annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Arduflyer - APM 2.5 (Arducopter)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • adesso sn cosi

    ho fatto una sorta di test un po rischioso...
    ho preso per sotto il quad e armato... (ero bello imbottito con giubbotto e cappuccio...)
    ho cominciato a far girare le eliche a media velocità e ho notato che inclinando il quad a SX i motori di DX (2 e 3) mi sembrava girassero di più accentuando l'inclinazione...
    l'apm è montata nel verso giusto, forward avanti...

    non capisco
    File allegati
    Tucano - Sbach342 - Tucano "Cuccolo" - Arrow II
    Come fly with me, let's fly, let's fly away.....
    Sito Gruppo Volo § § Canale YouTube

    Commenta


    • Originariamente inviato da marzipane Visualizza il messaggio
      adesso sn cosi

      ho fatto una sorta di test un po rischioso...
      ho preso per sotto il quad e armato... (ero bello imbottito con giubbotto e cappuccio...)
      ho cominciato a far girare le eliche a media velocità e ho notato che inclinando il quad a SX i motori di DX (2 e 3) mi sembrava girassero di più accentuando l'inclinazione...
      l'apm è montata nel verso giusto, forward avanti...

      non capisco
      L'ordine dei motori collegati ad apm è giusto? Perché se è quello dell'immagine è sbagliato

      Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • Ben protetto e con braccio teso sopra la testa fai girare ... Inclinando quad devi sentire opposizione da quel lato. Ovviamente con motori che cambiano regime. Diversamente controlla quanto sopra. Massima prudenza col quad armato in mano!

        Commenta


        • Davvero? E come deve essere?
          In alto a sx -- mot 1,2,3 o 4? Orario o antiorario?
          In alto a dx -- mot 1,2,3 o 4? Orario o antiorario?
          In basso a dx -- mot 1,2,3 o 4? Orario o antiorario?
          In basso a sx -- mot 1,2,3 o 4? Orario o antiorario?

          Grz
          Tucano - Sbach342 - Tucano "Cuccolo" - Arrow II
          Come fly with me, let's fly, let's fly away.....
          Sito Gruppo Volo § § Canale YouTube

          Commenta


          • mi risp da solo...
            cosi...

            http://3.bp.blogspot.com/-T2LI3jzVcf...pm_motors2.png

            infatti i miei sn diversi... avevo lasciato la config della vecchia kk
            Tucano - Sbach342 - Tucano "Cuccolo" - Arrow II
            Come fly with me, let's fly, let's fly away.....
            Sito Gruppo Volo § § Canale YouTube

            Commenta


            • Forse prima di volare ti conviene dare una ripassata al wiki dove trovi tutto

              Commenta


              • è stata la prma cosa che ho fatto e l'ho letta anche prima di comprare la scheda ma la configurazione dei motori l'ho sempre data per scontata... mi sono limitato alla forma del frame... poi tutte le altre cose le ho lette...

                anche se credo che mi servirà ancora un po di aiuto.
                cmq hai fatto bene a ricordarmi e infatti ho ricominciato a leggerla come se partissi da zero...
                Tucano - Sbach342 - Tucano "Cuccolo" - Arrow II
                Come fly with me, let's fly, let's fly away.....
                Sito Gruppo Volo § § Canale YouTube

                Commenta


                • un'altra curiosità prima di fare danni...

                  la mia scheda è montata leggermente spostata indietro rispetto al centro del quad.
                  questo implica qualcosa? ci sn degli offset da mettere da qualche parte?

                  in rosso la piastra e in verde la scheda

                  come vedete è leggermente arretrata rispetto l'incrocio delle linee dei bracci
                  File allegati
                  Tucano - Sbach342 - Tucano "Cuccolo" - Arrow II
                  Come fly with me, let's fly, let's fly away.....
                  Sito Gruppo Volo § § Canale YouTube

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da marzipane Visualizza il messaggio
                    un'altra curiosità prima di fare danni...

                    la mia scheda è montata leggermente spostata indietro rispetto al centro del quad.
                    questo implica qualcosa? ci sn degli offset da mettere da qualche parte?

                    in rosso la piastra e in verde la scheda

                    come vedete è leggermente arretrata rispetto l'incrocio delle linee dei bracci
                    Come qualsiasi scheda risente di questo e ne va di precisione...tuttavia io l'ho montata decentrata (verso destra) e senza mettere alcun valore si comporta bene

                    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • salve... non ne vengo fuori...

                      ho provato a decollare... apparte la fatica per farlo staccare da terra livellato ma una volta staccatosi da terra ha cominciato a prendere quota sparato.

                      il motivo non è certamente il fatto di aver dato troppa manetta perché mi ero appena staccato da terra di 30cm...

                      preso dal panico o traccheggiato con il radio comando la potenza dei motoriè scesa e a quel punto ho dato io potenza e ho cercato di non farlo schiantare al suolo...

                      per fortuna è caduto su dell'erba alta...

                      perch è successo questo?
                      eppure ero in modalità "stabilize"
                      Tucano - Sbach342 - Tucano "Cuccolo" - Arrow II
                      Come fly with me, let's fly, let's fly away.....
                      Sito Gruppo Volo § § Canale YouTube

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da marzipane Visualizza il messaggio
                        salve... non ne vengo fuori...

                        ho provato a decollare... apparte la fatica per farlo staccare da terra livellato ma una volta staccatosi da terra ha cominciato a prendere quota sparato.

                        il motivo non è certamente il fatto di aver dato troppa manetta perché mi ero appena staccato da terra di 30cm...

                        preso dal panico o traccheggiato con il radio comando la potenza dei motoriè scesa e a quel punto ho dato io potenza e ho cercato di non farlo schiantare al suolo...

                        per fortuna è caduto su dell'erba alta...

                        perch è successo questo?
                        eppure ero in modalità "stabilize"
                        Hai sicuramente problemi di vibrazioni su APM, che configurazione hai messo su? Motori,eliche.....

                        Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
                        RC Spider Arduflyer 2.5 5010/620kv 12.55 prop 4S 6500 130C Tarot FY680, Pixhawk 5010/620kv 13.55 prop 4S Tattu 12000, Indy 250 rc timer, fatshark attitude V2 FrSky Taranis, X8r http://m.youtube.com/user/Sinapse75

                        Commenta


                        • l'Apm è su una piastra in vetronite sospesa con dei gommini
                          i motori sono dei 900kv ed esc da 30Amp, le eliche sono da 10x3.4 (mi pare)
                          ma non è quindi una questione di software... magari qualcosa di sbagliato nelle impostazioni?

                          riparto da capo con il firmware?
                          File allegati
                          Tucano - Sbach342 - Tucano "Cuccolo" - Arrow II
                          Come fly with me, let's fly, let's fly away.....
                          Sito Gruppo Volo § § Canale YouTube

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da marzipane Visualizza il messaggio
                            l'Apm è su una piastra in vetronite sospesa con dei gommini
                            i motori sono dei 900kv ed esc da 30Amp, le eliche sono da 10x3.4 (mi pare)
                            ma non è quindi una questione di software... magari qualcosa di sbagliato nelle impostazioni?

                            riparto da capo con il firmware?
                            Già guardati i log per vedere cosa sia successo? o caricali qua sul forum, cmq da come hai descritto non penso dipenda dal software a meno non hai abilitato il failsafe e per qualche motivo sia entrato il RTL che di default è settato a 15mt.
                            PS. Ti consiglio di non usare le ultime ver. di MP
                            RC Spider Arduflyer 2.5 5010/620kv 12.55 prop 4S 6500 130C Tarot FY680, Pixhawk 5010/620kv 13.55 prop 4S Tattu 12000, Indy 250 rc timer, fatshark attitude V2 FrSky Taranis, X8r http://m.youtube.com/user/Sinapse75

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Fabrizio Vettore Visualizza il messaggio
                              Compass interno. Calibrazioni fatte bene almeno 2 volte.
                              Ho verificato anche che ruoti nella direzione giusta da Nord ad Est tenendo in mano il drone e controllando la rotazione nell'APM planner.

                              Lo so che è questione di abitudine e armare al contrario non ci cambierebbe po tanto, ma vorrei capire qual'è il problema.
                              Elettronica ed informatica sono il mio lavoro ed ho imparato che quando i cosi tecnologici non vanno hanno quasi sempre ragione loro
                              Vorrei soffermarmi proprio sulla tua ultima frase qui quotata:"quando i cosi tecnologici non vanno hanno quasi sempre ragione loro"
                              Ecco, la penso proprio alla stessa maniera. A volte si danno per scontate alcune cose proprio banali e basilari. Lo dico per esperienza personale, magari l'errore sta proprio in una sciocchezza, come ad esempio confondere cw con ccw (è un esempio). Ricontrolla bene tutto con calma, sicuramente un motivo per avere lo Yaw invertito c'è...

                              Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                              My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

                              Commenta


                              • posto qui i log

                                intanto ho notato la stranezza che sono datati tutti 1970...

                                a vedere il file kmz cosi ad occhio mi sembra di esser decollato in RTL... possibile?

                                cosa ne pensate quindi?
                                e che versione di MP dovrei usare per la mia scheda quindi? e come FW per la Apm 2.8?
                                File allegati
                                Ultima modifica di marzipane; 27 gennaio 17, 00:55.
                                Tucano - Sbach342 - Tucano "Cuccolo" - Arrow II
                                Come fly with me, let's fly, let's fly away.....
                                Sito Gruppo Volo § § Canale YouTube

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X