annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Arduflyer - APM 2.5 (Arducopter)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Turfnet Visualizza il messaggio
    Grazie per la risposta, in effetti è proprio questo wiki che mi ha un po' allarmato poichè in rosso si dice di non superare i 5.5V però sugli input mentre sugli output sono ammessi 6V.
    Un altra informazione, ne approfitto, io da apm alimento oltre alla ricevente, la telemetria e il camera trigger che in fondo non credo assorba molta corrente, ma non so quantificarla, potrebbe essere sufficiente il power module o per sicurezza è meglio separare gli output ed inserire l'alimentazione da un esc?
    Se non sai quanto assorbe il camera trigger e questo è collegato ad un output, per sicurezza alimentalo dal BEC di un ESC ed elimini il JP1 per separare il positivo delle alimentazioni.
    Giovanni

    Commenta


    • anche seguendo questo link Build A Drone: FrSky Taranis on a APM Ardupilot Mega - DIY Drones non riesco ad armare e configurare la mia rc.

      Commenta


      • vito,
        dacci qualche indicazione in più, sennò come facciamo a capire cosa non va?
        Cosa hai fatto, dove ti sei bloccato?
        Per prima cosa, da MP riesci a leggere il movimento dei canali della radio?
        Che calibrazioni hai fatto, in che ordine, con successo???

        Meme

        Commenta


        • ho riprogrammato il mio Y6 da capo(2.1kg, 6 motori 35-36 dys 700k, 4S ed eliche 12x3.8)
          ho dovuto ridurre il trottle acceleration da 0.65 a 0.2 per evitare che i motori pulsassero
          Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

          In Cina, il problema è sempre in Cina

          Commenta


          • Originariamente inviato da Bobo67 Visualizza il messaggio
            Che dovrebbe funzionare come DJI, a mio avviso in caso di YAW è meglio utilizzare l'attuale Loiter per il controllo della frenata piuttosto che continuare a farlo driftare.
            Grazie Bobo, stò provando, il fatto è che entrare in loiter con velocità diversa da zero è difficile...adesso stò provando ad usare le funzioni che calcolano il punto di arresto in base a posizione e velocità, ma i primi test non hanno dato buoni risultati, si va a fermare a qualche metro più in la, non è assolutamente preciso.

            Commenta


            • Originariamente inviato da ZioMeme Visualizza il messaggio
              vito,
              dacci qualche indicazione in più, sennò come facciamo a capire cosa non va?
              Cosa hai fatto, dove ti sei bloccato?
              Per prima cosa, da MP riesci a leggere il movimento dei canali della radio?
              Che calibrazioni hai fatto, in che ordine, con successo???

              Meme
              Ci sono riuscito !!! ho resettato tutto e riniziato e ora va. Quale dovrebbe essere il suo peso ideale nella media?

              Commenta


              • Finito ;) che ne pensate ? l'unico dubbio non so come far fare pressione all'APM sul moongel (verde). per ora ho usato del nastro isolante come si vede in foto.
                Sulla piastrina sopra l'APM ho messo il gps.

                Il peso senza batteria è 1,100 kg
                File allegati
                Ultima modifica di vitobari91; 10 dicembre 13, 12:45.

                Commenta


                • Oggi è arrivata la nuova apm clone e come immaginavo, ho dei problemi con il compass esterno.
                  Il gps ha un solo cavetto che si sdoppia, ma nel connettore che va alla porta I2C ci sono solo 2 fili (i centrali che partono da SCL SDA) invece dei 4 che avevo visto nel modulo originale e in altri ed è la cosa che mi aveva allarmato.

                  Secondo voi (a parte procurarsi un cavetto con tutti e 4 i fili), così non può proprio funzionare, non credo siano così ebeti da vendere una cosa inutilizzabile senza il connettore adatto, ma di fatto in MP nonostante seleziono il compass esterno mx my mz sono a 0, c'è qualche cosa d'altro da fare?

                  Questo è il gps.

                  La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. Albert Einstein

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Turfnet Visualizza il messaggio
                    Oggi è arrivata la nuova apm clone e come immaginavo, ho dei problemi con il compass esterno.
                    Il gps ha un solo cavetto che si sdoppia, ma nel connettore che va alla porta I2C ci sono solo 2 fili (i centrali che partono da SCL SDA) invece dei 4 che avevo visto nel modulo originale e in altri ed è la cosa che mi aveva allarmato.

                    Secondo voi (a parte procurarsi un cavetto con tutti e 4 i fili), così non può proprio funzionare, non credo siano così ebeti da vendere una cosa inutilizzabile senza il connettore adatto, ma di fatto in MP nonostante seleziono il compass esterno mx my mz sono a 0, c'è qualche cosa d'altro da fare?

                    Questo è il gps.

                    Se il connettore,seriale, per il GPS porta i 4 segnali e di conseguenza Vcc e GND, è sufficiente avere SDA e SCL per I2C perchè l'alimentazione è fornita dal connettore GPS. Magari verifica con un multimetro se GND e Vcc della I2C sono connessi ai rispettivi della seriale.
                    Oltre a definire in mission planner la presenza del magnetometro esterno, devi anche tagliare una pista per isolare il sensore on-board.
                    Giovanni

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da QuercusPetraea Visualizza il messaggio
                      Se il connettore,seriale, per il GPS porta i 4 segnali e di conseguenza Vcc e GND, è sufficiente avere SDA e SCL per I2C perchè l'alimentazione è fornita dal connettore GPS. Magari verifica con un multimetro se GND e Vcc della I2C sono connessi ai rispettivi della seriale.
                      Oltre a definire in mission planner la presenza del magnetometro esterno, devi anche tagliare una pista per isolare il sensore on-board.
                      Sempre molto gentile e competente.
                      Allora ho verificato e sembra che la posizione dei cavi del gps sia corretta tx rx gnd vcd e infatti funziona.
                      Per compass, mi rassicura allora che siano sufficienti i 2 cavetti scl e sda, non vorrei che fossero invertiti, come verifico?
                      Nel connettore DF13 che entra nella I2C ho la prima posizione (quella verso il bordo della scheda) vuota, poi l'SCL poi SDA e poi un altro vuoto.

                      Nella mia scheda manca proprio il compass sulla scheda e mi sembra che il contatto sia già tagliato, verificherò con la lente
                      La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. Albert Einstein

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Turfnet Visualizza il messaggio
                        Sempre molto gentile e competente.
                        Allora ho verificato e sembra che la posizione dei cavi del gps sia corretta tx rx gnd vcd e infatti funziona.
                        Per compass, mi rassicura allora che siano sufficienti i 2 cavetti scl e sda, non vorrei che fossero invertiti, come verifico?
                        Nel connettore DF13 che entra nella I2C ho la prima posizione (quella verso il bordo della scheda) vuota, poi l'SCL poi SDA e poi un altro vuoto.

                        Nella mia scheda manca proprio il compass sulla scheda e mi sembra che il contatto sia già tagliato, verificherò con la lente
                        Quindi hai una APM 2.6?
                        Ora non ho sottomano la scheda ma puoi provare ad invertire i segnali SDA e SCL senza temere danni e vedere se funziona.
                        Giovanni

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da QuercusPetraea Visualizza il messaggio
                          Magari verifica con un multimetro se GND e Vcc della I2C sono connessi ai rispettivi della seriale.
                          Ho verificato ai 2 pin non collegati della I2C ho 3.28V, ru mi chiedi di verificare se sono in "corto" con quelli della porta GPS? Scusa ma l'elettronica non è il mio pane.
                          Ps.: ho verificato bene con la lente e tra le 2 piastrine non c'è un ponte non credo che vada rimossa la pista sottostante
                          Ultima modifica di Turfnet; 10 dicembre 13, 15:37.
                          La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. Albert Einstein

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Turfnet Visualizza il messaggio
                            Ho verificato ai 2 pin non collegati della I2C ho 3.28V, ru mi chiedi di verificare se sono in "corto" con quelli della porta GPS? Scusa ma l'elettronica non è il mio pane.
                            Il valore di tensione su quei pin è corretto ed è la tensione che serve per il magnetometro, quindi è alimentato attraverso il connettore del GPS; per essere più precisi i 5V che porti con il connettore GPS vengono ridotti a 3,3V tramite un regolatore di tensione evidentemente a bordo della scheda GPS+Compass.
                            Giovanni

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da QuercusPetraea Visualizza il messaggio
                              Il valore di tensione su quei pin è corretto ed è la tensione che serve per il magnetometro, quindi è alimentato attraverso il connettore del GPS; per essere più precisi i 5V che porti con il connettore GPS vengono ridotti a 3,3V tramite un regolatore di tensione evidentemente a bordo della scheda GPS+Compass.
                              Ma se collega il cavo alla porta i2c e' già l apm a fornire i 3.3volt

                              Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

                              Guida settaggi PID Arducopter

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da xeshobby Visualizza il messaggio
                                Ma se collega il cavo alla porta i2c e' già l apm a fornire i 3.3volt

                                Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
                                Il suo cavo I2C è sprovvisto dei fili di alimentazione il che va anche bene visto che viene alimentato dal regolatore della scheda GPS+Compass.
                                Giovanni

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X