annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Arduflyer - APM 2.5 (Arducopter)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Metti la virgola... è un problema di compatibilità tra visualizzazione in standard americano (che usa il punto per i decimali) e input in standard europeo (che usa la virgola per i decimali)

    Commenta


    • Originariamente inviato da Skud85 Visualizza il messaggio
      Premesso che non mi piace per niente avere degli omonimi sparsi per il forum... voglio essere esclusivo!!!

      Il discorso spugna non viene affrontato nel dettaglio perchè è uguale per tutte le schede e oramai se ne è parlato fino alla morte.
      Cmq è semplice, ti devi assicurare innanzi tutto che sia una spugna a celle aperte, ovvero devono essere comunicanti, per fare questo basta che ci soffi dentro e l'aria deve passare da parte a parte..
      Altra cosa importante, i barometri sono molto (ma molto) sensibili alla luce.. quindi ti consiglio di usare di colore scuro che assorbe di piu la luce.. il bianco e il giallo riflettono parecchio, però se hai la scatolina li puoi usare lo stesso perchè la scatola stessa filtra parecchio la luce..

      Va bè ti saluto lo stesso, alla fine mi sei già simpatico
      allora é un miracolo che mi ha fatto qualche missione.... guarda come sto.... foto scattata ora .....



      Facebook Aeromodellismo Montalto
      File allegati
      www.aeromodellismomontalto.it

      Commenta


      • comunque é in arrivo la scatoletta con i tempi biblici di HK
        www.aeromodellismomontalto.it

        Commenta


        • Originariamente inviato da rino2 Visualizza il messaggio
          Metti la virgola... è un problema di compatibilità tra visualizzazione in standard americano (che usa il punto per i decimali) e input in standard europeo (che usa la virgola per i decimali)

          Ahhh bene allora gia altri hanno riscontrato questa cosa ...grazie
          Alessandro

          http://hobbysognodite.altervista.org

          Commenta


          • Originariamente inviato da skud75 Visualizza il messaggio
            allora é un miracolo che mi ha fatto qualche missione.... guarda come sto.... foto scattata ora .....
            Quel barometro lo stai facendo lavorare alle turbolenze e alla luce diretta, proprio l'ideale per rendere al meglio, scatolina e spugnetta d'obbligo.
            Se ti vai a leggere la discussione su Naza+GPS vedrai che chi aveva i modelli vecchi hanno dovuto schermare la scatolina con nastro nero, a volte il multicoso se ne andava per conto suo, e li si che è bello inscatolato...

            Vi verrò a trovare,
            Meme

            Commenta


            • Originariamente inviato da skud75 Visualizza il messaggio
              allora é un miracolo che mi ha fatto qualche missione.... guarda come sto.... foto scattata ora .....
              Direi di si.. non può proprio funzionare il baro in queste condizioni, cmq nel frattempo che arriva la scatola puoi usare altri rimedi tipo questo






              Allora adesso ho rifatto la calibrazione del mag, con la declinazione separata da una virgola. gia che mi trovavo ho rifatto anche quella degli ACC quindi oggi pom vado a rifare un test, però mi rimangono 3 problemi:

              1, non riesco ad avere il log sulle vibrazioni pur facendo tutta la procedura, l'ho rifatta piu volte ma è come se non mi ha preso "enable raw" perchè nel log non ho le diciture raw, ne le righe Gyro X Gyro Y ecc..

              2 la solita mappa che non mi appare..

              3 se metto i motori al massimo si spengono dopo un paio di secondi e si riattaccano se rimuovo lo stick in basso.. .
              On Facebook Quadricottero News
              Guida per MicroQuad da FPV

              Commenta


              • Originariamente inviato da Skud85 Visualizza il messaggio
                Direi di si.. non può proprio funzionare il baro in queste condizioni.
                grazie mille OMONIMO.

                PS poi in MP mi dici il perché del nick?
                www.aeromodellismomontalto.it

                Commenta


                • Originariamente inviato da Skud85 Visualizza il messaggio
                  1, non riesco ad avere il log sulle vibrazioni pur facendo tutta la procedura, l'ho rifatta piu volte ma è come se non mi ha preso "enable raw" perchè nel log non ho le diciture raw, ne le righe Gyro X Gyro Y ecc..
                  Ciao,

                  io ti rispondo per il primo punto, dalla versione 3.0 per abilitare il log dei dati raw, il comando è: enable imu

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da skud75 Visualizza il messaggio
                    grazie mille OMONIMO.

                    PS poi in MP mi dici il perché del nick?
                    ehehehe niente di particolare, viene dal Missile Scud a cui ho dato una personalizzazione, che viene Da Skull (cranio) e Skill (Maestria, arte, talento) che sono cose che in qualche modo mi appassionano, anche se di talento ce n'è ben poco , quindi è una fusione dei significati di queste parole, e per finire ho messo una S maiuscola che se fosse scritta dal basso ha la sua parte finale superiore che quasi continua nella k minuscola facendo sembrare le due lettere raggruppate Sk.



                    Detto questo in CLI facendo Invio mi ritrovo questa dicitura:
                    ATTITUDE_MED GPS PM CTUN NTUN RAW CMD

                    [Edit] Grazie tommyleo ma ho la versione di MP 1.2.48 e fw 2.9.1b quindi dovrebbe essere ancora enable raw.
                    Ultima modifica di Skud85; 13 luglio 13, 15:51.
                    On Facebook Quadricottero News
                    Guida per MicroQuad da FPV

                    Commenta


                    • @littleSkud:
                      Allega un tuo file di log di un volo, vediamo che c'è dentro...

                      Meme

                      Commenta


                      • eccolo..

                        tral'altro vedendo le prime 3 righe noto APM 2 , ma è normale anche se uso la 2.5?
                        File allegati
                        Ultima modifica di Skud85; 13 luglio 13, 17:04.
                        On Facebook Quadricottero News
                        Guida per MicroQuad da FPV

                        Commenta


                        • Loiter finalmente testato con successo.. orail mag mi sembra regolato bene e non mi sebra che riceva alcuna interferenza dai cavi motore e batterie..
                          RTL invece ancora non va, appena lo seleziono il quad sale in alto lentamente, volevo vedere fino a che altezza, ma stava diventando troppo così l'ho dovuto far riscendere.
                          non ho visto quanti satelliti avevo, ma cmq non credo dipenda da questo..

                          va bè l'importante è che ci siano progressi.. cmq mi sta piacendo molto arducopter, il fatto che c'è così tanta documentazione è un piacere dove rifugiarsi ogni volta che qualcosa va storto... e poi si certo c'è anche il forum perchè a volte la comprensione di questo non basta, ma serve anche l'esperienza (e un inglese sciolto ) . comunque son contento..

                          addirittura mi si vedeva la mappa, anche se non capisco perchè va e viene...
                          On Facebook Quadricottero News
                          Guida per MicroQuad da FPV

                          Commenta


                          • Ciao...ha controllato sul MP che il valore della quota per la funzione RTL sia impostato alla quota che desideri tu?
                            Perche con l aggiornamento delle ultime versioni del MP la setta a 100 metri..

                            Originariamente inviato da Skud85 Visualizza il messaggio
                            Loiter finalmente testato con successo.. orail mag mi sembra regolato beneo e non mi sebra che riceva alcuna interferenza dai cavi motore e batterie..
                            RTL invece ancora non va, appena lo seleziono il quad sale in alto lentamente, volevo vedere fino a che altezza, ma stava diventando troppo così l'ho dovuto far riscendere.
                            non ho visto quanti satelliti avevo, ma cmq non credo dipenda da questo..

                            va bè l'importante è che ci siano progressi.. cmq mi sta piacendo molto arducopter, il fatto che c'è così tanta documentazione è un piacere dove rifugiarsi ogni volta che qualcosa va storto... e poi si certo c'è anche il forum perchè a volte la comprensione di questo non basta, ma serve anche l'esperienza (e un inglese sciolto ) . comunque son contento..

                            addirittura mi si vedeva la mappa, anche se non capisco perchè va e viene...
                            Alessandro

                            http://hobbysognodite.altervista.org

                            Commenta


                            • 3.0

                              Dopo aver caricato la 3.0 ho fatto la “danza della pioggia” anche io con un cavo USB da 3 metri ed in casa (so che non va bene ma…)
                              Prima danza: 117 14-125
                              Seconda: 121 13-138
                              Terza: 126 4-137
                              Quarta: 128 22-131
                              Ossia ogni danza, nello stesso luogo e posizione, fatta nello stesso modo fornisce valori diversi.
                              Prima domanda: cosa significa la terna dei numeri?
                              Seconda domanda: perché valori apparentemente così diversi?
                              Se mi chiedete il perché di 4 danze rispondo: sono un curioso
                              Test in volo con i parametri che mi ha caricato la 3.0 senza una scrupolosa verifica se ha significatamente alterato i miei.
                              Decollo abbastanza regolare, voletto in stabilize, interrutttore su Loiter.
                              Gira lentamente su se stesso, penso per trovare il nord e comincia lentamente a salire per cui decelero lentamente e perde quota oscillando, poi si inclina violentemente e schizza da una parte; lo riprendo con lo stabilize ma è oramai al suolo, rompe un elica, svelle il motore dal supporto e trancia il cavo di alimentazione.
                              Non vuole spegnere i motori in nessun modo e devo staccargli la lipo.
                              A casa verifico il log e scopro che ha agganciato solo 5 satelliti (ma non doveva impedire l’armamento dei motori?) e veramente misteriose sono le curve delle vibrazioni.
                              Contenute (+/-1) ma con andamento sinusoidale (?).
                              Cosa può essere?

                              Claudio

                              P.S. Interessa chi ha denunciato un problema simile:
                              volevo vedere l’influenza di un non corretto allineamento dei bracci per cui, grazie ai bracci pieghevoli del quadrilegno, ieri ho intenzionalmente ruotato il braccio posteriore dx di 2 gradi fuori allineamento verso il centro.
                              Decollo ed il quadri si alza in verticale ruotando levogiro sul suo asse Z.
                              Questo mi sembra confermi la mia “storica” teoria sui telai.
                              File allegati
                              Claudio
                              http://www.youtube.com/user/Alphaventuno/videos

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Skud85 Visualizza il messaggio
                                ehehehe niente di particolare, viene dal Missile Scud a cui ho dato una personalizzazione, che viene Da Skull (cranio) e Skill (Maestria, arte, talento) che sono cose che in qualche modo mi appassionano, anche se di talento ce n'è ben poco , quindi è una fusione dei significati di queste parole, e per finire ho messo una S maiuscola che se fosse scritta dal basso ha la sua parte finale superiore che quasi continua nella k minuscola facendo sembrare le due lettere raggruppate Sk.



                                Detto questo in CLI facendo Invio mi ritrovo questa dicitura:
                                ATTITUDE_MED GPS PM CTUN NTUN RAW CMD

                                [Edit] Grazie tommyleo ma ho la versione di MP 1.2.48 e fw 2.9.1b quindi dovrebbe essere ancora enable raw.
                                da cli prima digita logs ed entri nel menú ontestuale e poi fai enable raw, occhio che in alcune versioni dove scrivere log raw.
                                A quel punto dovresti vedere il raw tra i sottomenü sotto logs.
                                Ora se armi e fai un volo e poi atterri e isarmi, collegati in usb e scarica i logs attraverso il menú terminal, e poi fai soglia log ed apri quello appena atto e se scendi molto in basso, tra i dati i atti e gps, vedrai che ci son anche. dati raw e su quella riga ci sono accx accy accz accisua..
                                clicchi su valore accz per esempio, e poi fai crea grafico in alto a sinistra e lui ti crea il grafico di TUTTO il volo su accZ

                                Per l'Rtl confermo che devi cntrollare la quota di default, anche perché se i loiter funziona bene , anche rtl funzionerá bene.
                                in RtL stai attentissimo a dove si trov il ipunto home, mi spiego, se tu attaccila batteria sul prato luiprende i satelliti e quello é il punto home, se tu colleghi la batteria con il quad sopra la macchina, e poi lo porti acceso e disarmato su prato, il punto home sará comunque la tua macchina.
                                Puoi comunque cambiare il punto home dal menú flight plan ( quello con la mappa per fare gli script delle missioni) c'è un apposito tastino sulla dx che si ciama home qualche cosa. se lo premi lui cambia il punto home nel punto dove il quad si trva effettivamente in que momento.

                                CiaVe - Giuseppe
                                Ultima modifica di mikronerd; 13 luglio 13, 23:24.
                                Building an Oktokopter - Costruire un ottocottero
                                http://youtu.be/PrL9N_chlbc

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X