annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dji Naza Lite - Qualita' A Basso Costo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da giak66 Visualizza il messaggio
    bene la notte porta consiglio e stamattina dopo aver ricalibrato il radiocomando i motori sono partiti
    avendo acquistato motori sheda e radiocomando in tempi diversi mi premeva sapere se tutti i componenti funzionavano e ora sto tranquillo.
    ora con calma posso verificare meglio le varie impostazioni e tra qualche giorno magari alzarlo da terra.
    grazie dell'aiuto
    Quindi mi confermi che i trim non fossero a zero o era solo problema di calibrazione?
    FUTABA T14SG

    Commenta


    • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
      hai provato anche a regolare la radio con l'assistant del radiocomando?
      DT7 & DR16 RC System - Downloads - Manuals, Software, Drivers download | DJI
      avevo gia provato ma probabilmente nel modo sbagliato ho rifatto e ha funzionato anche se non so come visto che nelle varie guide dicono semplicemente di far roteare gli stick ma non si capisce come si possa influire fisicamente sulla regolazione.
      non ho poi capito come mai con il led verde sul radiocomando non partivano i motori ora invece con led rosso sul radiocomando funzionano
      esacottero dji f 550 con kit E300 -gimbal walkera g2d-gopro hero -

      http://giak66.altervista.org/ https://www.youtube.com/channel/UCxa...56i9kVXijTqkgg

      Commenta


      • dji naza lite

        buongiorno ho un dji 450 comprato da jonatan e ho volato moltissime volte sempre perfetto ,ma ieri ha cominciato a fare il matto cioe' mi lampeggia velocemente il giallo e non c'e' verso di farlo andare, ho riprovato anche a fare la calibrazione ,ho provato anche a cambiare radio e trasmittente ridando tutte le varie impostazioni da pc ma nulla cosa potrebbe essere ?????

        Commenta


        • dji naza lite

          dimenticavo mentre ridavo le impostazioni da pc a un certo punto quando vado sulla casella informazioni del dji nazam assistanz mi chiede un numero seriale che io purtroppo non hop piu' ho anche provato a chiedere tramite mail al sito dji assistenza ma nulla !!!

          Commenta


          • Originariamente inviato da miki1965 Visualizza il messaggio
            dimenticavo mentre ridavo le impostazioni da pc a un certo punto quando vado sulla casella informazioni del dji nazam assistanz mi chiede un numero seriale che io purtroppo non hop piu' ho anche provato a chiedere tramite mail al sito dji assistenza ma nulla !!!
            Quando lampeggia giallo velocemente = non hai il segnale della tx , cioe il tuo ricevitore non comunica con la tx o non è riconosciuta dal naza, controlla nell'assistant che tipo di ricevitore hai settato se per caso non sia spuntato / selezionato d-bus , mentre tu magari hai una tradizionale o viceversa
            File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
            Manuali Ita DJI
            https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

            Commenta


            • Originariamente inviato da lucafuria Visualizza il messaggio
              Quindi mi confermi che i trim non fossero a zero o era solo problema di calibrazione?
              ieri ho capito che il problema poteva essere la calibrazione per il fatto che alcuni cursori verdi sull'assistant non andavano a fondo scala ho rifatto la calibrazione del radiocomando ed è partito il tutto ora i cursori muovendo gli stick si muovono fino a fondo scala.
              non so se intendi quelli per trim sono abbastanza ignorante in materia
              esacottero dji f 550 con kit E300 -gimbal walkera g2d-gopro hero -

              http://giak66.altervista.org/ https://www.youtube.com/channel/UCxa...56i9kVXijTqkgg

              Commenta


              • dji naza lite

                grazie BLADE-slap era come dicevi ho risolto ,era propio dovuto al fatto che dovevo mettere traditional invece c'era d-bus e non me ne ero accorto

                Commenta


                • Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
                  Il fatto che win xp usa dei driver VERI che gestisco le varie porte com ( anche se si passa da USB molte schede il pc la vede come com) e quindi la comunicazione con le varie periferiche va quasi sempre perfettamente, mente da xp in avanti vanno in emulazione o con driver scritti a cavolo ed ecco le varie incompatibilità e problemi.

                  Ciao ciao


                  Sent from my iPhone using Tapatalk

                  😃😃 bravo Zott io con il mio vecchio Notebook ed XP attacco e vede di tutto e pensa che ho un PC fisso con dentro otto ventole e 14 neon 😄😄😄 non conosce tempo di elaborazione, eppure per i quad e tutte i vari Assistant gimbal, NAZA, Mission Planner solo XP !!!


                  Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da giak66 Visualizza il messaggio
                    ieri ho capito che il problema poteva essere la calibrazione per il fatto che alcuni cursori verdi sull'assistant non andavano a fondo scala ho rifatto la calibrazione del radiocomando ed è partito il tutto ora i cursori muovendo gli stick si muovono fino a fondo scala.
                    non so se intendi quelli per trim sono abbastanza ignorante in materia
                    Ok, bene cosi.
                    I trim sono sulla radio e permettono di effettuare le regolazioni fini sull'assetto del velivolo.
                    In particolar modo aerei ed elicotteri.
                    Sulle centraline Naza no.
                    Tutte le regolazioni di autolivellamento le fa da sola e i trim, appunto, devono rimanere sullo zero.
                    FUTABA T14SG

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da lucafuria Visualizza il messaggio
                      Ok, bene cosi.
                      I trim sono sulla radio e permettono di effettuare le regolazioni fini sull'assetto del velivolo.
                      In particolar modo aerei ed elicotteri.
                      Sulle centraline Naza no.
                      Tutte le regolazioni di autolivellamento le fa da sola e i trim, appunto, devono rimanere sullo zero.
                      essendo la radio della dji non ci sono trim da regolare dovrebbe essere tutto più semplice.
                      oggi ho ricontrollato tutte le regolazioni con l'assistant ho montato le eliche e ho provato ad accelerare un poco nel prato dietro casa ma non ho avuto il coraggio di staccarlo da terra
                      devo dire che vederlo dal vivo in azione fa capire la pericolosità di questi "giocattoli"
                      esacottero dji f 550 con kit E300 -gimbal walkera g2d-gopro hero -

                      http://giak66.altervista.org/ https://www.youtube.com/channel/UCxa...56i9kVXijTqkgg

                      Commenta


                      • Visto che si parla di setting del radiocomando io ho un aurora 9 appena presa, sono riuscito a impostare lo swich a 3 posizioni precisamente sullo swich F, ora vorrei impostare lo swich E, a 2 posizioni, per l'on/off del failsafe e collegare lo swich a 2 posizioni con quello a 3 posizioni delle modalità di volo, però non so come fare!
                        Ho letto tutto il manuale e fatto tutte le prove che mi sembravano giuste, ma non riesco a fare nulla.
                        Ho anche visto 2 video in inglese dove settano una v2 e una naza, ma usano gli swich in modo diverso!
                        Qualcuno che possiede aurora 9 o che ha le conoscenze sa dirmi cosa fare o dove andare per continuare a provarci?

                        Ve lo chiedo anche perchè dovrò poi impostare la funzione IOC e credo si faccia la stessa cosa, miscelando il canale con le 3 impostazioni di volo con le 2 modalità IOC.

                        Grazie

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Rikybike Visualizza il messaggio
                          Visto che si parla di setting del radiocomando io ho un aurora 9 appena presa, sono riuscito a impostare lo swich a 3 posizioni precisamente sullo swich F, ora vorrei impostare lo swich E, a 2 posizioni, per l'on/off del failsafe e collegare lo swich a 2 posizioni con quello a 3 posizioni delle modalità di volo, però non so come fare!
                          Ho letto tutto il manuale e fatto tutte le prove che mi sembravano giuste, ma non riesco a fare nulla.
                          Ho anche visto 2 video in inglese dove settano una v2 e una naza, ma usano gli swich in modo diverso!
                          Qualcuno che possiede aurora 9 o che ha le conoscenze sa dirmi cosa fare o dove andare per continuare a provarci?

                          Ve lo chiedo anche perchè dovrò poi impostare la funzione IOC e credo si faccia la stessa cosa, miscelando il canale con le 3 impostazioni di volo con le 2 modalità IOC.

                          Grazie
                          Non conosco l'aurora9, ma si tratta di miscelare il comando on-off del failsafe con il canale delle modalità di volo.
                          Ci dovrebbe essere una parte della programmazione dova parla di "mix"
                          Per quanto riguarda l'IOC non c'è nulla da miscelare.
                          Va per conto suo, occupa un cansle a se
                          FUTABA T14SG

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Rikybike Visualizza il messaggio
                            Visto che si parla di setting del radiocomando io ho un aurora 9 appena presa, sono riuscito a impostare lo swich a 3 posizioni precisamente sullo swich F, ora vorrei impostare lo swich E, a 2 posizioni, per l'on/off del failsafe e collegare lo swich a 2 posizioni con quello a 3 posizioni delle modalità di volo, però non so come fare!
                            Ho letto tutto il manuale e fatto tutte le prove che mi sembravano giuste, ma non riesco a fare nulla.
                            Ho anche visto 2 video in inglese dove settano una v2 e una naza, ma usano gli swich in modo diverso!
                            Qualcuno che possiede aurora 9 o che ha le conoscenze sa dirmi cosa fare o dove andare per continuare a provarci?

                            Ve lo chiedo anche perchè dovrò poi impostare la funzione IOC e credo si faccia la stessa cosa, miscelando il canale con le 3 impostazioni di volo con le 2 modalità IOC.

                            Grazie
                            Allora come ti è stato detto la funzione IOC ha un canale a se, la funzione failsafe la imposti sulla ricevente facendogli memorizzare la posizione dei canali che vuoi quando perde il segnale.
                            Se vuoi attivare il failsafe manualmente io sulla mia radio ho impostato un mix dove con una levetta a due posizioni miscelo il canale 5 in maniera che quando sono in manual o gps azionando la levetta mi va in failsafe.
                            Sulla mia imposto coma master e slave il canale 5 con il comando sulla leva a due posizioni e poi mi regolo quanto comando fargli dare quando lo attivo per far si che la freccia mi vada in failsafe.

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da lucafuria Visualizza il messaggio
                              Non conosco l'aurora9, ma si tratta di miscelare il comando on-off del failsafe con il canale delle modalità di volo.
                              Ci dovrebbe essere una parte della programmazione dova parla di "mix"
                              Per quanto riguarda l'IOC non c'è nulla da miscelare.
                              Va per conto suo, occupa un cansle a se
                              Originariamente inviato da esponenziale Visualizza il messaggio
                              Allora come ti è stato detto la funzione IOC ha un canale a se,

                              ripensandoci è vero, avrò un canale occupato quindi niente miscelazioni pardon... e grazie

                              la funzione failsafe la imposti sulla ricevente facendogli memorizzare la posizione dei canali che vuoi quando perde il segnale.
                              Se vuoi attivare il failsafe manualmente io sulla mia radio ho impostato un mix dove con una levetta a due posizioni miscelo il canale 5 in maniera che quando sono in manual o gps azionando la levetta mi va in failsafe.
                              Sulla mia imposto coma master e slave il canale 5 con il comando sulla leva a due posizioni e poi mi regolo quanto comando fargli dare quando lo attivo per far si che la freccia mi vada in failsafe.
                              Ma tu che tx hai? non aurora vero? perchè di master e slave sul manuale non se ne parla! Quindi non ho termine di paragone per così dire...la procedura so come farla, dopo che ho assegnato e mixato gli swich attraverso gli epa, perchè avevo fatto una cosa simile sulla mia optic 6 sport, ma con aurora non riesco a trovare il modo!

                              Come diceva lucafuria c'è un mixer programmi, ma vado a mixare i canali tra loro, solo che lo swich a 2 posizioni a cui assegnerò il failsafe manuale, non ha nessun canale dedicato, nel senso che sul canale delle modalità di volo ho il canale 5 che è inserito nella U del naza, ma nello swich a 2 posizioni non ho nessun canale dedicato sulla rx, quindi quel menù è escluso, e ho fatto altre prove in altri menù, ma non ho trovato soluzione!

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Rikybike Visualizza il messaggio
                                Ma tu che tx hai? non aurora vero? perchè di master e slave sul manuale non se ne parla! Quindi non ho termine di paragone per così dire...la procedura so come farla, dopo che ho assegnato e mixato gli swich attraverso gli epa, perchè avevo fatto una cosa simile sulla mia optic 6 sport, ma con aurora non riesco a trovare il modo!

                                Come diceva lucafuria c'è un mixer programmi, ma vado a mixare i canali tra loro, solo che lo swich a 2 posizioni a cui assegnerò il failsafe manuale, non ha nessun canale dedicato, nel senso che sul canale delle modalità di volo ho il canale 5 che è inserito nella U del naza, ma nello swich a 2 posizioni non ho nessun canale dedicato sulla rx, quindi quel menù è escluso, e ho fatto altre prove in altri menù, ma non ho trovato soluzione!
                                Io uso una futaba 9chp e da poco una taranis, che devo ancora conoscere.
                                Sulla futaba ho una pagina che mi da i parametri di comando ai canali 5-6-7-8 e posso decidere se assegnare un potenziometro o una levetta a seconda di come mi torna meglio.
                                Nei mixer devo scegliere quale canale comanda e quale viene comandato, in questo caso il canale che comanda è il 5 e comanda se stesso. Nel senso che quando agisco sula leva assegnata al mix che ho attivato tra il canale 5 e se stesso faccio si che la leva interviene spostando la posizione nel punto che voglio io.
                                Io ora sinceramente l'aurora non la conosco, ma sapevo che era abbastanza intuitiva e semplice da programmare.
                                Hai provato ad andare nella sezione radiocomandio e vedere la discussione dedicata?

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X