annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MegaPirate su CRIUS AIO Pro - Installation log

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • info-dubbio

    Ciao

    posso alimentare il modulo 3dr posto sul modello tramite la rx??
    se non sbaglio l'alimentazione e' di 5v e l'assorbimento e' simile ad un servo...
    o sbaglio???

    Grazie e ciao

    umberto

    Commenta


    • Originariamente inviato da colpiumb Visualizza il messaggio
      Ciao

      posso alimentare il modulo 3dr posto sul modello tramite la rx??
      se non sbaglio l'alimentazione e' di 5v e l'assorbimento e' simile ad un servo...
      o sbaglio???

      Grazie e ciao

      umberto
      Non vedo controindicazioni. ..ma perché non usi la solita porta I2C?
      TermicOne su youtube

      Commenta


      • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
        Non vedo controindicazioni. ..ma perché non usi la solita porta I2C?
        ciao Luciano,
        avevo letto da qualche parte che vi erano dei problemi disturbi... bho,....
        tu la alimenti da li???

        ho ancora difficoltà nel riuscire a realizzare la connessione via radio...
        ho controllato con il prg di 3dr radio e i due moduli dialogano tra loro e le conf sono uguali
        quando cerco di effettuare un collegamnto in MP con le radio (impostata correttamente la seriale e la velocità - com20/57600) non si realizza il link.... mannaggia

        Commenta


        • risolto il problema della comunicazione con le radio....alimentazione...

          Originariamente inviato da colpiumb Visualizza il messaggio
          ciao Luciano,
          avevo letto da qualche parte che vi erano dei problemi disturbi... bho,....
          tu la alimenti da li???

          ho ancora difficoltà nel riuscire a realizzare la connessione via radio...
          ho controllato con il prg di 3dr radio e i due moduli dialogano tra loro e le conf sono uguali
          quando cerco di effettuare un collegamnto in MP con le radio (impostata correttamente la seriale e la velocità - com20/57600) non si realizza il link.... mannaggia

          Commenta


          • resettato il tutto . aggiornat il mp .
            diminuito appena l p .
            ora sta bello tranquillo....

            Originariamente inviato da colpiumb Visualizza il messaggio
            ciao,
            due giorni fa ho smantellato il quadri muletto per portare il tutto su un frame decisamente migliore e meglio strutturato sia per il frame che per i motori/esc.
            attualmente utilizzo il frame di jakub (un alluminio ) con motori t-motor da 890 ed esc simonk
            ho installato la scheda aiov1.1 e per prima cosa l'ho resettata (erase eprom)
            ho installato ex novo la versione di Termicone (la 2.9r3 - c'e' una versione piu' recente????) - collegato il gps - effettuata la calibrazione degli ESC - della radio - degli acc + magnetometro.
            valori di default con la sola variazione del P a 0.110
            accendo il tutto senza eliche. armo - partenza dei motori in contemporanea.. bene
            inserisco le eliche.
            armo tenendo fermo il quad a terra - do motore e tutti partono all'unisono...disarmo.
            armo tenendo saldamente il quad in mano .. a questo punto quando do un minimo di gas il quad e' tremendamente nervoso - salta da ogni parte INGESTIBILE.
            fermo il tutto - ricontrollo e riconfiguro il tutto previo erase della mem.
            non cambia nulla.
            a questo punto non so piu' che pesci pigliare...
            come mai??' Grazie per l'aiuto...

            Commenta


            • Mission Planner 1.2.56

              Ciao a tutti
              Ho appena aggiornato Mission PLanner alla versione 1.2.56 ed ho notato che è stato implementato il canale 8.
              E' possibile ora utilizzarlo con Megapirate 2.9 r6?
              G.A.T.
              Gruppo Aeromodellistico Tarantino
              Multicopter Games Vol. 1: --> http://www.tarantogat.it/gatwp/?p=1645 <--

              Commenta


              • La possibilità di usare il canale 8 dipende dalla versione del firmware e finché sir Alex non aggiorna MPNG alla 3.0 di arducopter, non si può usare il canale.

                Inviato dal mio GT-P5110 con Tapatalk 2
                Giovanni

                Commenta


                • Originariamente inviato da QuercusPetraea Visualizza il messaggio
                  La possibilità di usare il canale 8 dipende dalla versione del firmware e finché sir Alex non aggiorna MPNG alla 3.0 di arducopter, non si può usare il canale.

                  Inviato dal mio GT-P5110 con Tapatalk 2
                  MARVELLOUS!!!

                  Commenta


                  • Ciao a tutti.

                    è giusto il collegamento?

                    https://dl.dropboxusercontent.com/u/...2014.10.13.jpg

                    Commenta


                    • Sembra di sì!

                      Cavolo... ma i colori dei filetti nel molex li mettono proprio a casaccio!

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da merto Visualizza il messaggio
                        Sembra di sì!

                        Cavolo... ma i colori dei filetti nel molex li mettono proprio a casaccio!
                        dandogli corrente non si accende il gps..!!

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da merto Visualizza il messaggio
                          Sembra di sì!

                          Cavolo... ma i colori dei filetti nel molex li mettono proprio a casaccio!
                          Alt!!!! Ma quella è una multiwii pro! Qui siamo nel 3d della crius.... comunque se la mappatura delle uscite è la stessa (lo si vede dall'altro lato della board), i collegamenti sono giusti.

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da merto Visualizza il messaggio
                            Alt!!!! Ma quella è una multiwii pro! Qui siamo nel 3d della crius.... comunque se la mappatura delle uscite è la stessa (lo si vede dall'altro lato della board), i collegamenti sono giusti.
                            Come? dovrebbe essere una crius

                            è questa Multiwii and Megapirate AIO Flight Controller w/FTDI (ATmega 2560) V2.0

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da marste881 Visualizza il messaggio
                              dandogli corrente non si accende il gps..!!
                              Ma come alimenti la board? Con uno sbec? Non vedo il ponticello...

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da merto Visualizza il messaggio
                                Ma come alimenti la board? Con uno sbec? Non vedo il ponticello...
                                la alimento tramite l'usb, Il ponticello l'avevo tolto per fare una prova.

                                Collegandola da sola si collega tranquillamente al mission planner, mentre se attacco il gps no.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X