annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fullpower regolatori con f.w. SimonK

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da xwing Visualizza il messaggio
    Il mio ESC non è buono, è eccezionale
    Prima di mandarlo in produzione toccherà provarlo con il più ampio ventaglio possibile di motori in modo da trovare tutti i bug/carenze del firmware, il che vuol dire un lungo tempo di beta testing.
    Xwing vogliamo il controllo telemetrico della temperatura su ogni esc, come nei BL Mikrokopter..
    Si puó fare ?
    Ciao - Giuseppe
    Building an Oktokopter - Costruire un ottocottero
    http://youtu.be/PrL9N_chlbc

    Commenta


    • Originariamente inviato da mikronerd Visualizza il messaggio
      Xwing vogliamo il controllo telemetrico della temperatura su ogni esc, come nei BL Mikrokopter..
      Si puó fare ?
      E' una cosa che ho già previsto, sul ESC c'è un sensore di temperatura per i mos, è possibile collegare un secondo sensore da montare sotto il motore.
      Tramite I2C, UART, CAN, è possibile interrogare l'ESC per il suo stato operativo, eventuali errori di sync, temperature, velocità di rotazione del motore, corrente in ingresso al ESC, il tutto anche se il controllo avviene tramite il classico PPM.
      Ovviamente non sono ESC da pochi Euro come quelli di HK, però non sono nemmeno troppo costosi, da una stima di costo basata sulla realizzazione di un lotto di almeno 100 pezzi siamo sotto i 30 Euro.

      Commenta


      • Originariamente inviato da xwing Visualizza il messaggio
        Il mio ESC non è buono, è eccezionale
        Prima di mandarlo in produzione toccherà provarlo con il più ampio ventaglio possibile di motori in modo da trovare tutti i bug/carenze del firmware, il che vuol dire un lungo tempo di beta testing.

        Penso che "AGGRATIS" quì ne troverai parecchi di beta tester

        Ma poi alla fine tralasciando il fattore peso quanto conviene prendere questi Fullpower rispetto agli afro? o altre marche?
        Devo acquistare i regolatori e questa discussione mi sta facendo rimandare sempre la scelta su cosa prendere
        Mi piace l'odore della nitro al mattino...

        Commenta


        • Originariamente inviato da xwing Visualizza il messaggio
          Il mio ESC non è buono, è eccezionale
          Prima di mandarlo in produzione toccherà provarlo con il più ampio ventaglio possibile di motori in modo da trovare tutti i bug/carenze del firmware, il che vuol dire un lungo tempo di beta testing.
          Mi offro come beta tester!!!

          Commenta


          • Originariamente inviato da xwing Visualizza il messaggio
            E' una cosa che ho già previsto, sul ESC c'è un sensore di temperatura per i mos, è possibile collegare un secondo sensore da montare sotto il motore.
            Tramite I2C, UART, CAN, è possibile interrogare l'ESC per il suo stato operativo, eventuali errori di sync, temperature, velocità di rotazione del motore, corrente in ingresso al ESC, il tutto anche se il controllo avviene tramite il classico PPM.
            Ovviamente non sono ESC da pochi Euro come quelli di HK, però non sono nemmeno troppo costosi, da una stima di costo basata sulla realizzazione di un lotto di almeno 100 pezzi siamo sotto i 30 Euro.
            Allora per quanto mi riguarda puoi cominciare la produzione, anche perchè usiamo gli stessi motorelli (T-Motor MT2216) quindi se voleranno bene con te voleranno bene anche con me..

            ..anzi, perchè non apri un 3d nuovo e fai un sondaggio ?
            oppure lo chiamiamo pre-ordine ?

            Ciao - Giuseppe
            Building an Oktokopter - Costruire un ottocottero
            http://youtu.be/PrL9N_chlbc

            Commenta


            • Originariamente inviato da xwing Visualizza il messaggio
              Il tgy prevede l'uso di mos complementari N e P, questi ESC usano solo mos di tipo N.
              Per il momento il candidato migliore è la variante BS_NFET, però sconsiglio caldamente di fare esperimenti fino a che non darò l'ok definitivo.
              Riassumendo è confermato per i Fullpower 30A?
              controller: atmega 8-based brushless ESC (8kB flash)
              firmware: BS N-FET

              Commenta


              • Originariamente inviato da lanzo Visualizza il messaggio
                Riassumendo è confermato per i Fullpower 30A?
                controller: atmega 8-based brushless ESC (8kB flash)
                firmware: BS N-FET
                No Lanzo, il file da "inoculare" è quello modificato da xwing che ha zippato qui:

                http://www.baronerosso.it/forum/mode...ml#post4158248

                Se leggi nel post precedente a questo, tale file vale sicuramente per i 40a e "quasi sicuramente" anche per i 30a...

                Ciao - Giuseppe
                Building an Oktokopter - Costruire un ottocottero
                http://youtu.be/PrL9N_chlbc

                Commenta


                • Originariamente inviato da lanzo Visualizza il messaggio
                  Riassumendo è confermato per i Fullpower 30A?
                  controller: atmega 8-based brushless ESC (8kB flash)
                  firmware: BS N-FET
                  Devi usare la release che ho preparato io, che ti ha linkato Mikronerd, è realizzata partendo dalla BS N-Fet, però i full power hanno una configurazione hardware leggermente differente da quella prevista in quella relase.
                  Sebbene caricando direttamente la BS-Nfet non danneggi nulla e il motore può anche funzionare capita spesso che non parte per un problema di sync, con la mia versione il motore parte sempre.
                  Purtroppo non è possibile avere questa versione nel data base ufficiale del SimonK, mi hanno risposto che riguarda degli ESC in vendita solo in Italia e non gli interessa.
                  In settimana provo a sentire Jonathan se la mettono sul loro sito così rimane disponibile per tutti.

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da mikronerd Visualizza il messaggio
                    No Lanzo, il file da "inoculare" è quello modificato da xwing che ha zippato qui:

                    http://www.baronerosso.it/forum/mode...ml#post4158248

                    Se leggi nel post precedente a questo, tale file vale sicuramente per i 40a e "quasi sicuramente" anche per i 30a...

                    Ciao - Giuseppe
                    Io li ho flashati col firmware di xwing e nn ho nessun problema....sto scaricando lipo su lipo
                    grazie ancora xwing!

                    Commenta


                    • prentazione

                      Originariamente inviato da xwing Visualizza il messaggio
                      E' una cosa che ho già previsto, sul ESC c'è un sensore di temperatura per i mos, è possibile collegare un secondo sensore da montare sotto il motore.
                      Tramite I2C, UART, CAN, è possibile interrogare l'ESC per il suo stato operativo, eventuali errori di sync, temperature, velocità di rotazione del motore, corrente in ingresso al ESC, il tutto anche se il controllo avviene tramite il classico PPM.
                      Ovviamente non sono ESC da pochi Euro come quelli di HK, però non sono nemmeno troppo costosi, da una stima di costo basata sulla realizzazione di un lotto di almeno 100 pezzi siamo sotto i 30 Euro.
                      visto la cortese disponibilita dell'amico xwing,mi prenoto anche io per sei regolatori da sostituire agli attuali fullpower da 40 amp da utilizzare sui motori tarot 4114-11 da 320kw.
                      grazie per la tua disponibilita al blog
                      francesco
                      (elettrici in hangar:trex 450se v2 ...trex 500esp-trex 550 3g-lama 315) raptor 50 in fusoliera bell 222
                      vivi come puoi,perchè come vuoi non puoi

                      Commenta


                      • Grazie e complimenti per il lavoro che hai messo a disposizione, appena arriva il cazzillo da HK ingroppo il software e vi faccio sapere, la mia stessa configurazione ma con esc Afro_nfet sembra consumare meno...

                        Commenta


                        • Del thread mi sono perso solo la parte con i file, ho visto solo adesso ISP.pdf ci sono dei pad belli comodi, si faceva anche senza cazzillo

                          OT non è che per caso avete già compilato l'ultimo afro_nfet con i motor ID settati per Mikrokopter? OT
                          Ultima modifica di lanzo; 02 marzo 14, 11:40.

                          Commenta


                          • @xwing

                            Ciao xwing, in base alla tua analisi sui mosfet, secondo te possiamo togliere il dissipatore da ogni esc (per risparmiare un pochino di peso) ??

                            Ciao - Giuseppe
                            Building an Oktokopter - Costruire un ottocottero
                            http://youtu.be/PrL9N_chlbc

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da mikronerd Visualizza il messaggio
                              Ciao xwing, in base alla tua analisi sui mosfet, secondo te possiamo togliere il dissipatore da ogni esc (per risparmiare un pochino di peso) ??
                              Sul 40A usato con motori che mediamente non richiedono più di 10-15A, va da se che la corrente di picco può essere anche 20-25A, si può eliminare.
                              Anche se gli ESC diventano un pochino caldi, ovvero si possono toccare senza scottarsi, non c'è problema.

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da xwing Visualizza il messaggio
                                Sul 40A usato con motori che mediamente non richiedono più di 10-15A, va da se che la corrente di picco può essere anche 20-25A, si può eliminare.
                                Anche se gli ESC diventano un pochino caldi, ovvero si possono toccare senza scottarsi, non c'è problema.
                                Non credo di aver mai consumato più di 8/9 ampere per esc, a pieno carico e senza considerare i picchi.
                                Vado subito a verificare quanto si può recuperare di peso senza il dissipatore su 6 esc.

                                Ciao - Giuseppe
                                Building an Oktokopter - Costruire un ottocottero
                                http://youtu.be/PrL9N_chlbc

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X