annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

VRBRAIN by VirtualRobotix

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da DavaD Visualizza il messaggio
    Ma se io attualmente ho collegato solo il gps vrbrain e basta posso metterlo giusto? Non ho nessun tipo di telemetria
    Si certo... Era per dire che le seriali le puoi usare a tua discrezione. Che board hai? Ricordati che sulla Brain hai i 5v mentre sulla micro, sul connettore della telemetria hai i 3.3v

    Commenta


    • Originariamente inviato da lukemike Visualizza il messaggio
      Si certo... Era per dire che le seriali le puoi usare a tua discrezione. Che board hai? Ricordati che sulla Brain hai i 5v mentre sulla micro, sul connettore della telemetria hai i 3.3v
      Ho la Micro... Quindi per alimentare l'osd l'alimentazione la prendo dal bec che alimenta la brain? Mentre tx e rx vado dalla seriale?

      Commenta


      • Originariamente inviato da Bigons Visualizza il messaggio
        Sto provando a far funzionare la telemetria su Taranis e come spesso qualcosa non va !!
        Ho aggiornato la mia Brain 5.1 al 3.2.1
        Ho seguito le info ed aggiornato la Taranis
        Ho modificato il parametro serial2 ... da 1 a 3

        Dalla foto si vede che che le pagine ci sono ma non viene trasmesso nessun dato

        Da cosa può dipendere ??
        1- L'aggiornamento alla 3.2.1 dovrebbe evitarmi il dover mettere il fw custom giusto ?
        2- Se le pagine si vedono vuol dire che sul fronte taranis dovrebbe essere tutto ok ??
        3- Ho provato ad invertire i cavetti che vanno a tx e rx ( niente da fare )

        Cosa potrei provare ancora ?
        Ok ho aspettato la Brain 5.2 appena comprata per vedere se magari fosse la FC a sballare qualcosa. Ho anche comprato dei cavetti per provare che non fosse lo zoccoletto dell'inverter .... riusultato ....

        Nella VRB 5.2 ci sono parecchi ingressi di espansione quelli segnati 1, 2, 3, 4 cosa sono '?? 1=Seriale1, 2=Seriale2, e le altre ??
        Gli ingressi anche loro Sono diversi ....
        1 e 3 sono a 5 pin mentre 2 e 4 a 4 pin
        Ho comprato il cavo " A " a 5 pin ma lo zoccolo è più piccolo ... non sta in nessuno dei 4 ingressi.

        Per fare delle prove avrei bisogno di qualche cavetto a 4 e 5 pin da poter collegare alla Brain sia alla 5.1 che alla 5.2 Dove posso acquistarli ??
        La Virtualrobotix me li potrebbe fornire ??
        File allegati
        Ultima modifica di Bigons; 15 aprile 15, 15:18.

        Commenta


        • Originariamente inviato da Bigons Visualizza il messaggio
          Ok ho aspettato la Brain 5.2 appena comprata per vedere se magari fosse la FC a sballare qualcosa. Ho anche comprato dei cavetti per provare che non fosse lo zoccoletto dell'inverter .... riusultato ....

          Nella VRB 5.2 ci sono parecchi ingressi di espansione quelli segnati 1, 2, 3, 4 cosa sono '?? 1=Seriale1, 2=Seriale2, e le altre ??
          Gli ingressi anche loro Sono diversi ....
          1 e 3 sono a 5 pin mentre 2 e 4 a 4 pin
          Ho comprato il cavo " A " a 5 pin ma lo zoccolo è più piccolo ... non sta in nessuno dei 4 ingressi.

          Per fare delle prove avrei bisogno di qualche cavetto a 4 e 5 pin da poter collegare alla Brain sia alla 5.1 che alla 5.2 Dove posso acquistarli ??
          La Virtualrobotix me li potrebbe fornire ??
          Sul sito non sono volutamente descritti alcuni connettori semplicemente perché o sono predisposizioni per sviluppi futuri o non sono utili nell'uso normale. Vediamo di chiarire:
          - i connettori sono tutti DF13. Probabilmente tu hai un JST che è simile ma con passo diverso (quello che trovi sulla S-Port della X4R). Prova a mandare una e-mail per verificare la disponibilità
          - connettore 1: è la seriale 2. La seriale 1 è quella che c'è sulla rastrelliera degli input per la telemetria come per la Brain 5.1. Il connettore è uguale a quello che c'è sulla Micro per il GPS
          - connettore 2: qui trovi un bus I2C. Il connettore è compatibile con quello per il magnetometro esterno sulla Micro. Se ci metti un magnetometro devi togliere il jump laterale altrimenti vanno in conflitto
          - connettore 3: qui hai la replica della porta USB nel caso hai necessità di portarla lontano dalla board
          - connettore 4: qui hai il CAN Bus che al momento non è gestito

          Luca

          Commenta


          • Originariamente inviato da lukemike Visualizza il messaggio
            Sul sito non sono volutamente descritti alcuni connettori semplicemente perché o sono predisposizioni per sviluppi futuri o non sono utili nell'uso normale. Vediamo di chiarire:
            - i connettori sono tutti DF13. Probabilmente tu hai un JST che è simile ma con passo diverso (quello che trovi sulla S-Port della X4R). Prova a mandare una e-mail per verificare la disponibilità
            - connettore 1: è la seriale 2. La seriale 1 è quella che c'è sulla rastrelliera degli input per la telemetria come per la Brain 5.1. Il connettore è uguale a quello che c'è sulla Micro per il GPS
            - connettore 2: qui trovi un bus I2C. Il connettore è compatibile con quello per il magnetometro esterno sulla Micro. Se ci metti un magnetometro devi togliere il jump laterale altrimenti vanno in conflitto
            - connettore 3: qui hai la replica della porta USB nel caso hai necessità di portarla lontano dalla board
            - connettore 4: qui hai il CAN Bus che al momento non è gestito

            Luca
            Ok allora x i miei usi guardo solo la seriale 2 quella che nel mio disegno è segnata col n. 1
            Connettore FD13 a 5 fili .... se qualcuno sa dove comprarne .... oppure provo a sentire in VR

            Grazie

            Commenta


            • Originariamente inviato da lukemike Visualizza il messaggio
              - i connettori sono tutti DF13. Probabilmente tu hai un JST che è simile ma con passo diverso (quello che trovi sulla S-Port della X4R). Prova a mandare una e-mail per verificare la disponibilitàLuca
              IO in realtà ho comprato questo APM 2.5 DF13 controllo 4pin 5pin 6pin Connector Position 20 centimetri Volo cavo -
              lo vendono come DF13

              provo a sentire in VR .... mi fido di più

              Commenta


              • Originariamente inviato da lukemike Visualizza il messaggio
                Riusciresti a mandarmi una foto dell'installazione che hai fatto? Sarebbe importante avere anche qualche log... Magari un volo di qualche minuto giusto per vedere il comportamento del sistema completo. Che versione di ArduCopter stai usando (non dovrebbe incidere ma solo per avere informazioni in più). Settimana scorsa in una seduta di test con lo SPARK (Brain 5.2 e VR GPS Neo 8) ho avuto il piacere di vedere 21 satelliti con hdop inferiore a 1. Se riesci a mandarmi questo materiale possiamo lavorarci anche solo per capire se è il GPS ad avere problemi

                Luca
                Grazie Luke per la tua attenzione, devo dire che in passato mi hanno snobbato per questo problema e questo mi ha dato un po' fastidio, comunque questa settimana sono molto impegnato con gli studi e questo week end hanno previsto pioggia, appena posso faccio il log e te lo posto.

                Grazie davvero per l'aiuto
                Quad Setup: Frame: TBS discovery + Gimbal FC:Arduflyer Motor: Sunnysky 900kV ESC: Afro 30A Prop: HQ 9x5 Radio: Turnigy 9x con FrSky Batt: 4s 5.0

                Commenta


                • GPS su 4.5 con sd

                  Salve,

                  vorrei fare un po' di esperimenti con la SD card sulla mia 4.5.

                  Sul sito vrbrain

                  https://vrbrain.wordpress.com/downlo...ith-nuttx-ros/

                  si legge che il gps puo' essere collegato solo alla rastrelliera interna, mentre un post di emile indica che si puo' sceglie trami te parametro se usare l'esterno o l'interno.

                  Qual e' la situazione reale?

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da saveriop Visualizza il messaggio
                    Salve,

                    vorrei fare un po' di esperimenti con la SD card sulla mia 4.5.

                    Sul sito vrbrain

                    https://vrbrain.wordpress.com/downlo...ith-nuttx-ros/

                    si legge che il gps puo' essere collegato solo alla rastrelliera interna, mentre un post di emile indica che si puo' sceglie trami te parametro se usare l'esterno o l'interno.

                    Qual e' la situazione reale?
                    Per la 4.5 il discorso è un po' particolare. Se vuoi usare la SD devi per forza usare il firmware con NuttX. Tuttavia, essendo la scheda nata prima dell'entrata in scena di NuttX, il porting su questa scheda ha generato delle limiti. Le due seriali sella rastrelliera degli input diventano una sola... Si perde la SER2. Di conseguenza il GPS deve essere spostato sulla seriale interna. Con ArduCopter 3.2.1 hai eventualmente la possibilità di invertirle ma la sostanza non cambia.

                    Luca

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da lukemike Visualizza il messaggio
                      Per la 4.5 il discorso è un po' particolare. Se vuoi usare la SD devi per forza usare il firmware con NuttX. Tuttavia, essendo la scheda nata prima dell'entrata in scena di NuttX, il porting su questa scheda ha generato delle limiti. Le due seriali sella rastrelliera degli input diventano una sola... Si perde la SER2. Di conseguenza il GPS deve essere spostato sulla seriale interna. Con ArduCopter 3.2.1 hai eventualmente la possibilità di invertirle ma la sostanza non cambia.

                      Luca
                      Capito, quindi posso mettere il GPS esterno ma rinunciando alla telemetria.

                      Commenta


                      • Oggi ho provato a far fixare il gps ma nulla non funziona, rimane con led rosso

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da DavaD Visualizza il messaggio
                          Oggi ho provato a far fixare il gps ma nulla non funziona, rimane con led rosso
                          Aspetta... Intendi il led rosso sul modulo GPS? Quello è sempre fisso perché indica che il modulo è alimentato. C'è un altro led sul GPS blu: se non fixa rimane spento mentre se fixa lampeggia. Fai questa verifica.

                          Luca

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da lukemike Visualizza il messaggio
                            Aspetta... Intendi il led rosso sul modulo GPS? Quello è sempre fisso perché indica che il modulo è alimentato. C'è un altro led sul GPS blu: se non fixa rimane spento mentre se fixa lampeggia. Fai questa verifica.

                            Luca
                            Rimane sempre spento allora, non l'ho mai visto

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da DavaD Visualizza il messaggio
                              Rimane sempre spento allora, non l'ho mai visto
                              Oggi usato con 3 lipo... Tutto ok veramente stabile ma il gps sempre spento... C'è qualche prova che posso fare o un'eventuale garanzia?

                              Commenta


                              • Prova ad allontanare il GPS dall'elettronica il più possibile.
                                in alcuni setup le interferenze degli esc e schda di controllo potrebbero generare interferenze.
                                Tienici aggiornati.

                                Emile

                                Originariamente inviato da DavaD Visualizza il messaggio
                                Oggi usato con 3 lipo... Tutto ok veramente stabile ma il gps sempre spento... C'è qualche prova che posso fare o un'eventuale garanzia?

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X