annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Arduflyer - APM 2.5 (Arducopter)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Su aliexpress girano quelli simili ai nostri ma che non hanno l'odioso mandrino:

    https://it.aliexpress.com/item/4pcs-...a-83e30bcd3ec2

    In alternativa questi Turnigy:

    Turnigy Multistar 2209-980Kv 14Pole Multi-Rotor Outrunner V2 (EU Warehouse)

    In ogni caso prenderei un ricambio di quelli gialli ... roba da 4/5 euro

    Commenta


    • Originariamente inviato da picoely Visualizza il messaggio
      Su aliexpress girano quelli simili ai nostri ma che non hanno l'odioso mandrino:

      https://it.aliexpress.com/item/4pcs-...a-83e30bcd3ec2

      In alternativa questi Turnigy:

      Turnigy Multistar 2209-980Kv 14Pole Multi-Rotor Outrunner V2 (EU Warehouse)

      In ogni caso prenderei un ricambio di quelli gialli ... roba da 4/5 euro
      Grazie, ma il ricambio arriva in molto tempo, non ce la faccio ad aspettare.

      Su banggod ho trovato quelli che mi hai consigliato a poco di più e con 3-4 euro arrivano in una diecina di giorni.

      Adesso vedo se ce ne è uno di quelli nostri.
      Ultima modifica di lucke; 14 ottobre 16, 13:03.

      Commenta


      • ma non e bangood eu ... spediscono sempre dalla Cina! Che cambia? Il priority?
        Non rischi la dogana dopo?

        Comunque i gialli si trovano da ebay UK e quelli si che in 10 gg arrivano

        Commenta


        • Originariamente inviato da picoely Visualizza il messaggio
          ma non e bangood eu ... spediscono sempre dalla Cina! Che cambia? Il priority?
          Non rischi la dogana dopo?

          Comunque i gialli si trovano da ebay UK e quelli si che in 10 gg arrivano
          Bangood ha delle spedizioni veloci a 2-5 o 7-10 a seconda della grandezza del pacco che arrivano in meno di due settimane, ci ho comprato diverse cose. La parte più lunga è sempre qui in Italia purtroppo. Bella idea eBay è da tanto che non ci compro, in passato mi aveva deluso.

          Ci guardo.

          Grazie

          Commenta


          • tricottero con apm

            Ciao a tutti

            E' quasi un mese che cerco di far volare il mio tricottero ma con risultati deprimenti con i suoi parametri di default in loiter come anche in alt hold sembra una cavalletta impazzita non tiene la quota tanto meno la posizione anche se da mission planner si aggancia ai satelliti etc.
            Il problema credo che siano i parametri che ho provato a modificare ma con scarsi risultati.
            La mia domanda è non e che qualche anima pia mi dà una schermata dei suoi parametri così almeno ho una base decente da cui partire.
            Il telaio è un turnigy talon,le eliche sono da 10 e la centralina è un apm 2.8 con gps

            Grazie

            Commenta


            • Originariamente inviato da roland Visualizza il messaggio
              Ciao a tutti

              E' quasi un mese che cerco di far volare il mio tricottero ma con risultati deprimenti con i suoi parametri di default in loiter come anche in alt hold sembra una cavalletta impazzita non tiene la quota tanto meno la posizione anche se da mission planner si aggancia ai satelliti etc.
              Il problema credo che siano i parametri che ho provato a modificare ma con scarsi risultati.
              La mia domanda è non e che qualche anima pia mi dà una schermata dei suoi parametri così almeno ho una base decente da cui partire.
              Il telaio è un turnigy talon,le eliche sono da 10 e la centralina è un apm 2.8 con gps

              Grazie
              Non posseggo un tricottero ma per esperienza se postiuun log con imu è meglio

              Inviato dal mio fornello elettrico da campo

              Commenta


              • Originariamente inviato da AquilaBruna Visualizza il messaggio
                Non posseggo un tricottero ma per esperienza se postiuun log con imu è meglio

                Inviato dal mio fornello elettrico da campo
                I log li ho scaricati ma quali file ti devo dare?

                Questo va bene ?
                File allegati

                Commenta


                • Originariamente inviato da roland Visualizza il messaggio
                  I log li ho scaricati ma quali file ti devo dare?

                  Questo va bene ?
                  Non sono un esperto e non potrei darti una mano, comunque il file che dovresti mandare è il .log. Se fai uno zip con il log ed il bin non sbagli.

                  Ciao

                  Commenta


                  • Qualcuno di voi sa come rifleshare il bootloader nella cpu dell'apm?

                    so che è una procedura delicata, ma vorrei provarla per rianimare un'apm al quale il bootloader sembrerebbe corrotto
                    Visita il mio Blog: L'angolo del N3rd - Build Logs - DIY Projects - Approfondimenti

                    Commenta


                    • aggiungo unaltra domanda, per controllare se il regolatore da 3.3v funziona basta controllare i pin della i2c oppure ce un metodo piu affidabile?
                      Visita il mio Blog: L'angolo del N3rd - Build Logs - DIY Projects - Approfondimenti

                      Commenta


                      • La prima non Saprei... Per il regolatore ho fatto come hai scritto

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da picoely Visualizza il messaggio
                          La prima non Saprei... Per il regolatore ho fatto come hai scritto
                          si documentandomi ho verificato che la vcc della i2c deve essere 3.3, eventualmente basta controllare il ddp tar il pin 2 e il pin 5 del regolatore post in basso a destra della scheda(solitamente è siglato LG33), è lui che si occupa di abbassarare i 5v a 3.3

                          rimane ancora difficile per me capire come riflashare il bootloader sull'atmega 2560

                          cioè in teoria so tutto...ma in pratica non so come procedere
                          Visita il mio Blog: L'angolo del N3rd - Build Logs - DIY Projects - Approfondimenti

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da turborocket Visualizza il messaggio
                            si documentandomi ho verificato che la vcc della i2c deve essere 3.3, eventualmente basta controllare il ddp tar il pin 2 e il pin 5 del regolatore post in basso a destra della scheda(solitamente è siglato LG33), è lui che si occupa di abbassarare i 5v a 3.3

                            rimane ancora difficile per me capire come riflashare il bootloader sull'atmega 2560

                            cioè in teoria so tutto...ma in pratica non so come procedere
                            prova a dare un occhiata qua se non lo hai ancora letta
                            http://diydrones.com/m/group/discuss...opic%3A1705151
                            PS. Ma hai caricato una custom FW?

                            Inviato dal mio HUAWEI G730-U10 utilizzando Tapatalk
                            RC Spider Arduflyer 2.5 5010/620kv 12.55 prop 4S 6500 130C Tarot FY680, Pixhawk 5010/620kv 13.55 prop 4S Tattu 12000, Indy 250 rc timer, fatshark attitude V2 FrSky Taranis, X8r http://m.youtube.com/user/Sinapse75

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da sinapse75 Visualizza il messaggio
                              prova a dare un occhiata qua se non lo hai ancora letta
                              [Solved] APM 2.5 Connection error - Bootloader problem – DIY Drones
                              PS. Ma hai caricato una custom FW?

                              Inviato dal mio HUAWEI G730-U10 utilizzando Tapatalk
                              no fw standard quadri ad X ultima disponibile

                              sto provado a caricare il nuovo bootloader con arduino nano, tutto funziona bene ma mi da un errore che non riesco a risolvere quando va a fare il controllo del file .hex
                              Ultima modifica di turborocket; 20 ottobre 16, 18:09.
                              Visita il mio Blog: L'angolo del N3rd - Build Logs - DIY Projects - Approfondimenti

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da picoely Visualizza il messaggio
                                Ah dimenticavo ... cielo coperto ma ublox 8 vedeva 17 sat con Hdop 1.1 ...
                                Ciao, torno a scriverti perchè ho finalmente il gps!
                                In casa, dove il 6 non prendeva mai nella vita aggancia 4 satelliti, sul balcone (1° piano, sotto altri svariati balconi" prende 11 satelliti!
                                Un altra buona notizia...il compass funziona benissimo (almeno in calibrazione) appena riesco a farci un volo se vuoi ti mando il video

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X