annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dji Naza Lite - Qualita' A Basso Costo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Io con la mia lite devo ammetere che per avere un volo completamente stabile la devo tirare su di qualche metro e farle fare un giro di 360 gradi su posto.. questo la stabilizza immediatamente, cosa che comunque accade in automatico dopo qualche metro di volo...

    Pero non mi costa nulla fargli fare un giretto su se stesso...
    DJI F450-NAZA LITE GPS-Telemetria FrSky-radio Taranis x9d-Gimbal Tarot T-2D-GoPro Hero3- ImmersionRc 250mw-Camera FPV Fatshark-Ant SproNET 5.8ghz-Fatshark Attitude V2-Turnigy Nanotech 3s 4.0 35-70C

    Commenta


    • Originariamente inviato da Oromaker Visualizza il messaggio
      Io con la mia lite devo ammetere che per avere un volo completamente stabile la devo tirare su di qualche metro e farle fare un giro di 360 gradi su posto.. questo la stabilizza immediatamente, cosa che comunque accade in automatico dopo qualche metro di volo...

      Pero non mi costa nulla fargli fare un giretto su se stesso...
      Ottima dritta, seguiró il consiglio. ;)

      Commenta


      • Originariamente inviato da Caiman Visualizza il messaggio
        Ciao ragazzi finalmente grazie al vostro aiuto e molte prove di settaggio i risultati cominciano ad arrivare, oggi terza prova in campo e sono arrivato a questi settaggi di gain 150 150 90 120 e 150 150, il quadri si comporta in questo modo: dopo aver armato i motori do gas e 2 delle quattro braccia (mi passate questo termine?) vibrano un po' cosa che sparisce quando si alza in volo, al 50% del gas sta in hovering però trasla un po' verso una parte cosa può essere? In volo questa minima traslazione devo contrastarla leggermente con lo stick nel senso opposto.
        Purtroppo gli atterraggi non sono il mio forte per adesso, sarà perché devo ancora prendere confidenza con il mezzo in quanto mi prende velocità e quindi quando decido di atterrare arrivo in velocità e via oggi partite due eliche nell'arco di 15 minuti, secondo voi è un indicativo che mi si è rotta sempre la stessa? una delle due che gira in senso antiorario.
        Una cosa per volta.
        Inizia ad equilibrare le eliche che vibrano.
        Se le eliche risultano equilibrate, allora controlla i porta elica, che anche quelli il piu delle volte sono storti.
        Se poi sono quelli di hk, su 10 ne trovi 5 storti.
        Dopo di che una volta eliminate le vibrazioni, riprova per capire come si stabilizza.
        FUTABA T14SG

        Commenta


        • Originariamente inviato da lucafuria Visualizza il messaggio
          Una cosa per volta.
          Inizia ad equilibrare le eliche che vibrano.
          Se le eliche risultano equilibrate, allora controlla i porta elica, che anche quelli il piu delle volte sono storti.
          Se poi sono quelli di hk, su 10 ne trovi 5 storti.
          Dopo di che una volta eliminate le vibrazioni, riprova per capire come si stabilizza.
          ok, le eliche sono 1045 in plastica come faccio a vedere se sono equilibrate? ho letto che c'è chi consiglia di sostituirle con le 10 38 cosa dici?
          per i porta elica mi puoi indicare un link dove acquistarli con maggior garanzia che siano dritti?

          Commenta


          • Originariamente inviato da Caiman Visualizza il messaggio
            ok, le eliche sono 1045 in plastica come faccio a vedere se sono equilibrate? ho letto che c'è chi consiglia di sostituirle con le 10 38 cosa dici?
            per i porta elica mi puoi indicare un link dove acquistarli con maggior garanzia che siano dritti?
            Esiste un attrezzino molto semplice che ti fa capire dove l'elica é sbilanciata.
            Cosi che, o con della carta abrasiva o con del semplice scotch, riequilibri.
            Chiaro che con l'una, levighi dalla parte più pesante, con l'altro attacchi un pezzetto sulla parte più leggera.
            Preferibilmente sul bordo d'entrata e senza pieghe.
            Tutto questo fatto a piccole dosi.
            Non pensare di equilibrare un elica sbeccata.
            Per i porta elica, adesso non so che tipo di motore hai e quindi che porta elica abbinati.
            Il discorso cambia, se per esempio, i motori sono della T motor ed annessi porta elica.
            Vai tranquillo che quelli sono a posto.
            Poi tra 10x45 e 10x38 la differenza è minima.
            FUTABA T14SG

            Commenta


            • Originariamente inviato da Caiman Visualizza il messaggio
              ok, le eliche sono 1045 in plastica come faccio a vedere se sono equilibrate? ho letto che c'è chi consiglia di sostituirle con le 10 38 cosa dici?
              per i porta elica mi puoi indicare un link dove acquistarli con maggior garanzia che siano dritti?
              Aspetta.. se sono le 1045 della dji VANNO sostituite, ma non per problemi di prestazioni.. hanno giusto il "piccolo" difetto che si spezzano in volo

              Sempre se parliamo di dji le 1038 dicono che vadano bene.. io sinceramente alla fine tra una cosa e un'altra sono passato alle graupner 1145...

              Edito per aggiungere che per bilanciare le eliche puoi usare anche del semplice trasparente... tipo se sei sposato fraga lo smalto a tua moglie
              DJI F450-NAZA LITE GPS-Telemetria FrSky-radio Taranis x9d-Gimbal Tarot T-2D-GoPro Hero3- ImmersionRc 250mw-Camera FPV Fatshark-Ant SproNET 5.8ghz-Fatshark Attitude V2-Turnigy Nanotech 3s 4.0 35-70C

              Commenta


              • Originariamente inviato da Oromaker Visualizza il messaggio
                Aspetta.. se sono le 1045 della dji VANNO sostituite, ma non per problemi di prestazioni.. hanno giusto il "piccolo" difetto che si spezzano in volo

                Sempre se parliamo di dji le 1038 dicono che vadano bene.. io sinceramente alla fine tra una cosa e un'altra sono passato alle graupner 1145...

                Edito per aggiungere che per bilanciare le eliche puoi usare anche del semplice trasparente... tipo se sei sposato fraga lo smalto a tua moglie
                La Graupner è un elica diversa, comunque buona, io le uso.
                Sicuro 11x45 ? forse 11x5.
                FUTABA T14SG

                Commenta


                • Originariamente inviato da lucafuria Visualizza il messaggio
                  La Graupner è un elica diversa, comunque buona, io le uso.
                  Sicuro 11x45 ? forse 11x5.
                  Si scusa.. mi sbaglio sempre 11x5, non esistono le 45
                  DJI F450-NAZA LITE GPS-Telemetria FrSky-radio Taranis x9d-Gimbal Tarot T-2D-GoPro Hero3- ImmersionRc 250mw-Camera FPV Fatshark-Ant SproNET 5.8ghz-Fatshark Attitude V2-Turnigy Nanotech 3s 4.0 35-70C

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da lucafuria Visualizza il messaggio
                    Esiste un attrezzino molto semplice che ti fa capire dove l'elica é sbilanciata.
                    Cosi che, o con della carta abrasiva o con del semplice scotch, riequilibri.
                    Chiaro che con l'una, levighi dalla parte più pesante, con l'altro attacchi un pezzetto sulla parte più leggera.
                    Preferibilmente sul bordo d'entrata e senza pieghe.
                    Tutto questo fatto a piccole dosi.
                    Non pensare di equilibrare un elica sbeccata.
                    Per i porta elica, adesso non so che tipo di motore hai e quindi che porta elica abbinati.
                    Il discorso cambia, se per esempio, i motori sono della T motor ed annessi porta elica.
                    Vai tranquillo che quelli sono a posto.
                    Poi tra 10x45 e 10x38 la differenza è minima.
                    L'ho visto si chiama equilibratore magnetico? I motori sono dei mystery 1000kv albero da 3mm. Per i mozzi meglio quelli che si fissano sull'albero serrando tramite l'ogiva o quelli che hanno la brugoletta per fissarli e quando togli l'elica rimango attaccati all'albero del motore?
                    @oromaker: si avevo sentito, quelle che uso sono compatibili quindi non prodotte da dji, ho visto che ci sono anche in carbonio che differenza c'è?
                    Ultima modifica di Caiman; 14 agosto 14, 17:59.

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da lucafuria Visualizza il messaggio
                      La Graupner è un elica diversa, comunque buona, io le uso.
                      Sicuro 11x45 ? forse 11x5.
                      ragazzi con i 2212 e 3s posso mettere ankio le 11x5 o sono troppo grandi ?

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Caiman Visualizza il messaggio
                        L'ho visto si chiama equilibratore magnetico? I motori sono dei mystery 1000kv albero da 3mm. Per i mozzi meglio quelli che si fissano sull'albero serrando tramite l'ogiva o quelli che hanno la brugoletta per fissarli e quando togli l'elica rimango attaccati all'albero del motore?
                        @oromaker: si avevo sentito, quelle che uso sono compatibili quindi non prodotte da dji, ho visto che ci sono anche in carbonio che differenza c'è?
                        La differenza è che le carbonio al 90% vanno sempre bilanciate ehehehehe
                        DJI F450-NAZA LITE GPS-Telemetria FrSky-radio Taranis x9d-Gimbal Tarot T-2D-GoPro Hero3- ImmersionRc 250mw-Camera FPV Fatshark-Ant SproNET 5.8ghz-Fatshark Attitude V2-Turnigy Nanotech 3s 4.0 35-70C

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Caiman Visualizza il messaggio
                          L'ho visto si chiama equilibratore magnetico? I motori sono dei mystery 1000kv albero da 3mm. Per i mozzi meglio quelli che si fissano sull'albero serrando tramite l'ogiva o quelli che hanno la brugoletta per fissarli e quando togli l'elica rimango attaccati all'albero del motore?
                          @oromaker: si avevo sentito, quelle che uso sono compatibili quindi non prodotte da dji, ho visto che ci sono anche in carbonio che differenza c'è?
                          Non saprei dirti quali sono meglio, io non li ho mai usati qei tipi di porta elica.
                          L'unica cosa che guarderei è il bilanciamento statico dell'uno e dell'altro.
                          Perché avendo una vite od un grano di fissaggio, che sta al lato, quello se pur di massa irrisoria, contribuisce a produrre vibrazioni.
                          Tieni presente comunque che molte volte capita di toccare un elica ed avere poi vibrazioni.
                          Con alberini da 3mm è facile piegarli, basta pochissimo per avere vibrazioni.
                          FUTABA T14SG

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da mozzo Visualizza il messaggio
                            ragazzi con i 2212 e 3s posso mettere ankio le 11x5 o sono troppo grandi ?
                            Devi vedere sulla tabella specifica per quei motori se la 11x5 e contemplata.
                            FUTABA T14SG

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Caiman Visualizza il messaggio
                              Ciao ragazzi finalmente grazie al vostro aiuto e molte prove di settaggio i risultati cominciano ad arrivare, oggi terza prova in campo e sono arrivato a questi settaggi di gain 150 150 90 120 e 150 150, il quadri si comporta in questo modo: dopo aver armato i motori do gas e 2 delle quattro braccia (mi passate questo termine?) vibrano un po' cosa che sparisce quando si alza in volo, al 50% del gas sta in hovering però trasla un po' verso una parte cosa può essere? In volo questa minima traslazione devo contrastarla leggermente con lo stick nel senso opposto.
                              Purtroppo gli atterraggi non sono il mio forte per adesso, sarà perché devo ancora prendere confidenza con il mezzo in quanto mi prende velocità e quindi quando decido di atterrare arrivo in velocità e via oggi partite due eliche nell'arco di 15 minuti, secondo voi è un indicativo che mi si è rotta sempre la stessa? una delle due che gira in senso antiorario.
                              Come mai hai problemi nell'atterraggio? In atti o gps basta che molli tutto e lui si ferma da solo, poi molli piano piano il gas e atterra da solo! Non è che stavi pilotando in manual? Se noti chiaramente che due dei bracci vibrano non credo siano le eliche, o almeno non solo...mi sa che hai storto gli alberi del motore con qualche crash! Prova a togliere tutte le eliche e dai manetta progressivamente tenendo una mano sul braccetto (provali tutti), se l'albero è storto sentirai una vibrazione chiara e fastidiosa.
                              http://www.youtube.com/user/greyhunter147?feature=mhee

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da greyhunter147 Visualizza il messaggio
                                Come mai hai problemi nell'atterraggio? In atti o gps basta che molli tutto e lui si ferma da solo, poi molli piano piano il gas e atterra da solo! Non è che stavi pilotando in manual? Se noti chiaramente che due dei bracci vibrano non credo siano le eliche, o almeno non solo...mi sa che hai storto gli alberi del motore con qualche crash! Prova a togliere tutte le eliche e dai manetta progressivamente tenendo una mano sul braccetto (provali tutti), se l'albero è storto sentirai una vibrazione chiara e fastidiosa.
                                Ciao Greyhunter, è da un po che non ti vedevo sul forum......ti stavi spendendo i soldi della DJI ?...........
                                FUTABA T14SG

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X