annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Gimbal brushless GoodLuckBuy da 90$

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da mapik Visualizza il messaggio
    Sono riuscito a ripristinare il firmware 2.2b2 null

    Descrivo la procedura per chi dovesse trovarsi nella nella stessa situazione.

    Il problema è sorto per via dell'incauta istallazione del firmware 2.4.enc (cosa da non fare!

    Questo ha fatto brickare la scheda... risultato non si inizializzava e accendeva solo la spia rossa.

    Tutte le operazioni di ripristino firmware con la microusb integrata sono risultate nulle proprio per il brick della scheda.

    Ho risolto con il programmatore USBASP (quello usato per il firmware della turnigy) e con il software AVR Burn-o-mat utilizzando come parametri di configurazione Avrdude quelli forniti da Basecam qui: http://www.basecamelectronics.com/files/AvrdudeR.zip


    Alla fine la scheda ha ripreso a funzionare!

    Detto questo... è stata fatta la versione Nulled del firmware 2.4?

    Saluti
    Solo per informazione..

    Per ritornare al sistema stock serve il fw null e l' Xloader modificato.
    Potete scaricare il FW da qui:
    http://www.baronerosso.it/forum/mode...ml#post4306168
    Potete scaricare xloader mod da qui:
    http://www.baronerosso.it/forum/mode...ml#post4306168

    Preparare xloader alla scheda:
    -Scompattare xloader
    -Aprire Xloader.exe
    -Selezionare la porta COM interessata
    -Impostare come baud rate 57600
    -Selezionare arduino Duemilanove/nano(ATmega328)
    -Selezionare il file null .hex scaricato
    -e infine caricare il fw tramite il tasto Upload

    Ricordo che il miglior modo per connettere la scheda alla GUI è quello di accendere lo stabilizzatore con la batteria e successivamente collegare la microusb.
    Scollegare la microUSB e poi la batteria.
    Mentre si flasha il fw invece si può usare direttamente la microusb ma con i motori scoillegati.

    Il firmware 2.4 null non è ancora stato rilasciato
    DIY is the right way.

    Commenta


    • Vado avanti!

      Intanto confrontando la mia scheda con quella di Sergione64
      mi sono accorto che alla mia manca il pulsantino in posizione P6

      si saranno dimenticati di saldarlo!

      Saldo un filino e faccio un contatto a mano quando voglio cliccarlo, concordate?

      Per montare il terzo asse devo metterci la schedina tipo questa
      AlexMos BaseCam Brushless Gimbal Controller Driver The Third-axis Expansion Plate V2.3 $19.67 Free Shipping @GoodLuckBuy.com

      quello che mi sembra strano che nella mia scheda già c'è la possibilità di collegare un motore nella posizione YAW

      qualcuno l'ha già fatto?

      Saluti
      --------
      Syma S800G - WLToys V911 - V911 V2 - V944 - V922- Walkera Master CP - HK-250GT
      Quadri KK - Rabbit Flight Controller - Arduflyer

      Commenta


      • Originariamente inviato da mapik Visualizza il messaggio
        Vado avanti!

        Intanto confrontando la mia scheda con quella di Sergione64
        mi sono accorto che alla mia manca il pulsantino in posizione P6

        si saranno dimenticati di saldarlo!

        Saldo un filino e faccio un contatto a mano quando voglio cliccarlo, concordate?

        Per montare il terzo asse devo metterci la schedina tipo questa
        AlexMos BaseCam Brushless Gimbal Controller Driver The Third-axis Expansion Plate V2.3 $19.67 Free Shipping @GoodLuckBuy.com

        quello che mi sembra strano che nella mia scheda già c'è la possibilità di collegare un motore nella posizione YAW

        qualcuno l'ha già fatto?

        Saluti
        cavolo abbiamo avuto la stessa idea , volevo chiedere la stessa cosa , io lo farei ma non ho un motore a portata di mano
        Test portata radio ?? vedi qui :

        Commenta


        • Originariamente inviato da Roki97 Visualizza il messaggio
          Il secondo link è un variatore..a lui serve

          Maaa o non ho capito niente o non hai capito bene tu
          Allora..il segnale è un valore che viene fornito da un joystick, levetta o switch..
          L'alimentazione della scheda viene fornita dalla batteria con + e -.
          Allora.. Se io voglio mandare un segnale posso usare una levetta per esempio che mi da un valore pari a una certa inclinazione.. Quello che ha detto albx è giusto ma l'alimentazione su questa scheda è meglio che non arrivi sui pin di pitch roll o comunque pin esterni al + e -
          grazie ,ho forse capito, faccio delle prove in settimana con un piccolo regolatore di corrente partendo da 0.25volt
          Test portata radio ?? vedi qui :

          Commenta


          • Originariamente inviato da Sergione64 Visualizza il messaggio
            grazie ,ho forse capito, faccio delle prove in settimana con un piccolo regolatore di corrente partendo da 0.25volt
            noooooooooooo non devi usare nessun regolatore di corrente, ti ho linkato quello che ti serve, o ti fai un generatore di segnale o niente

            per farti capire meglio, il servo è pilotato da segnale che è un'onda quadra che viene inviata ripetutamente per fargli mantenere la poszione scelta, in pratica si varia la posizione del servo cambiandone la lunghezza, inviando una tensione rischi di bruciare la scheda
            Ultima modifica di albx; 12 luglio 14, 17:23.

            Commenta


            • Originariamente inviato da Sergione64 Visualizza il messaggio
              cavolo abbiamo avuto la stessa idea , volevo chiedere la stessa cosa , io lo farei ma non ho un motore a portata di mano
              Appena ho un attimo di tempo provo, la cosa che mi tiene il dubbio è che ci sono i connettori esatti anche per la scheda del terzo asse.

              Dalla documentazione il terzo motore si dovrebbe collegare alla scheda per il terzo asse... allora perché c'è anche la possibilità di collegare il 3° motore anche sulla scheda principale?

              Mistero! :-)
              --------
              Syma S800G - WLToys V911 - V911 V2 - V944 - V922- Walkera Master CP - HK-250GT
              Quadri KK - Rabbit Flight Controller - Arduflyer

              Commenta


              • Originariamente inviato da albx Visualizza il messaggio
                noooooooooooo non devi usare nessun regolatore di corrente, ti ho linkato quello che ti serve, o ti fai un generatore di segnale o niente

                per farti capire meglio, il servo è pilotato da segnale che è un'onda quadra che viene inviata ripetutamente per fargli mantenere la poszione scelta, in pratica si varia la posizione del servo cambiandone la lunghezza, inviando una tensione rischi di bruciare la scheda
                cavolo , era quello che chiedevo dall inizio , segnale eletrico o dati , peggio ancora onda quadra , niente sul fuoristrada resta fissa
                Test portata radio ?? vedi qui :

                Commenta


                • Originariamente inviato da Sergione64 Visualizza il messaggio
                  cavolo , era quello che chiedevo dall inizio , segnale eletrico o dati , peggio ancora onda quadra , niente sul fuoristrada resta fissa


                  Raga..ma le nostre schede sono queste!
                  DIY is the right way.

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Sergione64 Visualizza il messaggio
                    cavolo , era quello che chiedevo dall inizio , segnale eletrico o dati , peggio ancora onda quadra , niente sul fuoristrada resta fissa
                    ma perchè deve restare fissa? ti ho linkato 2 oggetti che se li colleghi da un lato ad una batteria a 6v e dall'altro alla tua gimbal allora se in grado, girando il potenziometro, di inclinarla nella posizione che vuoi, nulla di più semplice, ma ti sfuggono i messaggi o cosa?

                    Commenta


                    • Oggi pomeriggio ho testato questo gimbal modificato per adattarlo alla Sony Bloggie e devo dire che ha mantenuto livellata la cam abbastanza bene nonostante le forti e ripetute raffiche di vento ed il modello che non riusciva a stare fermo. Ho fatto anche un video che ora è in upload.

                      Originariamente inviato da birrozza Visualizza il messaggio
                      In settimana è arrivato anche a me questo gimbal. L'ho modificato per adattarlo alla sony bloggie e da un piccolo video che ho fatto pare che vada abbastanza bene, lo devo provare in volo.
                      Non l'ho ancora attaccato al pc e chiedo: ma è necessario aggiornare il firmware?
                      Da quello che ho letto nei post di questo thread, più di qualcuno ha avuto problemi dopo questa operazione!

                      Ma qui finiscono le buone notizie. Infatti il video, girato in HD a 60 fps mostra parecchio jello. Dato che ho notato che i motori un po' vibrano a causa del maggior peso della bloggie rispetto alla gopro, Roki97 mi sapresti indicare i parametri sui quale intervenire per limitare questo effetto?


                      Originariamente inviato da Roki97 Visualizza il messaggio
                      ....
                      Si può attaccare al PC per modificare i PID ed eliminare le vibrazioni e altre cose
                      ....

                      Dato che ho intenzione di modificare ancora questo gimbal chiedo: la scheda di controllo deve essere necessariamente solidale al gimbal o la posso spostare?

                      Grazie
                      Saluti Angelo
                      Ultima modifica di birrozza; 12 luglio 14, 22:22.
                      G.A.T.
                      Gruppo Aeromodellistico Tarantino
                      Multicopter Games Vol. 1: --> http://www.tarantogat.it/gatwp/?p=1645 <--

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da birrozza Visualizza il messaggio
                        Oggi pomeriggio ho testato questo gimbal modificato per adattarlo alla Sony Bloggie e devo dire che ha mantenuto livellata la cam abbastanza bene nonostante le forti e ripetute raffiche di vento ed il modello che non riusciva a stare fermo. Ho fatto anche un video che ora è in upload.




                        Ma qui finiscono le buone notizie. Infatti il video, girato in HD a 60 fps mostra parecchio jello. Dato che ho notato che i motori un po' vibrano a causa del maggior peso della bloggie rispetto alla gopro, Roki97 mi sapresti indicare i parametri sui quale intervenire per limitare questo effetto?
                        Grazie
                        Beh..ma allora il jello innanzitutto devi individuare se le vigrazioni maggiori sono dovute ai motori della gimbal o ai motori del drone..
                        Una volta individuato il problema si può intervenire bilanciando i motori del drone oppure aumentare la potenza sui motori della gimbal. fammi sapere dové il problema e vediamo di risolverlo..
                        DIY is the right way.

                        Commenta


                        • Per quanto riguarda le vibrazioni, penso che siano le due cose messe insieme!

                          E per il discorso della scheda di controllo, sai dirmi se è necessario che sia solidale col gimbal?
                          Grazie
                          G.A.T.
                          Gruppo Aeromodellistico Tarantino
                          Multicopter Games Vol. 1: --> http://www.tarantogat.it/gatwp/?p=1645 <--

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da albx Visualizza il messaggio
                            ma perchè deve restare fissa? ti ho linkato 2 oggetti che se li colleghi da un lato ad una batteria a 6v e dall'altro alla tua gimbal allora se in grado, girando il potenziometro, di inclinarla nella posizione che vuoi, nulla di più semplice, ma ti sfuggono i messaggi o cosa?
                            Sei stato troppo gentile e paziente , ma non ho tempo di ordinare , mi serve lunedi , ma comunque appena ordino qualcosa su hobby prendo anche quello cosi poi con clama ho il gimbal perfetto o quasi , grazie ancora
                            Test portata radio ?? vedi qui :

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Sergione64 Visualizza il messaggio
                              Sei stato troppo gentile e paziente , ma non ho tempo di ordinare , mi serve lunedi , ma comunque appena ordino qualcosa su hobby prendo anche quello cosi poi con clama ho il gimbal perfetto o quasi , grazie ancora
                              Sergioneee ti ricordo che puoi comunque settare l'inclinazione che vuoi a mano semplicemente modificando il comportamento del tasto presente sulla scheda!!!
                              DIY is the right way.

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Roki97 Visualizza il messaggio
                                Sergioneee ti ricordo che puoi comunque settare l'inclinazione che vuoi a mano semplicemente modificando il comportamento del tasto presente sulla scheda!!!
                                ti ringrazio ancora , intanto ho fatto delle prove
                                test2 - YouTube
                                Test portata radio ?? vedi qui :

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X