annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Arduflyer - APM 2.5 (Arducopter)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• C'è scritto sul loro forum che è in uscita tra poco anche la rc4 per migliorare le performance soprattutto di noi "antichi" con APM, forse conviene aspettare...

Meme

Commenta

• Originariamente inviato da ZioMeme Visualizza il messaggio
      Ed ecco che lo sviluppo si sposta su pixhawks, bene bene
      Autotuning, è quello dei trim o un qualcosa di nuovo? Ci sono indicazioni?
      La risoluzione del bug dello "scheduler" non è stata implementata, o io non lo leggo??

Meme

Ho controllato, la libreria è stata corretta fin da subito
      https://github.com/diydrones/ardupil...or_MPU6000.cpp

ma non è stato dichiarato come bugfix nel changelog.

Per quanto riguarda Autotuning non saprei.. non credo sia il trim, anche perchè bisogna modificare una riga da codice.

Staremo a vedere se Randy tirerà fuori un video dimostrativo su questo tuning.

Guida settaggi PID Arducopter

Commenta

C'è scritto sul loro forum che è in uscita tra poco anche la rc4 per migliorare le performance soprattutto di noi "antichi" con APM, forse conviene aspettare...

Meme

l'ho appena letto anche io.. questo è veramente moolto buono.. anche perchè l'apm è veramente tirata per il collo per quanto riguarda le risorse

Ultima modifica di xeshobby; 09 ottobre 13, 13:22.

Commenta

• Originariamente inviato da xeshobby Visualizza il messaggio
          Ho controllato, la libreria è stata corretta fin da subito
          https://github.com/diydrones/ardupil...or_MPU6000.cpp

ma non è stato dichiarato come bugfix nel changelog.

Per quanto riguarda Autotuning non saprei.. non credo sia il trim, anche perchè bisogna modificare una riga da codice.

Staremo a vedere se Randy tirerà fuori un video dimostrativo su questo tuning.
          Grazie xes, ottimo intervento.
          Inve ce qui potete leggere info sull'autotuning.
          In effetti non è quello che conosciamo dei trim ma un vero e proprio tuning dei PID.
          Da testare.

Meme

Commenta

Grazie xes, ottimo intervento.
            Inve ce qui potete leggere info sull'autotuning.
            In effetti non è quello che conosciamo dei trim ma un vero e proprio tuning dei PID.
            Da testare.

Meme

Questo è mooolto figooo!!!

Commenta

• Ma sarebbe un auto settaggio dei pid da parte del rotore? Cavolo.
              multiwii e quadrirotore: http://www.multirotors.org
              software e invenzioni: http://www.sideralis.org

Commenta

• Originariamente inviato da blackfede Visualizza il messaggio
                Ma sarebbe un auto settaggio dei pid da parte del rotore? Cavolo.

esatto, leggo:

mettere l'interruttore ch7/ch8 int è in uno stato "alto" è attiva la sintonizzazione automatica:

- Si vedrà il drone inclinarsi di circa 20 gradi verso sinistra e destra per qualche minuto, poi si ripeterà in avanti e indietro

- Utilizzare gli stick roll e pitch in qualsiasi momento, per riposizionare l'elicottero, se si allontana (userà i PID originali durante il riposizionamento )

... ecc

quindi Autotuning PID.

Commenta

quindi Autotuning PID.
                  Vista la difficoltà che l'utente medio ha sempre avuto a tarare un PID sul proprio multirotore, questa novità garantirebbe ad Arducopter il definitivo sorpasso della soluzione basata su Naza sulle masse

Commenta

• Originariamente inviato da mysticpv Visualizza il messaggio
                    Vista la difficoltà che l'utente medio ha sempre avuto a tarare un PID sul proprio multirotore, questa novità garantirebbe ad Arducopter il definitivo sorpasso della soluzione basata su Naza sulle masse
                    e questo anche su APM 2.5 esatto?
                    Ma queste nuove release ottimizzate anche per il "nuovo" non rischiano di sovraccaricare il "vecchio" ?
                    Non ho capito se e come si dividerà la strada..

Commenta

• Originariamente inviato da kawa78 Visualizza il messaggio
                      e questo anche su APM 2.5 esatto?
                      Ma queste nuove release ottimizzate anche per il "nuovo" non rischiano di sovraccaricare il "vecchio" ?
                      Non ho capito se e come si dividerà la strada..

Per il momento sembra che non ci sia un fork di sviluppo tra APM e PIXHAWK anche perchè gli sviluppi per apm 2.5 dovrebbero morire a breve.

Invece dal forum diydrones si capisce che hanno intenzione di consolidare le attuali funzionalità di AC, questo è dimostrato dal tuning e ottimizzazioni che si avranno nella nuova release RC4 proprio per i possessori di APM 2.5/2.6

Il tutto è molto buono, è indice di un team e processi di sviluppo consolidati quindi attualmente APM risulta ancora un ottima scheda per le funzionalità ad oggi sviluppate ;)
                      Ultima modifica di xeshobby; 09 ottobre 13, 16:37.

Commenta

• Io penso che finchè riusciranno a far girare il codice anche su APM allora lo rilasceranno per entrambe le piattaforme.
                        Poi, come hanno già annunciato, quando non sarà più possibile ne conveniente sviluppare per APM allora si concentreranno solo su PX4.
                        Quindi, godiamoci le novità finchè ce ne saranno, poi...
                        Ma d'altronde questo lo vediamo anche sui vari smartphone e aggeggi simili...

Meme

Commenta

Io penso che finchè riusciranno a far girare il codice anche su APM allora lo rilasceranno per entrambe le piattaforme.
                          Poi, come hanno già annunciato, quando non sarà più possibile ne conveniente sviluppare per APM allora si concentreranno solo su PX4.
                          Quindi, godiamoci le novità finchè ce ne saranno, poi...
                          Ma d'altronde questo lo vediamo anche sui vari smartphone e aggeggi simili...

Meme
                          Promettente l'autotuning, ma anche il fix del glitch GPS potrebbe essere la fine di un incubo..

Ciao - Giuseppe
                          Building an Oktokopter - Costruire un ottocottero
                          http://youtu.be/PrL9N_chlbc

Commenta

• Provata oggi pomeriggio la 3.1 rc3 Testati i vari modi di volo (Stab, Loiter, Auto, Circle, Guided, ecc) senza rilevare problemi. Ok anche le funzioni controllate con Andropilot.

Oggi giornata critica per attività solare (almeno così avvisa Andropilot) ma non ho visto problemi di GPS.

Ho scaricato la versione da MP quindi non ho potuto provare l'auto tuning. Per abilitate l'auto tuning se ho capito bene occorre partire dal source e ricompilare...con la Apm non l'ho mai fatto...
                            TermicOne su youtube

Commenta

• Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                              Provata oggi pomeriggio la 3.1 rc3 Testati i vari modi di volo (Stab, Loiter, Auto, Circle, Guided, ecc) senza rilevare problemi. Ok anche le funzioni controllate con Andropilot.

Oggi giornata critica per attività solare (almeno così avvisa Andropilot) ma non ho visto problemi di GPS.

Ho scaricato la versione da MP quindi non ho potuto provare l'auto tuning. Per abilitate l'auto tuning se ho capito bene occorre partire dal source e ricompilare...con la Apm non l'ho mai fatto...

Esatto, io l'ho fatto aggiungendo la riga "#define AUTOTUNE ENABLED" in APM_Config.h dopo aver compilato ho recuperato il binario dalla cartella temporanea dell'IDE [ in allegato l'hex] ;)

G.
                              File allegati

Commenta

Esatto, io l'ho fatto aggiungendo la riga "#define AUTOTUNE ENABLED" in APM_Config.h dopo aver compilato ho recuperato il binario dalla cartella temporanea dell'IDE [ in allegato l'hex] ;)
                                Ottimo! Così magari nel week end proviamo a vedere come va.

Grazie!

Luciano
                                TermicOne su youtube

Commenta

Sto operando...
                                X