annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MegaPirate su CRIUS AIO Pro - Installation log

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da asimmetrico Visualizza il messaggio
    E' capitato anche a me con la r3
    Avevo lasciato commentata la stringa di definizione della scheda v1. Per default prende la v2 di rctimer e non si collegava.
    Non so se e' quello che capita a te.

    Al

    Ps devi avere pazienza, nel mio caso da quando swlwziono connetti, passa quasi un minuto prima che dia segni di vita e dica che sta provando a connettersi. Non so se fa coi' con tutti.

    Inviato dal mio B1-A71 utilizzando Tapatalk
    ..dunque. Questa cosa l'ho letta anche io e ho cercato di eseguirla nel config.
    O meglio: ho letto che per default lui vede la V2 di RcTimer, ma impostando, e cioé , togliendo gli apici espressamente all V1, non dovrebbe riconoscere la medesima???

    Ho allegato i Config della R3 che carico.

    Ma stiamo parlando della Crius clone di HK?? V2 Hk, V1 Crius Rc timer?
    File allegati
    A 20 anni non riuscivo a piegarlo manco con due mani, a 30 con 2 ci riuscivo. A 40 ci riesco con 1 sola. Cazz. Più invecchio e più divento forte!"

    Commenta


    • Ciao

      Caricato oggi la 3.0.1 r3, calibrato e fatto un volettino di prova, veramente spettacolo, pra sistemero' i vari exp della radio e i modi di volo e appea il tempo lo permettera' provero'...

      Ho flashato con questo bellissimo tool

      Using the MegaPirateNG FlashTool | MegaPirateNG

      In due minuti avevo megapirate flashato e configurato

      Commenta


      • interessante il tool per flashare la crius, senza diventare matti con arduino e le modifiche alle librerie ecc... e permette di scegliere pure il tipo di radio in fase di flash

        quasi quasi è giunto il momento di upgradare
        superciuk team - scaler e crawler umbromarchigiani

        Modellazione e stampa 3D - ABS alta definizione - Zortrax M200

        Commenta


        • Originariamente inviato da nortrop Visualizza il messaggio
          ..dunque. Questa cosa l'ho letta anche io e ho cercato di eseguirla nel config.
          O meglio: ho letto che per default lui vede la V2 di RcTimer, ma impostando, e cioé , togliendo gli apici espressamente all V1, non dovrebbe riconoscere la medesima???

          Ho allegato i Config della R3 che carico.

          Ma stiamo parlando della Crius clone di HK?? V2 Hk, V1 Crius Rc timer?
          Puoi allegare la stringa in questione?
          Android l'ha scaricata non so dove e non la apre.
          Si e' la hk v1

          Ciao
          Al

          Inviato dal mio B1-A71 utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • Originariamente inviato da ziomaruo Visualizza il messaggio
            Ciao, io con il BT e win 7 ho trovato un metodo che non sbaglia quasi mai....
            La prima volta lo colleghi e ti da errore COM failed... A quel punto stacchi il modulo bt e fai connetti su MP, appena arriva la finestrella di collegamento, attacchi il modulo..
            Così a me funziona!!!


            Sent from my iPhone using Tapatalk
            E proprio la proc che avevo trovato.
            Facendola, talvolta il led bluetooth cambia lampeggio. Mp aspetta un qualcosa da mavlink ma va in timeout
            non e' che va indicato da qualche parte che deve usare il bluetooth?
            Ho visto che su mp c'e' una sezione da usare per usare la comunicazione seriale con i moduli 3rd o come si chiamano.

            Al

            Inviato dal mio B1-A71 utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • Originariamente inviato da asimmetrico Visualizza il messaggio
              E proprio la proc che avevo trovato.
              Facendola, talvolta il led bluetooth cambia lampeggio. Mp aspetta un qualcosa da mavlink ma va in timeout
              non e' che va indicato da qualche parte che deve usare il bluetooth?
              Ho visto che su mp c'e' una sezione da usare per usare la comunicazione seriale con i moduli 3rd o come si chiamano.

              Al

              Inviato dal mio B1-A71 utilizzando Tapatalk

              No, io ho messo tutte le seriali in arduino a 115200, e in MP sempre stessa velocità ... Ovviamente devi far prima vedere a win il modulo bt collegato alla Crius facendo il pair con il codice 0000 o 1234 dipende dal modulino.
              Quando accendi il modulo, lampeggia velocente e quando si collega, la lucina rimane fissa.
              E' importante che appena arriva la finestra che ricerca il mav link dal MP, tu colleghi il bt.
              Sei sicuro anche dei collegamenti Rx e Tx tra modulo e Crius? Ti ricordo che Rx nella Crius deve essere collegato alla Tx del modulo e viceversa.
              Ciao





              Sent from my iPhone using Tapatalk

              Commenta


              • Mi sta venendo un dubbio. Iol'hocollegata alla porte delle seriali, in particolare alla 3 Sto leggendo su alcuni post che l'hanno collegato alla porta ftdi.

                ????

                Ciao

                Al

                Inviato dal mio B1-A71 utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • Nei giorni scorsi ho eseguito la taratura dei pid in modalita' stabile.
                  Le risposte sono buone, il quad si comporta molto bene.
                  Poi ho provato la modalita' alt hold. Apparentemente si comporta come in modo stabile.
                  C'è qualche volontario che abbia voglia di spiegarmi bene come dovrebbe comportarsi il quad in alt hold?
                  Grazie.
                  Marco

                  Commenta


                  • In stabilize e' il comando motore controlla direttamente i motori. Viene stabilizzato l'assetto ma la quota e'variabile. In aalt hold il controller mantiene la quota e il comando 'gas' controlla l'altezza, al centro la mantiene e sopra e sotto sale o scende.
                    Non so se sono stato chiaro

                    Al

                    Inviato dal mio B1-A71 utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • Dubbio, se ricarico il firmware perdo la configurazione di accelerometri, pid etc?
                      Non dovrei vero?

                      Al

                      Inviato dal mio B1-A71 utilizzando Tapatalk
                      Ultima modifica di asimmetrico; 05 gennaio 14, 09:03.

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da asimmetrico Visualizza il messaggio
                        In stabilize e' il comando motore controlla direttamente i motori. Viene stabilizzato l'assetto ma la quota e'variabile. In aalt hold il controller mantiene la quota e il comando 'gas' controlla l'altezza, al centro la mantiene e sopra e sotto sale o scende.
                        Non so se sono stato chiaro

                        Al

                        Inviato dal mio B1-A71 utilizzando Tapatalk
                        La condizione di alt hold la devi attivare in volo, a terra o è indifferente?
                        Nel mio caso, il mio quadri in modo stabile, sta' in hovering a circa un quarto di gas.
                        Quindi devo portare il gas a meta' corsa in che modo?
                        Nella prova che ho fatto il gas si comportava come il stabile.
                        Devo sicuramente fare una prova lasciando il barometro senza protezione, perche' sono sicuro che la spugna che ho messo a protezione, ha una densita' eccessiva e quindi non permette una sufficente compensazione della pressione statica alla variazione della quota.

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da mlmodelart Visualizza il messaggio
                          La condizione di alt hold la devi attivare in volo, a terra o è indifferente?
                          Nel mio caso, il mio quadri in modo stabile, sta' in hovering a circa un quarto di gas.
                          Quindi devo portare il gas a meta' corsa in che modo?
                          Nella prova che ho fatto il gas si comportava come il stabile.
                          Devo sicuramente fare una prova lasciando il barometro senza protezione, perche' sono sicuro che la spugna che ho messo a protezione, ha una densita' eccessiva e quindi non permette una sufficente compensazione della pressione statica alla variazione della quota.
                          bada che la spugna che utilizzi sia a cellule aperte, lo puoi provare empiricamente schiacciandone un cilindretto fra pollice ed indice : se "inciccia" e prende la forma di una botte (spancia ai lati) allora è a cellule chiuse, se invece il cilindretto si schiaccia "paro paro" rimanendo cilindrico, allora è a cellule aperte.

                          in "alt hold" il quadri rimane livellato, e con baro e bussola attivi, quindi il comando throttle serve a variare la velocità di salita o discesa e non la velocità dei motori.

                          decolla in stabilize, ed una volta raggiunta l'altezza desiderata commuta in alt hold e porta dolcemente lo stik del gas al centro.
                          la variazione di quota è molto dolce e progressiva.

                          ho appena fatto l'upgrade alla versione 3 (grazie al comodo toll segnalato da DavaD), ma il meteo non consente di fare prove per ora
                          superciuk team - scaler e crawler umbromarchigiani

                          Modellazione e stampa 3D - ABS alta definizione - Zortrax M200

                          Commenta


                          • Grazie ziofico per l'aiuto.
                            Appena qui da me il tempo migliora, ora piove a dirotto, faro' un po' di prove.
                            Marco

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da ziofico Visualizza il messaggio
                              bada che la spugna che utilizzi sia a cellule aperte, lo puoi provare empiricamente schiacciandone un cilindretto fra pollice ed indice : se "inciccia" e prende la forma di una botte (spancia ai lati) allora è a cellule chiuse, se invece il cilindretto si schiaccia "paro paro" rimanendo cilindrico, allora è a cellule aperte.

                              in "alt hold" il quadri rimane livellato, e con baro e bussola attivi, quindi il comando throttle serve a variare la velocità di salita o discesa e non la velocità dei motori.

                              decolla in stabilize, ed una volta raggiunta l'altezza desiderata commuta in alt hold e porta dolcemente lo stik del gas al centro.
                              la variazione di quota è molto dolce e progressiva.

                              ho appena fatto l'upgrade alla versione 3 (grazie al comodo toll segnalato da DavaD), ma il meteo non consente di fare prove per ora
                              Figurati :-)

                              Una domanda, io ora vorrei aggiungere il modulo Bluetooth ma dal software non ho l'opzione e mi sa che devo passare da codice o sbaglio?

                              Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                              • Un po vi sto invidiando.

                                Non che mi manchino le soluzioni(praticamente le ho tutte) ma intrigava il fatto di poter provare anche MPNG sulla scheda AIOP di HK.

                                Però non riesco a venirne ancora a capo.

                                Perchè non mi funziona sul MP
                                A 20 anni non riuscivo a piegarlo manco con due mani, a 30 con 2 ci riuscivo. A 40 ci riesco con 1 sola. Cazz. Più invecchio e più divento forte!"

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X