annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Arduflyer - APM 2.5 (Arducopter)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Buona sera a tutti, ho finito oggi di montare il mio quadri e di fare le regolazioni base. La mia configurazione è:
    frame 45 cm
    motori 2830-11
    esc 30 A opto
    ubec separeto
    apm 2.6 con kit dome quindi gps e magnetometro separato
    telemetria
    batteria 5000 mah
    Turnigy 9x
    Ho fatto il mio primo volo e devo dire che sono mooolto soddisfatto. Era la prima volta che pilotavo un quadri, prima volta che lo assemblavo, ho cercato di seguire scrupolosamente tutti i consigli di questo forum.
    RISULTATO:
    Con raffiche di vento di oltre 20 nodi ho avuto il coraggio di decollare, si è comportato benissimo, molto stabile in stabilize, anche se sentiva le raffiche, in altHold manteneva benissimo la quota ma il vento tendeva a farmelo spostare parecchio, comunque lo pilotavo abbastanza bene, terza modalità avevo messo land e devo dire che mi atterrava molto bene.
    Che dire, per il momento sono molto soddisfatto, aspetto che cala il vento per fare qualche altra prova
    Nel frattempo carico una parte del log di oggi
    Se qualcuno ha tempo per favore datemi uno sguardo e aspetto consigli per migliorare.
    Intanto grazie a tutti per gli aiuti che mi avete dato.
    Saluti, Domenico
    File allegati
    F450 - ArduFlyer V.2.5.2- 4X A2830-11 1000kv - prop EPP 10x45 - ESC 30 A Opto - GPS CN06 plus - telemetry Kit - zippy 5000 mA 30 C - Turnigy 9x

    Commenta


    • Originariamente inviato da bubbico Visualizza il messaggio
      Buona sera a tutti, ho finito oggi di montare il mio quadri e di fare le regolazioni base. La mia configurazione è:
      frame 45 cm
      motori 2830-11
      esc 30 A opto
      ubec separeto
      apm 2.6 con kit dome quindi gps e magnetometro separato
      telemetria
      batteria 5000 mah
      Turnigy 9x
      Ho fatto il mio primo volo e devo dire che sono mooolto soddisfatto. Era la prima volta che pilotavo un quadri, prima volta che lo assemblavo, ho cercato di seguire scrupolosamente tutti i consigli di questo forum.
      RISULTATO:
      Con raffiche di vento di oltre 20 nodi ho avuto il coraggio di decollare, si è comportato benissimo, molto stabile in stabilize, anche se sentiva le raffiche, in altHold manteneva benissimo la quota ma il vento tendeva a farmelo spostare parecchio, comunque lo pilotavo abbastanza bene, terza modalità avevo messo land e devo dire che mi atterrava molto bene.
      Che dire, per il momento sono molto soddisfatto, aspetto che cala il vento per fare qualche altra prova
      Nel frattempo carico una parte del log di oggi
      Se qualcuno ha tempo per favore datemi uno sguardo e aspetto consigli per migliorare.
      Intanto grazie a tutti per gli aiuti che mi avete dato.
      Saluti, Domenico
      P.S. dimenticavo, unici due inconvenienti:
      -appena provato avevo il pitch al contrario, quando spingevo la leva il quadri indietreggiava e quando tiravo indietro la leva il quadri avanzava, io ho invertito il canale sul radiocomando ma non so se ho fatto la cosa giusta.
      - dopo aver calibrato gli esc quando armavo mi giravano le eliche al minimo, poi all'improvviso quando armavo non girava più niente e per farle girare dovevo dare un po' di gas, poi ad un certo punto è tornato tutto regolare (quando armavo giravano le eliche al minimo). Come spiegate questo comportamento?

      Di nuovo un saluto
      F450 - ArduFlyer V.2.5.2- 4X A2830-11 1000kv - prop EPP 10x45 - ESC 30 A Opto - GPS CN06 plus - telemetry Kit - zippy 5000 mA 30 C - Turnigy 9x

      Commenta


      • È corretto invertire, se necessario, il canale sul radiocomando.

        È corretto che quando la scheda è armata i motori girino al minimo.

        Non so spiegare lo strano comportamento descritto.
        TermicOne su youtube

        Commenta


        • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
          È corretto invertire, se necessario, il canale sul radiocomando.

          È corretto che quando la scheda è armata i motori girino al minimo.

          Non so spiegare lo strano comportamento descritto.
          Grazie per le risposte termicone, se qualcuno ha un minuto mi può dare uno sguardo al log che ho allegato Sopra?
          Un saluto e a presto
          F450 - ArduFlyer V.2.5.2- 4X A2830-11 1000kv - prop EPP 10x45 - ESC 30 A Opto - GPS CN06 plus - telemetry Kit - zippy 5000 mA 30 C - Turnigy 9x

          Commenta


          • Originariamente inviato da bubbico Visualizza il messaggio
            Grazie per le risposte termicone, se qualcuno ha un minuto mi può dare uno sguardo al log che ho allegato Sopra?
            Un saluto e a presto
            Per avere qualche info utile sarebbe necessario attivare i log della IMU e rifare una registrazione log.

            I log della IMU si attivano da mission planner
            TermicOne su youtube

            Commenta


            • gps con la 3.2

              Qualcuno può aiutarmi a capire come mai con la 3.2 non mi funziona più il gps? Proprio non lo vede. mentre Con la 3.1.5 va tutto bene (11 sat agganciati stamattina)...
              Il gps è un Neo6 V2 preso su rctimer.
              La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
              ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

              Commenta


              • Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
                Qualcuno può aiutarmi a capire come mai con la 3.2 non mi funziona più il gps? Proprio non lo vede. mentre Con la 3.1.5 va tutto bene (11 sat agganciati stamattina)...
                Il gps è un Neo6 V2 preso su rctimer.
                Vuoi dire che con la medesima scheda e medesimo GPS con la 3.1.5 funziona e caricando la 3.2 il medesimo hw non ti vede il GPS (GPS: NO GPS) ?
                TermicOne su youtube

                Commenta


                • esatto
                  La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
                  ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

                  Commenta


                  • Molto strano....

                    ....mi viene solo in mente di:
                    - fare factory reset da Mission Planner in modo da resettare tutti i parametri
                    - resettare il GPS a default con u-center (9600bps - NMEA) in modo che APMcopter lo configuri automaticamente allo startup
                    TermicOne su youtube

                    Commenta


                    • Il factory reset della scheda o del gps? Come si fa con 3.2?
                      visto che nella 3.2 la CLI non funziona, avevo fatto un "erase" via CLI con la 3.1.5, poi ho caricato la 3.2.

                      Sono 2 anni che non uso u-blox ... azz
                      La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
                      ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

                      Commenta


                      • Con la 3.2 il factory reset si fa da Mission Planner. Prima di toccare il GPS prova con quello
                        TermicOne su youtube

                        Commenta


                        • sotto "Full parameter list" > "reset to default"?
                          se così lo faccio subito
                          La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
                          ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
                            sotto "Full parameter list" > "reset to default"?
                            se così lo faccio subito
                            Esatto
                            TermicOne su youtube

                            Commenta


                            • no non va.
                              La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
                              ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

                              Commenta


                              • Agganciato a U-center funziona bene. pare già settato a NMEA 9600. Per sicurezza l'ho reimpostato dalla tab port. La cosa strana è che u-center mi dice NEO-5 invece che NEO6 come riportato sull'etichetta del gps.
                                cmq con la 3.2 continua a non andare.
                                La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
                                ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X