annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dji Naza Lite - Qualita' A Basso Costo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ho collegato la U al canale 5 della ricevente e poi ho assegnato a questo canale uno swich a 3 posizioni che mi fà i 3 modi di volo.
    Dici quindi che devo passare l'U sul aux della ricevente?
    Tanta voglia di volare...

    Commenta


    • Originariamente inviato da elbandolerostanco Visualizza il messaggio
      Ho collegato la U al canale 5 della ricevente e poi ho assegnato a questo canale uno swich a 3 posizioni che mi fà i 3 modi di volo.
      Dici quindi che devo passare l'U sul aux della ricevente?
      No va bene come hai fatto.

      L'importante è il risultato. Quando swicthi le 3 posizioni dalla radio devi vedere il blu che si illumina sull'assistant software tra GPS - Atti - Failsafe

      se non si illlumina è perchè devi trimmare quel canale finchè si illumina
      Ultima modifica di Maxym77; 06 agosto 13, 11:49.

      Commenta


      • I miei tre modi di volo sono; normal/atti/attigps.
        Per far accende il blu al cursore ad ogni relativo modo di volo selezionato con lo swich a 3 posizioni ho dovuto diminuire la corsa del canale al 60% ( sia min che max) in questo modo quando lo swich è a riposo la modalità di volo è la manual, poi passa in atti e infine nella sua terza posizione passa in attigps.
        Ora, non capisco come devo agire per fare in modo che quando spengo la radio ( nn mi interessa uno swich x selezionare il failsafe, deve intervenire quando la ricevente và fuori portata!! ) il cursore mi si sposti nella posizione di failsafe...
        Tanta voglia di volare...

        Commenta


        • Originariamente inviato da Maxym77 Visualizza il messaggio
          altro dubbio: nella configurazione dell'assistant c'è la posizione del GPS.. XYZ insomma.
          Ma l'altezza del gps la devo considerare aggiungendo i 10 cm di distanziatore del gps stesso? (quell'asticella in carbonio tipo)
          Si devi misurare e inserire le corrette distanze


          Sent from my iPhone 4S using Tapatalk

          Commenta


          • Originariamente inviato da Maxym77 Visualizza il messaggio
            altro dubbio: nella configurazione dell'assistant c'è la posizione del GPS.. XYZ insomma.
            Ma l'altezza del gps la devo considerare aggiungendo i 10 cm di distanziatore del gps stesso? (quell'asticella in carbonio tipo)
            ...e la misura e' riferita al centro di gravita' del multirotore!
            Per cui se l'astina dovesse essere per esempio 10 cm ed il centro di gravita' si trovasse 1 cm sotto il punto di fissaggio della staffa di alluminio, dovresti inserire 11 come valore.

            Commenta


            • allora seguimi:
              - devi fare in modo di avere lo switch che selezioni anche FailSafe
              - Fai il bind con Failsafe attivato da switch e trottle a 50%
              - dallo switch adesso puoi anche rimuovere il failsafe...

              Cosa abbiamo fatto.. semplice il bind ha memorizzato, per il canale U, in assenza di radio, un numerino che corrisponde al FailSafe!
              Percui quanto spegnerai la radio quel numerino verrà comunicato a U che provvederà a metterti il mezzo in failsafe

              TUTTO questo pero' funziona se la tua ricevente supporta la memorizzazione in fase di bind di TUTTI i canali e non solo del trottle.
              Occhio per alcune riceventi, tipo la r620 orange, hanno due procedure diverse per fare il bind, una dove memorizza tutti i canali (che è la procedura che ci interessa) e una dove memorizza solo il trottle ed il resto lo mette a idle (50%) qualunque sia la posizione degli altri canali in fase di bind.

              Chiaro adesso?


              Originariamente inviato da elbandolerostanco Visualizza il messaggio
              I miei tre modi di volo sono; normal/atti/attigps.
              Per far accende il blu al cursore ad ogni relativo modo di volo selezionato con lo swich a 3 posizioni ho dovuto diminuire la corsa del canale al 60% ( sia min che max) in questo modo quando lo swich è a riposo la modalità di volo è la manual, poi passa in atti e infine nella sua terza posizione passa in attigps.
              Ora, non capisco come devo agire per fare in modo che quando spengo la radio ( nn mi interessa uno swich x selezionare il failsafe, deve intervenire quando la ricevente và fuori portata!! ) il cursore mi si sposti nella posizione di failsafe...

              Commenta


              • ok allora ho fatto bene.


                Originariamente inviato da rudy-lavilla Visualizza il messaggio
                ...e la misura e' riferita al centro di gravita' del multirotore!
                Per cui se l'astina dovesse essere per esempio 10 cm ed il centro di gravita' si trovasse 1 cm sotto il punto di fissaggio della staffa di alluminio, dovresti inserire 11 come valore.

                Commenta


                • I miei tre modi di volo sono; normal/atti/attigps.
                  Per far accende il blu al cursore ad ogni relativo modo di volo selezionato con lo swich a 3 posizioni ho dovuto diminuire la corsa del canale al 60% ( sia min che max) in questo modo quando lo swich è a riposo la modalità di volo è la manual, poi passa in atti e infine nella sua terza posizione passa in attigps.
                  Ora, non capisco come devo agire per fare in modo che quando spengo la radio ( nn mi interessa uno swich x selezionare il failsafe, deve intervenire quando la ricevente và fuori portata!! ) il cursore mi si sposti nella posizione di failsafe
                  Hai due possibilità per andare in failsafe:
                  a) spegnendo la radio...pero qui devi settare la tua radio e lo poi fare da trasmittente avendo una futaba , selezioni il menu failsafe vai sui canali che puoi settare e per il gas fai in modo che memorizzi il 50% , se mi ricordo bene metti la leva al 50% e premi sul pulsante di selezione. poi metti lo stick o il cursore (non farlo da interruttore come lo hai oggi) momentanemente dove selezioni lemodalita di volo (porta U) in modo tale che il cursore dell'assistant software sia nell'area failsafe e questa sia evidenzaita in blu, rischiacci il tasto selezione sulla tua T10 e poi , provi , come hai scrtitto senza eliche e con il multi collegato all'assistant a spegnere la radio se si evidenza l'area failsafe in blu è tutto ok.
                  Purtroppo non mi ricordo se con la ricevente a 7 canali futaba puoi settare tutti i canali in failsafe o solo il gas, se è cosi devi cambiare ricevente, ma puoi prendere un FRSY Sbus Fasst a 4 canali che va benissimo(è quella che uso io con la mia t10) e costa uno sputo rispetto alle originali e pesa 7 gr.

                  b) puoi fare in modo con un canale miscelato ed un interruttore a due posizioni che si inserisca il failsafe. vedi le immagini come ho settato io la mia t10...attenzione io alla porta U ho collegato il canale 7, ps come vedi ho miscelato il canale su se stesso cosi non ho perso un altro canale e poi e fatto in modo che posso andare in failsafe solo se sono in modalità di volo GPS se sono in atti non va in failsafe.

                  c) se avessi una V1 o V2 puoi settare il canale modalita di volo che invece di selezionare la modalità manual poi settare failsafe , non mi piace e lo sconsiglio.

                  DOPO TUTTO RICORDO A TUTTI DI ESERCITARSI AD USCIRE DAL PROGRAMMA FAILSAFE mentre si è in volo è utile saperlo ed esercitarsi prima
                  Ultima modifica di Blade-slap; 24 agosto 13, 11:54.
                  File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                  Manuali Ita DJI
                  https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Maxym77 Visualizza il messaggio
                    1° - che orange hai?
                    2° - non prvare in volo subito, prova prima dall'assistant. dall'assistat devi poter swittchare tra ACRO - GPS - Failsafe (si devono illuminare di blu)

                    Poi quando questa cosa funziona allora parti in gps, ti fai 5 minuti di volo, poi vai di failsafe.
                    Occhio che lui tornerà nel punto dove ha fatto il fix del gps, ovvero dove l'hai acceso.
                    Occhio che appena attivi il failsafe parte a cannone verso l'alto
                    non fare come me che mi son ca**to addosso

                    max
                    ok
                    allaora tramite assistant muovendo lo swick la prima e' ATTI, la seconda e' GPS, la terza e? falsefi e si illuminano di blu quando sposto lo swick, scollegando dal pc, muovendo lo swick in posizione falsefi,il led lampeggia velocemente di colore giallo.
                    C'e' possibilita' di regolare l'altezza quando e' in falsefi?
                    grazie

                    Commenta


                    • Mi sa che come hai detto te Blade farò anche io con il Mix non potendolo fare spegnendo la radio.

                      Io U l'ho collegato su un interruttore a tre posizioni X1 su un potenziometro e X2 su un altro interruttore a tre posizioni

                      Commenta


                      • Sono riuscito ma solo sulla 14canali che avevo sul mio ely (R6014hs),sulla piccola 7ch (R617FS) eseguendo la stessa procedura descritta da blade_slap non funziona ( intendo spegnendo la radio..), volevo montare quella per una questione di peso... PASSIENSA!!!
                        Tanta voglia di volare...

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da icaro58 Visualizza il messaggio
                          ok
                          allaora tramite assistant muovendo lo swick la prima e' ATTI, la seconda e' GPS, la terza e? falsefi e si illuminano di blu quando sposto lo swick, scollegando dal pc, muovendo lo swick in posizione falsefi,il led lampeggia velocemente di colore giallo.
                          C'e' possibilita' di regolare l'altezza quando e' in falsefi?
                          grazie
                          giusto, in failsafe lampeggia veloce giallo.
                          occhio che in failsafe peri il comando del mezzo, per riprenderlo devi tornare in atti o gps.

                          l'altezza non si regola

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da elbandolerostanco Visualizza il messaggio
                            Sono riuscito ma solo sulla 14canali che avevo sul mio ely (R6014hs),sulla piccola 7ch (R617FS) eseguendo la stessa procedura descritta da blade_slap non funziona ( intendo spegnendo la radio..), volevo montare quella per una questione di peso... PASSIENSA!!!

                            leggo che :

                            The Futaba R617FS receiver only support failsafe on channel 3

                            Quindi niente failsafe.

                            Commenta


                            • Ragazzi dirò una ......ta ma non si può montare un modulino Failself tipo quelli che si usano sulle macchine da pista ?
                              Se ricordo bene li collegavamo il servo del motore programmanfo in caso di perdita del segnale o insufficienza voltaggio a chiudere, in questo caso sul quadricottero che ci colleghi ?
                              Be' mi sa che non si può fare ...

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Maxym77 Visualizza il messaggio
                                giusto, in failsafe lampeggia veloce giallo.
                                occhio che in failsafe peri il comando del mezzo, per riprenderlo devi tornare in atti o gps.

                                l'altezza non si regola
                                in che senso perdo il cpntrollo del drone??
                                in failsafe lui non dovrebbe tornare al punto di partenza
                                grazie

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X