annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Arduflyer - APM 2.5 (Arducopter)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da xeshobby Visualizza il messaggio
    Ciao Giuseppe,
    il moongel è un materiale appiccicoso su entrambe le facce ed è elastico, si può tagliare con il taglierino e creare degli strati con utilizzando l' attack come colla. io ho solo appoggiato su l'apm ma come vedi dal grafico ci sono un po di vibrazioni sull'asse z

    per questo ho pensato di adottare questa soluzione..



    ma devo ancora testarne l'efficacia
    Mi hai convinto e l'ho appena preso qui:

    MOONGEL Pratiche sordine per batteria nuove di negozio | eBay

    io pensavo di cominciare con quattro quadratini da mettere sugli angoli dell'APM (la mia é con la scatolina) e un paio di elastici oppure del velcro per creare compressione sul gel.
    La tua soluzione é notevole, hai la possibilitá di regolare la compressione ?
    Secondo voi questo gel deve lavorare parecchio compresso oppure poco compresso ?

    Ciao - Giuseppe
    Building an Oktokopter - Costruire un ottocottero
    http://youtu.be/PrL9N_chlbc

    Commenta


    • Originariamente inviato da mikronerd Visualizza il messaggio
      Mi hai convinto e l'ho appena preso qui:

      MOONGEL Pratiche sordine per batteria nuove di negozio | eBay

      io pensavo di cominciare con quattro quadratini da mettere sugli angoli dell'APM (la mia é con la scatolina) e un paio di elastici oppure del velcro per creare compressione sul gel.
      La tua soluzione é notevole, hai la possibilitá di regolare la compressione ?
      Secondo voi questo gel deve lavorare parecchio compresso oppure poco compresso ?

      Ciao - Giuseppe
      Può lavorare anche non compresso, essendo un materiale gelatinoso. Tuttavia lavora meglio in lieve compressione.
      La soluzione degli elastici è buona

      Commenta


      • Originariamente inviato da mikronerd Visualizza il messaggio
        Mi hai convinto e l'ho appena preso qui:

        MOONGEL Pratiche sordine per batteria nuove di negozio | eBay

        io pensavo di cominciare con quattro quadratini da mettere sugli angoli dell'APM (la mia é con la scatolina) e un paio di elastici oppure del velcro per creare compressione sul gel.
        La tua soluzione é notevole, hai la possibilitá di regolare la compressione ?
        Secondo voi questo gel deve lavorare parecchio compresso oppure poco compresso ?

        Ciao - Giuseppe
        Per quanto riguarda la compressione io tenderei a non comprimere tanto, credo che il peso dell' APM sia più che sufficiente (a mio parere se si comprime troppo si perdono le caratteristiche di smorzamento del moongel) .
        Io regolo l'altezza del top (e quindi la compressione) avvitando o svitando le viti su dei bulloni in nylon, cosi è facile fare delle prove ed eventualmente, grafico alla mano, valutare se una leggera comprensione sia utile o meno per sopprimere le vibrazioni.

        Guida settaggi PID Arducopter

        Commenta


        • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
          a proposito di documentazione ...avete visto il nuovo sito della documentazione APM:

          APM | Open source autopilot
          Interessante, secondo voi cosa è il WP impostato a DO_REPEAT che si vede sulla slide 2, quella con la missione a 85 WP???

          Luciano, come si abilita il text to speech in MP?

          Grazie,
          Meme

          Commenta


          • Originariamente inviato da ZioMeme Visualizza il messaggio
            Luciano, come si abilita il text to speech in MP?
            Questo l'ho trovato...

            Meme

            Commenta


            • Originariamente inviato da ZioMeme Visualizza il messaggio
              Interessante, secondo voi cosa è il WP impostato a DO_REPEAT che si vede sulla slide 2, quella con la missione a 85 WP???
              ..
              ...non l'ho mai usato ma penso sia lo scatto della macchina fotografica per la fotogrammetria
              TermicOne su youtube

              Commenta


              • Originariamente inviato da mikronerd Visualizza il messaggio
                Mi hai convinto e l'ho appena preso qui:

                MOONGEL Pratiche sordine per batteria nuove di negozio | eBay

                io pensavo di cominciare con quattro quadratini da mettere sugli angoli dell'APM (la mia é con la scatolina) e un paio di elastici oppure del velcro per creare compressione sul gel.
                La tua soluzione é notevole, hai la possibilitá di regolare la compressione ?
                Secondo voi questo gel deve lavorare parecchio compresso oppure poco compresso ?

                Ciao - Giuseppe

                Mi trovavo a passare davanti ad un negozio di musica così ho comprato anche io il moongel, ed è proprio quello del tuo link, però l'ho pagato 10 € peppe sei scarsissimo per gli affari...
                cmq è piccolissima la scatoletta.. ehehe dalla foto me lo aspettavo piu grande.. se mi metto a tagliare quei quadratini non ci rimane niente, al massimo li faccio a metà..

                Peccato che un gruppo misterioso di persone ha fatto mambassa con i case della APM, perciò mi tocca aspettare che ritornano in stock..

                Intanto voglio farvi vedere un piccolo test che fa vedere come rispondono i vari elementi (in questo caso si simulano edifici sottoposti a terremoto) a diverse frequenze di vibrazione..
                Perciò mi sento di dire che è vero che noi piu o meno abbiamo le stesse frequenze, ma è anche vero che non saranno mai veramente uguali, perciò il sistema antivibrante non può esse universale (per grandi linee si), ma nello specifico deve esssere studiato e testato su ogni singolo modello se ci sono differenze di misure del frame, materiali e motori.
                On Facebook Quadricottero News
                Guida per MicroQuad da FPV

                Commenta


                • Originariamente inviato da Skud85 Visualizza il messaggio
                  Mi trovavo a passare davanti ad un negozio di musica così ho comprato anche io il moongel, ed è proprio quello del tuo link, però l'ho pagato 10 € peppe sei scarsissimo per gli affari...
                  cmq è piccolissima la scatoletta.. ehehe dalla foto me lo aspettavo piu grande.. se mi metto a tagliare quei quadratini non ci rimane niente, al massimo li faccio a metà..

                  Peccato che un gruppo misterioso di persone ha fatto mambassa con i case della APM, perciò mi tocca aspettare che ritornano in stock..

                  Intanto voglio farvi vedere un piccolo test che fa vedere come rispondono i vari elementi (in questo caso si simulano edifici sottoposti a terremoto) a diverse frequenze di vibrazione..
                  Perciò mi sento di dire che è vero che noi piu o meno abbiamo le stesse frequenze, ma è anche vero che non saranno mai veramente uguali, perciò il sistema antivibrante non può esse universale (per grandi linee si), ma nello specifico deve esssere studiato e testato su ogni singolo modello se ci sono differenze di misure del frame, materiali e motori.
                  Ceeerto, dalle parti tue (nostre) i negozi di strumenti musicali sono ben forniti.
                  A Catania oggi vado a chiedere il MoonGel nel più fornito negozio di strumenti musicali e mi rispondono "E a che serve stu muggel"
                  Ma con una scatolina ce li faccio almeno i quattro angoli dell'APM ?

                  Ciao - Giuseppe
                  Building an Oktokopter - Costruire un ottocottero
                  http://youtu.be/PrL9N_chlbc

                  Commenta


                  • ciao
                    e' possibile collegare il multicoso con scheda apm al pc mentre e' alimentato dalla sua batteria?
                    grazie

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da icaro58 Visualizza il messaggio
                      ciao
                      e' possibile collegare il multicoso con scheda apm al pc mentre e' alimentato dalla sua batteria?
                      grazie
                      Nessun problema.

                      Commenta


                      • Ho appena provato per la prima volta ad alzare il mio quaddino con la arduflyer. Come ho dato un pizzico di gas i motori posteriori sono andati a palla e si è cappottato in avanti (per fortuna, visto che io gli stavo dietro).... Forse, per la fregola di provarlo, mi sono scordato qualcosa?
                        Ultima modifica di bandit; 14 giugno 13, 01:54.
                        La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
                        ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

                        Commenta


                        • Vuoi vedere che ho calibrato gli accelerometri al contrario?
                          La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
                          ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

                          Commenta


                          • Niente da fare ... ho rifatto la calibrazione degli accelerometri ed ha lo stesso comportamento. I motori posteriori partono a palla... e non è tutto: armo il quad, poi lo squoto ed i motori si accendono all'improvviso anche con il gas a zero. Pericolosissimo!
                            Che può essere?

                            PS ho il led A (rosso) che lampeggia con una frequenza di 1Hz. che vuol dire? Anche se cambio modo lo stato non cambia. non sono riuscito ancora a trovare indicazioni in merito.
                            La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
                            ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da mikronerd Visualizza il messaggio
                              Ceeerto, dalle parti tue (nostre) i negozi di strumenti musicali sono ben forniti.
                              A Catania oggi vado a chiedere il MoonGel nel più fornito negozio di strumenti musicali e mi rispondono "E a che serve stu muggel"
                              Ma con una scatolina ce li faccio almeno i quattro angoli dell'APM ?

                              Ciao - Giuseppe
                              aaaauhahauauhau il muggel
                              Cmq l'ho trovato in un buco di negozio, quasi uno scantinato a 400 metri da casa mia.. proprio non immaginavo..
                              I 4 angoli ce li fai tranquillamente non ti preoccupare..

                              Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
                              Niente da fare ... ho rifatto la calibrazione degli accelerometri ed ha lo stesso comportamento. I motori posteriori partono a palla... e non è tutto: armo il quad, poi lo squoto ed i motori si accendono all'improvviso anche con il gas a zero. Pericolosissimo!
                              Che può essere?

                              PS ho il led A (rosso) che lampeggia con una frequenza di 1Hz. che vuol dire? Anche se cambio modo lo stato non cambia. non sono riuscito ancora a trovare indicazioni in merito.
                              Ciao bandit mi dispiace che hai questi problemi, spero che hai fatto qualche cavolata banale e che non ti sia reso conto, perchè se hai problemi tu che con MW te la cavavi alla grande io posso vendere tutto prima ancora che mi arrivi.. ;)
                              On Facebook Quadricottero News
                              Guida per MicroQuad da FPV

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
                                Niente da fare ... ho rifatto la calibrazione degli accelerometri ed ha lo stesso comportamento. I motori posteriori partono a palla... tto: armo il quad, poi lo squoto ed i motori si accendono all'improvviso anche con il gas a zero. Pericolosissimo!
                                Che può essere?

                                PS ho il led A (rosso) che lampeggia con una frequenza di 1Hz. che vuol dire? Anche se cambio modo lo stato non cambia. non sono riuscito ancora a trovare indicazioni in merito.
                                Verifica di non aver messo un RATE D erroneamente troppo alto, almeno di un fattore 10 oltre alla norma. Ti ricordo il default di 0.004

                                Se non è questo, fai nuovamente la calibrazione degli ESC...

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X