annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dji Naza Lite - Qualita' A Basso Costo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da tecnosteve Visualizza il messaggio
    Buon pomeriggio, vi aggiorno ho settato gps/ manual ma niente da fare, poi ho sfilatto la batteria da l' interno del quadricoptero e l ho allontanata dalla naza e ho riprovato e dopo una ventina di movimenti come magia si e' accesa la luce gialla fissa ho fatto la prima calibrazione luce verde seconda calibrazione la luce verde si e' spenta e trovandomi in settaggio manuale il led ha cominciato a fare tre lamp rossi e una pausa, penso che la calibrazione sia completa.
    Grazie della pazienza e delle dritte Blade-slap e lilo.
    Perfetto, calibrazione avvenuta. Ovviamente @Blade-slap "le sa...tutte!" ;-)

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
    My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

    Commenta


    • Originariamente inviato da tecnosteve Visualizza il messaggio
      Buon pomeriggio, vi aggiorno ho settato gps/ manual ma niente da fare, poi ho sfilatto la batteria da l' interno del quadricoptero e l ho allontanata dalla naza e ho riprovato e dopo una ventina di movimenti come magia si e' accesa la luce gialla fissa ho fatto la prima calibrazione luce verde seconda calibrazione la luce verde si e' spenta e trovandomi in settaggio manuale il led ha cominciato a fare tre lamp rossi e una pausa, penso che la calibrazione sia completa.
      Grazie della pazienza e delle dritte Blade-slap e lilo.
      Beh ora che hai trovato la causa , attenzione sposta e trova un nuovo posto per la batteria se hai problemi di calibrazione rischi anche in volo.

      PS controlla anche lo stato dei sensori alla tab tool dell'assistant se alla linea compass trovi come mod un valore piu alto di 1550-1600 devi fare qualcosa oltre prima a provare a calibrare i sensori facendo la calibrazione avanzata
      File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
      Manuali Ita DJI
      https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

      Commenta


      • Buonaserata a tutti, avendo solo due posizioni di swict oltre a GPS cosa mi consigliate di istallare sulla seconda posizione.
        Riguardo alle probabili interferenze che la batteria puo' avere sulla bussola, puo' servire rivestire con alluminio adesivo il frame su cui appoggia la NAZA?
        Saluti
        Stefano

        Commenta


        • Ciao a tutti, qualcuno di voi utilizza qualche adattatore / modulo per "trasferire" i dati telemetrici della Naza alla Taranis Plus?
          Hubsan X4 H107C - H107L; mio quad: Radio: FrSky Taranis PLUS, Frame: F450 clone , ESC: Afro 30A, motori: SunnySky X2212 980KV, FC: Naza M Lite con upgrade a V2
          Stampante 3D: Prusa i3 Rework

          Commenta


          • Originariamente inviato da alex27riva Visualizza il messaggio
            Ciao a tutti, qualcuno di voi utilizza qualche adattatore / modulo per "trasferire" i dati telemetrici della Naza alla Taranis Plus?
            io uso zaggometry sul mio esa con nazav2, pero per avere anche la quota (non quella del gps) e l'assorbimento ho aggiunto un vario e un fas s.port
            -----------------------------------------------------------------------

            Gam-Gam-Gam Ki Elech, Be-Beghe Tzalmavet, Lo-Lo-Lo, Ira Ra, Ki Atta Immadì, Shivtechà umishantechà, Hema-Hema yenachamuni....

            Commenta


            • Upgrade F450-F550

              Ciao a tutti, attualmente posseggo un f450 completo di esc e motori dji, naza m-lite, rx dr6 dji e telecomando dt7 dji.
              Oggi mi è arrivato il frame F550 e ieri due nuovi motori e relativi esc dji e300 15A.
              L'idea è quella di spostare tutta l'elettronica sullF550. Avrei alcuni dubbi che riporto di seguito:
              1) secondo voi è fattibile (volevo avere conferma prima di smantellare l'F450)?

              2) è necessario calibrare tutti e 6 gli esc? Avendo il problema della ricevente dji con solo d bus l'unica soluzione che ho trovato cercando in internet è la seguente: https://www.youtube.com/watch?v=yLaS24L9p9k
              Inoltre gli esc da 15A della dji non hanno due cavi per + e - ma solo il cavo rosso e per il - utilizzano la "maglia" per cui l'unico modo che mi viene in mente per calibrarli è saldarli uno solo alla volta sulla pcb, alimentarli con la batteria collegata alla pcb e calibrarli, sbaglio? Altre soluzioni facilmente realizzabili sono ben accette!! (P.S. avevo acquistato tempo fa FrSky Channel Changer e FrSky S.Bus to PWM Decoder necessari per la calibrazione proposta nel video)
              3) devo resettare la naza ponticellando F1 ed F2 o basta riconfigurarla da assistant come esacottero?
              Grazie
              A.

              Commenta


              • Originariamente inviato da Magic-72 Visualizza il messaggio
                Ciao a tutti, attualmente posseggo un f450 completo di esc e motori dji, naza m-lite, rx dr6 dji e telecomando dt7 dji.
                Oggi mi è arrivato il frame F550 e ieri due nuovi motori e relativi esc dji e300 15A.
                L'idea è quella di spostare tutta l'elettronica sullF550. Avrei alcuni dubbi che riporto di seguito:
                1) secondo voi è fattibile (volevo avere conferma prima di smantellare l'F450)?

                2) è necessario calibrare tutti e 6 gli esc? Avendo il problema della ricevente dji con solo d bus l'unica soluzione che ho trovato cercando in internet è la seguente: https://www.youtube.com/watch?v=yLaS24L9p9k
                Inoltre gli esc da 15A della dji non hanno due cavi per + e - ma solo il cavo rosso e per il - utilizzano la "maglia" per cui l'unico modo che mi viene in mente per calibrarli è saldarli uno solo alla volta sulla pcb, alimentarli con la batteria collegata alla pcb e calibrarli, sbaglio? Altre soluzioni facilmente realizzabili sono ben accette!! (P.S. avevo acquistato tempo fa FrSky Channel Changer e FrSky S.Bus to PWM Decoder necessari per la calibrazione proposta nel video)
                3) devo resettare la naza ponticellando F1 ed F2 o basta riconfigurarla da assistant come esacottero?
                Grazie
                A.
                Certo che è fattibile. Non vedo dove sta il problema, la calibrazione di cui parli e di cui hai messo il link mi sembra inutile con tutta l'elettronica DJI. Fai tutto dall'Assistant, con quello per la radio verifichi che i fine corsa siano ok, poi con quello per la M-Lite verifichi che arrivino i comandi giusti (e anche in questo caso che i fine corsa siano corretti)

                Idem per la riconfigurazione come esacottero, fai tutto dall'Assistant
                - Boomerang Batteries http://www.boomerang-batteries.ch/

                Commenta


                • Ho visto solo ora, nella descrizione del video youtube c'è infatti riportata questa riga:

                  "While DJI ESCs do not require a throttle range calibration, other manufacturers ESCs may."

                  quindi devi fare quel tipo di calibrazione solo con regolatori non DJI
                  - Boomerang Batteries http://www.boomerang-batteries.ch/

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Damon Visualizza il messaggio
                    Ho visto solo ora, nella descrizione del video youtube c'è infatti riportata questa riga:

                    "While DJI ESCs do not require a throttle range calibration, other manufacturers ESCs may."

                    quindi devi fare quel tipo di calibrazione solo con regolatori non DJI
                    Ti ringrazio per la risposta. Il dubbio che avevo è che adoperando i 4 esc installati e già utilizzati sull'F450 e i 2 nuovi esc (mai utilizzati) fosse necessario (o comunque fosse una buona cosa) calibrarli.
                    Per quanto riguarda la naza (anche questa montata sull'F450 e già configurata e utilizzata) devo resettarla o posso semplicemente rifare la configurazione sovrascrivendo i dati per l'F550?

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Magic-72 Visualizza il messaggio
                      Ti ringrazio per la risposta. Il dubbio che avevo è che adoperando i 4 esc installati e già utilizzati sull'F450 e i 2 nuovi esc (mai utilizzati) fosse necessario (o comunque fosse una buona cosa) calibrarli.
                      Per quanto riguarda la naza (anche questa montata sull'F450 e già configurata e utilizzata) devo resettarla o posso semplicemente rifare la configurazione sovrascrivendo i dati per l'F550?
                      Fai l'upgrade alla V2 (se non l'hai già fatto) e riparti da zero.
                      Ovviamente è un suggerimento...
                      Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                      My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Lillo2011 Visualizza il messaggio
                        Fai l'upgrade alla V2 (se non l'hai già fatto) e riparti da zero.
                        Ovviamente è un suggerimento...
                        Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                        Ti ringrazio per il consiglio peró nel caso in cui volessi aspettare ancora a fare l'upgrade e volessi solo configurare come esa devo per forza resettare?

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Magic-72 Visualizza il messaggio
                          Ti ringrazio per il consiglio peró nel caso in cui volessi aspettare ancora a fare l'upgrade e volessi solo configurare come esa devo per forza resettare?
                          No, non è obbligatorio, puoi cambiare le impostazioni e gestire il tuo esa senza resettare la naza

                          Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                          My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Lillo2011 Visualizza il messaggio
                            No, non è obbligatorio, puoi cambiare le impostazioni e gestire il tuo esa senza resettare la naza

                            Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                            E utilizzando la stessa ricevente e stesso telecomando dovró procedere nuovamente alla loro configurazione o non è il caso?

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Magic-72 Visualizza il messaggio
                              E utilizzando la stessa ricevente e stesso telecomando dovró procedere nuovamente alla loro configurazione o non è il caso?
                              In teoria gestisci tutto dalla Naza, cambi la configurazione ed aggiungi i due esc (e i due motori) alle uscite M5 ed M6. Certo che rifare un modello (intendo sulla radio) sarebbe preferibile. A proposito, che radio utilizzi?

                              Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                              My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Lillo2011 Visualizza il messaggio
                                In teoria gestisci tutto dalla Naza, cambi la configurazione ed aggiungi i due esc (e i due motori) alle uscite M5 ed M6. Certo che rifare un modello (intendo sulla radio) sarebbe preferibile. A proposito, che radio utilizzi?

                                Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                                Radio dji dr16 e telecomando dji dt7

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X