annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

VRBRAIN by VirtualRobotix

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da redfox74 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti le consegne sono iniziate il 18 tra lunedi e martedi dovremmo consegnare tutte le brain 5.2 agli aiutanti di babbo natale per le scatolette per natale forse saranno disponibili sullo store di shapeways per quelle in molding servira un po di piu chi mi fa gli stampi mi ha parlato di 3 4 settimane.
    A tutti buon Natale
    Grande Roberto allora non prendo impegni per capodanno devo finire il mio nuovo big a presto le foto

    Oggi invece ho finito di montare il mio nuovo entrato della serie micro 230 dotato di micro brain ma amara sorpresa quando collego l'usb al computer non la vede, tutto morto ho controllato le saldature della presa ma sembrano essere apposto, qualche idea?

    Commenta


    • Originariamente inviato da MarcoRoma Visualizza il messaggio
      Grande Roberto allora non prendo impegni per capodanno devo finire il mio nuovo big a presto le foto

      Oggi invece ho finito di montare il mio nuovo entrato della serie micro 230 dotato di micro brain ma amara sorpresa quando collego l'usb al computer non la vede, tutto morto ho controllato le saldature della presa ma sembrano essere apposto, qualche idea?
      Ciao Marco,
      ma se scolleghi tutti i connettori e provi solo la usb non va nulla ? I led non si accendono ? O non rilevi la scheda ?
      Redfox74
      Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
      http://www.virtualrobotix.com
      Canale di supporto FB
      https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

      Commenta


      • problema ad armare i motori

        ciao, sto provando a configurare la micro ed ho problemi con l'arming dei motori: ogni tanto non riesco ad armarli con la trx ma solo da mission planner. Inoltre anche se i motori sono armati (per ora ne ho collegato 1 di 4 per fare le prove), il motore non gira... (purtroppo non ho oscilloscopio per controllare se arriva il segnale)
        ovviamente ho controllato se con la radio l'ESC va ed effettivamente va ed il motore gira....
        Ultima modifica di antpoli; 21 dicembre 14, 07:35.

        Commenta


        • Originariamente inviato da antpoli Visualizza il messaggio
          ciao, sto provando a configurare la micro ed ho problemi con l'arming dei motori: ogni tanto non riesco ad armarli con la trx ma solo da mission planner. Inoltre anche se i motori sono armati (per ora ne ho collegato 1 di 4 per fare le prove), il motore non gira... (purtroppo non ho oscilloscopio per controllare se arriva il segnale)
          ovviamente ho controllato se con la radio l'ESC va ed effettivamente va ed il motore gira....
          Che ESC stai usando ? Hai gia' fatto la calibrazione degli ESC ? E la calibrazione della radio ? Sei sicuro che tutto sia già configurato correttamente ?
          Redfox74
          Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
          http://www.virtualrobotix.com
          Canale di supporto FB
          https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

          Commenta


          • Originariamente inviato da redfox74 Visualizza il messaggio
            Che ESC stai usando ? Hai gia' fatto la calibrazione degli ESC ? E la calibrazione della radio ?
            gli ESC sono i turnigy dlux 30A e ne ho connesso solo uno che ho calibrato tramite la radio (taranis plus) ed ho anche calibrato la radio (tramite mission planner)

            Originariamente inviato da redfox74 Visualizza il messaggio
            Sei sicuro che tutto sia già configurato correttamente ?
            effettivamente no.... sotto i passaggio che ho fatto
            - aggiornato firmware della micro
            - configurata la radio come mode2 (CH1: roll, CH2: pitch, CH3: throttle, CH4: yaw)
            - collegata la ricevente X8R alla micro tramite SBUS
            - collegato il cavo di controllo (e solo cavo di controllo, la massa non l'ho collegata) al pin di controllo del ESC1
            - collegato ESC alla batteria (3S)
            - armato la micro (tramite mission planner perché tramite la radio a volte non si arma) - disabilitando i controlli
            MA dando gas il motore non si muove

            Commenta


            • Led e potenza

              Originariamente inviato da MarcoRoma Visualizza il messaggio
              Il negativo dove lo attacchi?
              Ciao Marco, il positivo è connesso al pin centrale, e il negativo al pin alto come da documentazione, ma anche invertendo i due (prima prova fatta) non cambia nulla. É per questo che mi fa pensare a un problema di assorbimento.

              Commenta


              • Originariamente inviato da redfox74 Visualizza il messaggio
                Ciao Marco,
                ma se scolleghi tutti i connettori e provi solo la usb non va nulla ? I led non si accendono ? O non rilevi la scheda ?
                Ho provato sia con tutto collegato che la sola FC ma niente quando collego l'usb ne si accendono i led ne rileva il dispositivo collegato sul PC.
                Unico dubbio che mi viene è che ho allargato i buchi per il fissaggio potrei aver danneggiato qualcosa?

                Commenta


                • Originariamente inviato da MarcoRoma Visualizza il messaggio
                  Ho provato sia con tutto collegato che la sola FC ma niente quando collego l'usb ne si accendono i led ne rileva il dispositivo collegato sul PC.
                  Unico dubbio che mi viene è che ho allargato i buchi per il fissaggio potrei aver danneggiato qualcosa?
                  Allargare i fori secondo me è una mossa molto azzardata.... Ma perché poi l'hai fatto?! non era meglio allargare quelli sul frame o sul mount?!

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da MarcoRoma Visualizza il messaggio
                    Ho provato sia con tutto collegato che la sola FC ma niente quando collego l'usb ne si accendono i led ne rileva il dispositivo collegato sul PC.
                    Unico dubbio che mi viene è che ho allargato i buchi per il fissaggio potrei aver danneggiato qualcosa?
                    E' possibile mettere le foto sotto un tag Spoiler ed indicare prima che tali foto riportano un contenuto non adatto a chiunque?
                    Qualcuno con lo stomaco debole, tipo me, potrebbe risentirne...
                    http://www.e-tips.it

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da samu_87 Visualizza il messaggio
                      Allargare i fori secondo me è una mossa molto azzardata.... Ma perché poi l'hai fatto?! non era meglio allargare quelli sul frame o sul mount?!
                      Si forse sono stato un po rude ma allargare quelli della centralina mi sembrava la soluzione più rapida. Mentre fresavo controllavo con la lente per non intaccare il circuito quindi sono quasi sicuro di non averla danneggiata così, forse le vibrazioni potrebbero aver dissaldato qualcosa.....

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da MarcoRoma Visualizza il messaggio
                        Si forse sono stato un po rude ma allargare quelli della centralina mi sembrava la soluzione più rapida. Mentre fresavo controllavo con la lente per non intaccare il circuito quindi sono quasi sicuro di non averla danneggiata così, forse le vibrazioni potrebbero aver dissaldato qualcosa.....
                        Domanda stupida, prima di effettuare questi fori la FC funzionava?!

                        Commenta


                        • MarcoRoma, ...azzz...
                          l' hai fatta grossa, spero che non hai rovinato i circuiti ma sicuramente è cosa non da fare anche se ormai è fatta...nel modellismo se ne vedono un po di tutti i colori anch' io ho fatto le mie "cavolate" preso da euforia o fretta, meglio fermarsi e ragionarci sopra un po di + prima di prendere certe decisioni...


                          ho ritirato il nuovo hot end IeC con ugello da 0.3 e mi sono stampato il box x la vrb, avevo in casa solo dell' abs bianco neutro che in spessori molto sottili tende quasi al trasparente, ne è uscita una stampa " discreta " la prossima la provo in nero abs e in rosso pla..
                          il box lo sto usando x la vrb 4.0, va bene però ho notato che le fessure x vedere lo stato dei led sono fuori posto e anche la finestrella x la porta usb avrebbe bisogno di essere allineata meglio, avendo il file cad potrei fare la modifica x il box usato con vrb 4.0






                          -----------------------------------
                          http://limax.altervista.org/
                          -----------------------------------

                          Commenta


                          • Marco... lascia che ti spieghi una casa che però non vale solo per te.... ma anche per tutti quelli che volessero mai cimentarsi in questa mossa quantomeno azzardata!!!

                            La moderna tecnica elettronica tende ad utilizzare circuiti integrati sempre più complessi, in numero sempre superiore e su circuiti stampati sempre più piccoli.

                            Per questo motivo le piste che collegano i vari componenti, col passare del tempo sono sempre più aumentate... Prima stavano solo su un lato, quello delle saldature (sotto).... poi sono state messe anche sopra (lato componenti)... ora vengono messe anche DENTRO al circuito stampato e anche in più strati (tecnica del multistrato), 4 o anche 6 e più strati interni che NON si vedono dall'esterno... e che passano nei posti più impensati... anche vicino ai fori.
                            Inoltre per mettere in comunicazione gli strati interni con quelli esterni i fori sono comunemente metallizzati, ovvero hanno una specie di ribattino (non lo è ma è per dare una idea!) che collega il "sotto" con il "sopra" e anche con gli interni.

                            Allargare un foro vuol dire togliere quella metallizzazione e quindi non far più comunicare il "sotto" con il "sopra" e con gli "interni"... inoltre il tuo <allargamento> non mi sembra proprio ... "minimo"!!!

                            Detto questo... che serve solo a spiegarti il perché del tuo azzardo....mi fermo qui... perché non ho la 4.5 o la micro o la 5.5 e non ne conosco la struttura dello stampato... se ti è andata di lusso hai scollegato il piano di massa superiore da quello inferiore.... se il lusso non lo hai... hai rovinato il PCB...... qui solo Roberto può risponderti

                            Commenta


                            • Led e assorbimento

                              Originariamente inviato da Thico Visualizza il messaggio
                              Ciao Marco, il positivo è connesso al pin centrale, e il negativo al pin alto come da documentazione, ma anche invertendo i due (prima prova fatta) non cambia nulla. É per questo che mi fa pensare a un problema di assorbimento.
                              Risolto!
                              Il problema è che io sono un asino, e per di più devo anche essere daltonico.

                              Nel nodo gordiano dei fili in quella zona ho preso un filo arancione invece che il rosso, e quindi avevo un bel 4V invece che il 16V...
                              Si può essere più stupidi?

                              Commenta


                              • beginner to work

                                Scusate la domanda forse stupida ma ho provato a fare da solo e non ci sono riuscito

                                Ho fatto i primi voli col nuovo 450 e volevo vedere i log.
                                Collegato con telemetria i file sono già sul PC senza bisogno di scaricare nulla
                                C-->Program File-->Mission Planner-->Log all'interno di log ci sono 3 cartelle Bad, Quadrot e smal con file .rlog e .tlog

                                Io ho provato a caricarne 1 ma funziona solo la schermata flight data ma i grafici non riesco a vederli ... come faccio a vedere anche quelli ??

                                Come faccio a vedere i grafici in tempo reale mentre il quadricottero è in volo ?

                                Ps, La scritta comparsa DCM bad headin che vuol dire ?? Appena l'ho vista sono atterrato, ho cambiato batteria ed ora va tutto bene ma cosa avevo ?
                                Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Log.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 70.9 KB 
ID: 628035

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X