annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Arduflyer - APM 2.5 (Arducopter)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ciao ragassi

    nemmeno io riesco a trovare la voce "raw"nei log..... devo configurarla prima da mission planner?
    Dal terminal digitando il comando "logs" mi esce quello che si vede in figura allegata.... è già tutto attivo o mi manca qualche cosa?

    Diego
    File allegati

    Commenta


    • Devi scrivere enable raw nel terminale
      La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
      ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

      Commenta


      • Originariamente inviato da bandit Visualizza il messaggio
        Devi scrivere enable raw nel terminale
        Ottimo .... èra proprio quello

        Graze

        Diego

        Commenta


        • Questo è quello che è uscito con un volo misto(hovering-volato-loiter),cosa ne dite?

          La scheda è ammortizzata con i soliti silent-block....

          Diego
          File allegati

          Commenta


          • ciao
            son riuscito a fare il grafico.
            ho fatto un voletto per vedere se era migliorata la calibrazione
            ora il multicoso tende leggermente a destra e la coda leggermente a sinistra.
            Provero' a trimmarlo in volo utilizzando il canale 7 come da video do Robustelli.
            posto un grafico delle vibrazioni

            jpg.gif Cattura5.jpg
            File allegati

            Commenta


            • Originariamente inviato da icaro58 Visualizza il messaggio
              ciao
              son riuscito a fare il grafico.
              ho fatto un voletto per vedere se era migliorata la calibrazione
              ora il multicoso tende leggermente a destra e la coda leggermente a sinistra.
              Provero' a trimmarlo in volo utilizzando il canale 7 come da video do Robustelli.
              posto un grafico delle vibrazioni

              jpg.gif Cattura5.jpg
              Se fai una taratura degli accelerometri fatta a modo, non dovrebbe esserci bisogno di alcun trim in volo...

              Commenta


              • Originariamente inviato da mysticpv Visualizza il messaggio
                Se fai una taratura degli accelerometri fatta a modo, non dovrebbe esserci bisogno di alcun trim in volo...
                per la taratura ho seguito la videoguida che c'e' su arducopter.
                Il mio e' un esa a x .
                Se vuoi puoi dirmi come farla a "modo"
                grazie

                Commenta


                • Originariamente inviato da icaro58 Visualizza il messaggio
                  per la taratura ho seguito la videoguida che c'e' su arducopter.
                  Il mio e' un esa a x .
                  Se vuoi puoi dirmi come farla a "modo"
                  grazie
                  Segui pure la guida, dove immagino ti venga chiesto di inclinare l'esa a sx, a dx, sul naso, sulla coda, sottosopra.

                  L'importante è che tu sia assolutamente certo che quando imposti il piano di volo e il sottosopra, tu lo faccia su una superficie dritta e verificata su una bolla. Tieni conto che ogni pavimento o tavolo è sempre inclinato di qualche grado e una livella a bolla te lo potrà confermare.

                  Basta una taratura errata di pochi gradi perché il Drone non mantenga la posizione (perché è convinto di mantenerla restando lievemente inclinato così come da taratura).

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da mysticpv Visualizza il messaggio
                    Segui pure la guida, dove immagino ti venga chiesto di inclinare l'esa a sx, a dx, sul naso, sulla coda, sottosopra.

                    L'importante è che tu sia assolutamente certo che quando imposti il piano di volo e il sottosopra, tu lo faccia su una superficie dritta e verificata su una bolla. Tieni conto che ogni pavimento o tavolo è sempre inclinato di qualche grado e una livella a bolla te lo potrà confermare.

                    Basta una taratura errata di pochi gradi perché il Drone non mantenga la posizione (perché è convinto di mantenerla restando lievemente inclinato così come da taratura).
                    l'ho eseguita su una superficie piana (tavolo) ma non ho verificato con una bolla.
                    In casa non ho bolle,domani ne andro' a prendere una, se tu hai un altro metotodo diverso da quello che ho usato................
                    grazie

                    Commenta


                    • questo e' lo stato attuale,ora provero' a bollare con quella che ho nel iphone per vedere i piani


                      jpg.gif Cattura6.jpg


                      grazie
                      File allegati

                      Commenta


                      • e' normale che su mission planner, l'orizzonte artificiale quando i satelliti sono collegati,
                        in genere 5 o 6 (in casa) non stia fermo,ma si muova leggermente a destra e sinistra su e giu'.
                        grazie

                        Commenta


                        • Mag declination

                          Ciao arducopteristi, volevo chiedervi una cosa:
                          Analizzando i log della mia APM, in particolare il parametro Mag Dec, mi sono accorto che nel log che registra l'APM risulta sempre 0.00000 mentre se carico il Tlog dello stesso volo registrato attraverso la telemetria, il Mag Dec risulta essere 0.034.
                          Qualcuno mi illumina ?

                          Qui la schermata del classico LOG dove risulta essere ZERO


                          Qui la schermata dello STATO del TLOG dove risulta essere 0.34xxx (lo trovate a destra della schermata STATO partendo dall'alto settima riga)



                          Ciao - Giuseppe
                          Building an Oktokopter - Costruire un ottocottero
                          http://youtu.be/PrL9N_chlbc

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da icaro58 Visualizza il messaggio
                            l'ho eseguita su una superficie piana (tavolo) ma non ho verificato con una bolla.
                            In casa non ho bolle,domani ne andro' a prendere una, se tu hai un altro metotodo diverso da quello che ho usato................
                            grazie
                            Devi fare la calibrazione accelerometri ma poi comunque, proprio per correggere eventuali inclinazioni, devi fare la procedura di autotrim...NON usare i trim della radio che vanno sempre e comunque tenuti al centro.
                            TermicOne su youtube

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                              Devi fare la calibrazione accelerometri ma poi comunque, proprio per correggere eventuali inclinazioni, devi fare la procedura di autotrim...NON usare i trim della radio che vanno sempre e comunque tenuti al centro.
                              grazie Luciano
                              per autorim,va bene la videoguida che ha pubblicato Robustelli?

                              Commenta


                              • Va bene la guida video ma io non uso il trim con ch7 preferisco usare autotrim spiegata nel wiki di arducopter.
                                TermicOne su youtube

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X