annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Arduflyer - APM 2.5 (Arducopter)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da jxayfly Visualizza il messaggio
    Non penso sia bruciata, il collegamento su planner non funziona, ma viene rilevata e da terminale funziona tutto.
    Dopo l'esperienza dei cavi sbagliati e telemetria sbagliati prendo tutto originale da 3drobotics, il mio è un hobby e non ho voglia di ammattirmi ad inseguirei vari problemi.
    Si la spesa è più alta ma almeno ho tutto sicuro e anche l'assistenza.
    Poi i tempi di spedizione credo siano molto più accettabili!!!

    link video di cosa fa la scheda!!
    Quad frame dji F450
    FC Ardupilot 2.6 + telemetria + gps
    Radio Turnigy 9x (v2 firmware)

    Commenta


    • Originariamente inviato da lucasalvatore28 Visualizza il messaggio
      TermicOne, una domanda,
      ricordi le modalità di volo settabili su mission planner?
      Io ho la versione 1.3.12 e non vedo ancora la modalità Hibrid/ pos hold

      Mi fai uno screenshot delle tue modalità di volo inpostabili quando apri il menù a tendina?
      eccoli!
      File allegati
      TermicOne su youtube

      Commenta


      • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
        eccoli!
        Non mi da quel menù, credo si debba connettere la scheda prima
        Quad frame dji F450
        FC Ardupilot 2.6 + telemetria + gps
        Radio Turnigy 9x (v2 firmware)

        Commenta


        • Originariamente inviato da jxayfly Visualizza il messaggio
          Non mi da quel menù, credo si debba connettere la scheda prima...
          ...stavo rispondendo alla domanda di Luca.
          TermicOne su youtube

          Commenta


          • si c'è bisogno di collegare la scheda per vederli.

            Grazie Termic! Adesso capisco, è la versione di mission planner come diceva Razor, che permette di avere la modalità inseribile, nella versione mia non è presente nemmeno "hibrid".


            Cambio un attimino argomento perchè volevo proporre questo sistema per smorzare le vibrazioni sull'immagine video, del multirotore.
            Che ne pensate??

            Commenta


            • Originariamente inviato da lucasalvatore28 Visualizza il messaggio
              Adesso capisco, è la versione di mission planner come diceva Razor, che permette di avere la modalità inseribile, nella versione mia non è presente nemmeno "hibrid".
              ...non capisco a cosa ti riferisci quando parli di "mission planner che permette di avere la modalità inseribile". Io uso una vecchia versione di Mission Planner e ha tutte le modalità che servono.


              Originariamente inviato da lucasalvatore28 Visualizza il messaggio
              Cambio un attimino argomento perchè volevo proporre questo sistema per smorzare le vibrazioni sull'immagine video, del multirotore.
              ....è un argomento totalmente Off Topic...qui si sta parlando di scheda di controllo non delle vibrazioni dei motori per le quali sono stati aperti thread specifici...
              TermicOne su youtube

              Commenta


              • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                ...non capisco a cosa ti riferisci quando parli di "mission planner che permette di avere la modalità inseribile". Io uso una vecchia versione di Mission Planner e ha tutte le modalità che servono.
                Mi riferisco a quando si apre il menù a tendina, per poter scegliere la modalità di volo: stabilize, loiter, althold ecc.

                Ne mio ad esempio non c'è ne hibrid e ne position hold. Me ne farò una ragione e aspetterò che venga rilasciata la versione Stable.

                Non sapevo dell'esistenza di un Topic sulle vibrazioni, vediamo che ne pensano. Tu non hai emesso alcun giudizio ovviamente si smorzano le vibrazioni anche per la scheda di volo.

                Commenta


                • Originariamente inviato da lucasalvatore28 Visualizza il messaggio
                  Mi riferisco a quando si apre il menù a tendina, per poter scegliere la modalità di volo: stabilize, loiter, althold ecc.

                  Ne mio ad esempio non c'è ne hibrid e ne position hold. Me ne farò una ragione e aspetterò che venga rilasciata la versione Stable.
                  ...ma hai provato a far scorrere verso il basso la tendina dei modi di volo...mi sembra strano...hybrid è presente da un sacco di tempo. Che versione sw stai usando sulla scheda?
                  TermicOne su youtube

                  Commenta


                  • Salve a tutti ieri ho collegato il mio quanum nova a Mission Planner ho eseguito il wizard che mi ha aggiornato anche il firmware.... e tutto il resto.
                    Ho seguito scupolosamente i passaggi fino alla fini e il quadricottero sembra essere ok.
                    Unica cosa che non capisco che ora quando armo i motori questi si avviano autamaticamente al minimo.

                    La mia domanda e' questa posso evitare questa cosa?? nel caso modificando qualche parametro??
                    Qualcuno puo' aiutarmi
                    Grazie
                    File allegati
                    E' la mente che comanda il corpo

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da husqwarna Visualizza il messaggio
                      Unica cosa che non capisco che ora quando armo i motori questi si avviano autamaticamente al minimo.

                      La mia domanda e' questa posso evitare questa cosa?? nel caso modificando qualche parametro??
                      Qualcuno puo' aiutarmi
                      Grazie
                      Tranquillo puoi, modificando il Parametro sulla full parameter list "MOT_SPIN_ARMED"
                      puoi decidere se non fare girare i motori, farli girare piano o veloce

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da lucasalvatore28 Visualizza il messaggio
                        Tranquillo puoi, modificando il Parametro sulla full parameter list "MOT_SPIN_ARMED"
                        puoi decidere se non fare girare i motori, farli girare piano o veloce
                        Grazie lucasalvatore28 ora sono gia' sul letto bello comodo ma domani guardo e ti faccio sapere se ho risolto!!
                        E' la mente che comanda il corpo

                        Commenta


                        • Figurati, ma a mio parere, sarebbe sempre meglio tenere i motori rotanti al minimo quando il controllore di volo è armato , perchè se si verifica un qualche errore in volo, ad esempio ti vanno al minimo i motori per qualche strano motivo, eviti che si fermino del tutto le eliche, quindi che il quad cada come un sasso e si ribalti mentre precipita!

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da lucasalvatore28 Visualizza il messaggio
                            Figurati, ma a mio parere, sarebbe sempre meglio tenere i motori rotanti al minimo quando il controllore di volo è armato , perchè se si verifica un qualche errore in volo, ad esempio ti vanno al minimo i motori per qualche strano motivo, eviti che si fermino del tutto le eliche, quindi che il quad cada come un sasso e si ribalti mentre precipita!
                            Ma nel caso di un atterraggio non proprio perfetto non si rischia che con i motori in funzione bruciano??
                            E' la mente che comanda il corpo

                            Commenta


                            • Disarmi e si spengono

                              Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da husqwarna Visualizza il messaggio
                                Unica cosa che non capisco che ora quando armo i motori questi si avviano autamaticamente al minimo.

                                La mia domanda e' questa posso evitare questa cosa?? nel caso modificando qualche parametro??
                                Come ti hanno già detto è utile che sia così soprattutto perché non rischi di prendere in mano o avvicinarti troppo ad un multirotore armato. Quasi tutte le schede si comportano così.

                                In caso di crash devi portare il motore al minimo e disarmare subito. Con il motore al minimo anche se blocchi le eliche per qualche secondo non succede nulla. ..mi è capitato moltissime volte di trovarmi con il quadricottero capovolto in terra e le eliche bloccate mentre i motori fischiavano tentando di farle girare...fa un pò impressione ma non brucia nulla. Dacci retta...la sicurezza prima di tutto.
                                TermicOne su youtube

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X