Originariamente inviato da Andre_Flight
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Da quel che mi ricordo la differenza dei due sistemi di modulazione è che in pcm elabora una stringa di comando ben precisa, quindi i movimenti di servi e motore sono precisi, di negativo ha il fatto che se una stringa arriva danneggiata per interferenza o outrange, si ha un'interruzione dei comandi totale, finchè non arriverà la successiva (integra). Questa interruzione seppur breve, su modelli veloci può essere fatale. Con il ppm ivece non si ha un'interruzione ma uno sfarfallio o un'incertezza della posizione dei servi, più gestibile (sopratutto a bassa quota).
Quindi a mio avviso con un multirotore, che solitamente ha volo stazionario, preferirei un pcm con la possibilità del rth, piuttosto del ppm. Poi ognuno ha le sue preferenze o convinzioni!
Personalmente uso ppm su tutti i modelli, quad compreso, ma se sulla mia turnigy 9x avessi la possibilità di usare il pcm (almeno sul quad) lo farei subito!
PS.
comunque mi suona davero strano che non ci sia una una RX con fail safe compatibile con la 9X...
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