annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Gimbal brushless GoodLuckBuy da 90$

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • [QUOTE=Ale31dh;4609903]
    Originariamente inviato da antpoli Visualizza il messaggio
    grazie Roki.
    Ho mantenuto i valori di min e max come da mia desiderata (-45° e 90° con 90° camera che punta terra) e ho modificato il subtrim sulla radio così che quando il potenziometro è al centro la cam punta anteriormente


    Ciao antpoli, intanfointanto compcomplimenti per il lavoro e anche per il quad molto bello ,
    anche io vorrei utilizzare il trim sulla radio per controllare il picth del gimbal ma ho provato e non comcombino... Mi potrepotresti spiegare? Ho letto la spiegazione sotto...ma quindi collegando alla ricevente ad esempio nel canale 6 io dopo su quel canale imposto il trim e poi? Come faccio per regolare i gradi?
    P.s. La mia radio è una turnigy 9x.
    Grazie mille in anticipo
    ciao Ale,
    io ho una Taranis Plus con FW OpenTX e se nn erro anche la turnigy 9x ha OpenTX, quindi direi che puoi rifare esattamente gli stessi passaggi
    1. [1] Tramite la GUI Alexmos in "RC Settings" ho impostati gli angoli per il pitch (-45 e 90)
      [2] Sulla Taranis per il canale utilizzato per il tilt ho impostato il subtrim al 50% così che la posizione di riposo sia 0° (da -45° a 90° il centro è +22.5° per cui aggiungendo un 50% arrivo a 0°) e poi ho controllato quali erano i valori di PWM di uscita
      [3] Tramite la GUI nella schermata "Realtime Data" ho controllato che i valori in RC_PITCH corrispondessero a quelli impostati sulla Taranis... e così nn era per cui
      [4] Sulla Taranis ho impostato i PWM del centro corsa e del massimo e minimo esattamente ai valori letti sulla GUI Alexmos

    ... ovviamente il tutto dopo aver bilanciato e calibrato il gimbal (ho usato la guida su youtube)

    spero di averti chiarito le idee

    ciao

    Commenta


    • utilizzo comunicazione bluetoothper GUI su android

      ciao a tutti,
      ho installato l'app Alexmos sul mio tab android nella speranza di poter controllare il gimbal dal tab, ma purtroppo l'app usa solo comunicazione bluetooth

      secondo voi sul il gimbal di GLB della foto sotto - compatibile Alexmos 8-bit - (FW 2.40b7) è possibile collegare una bluetooth? se si come?


      grazie

      Commenta


      • Originariamente inviato da antpoli Visualizza il messaggio
        ciao a tutti,
        ho installato l'app Alexmos sul mio tab android nella speranza di poter controllare il gimbal dal tab, ma purtroppo l'app usa solo comunicazione bluetooth

        secondo voi sul il gimbal di GLB della foto sotto - compatibile Alexmos 8-bit - (FW 2.40b7) è possibile collegare una bluetooth? se si come?


        grazie
        No purtroppo..le versioni con il bluetooth si riconoscono ad occhio, hanno 6 grandi condensatori metallici..
        Per la questione della radio dei trim ed il resto pure io ho una turnigy..il problema di opentx è che bisogna pastrocchiare tanto sull hardware della radio, cosa che odio e quindi pastrocchio sul gimbal!
        Se avete bisogno chiedete pure che vi posso aiutare, zero hardware
        DIY is the right way.

        Commenta


        • [QUOTE=Ale31dh;4609903]
          Originariamente inviato da antpoli Visualizza il messaggio
          grazie Roki.
          Ho mantenuto i valori di min e max come da mia desiderata (-45° e 90° con 90° camera che punta terra) e ho modificato il subtrim sulla radio così che quando il potenziometro è al centro la cam punta anteriormente


          Ciao antpoli, intanfointanto compcomplimenti per il lavoro e anche per il quad molto bello ,
          anche io vorrei utilizzare il trim sulla radio per controllare il picth del gimbal ma ho provato e non comcombino... Mi potrepotresti spiegare? Ho letto la spiegazione sotto...ma quindi collegando alla ricevente ad esempio nel canale 6 io dopo su quel canale imposto il trim e poi? Come faccio per regolare i gradi?
          P.s. La mia radio è una turnigy 9x.
          Grazie mille in anticipo
          Ciao ale spiega bene cosa vorresti fare..dico..vorrei controllare il gimbal con i trim della radio.. Mi sa che non ho capito..vuoi controllare il gimbal con la radio?
          DIY is the right way.

          Commenta


          • Originariamente inviato da antpoli Visualizza il messaggio
            ho installato il gimbal come da foto sotto


            e purtroppo è assolutamente instabile nel senso che
            • o i gommini sono troppo morbidi e quindi esse do tutto il peso sbilanciato in avanti entra in risonanza
            • oppure (e credo sia la cosa più probabile) le eliche interferiscono con il sistema gimbal-camera (un'elica ha urtato la cam..) e creano turbolenze


            quindi ho pensato di spostare il gimbal nella parte bassa del telaio e farlo lavorare in trazione invece che in compressione (foto sotto) - nei prossimi giorni farò un volo di prova




            secondo voi, le eliche comunque creano delle turbolenze e quindi unico modo per utilizzare il gimbal è montarlo sotto al drone?
            Non sono un problema le turbolenze, basta alzare il power sui motori e non fa una piega.
            Piuttosto i gommini a non farli lavorare in compressione rischi effetti jello, ovvero figure strane al posto delle immagini nitide, hai già provato?
            Se sono duri invece vanno bene ma almeno 100-120grammi l'uno.
            DIY is the right way.

            Commenta


            • miei settings

              ecco i miei settings

              BASIC


              ADVANCED


              RC SETTINGS


              SERVICE

              Commenta


              • [QUOTE=Roki97;4610348]
                Originariamente inviato da Ale31dh Visualizza il messaggio
                Ciao ale spiega bene cosa vorresti fare..dico..vorrei controllare il gimbal con i trim della radio.. Mi sa che non ho capito..vuoi controllare il gimbal con la radio?
                Ciao Roki97, si scusa forse ho fatto confusione...praticamente vorrei utilizzare il (Pit. Trim canale Aux2) della radio per regolare l'inclinazione della telecamera.
                Grazie per la pazienza

                Commenta


                • Originariamente inviato da Roki97 Visualizza il messaggio
                  Non sono un problema le turbolenze, basta alzare il power sui motori e non fa una piega.
                  Piuttosto i gommini a non farli lavorare in compressione rischi effetti jello, ovvero figure strane al posto delle immagini nitide, hai già provato?
                  Se sono duri invece vanno bene ma almeno 100-120grammi l'uno.
                  la risonanza non è dovuta ai motori che si comportano benissimo ma è dovuta all'aria che spinge il gimbal verso il basso ed i gommini che lo riportano in posizione e quindi il tutto trema in maniera spaventosa; ho un video di circa 25min, non appena lo taglio (che programmo uso per formati .mov della SJ4000?) lo metto su you tube e posto il tutto qui.

                  cmq ho spostato il tutto più in basso così che i gomini lavorano in estensione, nel we faccio un volo di prova

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da antpoli Visualizza il messaggio
                    la risonanza non è dovuta ai motori che si comportano benissimo ma è dovuta all'aria che spinge il gimbal verso il basso ed i gommini che lo riportano in posizione e quindi il tutto trema in maniera spaventosa; ho un video di circa 25min, non appena lo taglio (che programmo uso per formati .mov della SJ4000?) lo metto su you tube e posto il tutto qui.

                    cmq ho spostato il tutto più in basso così che i gomini lavorano in estensione, nel we faccio un volo di prova
                    Oh porco cane.. 150 sul power..i motori devono lavorare fluidi non fondersi Appunto perchè hai 150 non credo che sia una buona idea alzare ancora il valore, trova un'altra posizione Le eliche le hai bilanciate?

                    Usa handbrake per convertire il filmato in modo che tutti i programmi di editing lo possano riconoscere, basta mettere il codec h264..io utilizzo gopro studio.

                    [QUOTE=Ale31dh;4610811]
                    Originariamente inviato da Roki97 Visualizza il messaggio

                    Ciao Roki97, si scusa forse ho fatto confusione...praticamente vorrei utilizzare il (Pit. Trim canale Aux2) della radio per regolare l'inclinazione della telecamera.
                    Grazie per la pazienza
                    lol

                    Salve, per farlo devi svolgere 3 passaggi.

                    Ti faccio l'esempio per un canale qualsiasi l'8.
                    1) Sulla radio vai su "AUX-CH" dal menù e imposti sul "CHANNEL 8" la voce "PIT TRIM".
                    2) Sulla ricevente prendi il canale 8 con un cavo (solo il pin del segnale che sarebbe il più in alto dei 3 pin) e lo porti sulla scheda dove c'è scritto "EXT-Pitch" e di nuovo lo attacchi nel pin più alto dei 3.
                    3) Dalla gui basta che vai nella terza pagina (RC Setting) e dove c'è la voce "RC imput mapping" dovresti trovare "PITCH" li affianco metti "RC_PITCH - PWM" ed il gioco è fatto.
                    Fammi sapere poi come va!
                    DIY is the right way.

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Roki97 Visualizza il messaggio
                      Oh porco cane.. 150 sul power..i motori devono lavorare fluidi non fondersi Appunto perchè hai 150 non credo che sia una buona idea alzare ancora il valore, trova un'altra posizione Le eliche le hai bilanciate?

                      Usa handbrake per convertire il filmato in modo che tutti i programmi di editing lo possano riconoscere, basta mettere il codec h264..io utilizzo gopro studio.
                      effettivamente ho visto che i tuoi valori sono molto più bassi dei miei (che sono quelli di default)... ed in realtà la piastre del controller si riscalda veramente tanto... provo a diminuirli e (anche in virtù del fatto che ho spostato il gimbal) vedere come va.

                      provo a cercare hsdbrake e vedere

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da antpoli Visualizza il messaggio
                        la risonanza non è dovuta ai motori che si comportano benissimo ma è dovuta all'aria che spinge il gimbal verso il basso ed i gommini che lo riportano in posizione e quindi il tutto trema in maniera spaventosa; ho un video di circa 25min, non appena lo taglio (che programmo uso per formati .mov della SJ4000?) lo metto su you tube e posto il tutto qui.

                        cmq ho spostato il tutto più in basso così che i gomini lavorano in estensione, nel we faccio un volo di prova
                        ecco il video

                        video

                        e riporto come avevo montato il gimbal
                        Ultima modifica di antpoli; 15 aprile 15, 19:40.

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da antpoli Visualizza il messaggio
                          effettivamente ho visto che i tuoi valori sono molto più bassi dei miei (che sono quelli di default)... ed in realtà la piastre del controller si riscalda veramente tanto... provo a diminuirli e (anche in virtù del fatto che ho spostato il gimbal) vedere come va.

                          provo a cercare hsdbrake e vedere
                          Mi spiace che sono con tapatalk se no ti linkerei il programma.
                          Originariamente inviato da antpoli Visualizza il messaggio
                          ecco il video

                          video

                          e riporto come avevo montato il gimbal
                          DIY is the right way.

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da antpoli Visualizza il messaggio
                            ecco il video

                            video

                            e riporto come avevo montato il gimbal
                            Ho visto il video.
                            Ci fa la turbolenza ma secondo me ci sono anche 2 cose possibili che non vanno:
                            1)Gommini troppo morbidi
                            2) eliche non bilanciate
                            Hai controllato queste cose?
                            DIY is the right way.

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Roki97 Visualizza il messaggio
                              Ho visto il video.
                              Ci fa la turbolenza ma secondo me ci sono anche 2 cose possibili che non vanno:
                              1)Gommini troppo morbidi
                              2) eliche non bilanciate
                              Hai controllato queste cose?


                              I gommini sono quelli originali del gimbal di GLB.

                              Le eliche sono bilanciate ed anche i motori

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Roki97 Visualizza il messaggio
                                Mi spiace che sono con tapatalk se no ti linkerei il programma.


                                Tutto ok

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X