annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Arduflyer - APM 2.5 (Arducopter)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da mysticpv Visualizza il messaggio
    Vi do una cosa su cui riflettere: DATASHEET NEO6 a pagina 6 si fa riferimento ai tempi di COLD START di 32 secondi.

    Io sinceramente al campo volo ci ho sempre messo un paio di minuti per un COLD START.

    Comunque i tempi di attesa sono dovuti al fatto che il ricevitore GPS non ha alcuna idea su quali satelliti si trovino sopra la sua testa, ed è quindi costretto a tentare un fix con tutti i satelliti per ricostruire l'almanacco e le effimeridi che gli sono necessari.

    Ciao
    Si infatti io non ho fatto riferimento a modelli precisi di gps ma in generale e anche ho cercato di parlare terra terra per evitare di essere incompreso....ogni modello ha le sue caratteristiche.
    Nel mio caso uso un LEA6H e devo dire che è una bomba ed è molto veloce ma io comunque aspetto anche 5 minuti prima di decollare...anche perche vado a volare per divertirmi e non cè nessuno che mi punta una pistola alla testa se non decollo nel giro di 10 secondi!!
    ciao
    Alessandro

    http://hobbysognodite.altervista.org

    Commenta


    • Volevo sapere se cè un valore in percentuale per il compassmot in cui si puo predere come riferimento per un risultato attendibile....per esempio nel mio caso ho un risultato di 83% di interferenza ....è alto, è troppo alto,.... non significa nulla perchè è in riferimento al tipo si struttura.......???
      Chiedo questo perche ho notato una deriva verso destra del drone quando lo voglio far andare in avanti in modo rettilineo quando è attiva la funzione LOITER....Prima del compassmot questo non succedeva ma i RTL erano pessimi.....ora invecie dopo il compassmot i RTL sono sempre perfetti ma ho il problema della deriva in LOITER!!!
      Alessandro

      http://hobbysognodite.altervista.org

      Commenta


      • Originariamente inviato da alrcthebest Visualizza il messaggio
        Volevo sapere se cè un valore in percentuale per il compassmot in cui si puo predere come riferimento per un risultato attendibile....per esempio nel mio caso ho un risultato di 83% di interferenza ....è alto, è troppo alto,.... non significa nulla perchè è in riferimento al tipo si struttura.......???
        Chiedo questo perche ho notato una deriva verso destra del drone quando lo voglio far andare in avanti in modo rettilineo quando è attiva la funzione LOITER....Prima del compassmot questo non succedeva ma i RTL erano pessimi.....ora invecie dopo il compassmot i RTL sono sempre perfetti ma ho il problema della deriva in LOITER!!!
        Non esiste un valore limite di compensazione dopo la quale il drone risulta inguidabile, tuttavia è consigliato rimanere più bassi possibile. Un valore dell'83% di interferenza magnetica risulta abbastanza elevato.

        La compensazione, come tu dici, corregge abbastanza bene il comportamento del drone nei modi automatici in presenza di interferenze, ma essendo una compensazione non da lo stesso risultato di non avere proprio il problema. E' un pò come camminare in diagonale quando c'è vento che soffia da sinistra. Vai dritto, è vero, ma sembri comunque uno che cammina storto e nemmeno troppo elegantemente.

        Consigli? Lavora e fai il possibile per non avere bisogno del compassmot spostando i sensori dai campi EM.

        Commenta


        • Originariamente inviato da alrcthebest Visualizza il messaggio
          Beh se vuoi salvarla così tanto per averla ci sono un sacco di programmini che salvano quello che vedi sullo schermo del pc........ma non puoi usarla sul MP se non hai la connessione ad internet...perche fin ora per quel che ne so io, mission planner non usa mappe offline!!!!
          ciao
          Mission Planner e Andropilot usano le mappe off line. Non c'è alcun bisogno di collegamento internet una volta che le mappe sono in cash
          TermicOne su youtube

          Commenta


          • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
            Mission Planner e Andropilot usano le mappe off line. Non c'è alcun bisogno di collegamento internet una volta che le mappe sono in cash
            Allora mi scuso per il post di prima ...questa cosa non la sapevo.....e quindi credo di avere qualche problema sui 3 pc che uso perche se non ho il collegamento online non mi carica le mappe sul MP e mi vengono fuori quei quadratoni blu con scritto ERROR...appena mi collego con la chiavetta internet la mappa incomincia a vedersi!!!
            Devo attivare qualcosa sul MP perchè le salvi?? perche io aggiorno sempre tutti i mission planner sui pc ma non me ne va nemmeno uno offline!!!
            Ciao grazie
            Ultima modifica di alrcthebest; 03 agosto 13, 14:38.
            Alessandro

            http://hobbysognodite.altervista.org

            Commenta


            • Originariamente inviato da mysticpv Visualizza il messaggio
              Non esiste un valore limite di compensazione dopo la quale il drone risulta inguidabile, tuttavia è consigliato rimanere più bassi possibile. Un valore dell'83% di interferenza magnetica risulta abbastanza elevato.

              La compensazione, come tu dici, corregge abbastanza bene il comportamento del drone nei modi automatici in presenza di interferenze, ma essendo una compensazione non da lo stesso risultato di non avere proprio il problema. E' un pò come camminare in diagonale quando c'è vento che soffia da sinistra. Vai dritto, è vero, ma sembri comunque uno che cammina storto e nemmeno troppo elegantemente.

              Consigli? Lavora e fai il possibile per non avere bisogno del compassmot spostando i sensori dai campi EM.
              Grazie
              infatti sto cercando online un foglio di MUMETAL da posizionare sotto la scheda e magari prendo il magnetometro esterno.....ma il mumetal è difficile da trovare a pochi soldi!!!
              ciao
              Alessandro

              http://hobbysognodite.altervista.org

              Commenta


              • Fix

                Originariamente inviato da mysticpv Visualizza il messaggio
                Vi do una cosa su cui riflettere: DATASHEET NEO6 a pagina 6 si fa riferimento ai tempi di COLD START di 32 secondi.

                Io sinceramente al campo volo ci ho sempre messo un paio di minuti per un COLD START.

                Comunque i tempi di attesa sono dovuti al fatto che il ricevitore GPS non ha alcuna idea su quali satelliti si trovino sopra la sua testa, ed è quindi costretto a tentare un fix con tutti i satelliti per ricostruire l'almanacco e le effimeridi che gli sono necessari.

                Ciao
                Complimenti per il Data sheet del GPS Neo.
                Ho approfittato della lettura per estrapolare due tabelle interessanti che ho tagliato nel Pdf allegato, per chi fosse interessato, ed aggiunto (dopo un anno di MPNG) alla mia documentazione specifica di APM 2.x iniziata il 3 aprile 2013 ed ormai di 19 pagine.
                Interessanti i valori di test per temperature e vibrazioni così come, finalmente, la accuratezza di precisione pari a 2,5 m e di velocità pari a 0,1 m/s

                Relativamente ai tempi di attesa "consigliabili" quasi un mese fa avevo scritto che volando in una nuova località e lasciando trascorrere una decina di minuti avevo, con sorpresa, visto migliorare enormemente la precisione rispetto alla mia solita attesa di uno, due minuti e che dalla lettura dei logs avevo visto passare da 6-7 satelliti agganciati in volo addirittura a 12.
                Claudio
                File allegati
                Claudio
                http://www.youtube.com/user/Alphaventuno/videos

                Commenta


                • tento di allegare la pagina dei parametri, sperando che qualcuno di buon cuore mi possa aiutare
                  File allegati

                  Commenta


                  • Giusto per precisare.

                    Giusto per precisare.
                    Originale da alrctTheBest 1 agosto 2013 ore 19,25:
                    ma pensavo...anzi speravo che avessero implementato il RTL con la scelta tra LOITER o atterraggio automatico LAND mettendo lo stick del gas a zero... va beh fa lo stesso non cè problema!!!

                    Risposta mia 1 agosto 2013 ore 20.41:
                    RTL= Return to Land (ritorno al suolo)
                    altrimenti si sarebbe chiamato RTH=Return to Home, così come per Multiwii

                    Controdeduzione da alrctTheBest 1 agosto 2013 ore 20,56:
                    Mi dispiace contraddirti ma non è proprio così!!!
                    RTL sta per ..
                    Direttamente dal WIKI di arducopter :
                    Return To Launch (RTL) Mode
                    When RTL mode is selected the copter will:
                    Seguono altre 27 righe incollate da wiki.

                    Ma allora se lo sapevi perché hai scritto il primo post?
                    E ti sei concentrato sulla etimologia Land/Launch?

                    In ogni caso se dici di essere un precisino saresti stato più attento ad usare nei miei confronti il termine: "mi sembra una bambinata” che francamente non gradisco.
                    Claudio
                    Claudio
                    http://www.youtube.com/user/Alphaventuno/videos

                    Commenta


                    • ecco le altre
                      File allegati

                      Commenta


                      • l'ultima che è l'indicazione che mi appare sulla schermata principale, volo con l'ods, la telemetria e ovviamente il video.

                        ricordo il mio problema.
                        Low battery
                        Rssi low (low? non mi ricordo esattemente ma mi diceva che lo riceve poco)

                        dopodichè mi atterra da solo dandomi fail safe.
                        Grazie
                        File allegati

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da icaro58 Visualizza il messaggio
                          ciao
                          sapreste dirmi come faccio a salvare la schermata del campo volo su flight plan, visto che poi non ho la possibilita' di connettermi a internet, volevo salvarla a casa e poi al campo volo poterla usare.

                          grazie
                          esiste una funzione specifica per fare cio che hai chiesto.
                          sul MP clicca su flight plan
                          poi con il destro del mouse sulla mappa,
                          seleziona STRUMENTI MAPPA
                          e poi
                          prefetch

                          occhio al livello di zoom che usi altrimenti ti scarica tutto google (gigabyte)

                          enjoy
                          www.aeromodellismomontalto.it

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da alrcthebest Visualizza il messaggio
                            Ciao.....
                            La cosa che posso consigliarti è.....collegare il tuo drone alla lipo e farti i tuoi comodi per qualche minuto anche se il led blu è fisso e poi armare e volare....magari tienilo in stabilize o alt hold per un minuto o due e poi usa il gps...questo fa si che fai le cose con calma e dai tempo a tutto il sistema di stabilizzarsi!!!
                            Buon volo.
                            grazie

                            www.aeromodellismomontalto.it

                            Commenta


                            • Ciao a tutti
                              Tanto lo sapevo che gira gira finivo anche io su questa scheda ;)
                              Per il momento sto smanettacdo con degli amici, saremo interessati alla costruzione di un esa H 6, per due motivi: esa perché riesce a portare in aria comodamente più cose ( da un sistema fpv ad un gimbal gopro) comunque con motorelli non grandissimi sui 30-45g al max ed eliche da 8-9", poi secondo la forma ad H che è molto più visibile dell'esa classico.
                              Domanda questa scheda gestisce l' H6 ? Dalla impostazioni mi sembrerebbe di si, però prima d'iniziare la costruzione del frame, vorremo essere sicuri.

                              Ciaoooo


                              Sent from my iPhone 4S using Tapatalk

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da alrcthebest Visualizza il messaggio
                                Grazie
                                infatti sto cercando online un foglio di MUMETAL da posizionare sotto la scheda e magari prendo il magnetometro esterno.....ma il mumetal è difficile da trovare a pochi soldi!!!
                                ciao
                                Si potrebbe provare anche con un pezzettino di questo: link moolto piu economico

                                Guida settaggi PID Arducopter

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X