annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Arduflyer - APM 2.5 (Arducopter)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Bobo67 Visualizza il messaggio
    Dipende come sono fatte queste scosse, un flashlog che contenga uno di questi scossoni (attiva da CLI quasi tutte le opzioni da loggare, tralasciando CAMERA, SONAR e cose che non hai) sicuramente mi aiuterebbe a dirti cos'è, anche se molto probabilmente è un glitch della ricevente, probabilmente non hai una delle ultime versioni di ArduPPM installato, cerca su DIY Drones e troverai come aggiornarlo.
    Anche il servo potrebbe dare questi problemi.
    Se si presenta questo scossone atterra immediatamente, disarma e posta il flashlog qui, senza quello è quasi impossibile capirlo.
    Marco Grazie.

    Infatti i maggiori dubbi sono sul Servo. Se faccio un Hovering e inizio a piroettare stessa quota, mi sembra il problema si accentui. Intanto ti allego il file che ieri ho cercato di interpretare. Ho capito le cose basilari. Thrt_out e vibrazioni. Oggi provo a fare un altro voletto e se riesco, faccio un video. A dopo grazie.
    File allegati
    A 20 anni non riuscivo a piegarlo manco con due mani, a 30 con 2 ci riuscivo. A 40 ci riesco con 1 sola. Cazz. Più invecchio e più divento forte!"

    Commenta


    • Originariamente inviato da nortrop Visualizza il messaggio
      Marco Grazie.

      Infatti i maggiori dubbi sono sul Servo. Se faccio un Hovering e inizio a piroettare stessa quota, mi sembra il problema si accentui. Intanto ti allego il file che ieri ho cercato di interpretare. Ho capito le cose basilari. Thrt_out e vibrazioni. Oggi provo a fare un altro voletto e se riesco, faccio un video. A dopo grazie.
      Aggiungo anche un video, il difetto si vede intorno al 56 secondo, le altre sono mie correzioni. Considera che uno zoom
      A 20 anni non riuscivo a piegarlo manco con due mani, a 30 con 2 ci riuscivo. A 40 ci riesco con 1 sola. Cazz. Più invecchio e più divento forte!"

      Commenta


      • Aurora 9 e APM

        Ho scelto una Aurora 9 da abbinare al nuovo e primo quadricottero con APM 2.5. Domanda da totale inesperto e cercando su wiki & Co non ho trovato nulla. La ricevente dell'HiTec, visto che la radio supporta la telemetria, con cosa la alimento, direttamente dalla batteria lipo o dal bec che alimenta l'APM o altro?
        Inoltre, visto che ho dotato il sistema di modulo bluetooth, dove lo collego? Grazie mille

        Commenta


        • La ricevente la alimenti con la stessa alimentazione di APM, quindi i 5V del bec, meglio se esterno.
          Poi togli il ponticello sulla porta SPC e ci metti la tensione diretta di batteria così te la trovi in TLM.

          Meme

          Commenta


          • Grazie ZioMeme. Saresti così gentile da dirmi se va bene mettere il connettore che arriva dal BEC esterno sulla porta 5 outputs per alimentare la Apm e sto benedetto jp1 in teoria va lasciato spero se l'alimentazione avviene da BEC esterno giusto?

            Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • Scusa non era spero ma aperto

              Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • Se metti il bec sull'output e non hai altri tipi di alimentazione, tipo Power module, allora devi lasciare il ponticello JP1 chiuso.
                Il consiglio che posso darti è mettere il bec sul rail di input e JP1 inserito, sempre senza power module.

                Meme

                Commenta


                • Ciao a tutti, ho appena messo in vendita il mio 450 perché mi sono messo in pista per un nuovo progetto con nuovo telaio a cui vorrei affiancare arducopter, qualcuno di voi sa consigliarmi dove acquistarlo?
                  Ho visto diverse configurazioni ad esempio su rctimer con gps oppure con il box oppure con tx rx a 915Mhz, non so quale prendere e dove acquistarlo .

                  Ringrazio in anticipo

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da ZioMeme Visualizza il messaggio
                    Se metti il bec sull'output e non hai altri tipi di alimentazione, tipo Power module, allora devi lasciare il ponticello JP1 chiuso.
                    Il consiglio che posso darti è mettere il bec sul rail di input e JP1 inserito, sempre senza power module.

                    Meme
                    ZIOMEME (e chiunque voglia intervenire): Ancora più confusione. Scusa dimmi solo se è corretto:
                    1. Non ho alcun power module, ho solo saldato i connettori degli esc su una distribution board, a cui poi ho collegato il bec che ti posto in foto;
                    2. Ho scollegato tutti i fili rossi degli esc e ho collegato i connettori di questi sul rail di output;
                    3. mi confermi di collegare il connettore che arriva dal bec (quindi l'alimentazione dell'apm) sul rail di input a fianco dei connettori che vanno alla ricevente????
                    4. Il tutto corredato da un bel ponticello JP1 inserito?
                    Eterno debitore
                    File allegati

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Flucke Visualizza il messaggio
                      ZIOMEME (e chiunque voglia intervenire): Ancora più confusione. Scusa dimmi solo se è corretto:
                      1. Non ho alcun power module, ho solo saldato i connettori degli esc su una distribution board, a cui poi ho collegato il bec che ti posto in foto;
                      2. Ho scollegato tutti i fili rossi degli esc e ho collegato i connettori di questi sul rail di output;
                      3. mi confermi di collegare il connettore che arriva dal bec (quindi l'alimentazione dell'apm) sul rail di input a fianco dei connettori che vanno alla ricevente????
                      4. Il tutto corredato da un bel ponticello JP1 inserito?
                      Eterno debitore
                      Va bene così
                      Il BEC alimenta APM ma anche la Radio che ovviamente colleghi al rail di input con tutti e tre i suoi output del gas (così l'alimenti) e per risparmiare peso per gli altri canali basta solo il conduttore del segnale.
                      Ultima modifica di ClaudioALPHA21; 24 dicembre 13, 21:30.
                      Claudio
                      http://www.youtube.com/user/Alphaventuno/videos

                      Commenta


                      • Un paio di domande. Primi settaggi quad . Dopo aver fatto le varie calibrazioni magnetometro compass e radio ho calibrato gli esc con procedura uno x volta. Ho fatto un test appena accesa la radio i motori cominciano a girare anche al minimo (non dovrebbero essere fermi?) dopo un paio di passaggi max min rispondono correttamente (????) soluzione ?
                        Con una aurora 9 ho impostato lo switch a tre posizioni per i tre modi volo. Su Mp vedo però che le tre posizioni dello switch corrispondono alla prima quarta e sesta modalità e non alle prime tre (poco male penso ma penso anche che non sia corretto) soluzione? Grazie


                        Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • Per i motori è normale che con la 3.1 girino al minimo una volta armati (se non hanno cambiato ancora) per lo switch avrai dato i valori sbagliati comunque le posizioni non hanno importanza dato che puoi settare per tutte le posizioni la modalità d volo che preferisci
                          La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. Albert Einstein

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Turfnet Visualizza il messaggio
                            Per i motori è normale che con la 3.1 girino al minimo una volta armati (se non hanno cambiato ancora) per lo switch avrai dato i valori sbagliati comunque le posizioni non hanno importanza dato che puoi settare per tutte le posizioni la modalità d volo che preferisci
                            1. Quindi non è corretto che agisco sui trim per fermare i motori al minimo?
                            2. Ma i valori pwm non li prende da solo quando faccio la calibrazione radio? O li posso scegliere io? (nel caso come???)

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Flucke Visualizza il messaggio
                              1. Quindi non è corretto che agisco sui trim per fermare i motori al minimo?
                              2. Ma i valori pwm non li prende da solo quando faccio la calibrazione radio? O li posso scegliere io? (nel caso come???)
                              Mhm, vedo un pò di confusione...
                              Allora, per quanto riguarda la calibrazione, ne esistono principalmente di due tipi:
                              Puoi seguire la guida sul sito di APM copter ed eseguire la calibrazione contemporanea dei 4 ESC, oppure collegare uno ad uno i singoli esc alla Rx e calibrarli manualmente.

                              A prescindere dalla calibrazione fatta, mi pare di capire che i tuoi motori girino non appena connetti la lipo, o sbaglio?
                              Se sbaglio e girano solamente quando armi, sappi che quello è normale dalla 3.1 in poi, quando l'APM è armata i motori girano al minimo per dirti che il quad è pronto ad eseguire i tuoi comandi...
                              Se girano appena connetti la lipo, c'è qualcosa che non torna...
                              http://www.e-tips.it

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Flucke Visualizza il messaggio
                                1. Quindi non è corretto che agisco sui trim per fermare i motori al minimo?
                                2. Ma i valori pwm non li prende da solo quando faccio la calibrazione radio? O li posso scegliere io? (nel caso come???)
                                No i valori di pwm li setti tu dalla radio.
                                La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. Albert Einstein

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X