annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Arduflyer - APM 2.5 (Arducopter)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da icaro58 Visualizza il messaggio
    ciao
    ho esuguito la calibrazione dei regolatori come da descrizzione, durante la fase di calibrazione,quando ho finito,dice di dare un po di gas per vedere se i motori partono tutti insieme,cosi' succede , i motori partono insieme e girano ad occhio alla stessa velocita'.
    Il problema e' quando dopo aver scollegato la lipo, la ricollego si sente la musichetta dei regolatori, ma non riesco ad armare.
    grazie
    risolto

    Commenta


    • Originariamente inviato da icaro58 Visualizza il messaggio
      risolto
      Descrivi come, è utile per te e per tutti gli altri.

      @Sergei:
      Sono decollato in stabi, poi svolazzo in alt-hold e solo alla fine sono passato in Loiter.
      Andando a vedere i log avevo sempre 7-8 satelliti in vista, non so leggere però come e quando lui corregge.
      Devo capire...

      Meme

      Commenta


      • Esempio Grafico delle vibrazioni con MoonGel ;)

        fatto con 4 pilastrini doppio strato di moonGel



        Guida settaggi PID Arducopter

        Commenta


        • Molto molto bello su X-Y, su Z ci sono più vibrazioni, cosa che ho riscontrato anche io con il sistema "tappi da recchie".
          Con il sistema ad O'ring sui 4 angoli invece le vibrazioni erano più alte ma di pari livello sui 3 assi.
          Mi è arrivato oggi il moongel dell'Align, non appena possibile faccio dei test, in tutte le configurazioni possibili, forse con qualche incrocio ne esce fuori qualcosa di buono...
          Lo so che sembra maniaci ma visto che ci siamo facciamo le cose per benino.
          D'altronde fare i test per ottenere il meglio è lo spirito dell'avventuriero, soprattutto se modellista

          Meme

          Commenta


          • Originariamente inviato da ZioMeme Visualizza il messaggio
            Molto molto bello su X-Y, su Z ci sono più vibrazioni, cosa che ho riscontrato anche io con il sistema "tappi da recchie".
            Con il sistema ad O'ring sui 4 angoli invece le vibrazioni erano più alte ma di pari livello sui 3 assi.
            Mi è arrivato oggi il moongel dell'Align, non appena possibile faccio dei test, in tutte le configurazioni possibili, forse con qualche incrocio ne esce fuori qualcosa di buono...
            Lo so che sembra maniaci ma visto che ci siamo facciamo le cose per benino.
            D'altronde fare i test per ottenere il meglio è lo spirito dell'avventuriero, soprattutto se modellista

            Meme
            Sulla asse z ho già trovato un workaround :-) vi saprò dire

            Guida settaggi PID Arducopter

            Commenta


            • Ragazzi ho 2 problemini, anzi un problemone e un problemino.

              1) Vi ho fatto un video con il comportamento del mio quad in alt hold e loiter, Volevo chiedervi su quali pids mettere le mani.

              Ecco il video: http://youtu.be/tG_60JBcEC4

              2) tutto contento della stabilità del mio quad in stabilize, faccio un hovering da 3/4 minuti ad una decina di metri perfettamente fermo. Quando tutto ad un tratto si spengono i motori e il quad viene giù perfettamente perpendicolare al terreno fino a sbattere per terra. Per fortuna ho rotto solo un piedino. Allora controllo tutto ed apparentemente non vi è nulla di strano, gli esc sono tiepidi ma niente di che. Allora decido di ridare corrente e fare hovering a 10cm da terra e dopo 2 minuti di hovering giu ancora come se si fosse staccata la batteria.

              Come bec uso quello integrato in un motore, dite possa essere quello?

              Commenta


              • il video è privato per cui non si vede..

                per quanto riguarda l'altro problema, ho avuto un comportamento simile su un quad ed era la ricevente...
                quindi prova sia a cambiare l'esc che alimenta la scheda e poi nel caso prova un'altra ricevente...
                On Facebook Quadricottero News
                Guida per MicroQuad da FPV

                Commenta


                • Originariamente inviato da Skud85 Visualizza il messaggio
                  il video è privato per cui non si vede..

                  per quanto riguarda l'altro problema, ho avuto un comportamento simile su un quad ed era la ricevente...
                  quindi prova sia a cambiare l'esc che alimenta la scheda e poi nel caso prova un'altra ricevente...
                  L'ho messo pubblico. ora..


                  La ricevente.. Mah la utilizzo già da 2 mesi senza problemi, domani provo a metterci un bec esterno e vediamo cosa succede.

                  Commenta


                  • Ciao a Tutti

                    Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                    Ho qualche dubbio sull'acquisto delle scatolette. In effetti poi bisogna trovare il modo per ammortizzare bene la scheda e forse la scheda nuda si riesce meglio ad ammortizzare...a meno di non usare prodotti come moongel che puoi mettere anche sotto la scatoletta....boh...vedremo...aspetto nuove da parte di chi sta usando la scatoletta in modo che ci spieghi che sistema di smorzamento sta usando.
                    Torno da 15 giorni di ferie senza collegamenti e ritrovo 15 pagine da leggere su MPNG + la nuova apertura della discussione per APM2.5 (ero stato facile profeta...) con ben altre 15 pagine da leggere.
                    Come dire due pagine al giorno
                    Dunque ci sono anche io (chi osava dubitare?)
                    Sul mio quadrilegno (presentato al suo debutto sul thread MPNG) ho utilizzato la scatolina montata su un pannellino spesso 10 mm di polietilene espanso a cellule aperte (è ovviamente più morbido di quello a cellule chiuse così come del neoprene).
                    Per il fissaggio ho applicato sulle due facce un normale nastro biadesivo.
                    Non ho monitorato (lo farò) le vibrazioni ma il primo volo (2.9), come hai potuto vedere nel video è bello stabile.
                    Vedremo con il loiter...
                    Claudio
                    File allegati
                    Claudio
                    http://www.youtube.com/user/Alphaventuno/videos

                    Commenta


                    • Solo per correttezza nei confronti di chi mi ha risposto ho trovato il baco del mancato collegamento dei modulini 3dr....... è colpa del Pc
                      infatti se uso il mac in emulazione funziona tutto alla perfezione .......

                      grazie di nuovo

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da ZioMeme Visualizza il messaggio
                        Descrivi come, è utile per te e per tutti gli altri.

                        @Sergei:
                        Sono decollato in stabi, poi svolazzo in alt-hold e solo alla fine sono passato in Loiter.
                        Andando a vedere i log avevo sempre 7-8 satelliti in vista, non so leggere però come e quando lui corregge.
                        Devo capire...

                        Meme
                        ho fatto la calibrazione dei regolatori tutti insieme.
                        la prima li avevo calibrati uno per uno

                        Commenta


                        • ricapitolo il tutto:
                          collegato scheda al pc riconosciuta subito,fatto aggiornamento fw
                          provato gps sul balcone (un po schermato dal tetto) e fatto fix con 4 satelliti
                          calibrato regolatori, al secondo tentativo e' andato bene.
                          regolato la rotazione e la posizione dei motori(diversa dalla configurazione con kk 2.0 lcd).
                          modificato torretta per inserire il gps e distanziare dal frame la scatoletta apm di 2 cm.
                          Per il primo volo manca la calibrazione CH5 e dei vari CH6, CH7 con le funzioni che mi serviranno ,calibrazione accelerometri, calibrazione magnetormetro.
                          Se ci sono altre cose da fare prima di provare a volarlo, son tutte recchie
                          grazie

                          Commenta


                          • @icaro: mi sembra ci sia tutto ma guarda bene che la parte di calibrazione è molto importante.
                            Inizia a volare in STAB e li capisci e regola il tuo multicoso, per le altre modalità c'è tempo...

                            Buon volo,
                            Meme

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da ZioMeme Visualizza il messaggio
                              @icaro: mi sembra ci sia tutto ma guarda bene che la parte di calibrazione è molto importante.
                              Inizia a volare in STAB e li capisci e regola il tuo multicoso, per le altre modalità c'è tempo...

                              Buon volo,
                              Meme
                              grazie meme
                              non ho capito come impostare i vari modi di volo, stab, loiter,circle,rtl, ecc ecc
                              ho guardato i wiki, ma non sapendo inglese, ho cercato di tradurre con google,ma e' molto maccaronico.
                              grazie

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da icaro58 Visualizza il messaggio
                                grazie meme
                                non ho capito come impostare i vari modi di volo, stab, loiter,circle,rtl, ecc ecc
                                ho guardato i wiki, ma non sapendo inglese, ho cercato di tradurre con google,ma e' molto maccaronico.
                                grazie
                                Innanzi tutto devi avere la radio configurata in modo tale da avere 6 livelli sul canale 5,questo é possibile attraverso il mixaggio dei canali, oppure se hai una radio a sei scatti (non credo) se hai una radio tra le più comuni in giro troverai diverse guide di configurazione che amico google può consigliarti. Poi da mission planner troverai "flight mode" con i modi di volo associati ai livelli canale http://wiki.ardupilot-mega.googlecod...es/mpmodes.png

                                Ultima modifica di xeshobby; 12 giugno 13, 09:22.

                                Guida settaggi PID Arducopter

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X