annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

DJI A2 Nuovo WKM

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da tarotdrone Visualizza il messaggio
    Io ho la x dell'imu a 5 cm la y a 0 e la z a 0.. per il.gps x 3 y 3 z 0..
    1° hai montato la imu ruotata di 90° rispetto all'asse longitudinale del multi , hai settato di conseguenza la direzione nell'assistant? penso di si se no mi avresti detto che capottava, pero per cortesia conferma che hai settato bene la direzione della imu.

    2° hai messo la imu non al centro del CG sugli assi x e y infatti hai introdotto una x = 5 che dovrebbe essere giusta, se il CG sul piano xy è nel centro della piastra superiore. questa verifica la puoi fare sollevando il multi per due bracci secondo l'asse y. Sarebbe stato meglio avere la IMU nel centro del CG , come l'hai installata funziona , pero nel cg sarebbe stato meglio in particolare se hai vibrazioni.

    3° guardando cosa hai sotto: camera, e batterie la z della imu dovrebbe essere -4 cm

    i valori di x e y del gps sono errati come segno come hai messo l'asta del GPS X = -4 , Y = -4, Z = al -4 della imu + l'altezza dell'asta del gps che se ricordo bene è 16 quindi z circa -18 o -20...misurala ed aggiungi la quota ai -4 della imu.

    5° se hai delle vibrazioni un asta cosi lunga è controproducente , io come dalla tua installazione suggerirei di accorciarla a 12 cm quindi dopo averla accorciata la z del gps sarebbe -12 + (-4) = -16.... se puoi non accorciare quella fanne un altra cosi ti resta l'originale.
    File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
    Manuali Ita DJI
    https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

    Commenta


    • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
      1° hai montato la imu ruotata di 90° rispetto all'asse longitudinale del multi , hai settato di conseguenza la direzione nell'assistant? penso di si se no mi avresti detto che capottava, pero per cortesia conferma che hai settato bene la direzione della imu.

      2° hai messo la imu non al centro del CG sugli assi x e y infatti hai introdotto una x = 5 che dovrebbe essere giusta, se il CG sul piano xy è nel centro della piastra superiore. questa verifica la puoi fare sollevando il multi per due bracci secondo l'asse y. Sarebbe stato meglio avere la IMU nel centro del CG , come l'hai installata funziona , pero nel cg sarebbe stato meglio in particolare se hai vibrazioni.

      3° guardando cosa hai sotto: camera, e batterie la z della imu dovrebbe essere -4 cm

      i valori di x e y del gps sono errati come segno come hai messo l'asta del GPS X = -4 , Y = -4, Z = al -4 della imu + l'altezza dell'asta del gps che se ricordo bene è 16 quindi z circa -18 o -20...misurala ed aggiungi la quota ai -4 della imu.

      5° se hai delle vibrazioni un asta cosi lunga è controproducente , io come dalla tua installazione suggerirei di accorciarla a 12 cm quindi dopo averla accorciata la z del gps sarebbe -12 + (-4) = -16.... se puoi non accorciare quella fanne un altra cosi ti resta l'originale.
      dimenticavo l'immagine degli assi di riferimento.
      File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
      Manuali Ita DJI
      https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

      Commenta


      • Allora Blade-slap grazie per tutti i tuoi consigli sei un grande. . Ho messo i tuoi valori e va meglio ma non ho risolto.. però ho capito e voglio le mi confermi se ho ragione ke c'è qualcosa ke non va ai motori. . Xke se do il comando di girare su se stesso a destra lo fa velocemente. . A sinistra niente. . Dopo un po leggermente gira.. allo stesso tempo gira tutto a destra se do un comando di salita al massimo dello stick. . E per state in hovering deve avere almeno il 70%.. ke responso mi dai?

        Commenta


        • Originariamente inviato da tarotdrone Visualizza il messaggio
          Allora Blade-slap grazie per tutti i tuoi consigli sei un grande. . Ho messo i tuoi valori e va meglio ma non ho risolto.. però ho capito e voglio le mi confermi se ho ragione ke c'è qualcosa ke non va ai motori. . Xke se do il comando di girare su se stesso a destra lo fa velocemente. . A sinistra niente. . Dopo un po leggermente gira.. allo stesso tempo gira tutto a destra se do un comando di salita al massimo dello stick. . E per state in hovering deve avere almeno il 70%.. ke responso mi dai?
          Probabilmente hai un motore o anche esc che ha problemi , ricontrolla il parallelismo degli assi motori. puoi anche vedere se uno dei motori o esc scalda di piu se c'è un delta temperatura ecco questo è il gruppo motore /esc /elica che ha problemi
          File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
          Manuali Ita DJI
          https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

          Commenta


          • Grazie blade. . Vediamo un po ..

            Commenta


            • Per il momento ho messo da parte il tarot t810 ed ho finito di assemblare ls 900 con la stessa Centralina. . Super stabile e perfetto inserendo i valori di gain consigliati.. vorrei sapere c'è qualche consiglio è o suggerimento per quella macchina con A2?

              Commenta


              • dji a2 con telaio 450

                Buongiorno ho visto su i vari siti di modellismo che il dji a2 e offerto ad un buon prezzo,mi era venuta l idea di costruirmi un droe un po' più grande diciamo un 450 e mi piaceva lo skyero little spyder. Volevo sapere se questa accoppiata va bene oppure se ci possono essere dei problemi grazie per le riposte e consigli
                NB per ora volo con i 250/280 usando dji mv2 e mitrivo benissimo

                Commenta


                • Originariamente inviato da landone2 Visualizza il messaggio
                  Buongiorno ho visto su i vari siti di modellismo che il dji a2 e offerto ad un buon prezzo,mi era venuta l idea di costruirmi un droe un po' più grande diciamo un 450 e mi piaceva lo skyero little spyder. Volevo sapere se questa accoppiata va bene oppure se ci possono essere dei problemi grazie per le riposte e consigli
                  NB per ora volo con i 250/280 usando dji mv2 e mitrivo benissimo
                  L'accoppiata sicuramente va bene...e buona l'occasione...pero attenzione al fatto che A2 è un prodotto in fase out cioe abbandono ,meglio quasi usata (perche pochi l'hanno usata al massimo)
                  Pero sullo skyero funziona anche la naza V2 . Non è indispensabile l'A2

                  Se puo aiutare la storia delle centraline dji anche se i limiti non sono cosi stretti (concedimeli) è:
                  1) Naza V2 fino a 3-3,5 kg peso (attenzione agli 8copter , non sempre risultati positivi) , difficile gestione di distribuzioni di pesi distribuiti , non ha la possibilità di dare posizionamento IMU rispetto al baricentro , quindi con consegenti limitazioni nel posizionamento batterie (meglio centri di gravita non perfettamente al centro del multi)
                  2) WKM con IMU scatolotto in plastica fino a 6,5 kg max no problem 4-6-8 copter
                  3) WKM con IMU scatolotto in alluminio fino a 7,5-8kg max no problem 4-6-8 copter
                  4) A2 fino a 11 kg no problem 4-6-8 copter
                  5) A3 consigliata sopra il 10kg , ottima per le ridondanze e per la gestione con le app aggiuntive grazie a SDK cosa non fattibile con l'A2 , forse pero abbinandogli un lightbridge 2 (ma qui andiamo sicuramente oltre il tuo budget)

                  quindi attenzione al motivo per cui sei tentato dall'occasione , vale la pena se a breve hai obiettivi di multi piu grossi e se pensi di aggiungere add-on come datalink, iosd II (che possono andare anche su V2) , se stai solo su macchine da 450 -600 o 650 puoi usare ancora la tua V2 (anche questa in offerta)
                  File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                  Manuali Ita DJI
                  https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                  Commenta


                  • Ciao ragazzi ,ho un piccolo problema con una A2 di un amico,il firmware della imu è il 2.6 e assitant 1.8 ho provato ad installare 1.9 ma non mi riconosce il GPS (versione PRO) e mi da problemi ,quindi ho resettato tutto e installato 1.8 e mi riconosce tutto.
                    Non riesco a fare la calibrazione,ho sempre il lampeggio giallo/verde.
                    Faccio il procedimento giusto il led diventa blu,giro di 360 gradi e diventa verde,metto il drone ha naso in giu e ruoto di 360 gradi e il led inizia a lampeggiare rosso.
                    Ho provato mille volte e in posti differenti non riesco ad calibrare.
                    Una ulteriore domanda ho notato che nell'assistant nella pagina tool che i numeri sulla sinistra del sensor compass sono tutti zero invece sul sensor del gyroscope e acceleration ci sono dei numeri che variano di continuo .
                    Qualcuno ha avuto il mio stesso problema?
                    Un saluto a tutto il Forum Fabrizio

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da boccoletto Visualizza il messaggio
                      Ciao ragazzi ,ho un piccolo problema con una A2 di un amico,il firmware della imu è il 2.6 e assitant 1.8 ho provato ad installare 1.9 ma non mi riconosce il GPS (versione PRO) e mi da problemi ,quindi ho resettato tutto e installato 1.8 e mi riconosce tutto.
                      Non riesco a fare la calibrazione,ho sempre il lampeggio giallo/verde.
                      Faccio il procedimento giusto il led diventa blu,giro di 360 gradi e diventa verde,metto il drone ha naso in giu e ruoto di 360 gradi e il led inizia a lampeggiare rosso.
                      Ho provato mille volte e in posti differenti non riesco ad calibrare.
                      Una ulteriore domanda ho notato che nell'assistant nella pagina tool che i numeri sulla sinistra del sensor compass sono tutti zero invece sul sensor del gyroscope e acceleration ci sono dei numeri che variano di continuo .
                      Qualcuno ha avuto il mio stesso problema?
                      Un saluto a tutto il Forum Fabrizio
                      Prova a tornare al firmware 2.4
                      usando l'assistant 1.3 o 1.4
                      File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                      Manuali Ita DJI
                      https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                      Commenta


                      • Ciao blade, per caso sai dove posso scaricare l'assistant, sono riuscito a trovare solo 1.8

                        Commenta


                        • Rieccomi qui,grazie al buon blade ho provato ha scaricare le varie versioni ma niente da fare ,anzi adesso come accendo il led lampeggia con 4 lampeggi rossi,di male in peggio.
                          Credo che abbia qualcosa che non va.
                          Qualcuno può togliermi il dubbio e dirmi se quando le vostre A2 vengono collegate all'Assistant,nella pagina tool i vari numeri nei riquadri sensor si muovono tutti?A me il compass rimane a zero ,gli altri due si muovono in continuazione,grazie a tutti.
                          Sapete se può essere mandata in riparazione ?
                          come?
                          Un saluto Fabrizio

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da boccoletto Visualizza il messaggio
                            Rieccomi qui,grazie al buon blade ho provato ha scaricare le varie versioni ma niente da fare ,anzi adesso come accendo il led lampeggia con 4 lampeggi rossi,di male in peggio.
                            Credo che abbia qualcosa che non va.
                            Qualcuno può togliermi il dubbio e dirmi se quando le vostre A2 vengono collegate all'Assistant,nella pagina tool i vari numeri nei riquadri sensor si muovono tutti?A me il compass rimane a zero ,gli altri due si muovono in continuazione,grazie a tutti.
                            Sapete se può essere mandata in riparazione ?
                            come?
                            Un saluto Fabrizio
                            Immagino che avrai provato a rifare la calibrazione dall tab tool , vero?
                            Il valore di mod del compass deve essere tra 1400-1650 circa se ce l'hai a zero non va bene.
                            Non mi ricordo il tuo GPS è il pro o il normale?
                            Se avessi vicino a te uno con un A2 si protrebbe provare a montate sul tuo un altro GPS anche vecchio e vedere.
                            File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                            Manuali Ita DJI
                            https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                            Commenta


                            • Sì ho rifatto la calibrazione dal toll, a me i valori Del compass sono zero, quindi credo che c'è qualcosa che non va'. Ho provato ha scollegare anche il gps ma non va, ma il compass dipende dalla imu o dal gps?
                              Si può provare con il gps della mv2?

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da boccoletto Visualizza il messaggio
                                Sì ho rifatto la calibrazione dal toll, a me i valori Del compass sono zero, quindi credo che c'è qualcosa che non va'. Ho provato ha scollegare anche il gps ma non va, ma il compass dipende dalla imu o dal gps?
                                Si può provare con il gps della mv2?
                                Il compass è nel gps box , visto che hai una V2 Naza puoi provare , ma non mi ricordo, vedo se riesco anche io, ma sono fuori per lavoro vedo la prossima settimana
                                File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                                Manuali Ita DJI
                                https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X