annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Arduflyer - APM 2.5 (Arducopter)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da mikronerd Visualizza il messaggio
    Claudio qui c'è il pinout della porta i2c dell'APM 2.5

    Using an external magnetometer | ArduCopter

    in questa pagina, secondo la descrizione e se non sono ubriaco, SCL e SDA sono al contrario rispetto alla tua descrizione, in quanto si dice che il pin di fianco al 3.3volt è il SCL.
    Puoi controllare ?
    Io ho seguito lo schema sulla pagina di Ardupilot ed il compass HMC5983 non funzia.
    Che sia sbagliata la pagina del wiki ardupilot ?

    Ciao - Giuseppe
    Sono corretti quelli della pagina da te linkata perchè li ho usati per trovare come mai appena collegato il mio compass non andasse e avevo trovato che me lo avevano mandato con i 2 fili SDA e SCL invertiti.
    Ultima modifica di Turfnet; 01 marzo 14, 16:38.
    La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. Albert Einstein

    Commenta


    • Ps.: e anche quelli postati da Claudio dicono la stessa cosa tranne che per l'alimentazione che onestamente non ricordo, ma basta usare il tester
      Ultima modifica di Turfnet; 01 marzo 14, 16:52.
      La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. Albert Einstein

      Commenta


      • Originariamente inviato da mikronerd Visualizza il messaggio
        Claudio qui c'è il pinout della porta i2c dell'APM 2.5

        Using an external magnetometer | ArduCopter

        in questa pagina, secondo la descrizione e se non sono ubriaco, SCL e SDA sono al contrario rispetto alla tua descrizione, in quanto si dice che il pin di fianco al 3.3volt è il SCL.
        Puoi controllare ?
        Io ho seguito lo schema sulla pagina di Ardupilot ed il compass HMC5983 non funzia.
        Che sia sbagliata la pagina del wiki ardupilot ?

        Ciao - Giuseppe
        SCUSATEMI solo ora leggo: effettivamente nello scrivere ho invertito SCL con SDA
        L'ordine giusto è GND-SDA-SCL-3V
        GND si verifica senza dover alimentare con un tester, confrontandolo con un qualsiasi GND di un rail.
        Claudio
        http://www.youtube.com/user/Alphaventuno/videos

        Commenta


        • Originariamente inviato da ClaudioALPHA21 Visualizza il messaggio
          SCUSATEMI solo ora leggo: effettivamente nello scrivere ho invertito SCL con SDA
          L'ordine giusto è GND-SDA-SCL-3V
          GND si verifica senza dover alimentare con un tester, confrontandolo con un qualsiasi GND di un rail.
          Mi ero perso questo passaggio

          Originariamente inviato da ClaudioALPHA21 Visualizza il messaggio
          Guardando la scheda che punta in basso, la porta I2C è allineata sotto la porta
          mi sembrava più logico guardare la scheda nel senso della freccia

          Comunque io ho collegato un magnetometro esterno di quelli a 2€ un L883 come quello che ho anche sul gps per vedere se funzionava ed era ok
          Ultima modifica di Turfnet; 01 marzo 14, 19:50.
          La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. Albert Einstein

          Commenta


          • Problemi GPS - HDOP

            Ultimamente sto avendo problemi con il GPS: valori alti di HDOP (da 1.9 a 2.5) e nr. satelliti da 7 a massimo 9. Ovviamente il volato ad es. in LOITER non è dei migliori. Le vibrazioni sembrano OK. Potrebbe essere il GPS che mi stà abbandonando? Illuminatemi grazie...

            Commenta


            • Originariamente inviato da Flucke Visualizza il messaggio
              Ultimamente sto avendo problemi con il GPS: valori alti di HDOP (da 1.9 a 2.5) e nr. satelliti da 7 a massimo 9. Ovviamente il volato ad es. in LOITER non è dei migliori. Le vibrazioni sembrano OK. Potrebbe essere il GPS che mi stà abbandonando? Illuminatemi grazie...
              Mi aggiungo anch'io a questa domanda. ho lo stesso problema, vediamo se qualcuno sa qualcosa in più
              Quad Setup: Frame: TBS discovery + Gimbal FC:Arduflyer Motor: Sunnysky 900kV ESC: Afro 30A Prop: HQ 9x5 Radio: Turnigy 9x con FrSky Batt: 4s 5.0

              Commenta


              • Per capire qualcosa del vostro problema sarebbe utile avere qualche log di volo registrato via telemetria con Mission Planner o con altri GCS su smartphone.
                TermicOne su youtube

                Commenta


                • Sarà che è un bug?
                  Mi sa che siamo in tanti con questo problema al gps
                  Anche a me in loiter il multi vaga per aria
                  A volte poco a volte se ne scappa proprio x i cavoli suoi.



                  Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
                  NON DO ASSISTENZA IN PM!!!
                  QAV 210-RCX 2205 2633KV-ESC LITTLEBEE 20A BLHELI 14.4-ELICHE DALPROP 4X4X3 VIOLA-BATTERIA DEMON 1300-1800 70-140C-SPRACING F3 BETAFLIGHT 2.5.0

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da P!PP! Visualizza il messaggio
                    Sarà che è un bug?
                    Mi sa che siamo in tanti con questo problema al gps
                    Anche a me in loiter il multi vaga per aria
                    A volte poco a volte se ne scappa proprio x i cavoli suoi.
                    ...quando fa così al 90% è la bussola
                    TermicOne su youtube

                    Commenta


                    • Luciano ma l'hdop é influenzato dal magnetometro ?

                      Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Flucke Visualizza il messaggio
                        Luciano ma l'hdop é influenzato dal magnetometro ?
                        ...no...ma se la bussola non è a posto o ha interferenze il multi se ne va per i fatti suoi ...quasi come se il GPS non funzionasse
                        TermicOne su youtube

                        Commenta


                        • Loiterdubbi

                          Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                          ...no...ma se la bussola non è a posto o ha interferenze il multi se ne va per i fatti suoi ...quasi come se il GPS non funzionasse
                          @ anche ad altri
                          concordo con Luciano circa il coordinamento GPS-Bussola e ci aggiungo accelerometri.
                          Come anche lui ha potuto vedere ieri al campo, dopo che avevo reso indipendente il supporto GPS/Compass dalla scheda e relativi antivibranti, il loiter è tornato quasi perfetto.
                          Nel volo successivo, che ho fatto quando te ne eri andato, ho fissato il GPS/Compass con del nastro adesivo ed il volo in loiter è stato meno ordinato.
                          A casa ho visto che ero fuori di 3°-4°bussola ed ho controllato i due logs dei due voli che mi hanno confermato la differenza di vibrazioni ma soprattutto una "strana" variazione dell'HDOP e del numero dei satelliti agganciati.
                          Inoltre noto, confrontando il numero di satelliti agganciati nel passato, una riduzione dai miei soliti 10-11 a quelli attuali 6-8 (di ieri) e non penso proprio che il tuo "campo" sia meno "illuminato" del mio.
                          Comunque sia, bug del 3.2 o realtà fisica, qualche cosa è cambiato ma non così tanto da produrre loiter assassini: quello è un altro problema.
                          Forse come questo girato sabato?
                          https://www.youtube.com/wah?v=RuaWS7AcKMM
                          Claudio
                          http://www.youtube.com/user/Alphaventuno/videos

                          Commenta


                          • Ciao

                            Da circa un anno mi sono arenato all'utilizzo di naza con gps e iosd per fare riprese, ho avuto solo una piccola esperienza con una crius di HK ma non con buoni risultati, starei pensando di farmi un piccolo telaio e divertirmi un po con missioni visto che con naza ho troppi vincoli.

                            Starei valutando o Arducopter o vrbrain, non ho trovato una discussione piu' generica dove chiedere consiglio, qualcuno mi sa consigliare?

                            Grazie

                            Commenta


                            • salve a tutti, sono nuovo di questo forum, inanzitutto vorrei salutare tt la community.
                              vorrei esporvi il mio problema.
                              di recente ho costruito un quadricottero ma sto avendo problemi nel controllarlo la mia configurazione è:
                              tarot iron man 650
                              apm 2.5.2
                              motori turnigy 2814 700kv
                              afro esc 30a simonk
                              eliche 12x3.8
                              batteria 3s 5000 35c
                              il gps è un neo-6m acquistato da hobbykink. mi da sempre dai 9-10 satelliti
                              vorrei chiedervi se qualcuno puo dare un occhiata al mio log di stamane.
                              grazie a tutti

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da carlolauri Visualizza il messaggio
                                salve a tutti, sono nuovo di questo forum, inanzitutto vorrei salutare tt la community.
                                vorrei esporvi il mio problema.
                                di recente ho costruito un quadricottero ma sto avendo problemi nel controllarlo la mia configurazione è:
                                tarot iron man 650
                                apm 2.5.2
                                motori turnigy 2814 700kv
                                afro esc 30a simonk
                                eliche 12x3.8
                                batteria 3s 5000 35c
                                il gps è un neo-6m acquistato da hobbykink. mi da sempre dai 9-10 satelliti
                                vorrei chiedervi se qualcuno puo dare un occhiata al mio log di stamane.
                                grazie a tutti
                                A parte che il log non lo hai messo ma... che problema riscontri?

                                Inviato dal mio GT-P7500 utilizzando Tapatalk

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X