annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Arduflyer - APM 2.5 (Arducopter)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da alrcthebest Visualizza il messaggio
    Ho un dubbio su alcuni valori pid che mui sembrano un po strani..
    Firmware installato 3.0.1 .....MP provati... 1.2.60 e seguenti...
    Ho i tre valori del RATE_YOW che hanno la casella colorata in arancio tra cui il RATE_YAW_IMAX = 800!!!! secondo voi è normale?
    GRAZIE ciao
    Come già espresso, dopo un aggiornamento di firmware è MANDATORIO fare un giretto in terminal a fare un reset ed un erase

    Commenta


    • Originariamente inviato da mysticpv Visualizza il messaggio
      Come già espresso, dopo un aggiornamento di firmware è MANDATORIO fare un giretto in terminal a fare un reset ed un erase
      ok ci provo...grazie
      Alessandro

      http://hobbysognodite.altervista.org

      Commenta


      • Originariamente inviato da mikenet76 Visualizza il messaggio
        Ho una domanda:
        in auto, durante una missione per più waypoint, il mio multi, va spedito alla velocità richiesta verso il waypoint, poi, se magari aiutato dal vento, tocca la circonferenza del cerchio (io di solito imposto 7-10m) attorno al waypoint, si gira e va sul successivo.
        Spesso però arriva a non so, 1m dalla circonferenza, e poi sta li a tentennare secondi su secondi su secondi e a volte altri secondi, finché non la tocca.

        Firmware 2.9.1b, Mission Planner 1.2.53.
        Risolto.
        Aumentato il P Loiter rate a 5.3.
        Aumentato il P Loiter speed a 0.95.

        firmare 2.9.1b - MP 1.2.53.
        http://sites.google.com/site/michelemucchi/

        Commenta


        • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
          Ripesco questo post che mi ero perso. Allora...il GUIDED Mode io lo attivo da Andropilot dove posso specificare l'altezza in GUIDED mode. Appena si attiva il GUIDED il modello sale bruscamente alla quota definita ruotando la prua ...non mi ricordo in quale direzione. Puo' capitare (mi è successo diverse volte) che attivando il GUIDED mode in volo il modello non accetti per qualche ragione il modo di volo ed esegua un violento autolanding. Per questa ragione preferisco attivare il GUIDED mode facendo un autotakeoff: armo il modello, in stabilize dò un po' di gas in modo che i motori girino belli allegri senza decollare e poi commuto in GUIDED; in questo modo se il modello rifiuta il GUIDED semplicemente spegne i motori, se invece è d'accordo decolla e si porta alla quota di Guided Mode.

          Perchè mai il modello non accetta il GUIDED? A me è successo perchè la connessione mavlink non era stabile (avevo un cercamodelli a 433Mhz che disturbava i radiomodem), in un altro caso il gps aveva perso il fix ed in un terzo caso perchè volevo attivare il follow me ma il telefonino non aveva attivo il GPS. I tutti i casi il quadricoso atterrava violentemente appena commutato in Guided.

          Luciano
          Quoto il messaggio.
          Risolto.
          Eseguito il primo guided armando a terra in stabilize, switch in guided.
          Modello che decolla e si ferma ad 1m da terra, eseguito comandi da MP.
          Ottimo.

          Proprio ieri provate antenne nuove la telemetria dalla prestazione per me eccellente.

          firmare 2.9.1b - MP 1.2.53.
          http://sites.google.com/site/michelemucchi/

          Commenta


          • Originariamente inviato da mikenet76 Visualizza il messaggio
            Quoto il messaggio.
            Risolto.
            Eseguito il primo guided armando a terra in stabilize, switch in guided.
            Modello che decolla e si ferma ad 1m da terra, eseguito comandi da MP.
            Ottimo.

            Proprio ieri provate antenne nuove la telemetria dalla prestazione per me eccellente.

            firmare 2.9.1b - MP 1.2.53.
            Antenne fai da te o prese dal commercio?

            Facci sapere!

            Gianni
            TBS Discovery, ViperJet 90mm, Sbach 342 70, Libelle, Viper Jet 90mm Taft Hobby, L59 Albatross 90mm (WIP) F-4 Phantom 32DF (WIP), Pilatus Porter (WIP), Trex 500, Radio Taranis mode 3

            Commenta


            • Rieccomi, stamattina, dopo aver reistallato Arducopter 3.0.1 su Mission Planner 1.2.62, reset, calibrazioni ecc..
              Ho riprovato il circle per vedere se capitava lo stesso problema dei giorni scorsi (segnalato nel post sotto)
              Allora:
              Circle raggio 10 mt. (quello di default): PERFETTO !!!
              eccolo


              Poi ho fatto circle raggio 25 mt: Molto molto bene, anche questo quasi perfetto.
              eccolo


              Poi ho messo circle raggio 30 mt: e qui casca l'asino, mi salva le impostazioni, ma se faccio refresh mi esce una distanza chilometrica, video sotto:



              Potrebbe essere un bug ? Qualcuno mi testa il raggio di 30 metri per vedere se questo problema lo fa anche a voi ?

              Ciao - Giuseppe
              Originariamente inviato da mikronerd Visualizza il messaggio
              Ecco qua, rimanendo sul "circle" vi mostro il problema di stamattina che ho riscontrato sia con Mission Planner 1.2.60 e sia con 1.2.62, e naturalmente Arducopter 3.0.1

              Premesso che con 2.9.1 e MP 1.2.44 tutto OK.

              Si vede la schermata del MP dove setto il raggio e salvo le impostazioni, dopodichè armo e parto, (sono telemetricamente collegato).
              Ad un certo punto dopo la partenza, metto il circle ma l'esa rimane in hovering e sembra non muoversi, allora mi metto sul pc e vado a controllare le impostazioni e vedo inspiegabilmente il circle radius settato a 199..
              Siccome non ho gli strumenti qui per montare il video e vedere solo i momenti salienti ho dovuto postare tutto il video da quando imposto il "radius" a quando mi accorgo che si è sconfigurato, ossia al min. 3.16, in mezzo c'è tutto il resto che il Camstasia ha registrato.

              Devo ancora controllare il log, ma già questo mi sembra abbastanza inspiegabile.

              Che ne pensate ???




              ciao - Giuseppe
              Building an Oktokopter - Costruire un ottocottero
              http://youtu.be/PrL9N_chlbc

              Commenta


              • ammazza quello da 10 sembra fatto col compasso... bene bene...
                Per quel problema invece non so dirti perchè ho ancora il MP vecchio, ma stasera quando torno a casa se nessuno te lo ha provato, lo installo e ti dico..
                Segnalalo anche al team di arducopter, forse è la cosa migliore.
                On Facebook Quadricottero News
                Guida per MicroQuad da FPV

                Commenta


                • Ho fatto un test, statico per ora, e sembra che davvero ci sia un bug su MP.
                  Ho visto che tu utilizzi la "Standard Params" per fare i settaggi del circle e li in effetti se imposti 30 con radius scrive numeri assurdi.
                  Io non me ne ero mai accorto perchè utilizzo sempre la lista completa "Adv Parameter List" e li mi hanno funzionato tutti i valori, fino al limite massimo.
                  Prova così, poi magari una segnalazione al team MP non fa mai male...

                  Meme

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da mikronerd Visualizza il messaggio
                    Rieccomi, stamattina, dopo aver reistallato Arducopter 3.0.1 su Mission Planner 1.2.62, reset, calibrazioni ecc..
                    Ho riprovato il circle per vedere se capitava lo stesso problema dei giorni scorsi (segnalato nel post sotto)
                    Allora:
                    Circle raggio 10 mt. (quello di default): PERFETTO !!!
                    eccolo


                    Poi ho fatto circle raggio 25 mt: Molto molto bene, anche questo quasi perfetto.
                    eccolo


                    Poi ho messo circle raggio 30 mt: e qui casca l'asino, mi salva le impostazioni, ma se faccio refresh mi esce una distanza chilometrica, video sotto:



                    Potrebbe essere un bug ? Qualcuno mi testa il raggio di 30 metri per vedere se questo problema lo fa anche a voi ?

                    Ciao - Giuseppe
                    Prova ad impostarlo manualmente nella schermata "adv parameters list" cerca CIRCLE_RADIUS

                    Gian

                    Guida settaggi PID Arducopter

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da giannira Visualizza il messaggio
                      Antenne fai da te o prese dal commercio?

                      Facci sapere!

                      Gianni
                      Antenne home made.
                      Le puoi vedere qui

                      https://sites.google.com/site/michel...fpv-multirotor

                      Arducopter telemetria, le più lunghe, fatte come trovato su un link su questo thread.


                      Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
                      http://sites.google.com/site/michelemucchi/

                      Commenta


                      • Su fpvlab ci sono gia belle e fatte... the UHF Semi-rigid dipole 433 MHz (IBCrazy)

                        Io le voglio fare da solo, ma non avendo vetronite ramata la recupero da una scheda madre di pc, solo che non riesco a togliergli lo strato di verde protettivo senza danneggiare il rame... per il resto ho tutto..
                        On Facebook Quadricottero News
                        Guida per MicroQuad da FPV

                        Commenta


                        • Mi è arrivata finalmente la APM 2.5.2 ma nonostante abbia forzato l'installazione dei driver non certificati su w8 64bit l'installazione si blocca mentre su w7 32bit è filato tutto liscio.
                          Suggerimenti?
                          La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. Albert Einstein

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Turfnet Visualizza il messaggio
                            Mi è arrivata finalmente la APM 2.5.2 ma nonostante abbia forzato l'installazione dei driver non certificati su w8 64bit l'installazione si blocca mentre su w7 32bit è filato tutto liscio.
                            Suggerimenti?
                            Risolto dopo 30' è riuscito ad installarli...
                            La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. Albert Einstein

                            Commenta


                            • CIao a tutti..
                              Oggi , dopo aver terminato il drone ,ho fatto tutte le calibrazioni del caso con il seguente ordine:

                              -Accelerometro......OK
                              -BUssola....... 40 minuti!!! i valori del log non erano sempre moolto diversi tra loro e la bussola sull orizzonte artificiale era sempre sbagliata...poi tutto dun colpo sembrava ok..
                              - Compassmot..... l ho fatta un paio di volte per verificare ...è andata a buon fine 83%

                              Però ho un problemino.....dopo aver fatto il compassmot la bussola sull orizzone artificiale ha dato di matto (con motori spenti)!!! è normale?
                              Domani mattina, tempo permettendo verifico come si comporta in volo....!!!
                              Alessandro

                              http://hobbysognodite.altervista.org

                              Commenta


                              • Non so se è la stessa cosa anche perchè io ho la APM1, ma dopo l'aggiornamento e le varie calibrazioni non con poca difficoltà, l'orizzonte rimane storto, cosa che prima andava bene, boh.
                                Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X