annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dji Naza Lite - Qualita' A Basso Costo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da ANDYCOSER Visualizza il messaggio
    Ciao, perdona la mia ignoranza ma il discorso failsafe non è impostabile solo con GPS? La mia è la versione senza GPS...
    Dalle istruzioni mi pare di capire che il flash arancio veloce sia mancanza di ricezione radio..però quando collego il sw gli stick rispondono...il che immagino voglia dire che collegamento radio c'è..
    Si può impostare un FailSafe anche senza gps, appunto per la perdita di segnale col radiocomando. Posta la schermata con il cursore delle modalità di volo dell'assistant

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
    My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

    Commenta


    • Ma non dovrebbe essere la posizione dei comandi troppo lontani dal centro?

      Commenta


      • Originariamente inviato da esponenziale Visualizza il messaggio
        Ma non dovrebbe essere la posizione dei comandi troppo lontani dal centro?
        Scusa ma non ho capito a cosa ti riferisci...

        Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
        My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

        Commenta


        • Originariamente inviato da Lillo2011 Visualizza il messaggio
          Si può impostare un FailSafe anche senza gps, appunto per la perdita di segnale col radiocomando. Posta la schermata con il cursore delle modalità di volo dell'assistant

          Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
          Ah perfetto, allora appena riesco forse domani posto la schermata e provo a fare come mi dite....
          E incrocio i diti!

          Commenta


          • Originariamente inviato da ANDYCOSER Visualizza il messaggio
            Ciao a tutti, mi chiamo Andrea e ho dato cercto in questo lunghissimo thread ma nkn trovo un problema analogo al mio.
            Premetto che ho una Naza m lite senza gps montata sul quad di un amico. Colegata al pc e calibrata mi vede peffettamente tutti i movimenti degli stick (gia corretti i reverse sui canali) e mi vede lo switch a 3 pos.
            Chiudo il sw per fare una prova, accendo radio e collego batteria e dopo i lampeggi rosso verde e giallo di turno parte con un lampeggio veloce e omntinuo dell arancione.
            Ho cercato in giro ma non trovo soluzione al problema.
            Avete qualche idea?
            Grazie a tutti in anticipo

            Andrea
            Se hai fatto l'upgrade a V2 ...chiedi conferma , potrebbe essere solo banalmente che sta facendo il preriscaldo ...lasciala lampeggiare anche 4-5 min e vedi se dopo questo lasso di tempo si posiziona sul verde ...rosso (dipende dai satelliti presi se se in GPS mode ) o giallo lento se sei in Atti mode.

            Se non hai il gps , da come penso di aver capito ....il fail safe lo potrai impostare , ma potrai fare solo landing-atterraggio nel luogo o punto dove entrerà in failsafe certo non potrai fare return to home
            File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
            Manuali Ita DJI
            https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

            Commenta


            • sto per prendere un 450 con naza lite motori E300 credo , devo vederlo a giorni,
              volevo chiedere se è ancora valida come scheda e se la stioria del firmware è ancora in auge?
              uso campo di patate , principiante in questa classe

              Commenta


              • Originariamente inviato da fabiofabius Visualizza il messaggio
                sto per prendere un 450 con naza lite motori E300 credo , devo vederlo a giorni,
                volevo chiedere se è ancora valida come scheda e se la stioria del firmware è ancora in auge?
                uso campo di patate , principiante in questa classe
                Dal mio punto di vista, se hai intenzione di fare delle riprese e poca voglia di sbatterti con miliardi di impostazioni e parametri, la Naza resta di una facilità d'uso sconcertante. Non ho ben capito la questione firmware...posso semplicemente dirti che puoi tranquillamente upgradarla a V2 con tutti i relativi vantaggi

                Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

                Commenta


                • è quello che intendevo grazie
                  in effetti meno smenate meglio è
                  gia ne ho tante con i vari cleanflight e betaflight.
                  appena tra le mani faccio l'updater a 4.02 e collego la ricevente, una orangerx 620x ppm, un fpv e non so se ha gimbal ma al momento mi basta vederlo frullare
                  tra una caduta e l'altra coi quaddini mi rinfranco col volo stabile

                  Commenta


                  • preso il frullone
                    ho una radio x9r pro con modulo orange ed rx 620 8 ch ppm
                    la naza era in sbus. la ho resettata e creato un modello taer e altri 4 switch
                    nel naza assistant , ho messo naza m v2 va bene?
                    ho scelto ppm ma non si muove nulla
                    il cavo servo per connettere la ricevente è su X2 dall'alto gnd 5v signal
                    alla ricevente al canale throttle
                    aetr i mixer tre switch dei quali il canale 5 a tre bie idx ma nulla non si muove nessun canale

                    Commenta


                    • Sull'assistant devi levare l'impostazione s-bus sulla ricevente e settarla in base alla tua ricevente.

                      Commenta


                      • l'ho settata ppm infatti, e il cavetto sia sbus che ppm sta su X2
                        allinizio ero titubante per via del segnale che a differenza delle fc che uso in genere sta inalto non in basso
                        riavviato la naza e la radio dopo il bind, la luce della ricevente è fissa, ma non è che come per cc3d per esempio e meglio riflashare e partire da zero piuttosto che dare solo reset?

                        al 1 tentativo di configurare la ricevente che era configurata sbus , dopo avere messo ppm mi dava un errore in basso a destra dell'assistant e con un popup mi diceva che c'era stato un errore e di riavviare . mi esce sempre adesso.
                        come al solito le cose di due minuti diventano da duecento minuti.

                        la ricevente ha come schema canali taer1234 per dire, su cleanflight ma sulla naza non so come è, ho provato a rifare i mixer nel modello sia AETR che TAER, ma tanto non si muove nulla, nemmeno gli switch.

                        come dicevo sto usando l'assistant della naza v2 su windows 10, messo in compatibilità windows 8 e messo i driver con firma digitale disabilitata. e qui fortunatamente sono stati davvero due minuti

                        Commenta


                        • me sa che devo mettere due bind plug sulla ricevente perche supporta pure i sensori per telemetria e sat, col secondo bind plug si disabilita, a casa provo.
                          cross fingers

                          Commenta


                          • niente da fare, se metto tradition con x2 connesso si muove un po il throttle su x2 ma non è questa la configurazione
                            ma con le naza il ppm è supportato in pieno o devo mattere i cavi un canale per volta nonostante la rx sia ppm?
                            ps ho messo pure la rivcevente sempre orange sbus ma nada

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da fabiofabius Visualizza il messaggio
                              niente da fare, se metto tradition con x2 connesso si muove un po il throttle su x2 ma non è questa la configurazione
                              ma con le naza il ppm è supportato in pieno o devo mattere i cavi un canale per volta nonostante la rx sia ppm?
                              ps ho messo pure la rivcevente sempre orange sbus ma nada
                              Se ho capito bene la tua rx supporta anche sbus allora setta su sbus sia ricevente che dall'assistant. E lascia così collega 1 cavo solo da porta x2 della Naza alla porta del segnale sbus della tua ricevente.

                              Usa il cavetto USB che dovresti avere in dotazione della Naza , non tutti i cavi USB sono compatibili cioè hanno tutti i collegamenti. Se non ti avessero dato il cavetto della dji , cerca di procurarti diversi cavetti USB , ora non saprei dove consigliarti di comprarne uno compatibile.

                              Se poi vuoi i due minuti fai i primi settaggio con un pc con win 7

                              Anche se non è da 2 min il manuale lo hai scaricato ?
                              File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                              Manuali Ita DJI
                              https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                              Commenta


                              • si ho scaricato il manuale e ho diversi cavetti usb
                                comunque dopo millemila tentativi di colpo sono andati sia la rx ppm che la sbus
                                opto per lasciarci la sbus orangerx 620x con tx turnigy x9r pro modulo orange 1.2
                                avevo provato anche con una devo 7e e modulo flysky con rx i6ab ppm . non ti dico i casini
                                in ogni caso ho messo alla naza tutti i cavetti servo AETR U X1 X2 e mi sono messo ad armeggiare
                                adesso in Dbus hoi 4 canali AETR funzionanti, ho giocato solo sul perso, non tutti sono uguali, 95-96 circa per avere l'intero scorrimento dei cursori sull'assistant
                                ho sw alieron su x1 e switch rudder su X2, funzionano a video
                                il cavo servo X3 va ad un osd cinese compatibile per quanto ho capito
                                devo configurare lo switch U per i control mode , ho lo switch a tre vie Idx devo capire come fare.......

                                ma c'è una sorta di deadband sulla naza? perche se vedi nel file i valoro non sono a zero
                                per il canale U lo switch idx in posizione cetrale mi da atti e in quelle inizio e fine si accende il rettangolo blu

                                la radio su protocol è settata 12ch 300uSec ppm frequency 32.5
                                File allegati

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X