annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MegaPirate su CRIUS AIO Pro - Installation log

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • failsafe

    In attesa del ricevimento materiali da RcTimer mi sto dedicando alla sistemazione della radio e connessi.
    Sono arrivato al failsafe e seguendo le istruzioni sul sito di ArduCopter ho settatto il Tx e l'Rx:
    APM2xFailsafe - ardupilot-mega - Official ArduPlane repository - Google Project Hosting
    Quando poi si è trattato di impostare i parametri FS_SHORT_ACTN e FS_LONG_ACTN sono andato nel pallone, non li ho trovati nè nel Mission Planner e neanche in Megapirates_2.7_r4.
    Avete già avuto a che fare con questi parametri, dove sono nascosti ?
    Sergio
    (GTE - Torino)

    Commenta


    • Certo che in questo periodo i cinesi se la prendono comoda anche loro, questa la storia del mio ordine a RcTimer:
      4/1/2013 Ordine
      6/1/2013 Spedizione
      13/1/2013 Accettazione ad Hong Kong
      16/1/2013 Spedizione da Hong Kong verso l'italia
      Prima era solo la nostra dogana che allungava i tempi, ora ci si mettono anche loro.
      Sergio
      (GTE - Torino)

      Commenta


      • Se non ricordo male in gennaio c'e' il capodanno cinese quindi rallentamenti anche da parte loro.

        Commenta


        • Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
          Se non ricordo male in gennaio c'e' il capodanno cinese quindi rallentamenti anche da parte loro.
          Il capodanno cinese cadrà il 10 Febbraio prossimo.
          E' piu probabile che tutto il mondo abbia avuto lo stesso pensiero che ho avuto io e cioè "aspetto per ordinare la fine delle vacanze Natalizie cosi evito la ressa".
          Sergio
          (GTE - Torino)

          Commenta


          • Originariamente inviato da QuercusPetraea Visualizza il messaggio
            E' la 1 ma definita concettualmente così:[/IMG]
            Chiarissimo: grazie!
            Claudio
            Claudio
            http://www.youtube.com/user/Alphaventuno/videos

            Commenta


            • Perseverare?

              Risolto il problema degli interruttori sulla MC22S usando una altra miscelazione libera (se a qualcuno interessa?) più facile di quanto pensassi, oltretutto per verificarne il funzionamento basta collegarsi a MPlanner Flight Modes e mentre si settano le curve sulla radio si vedono accendere in verde i vari Modes e si vede quando fermarsi.
              L’unica perplessità è la scelta della sequenza ottimale ma andrò a rileggermi i vari consigli.

              Non riesco invece a far funzionare il BT su XP e questo è un guaio.

              Per scrivere una missione l’ho dunque fatto da casa trascinnado su Google maps a mano l’Home, che era inizialmente a casa mia (centro di Milano) sulla pianta del campo dove volo (a 10 km in aperta campagna) ed aggiungendo 5 way points.
              Oggi vado al campo, posiziono il quadri approssimativamente dove avevo messo l’Home sulla mappa, accendo due volte e faccio il fix, metto l’interruttore su Auto e dò leggermente gas.
              Il quadri si alza velocemente e subito si inclina partendo a razzo verso la direzione opposta a dove mi aspettavo.
              Dopo parecchia paura riesco a fermarlo prima che scompaia azionando l’interruttore su Stabilize, poi aziono il RTL e lui precipita da 8 metri.
              Quando lo raggiungo ha i motori ancora in moto ma non riesco a spegnerlo con i comandi per cui con gran rischio (l’unica elica sopravvissuta gira forsennatamente) riesco a staccare la batteria.
              Pensa e ripensa ho concluso che lui avesse preso in parola l’Home di casa e volesse tornare a Milano: in effetti la direzione era quella giusta!
              P.S. Ho riprovato a casa ad aprire Mplanner per caricare i WP e mi appare un messaggio che mi invita a scegliere la nuova Home….
              Peccato che Home sia solo sulla Mappa ma non sotto nelle linee con i parametri della missione e non posso leggerne le coordinate.
              Claudio
              http://www.youtube.com/user/Alphaventuno/videos

              Commenta


              • Brutta esperienza, è molto probabile che lui non avesse memorizzato, come home della missione, il campo ma bensì la tua casa di Milano.
                Te lo saresti trovato sul balcone al ritorno.
                Sergio
                (GTE - Torino)

                Commenta


                • Dimenticavo di dirti, sulla mappa di pianificazione della missione metti la freccetta del mouse sulla home position e poi controlla, in basso a destra, che la Mouse location e la Home location corrispondano.
                  Così dovresti essere sicuro.
                  Sergio
                  (GTE - Torino)

                  Commenta


                  • Nei miei test il quad non considera la home e in missione parte direttamente verso WP1. Quando attivo RTL torna verso la home che ha fissato nel punto dove é stato armato....in pratica la home definita in mission planner a me non ha nessun effetto
                    TermicOne su youtube

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                      Nei miei test il quad non considera la home e in missione parte direttamente verso WP1. Quando attivo RTL torna verso la home che ha fissato nel punto dove é stato armato....in pratica la home definita in mission planner a me non ha nessun effetto
                      Non capisco allora il comportamento che ha riscontrato ClaudioALPHA21, forse il Gps non aveva ancora fatto il fix
                      Sergio
                      (GTE - Torino)

                      Commenta


                      • Bluetooth

                        Ciao,
                        qualche giorno fa in un eccesso di euforia ho comprato sulla baya un modulo Bluetooth
                        .

                        Ora mi sta venendo il dubbio che non sia quello corretto per la AIOP.

                        Va bene?

                        Grazie

                        Al

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Sergei Visualizza il messaggio
                          Non capisco allora il comportamento che ha riscontrato ClaudioALPHA21, forse il Gps non aveva ancora fatto il fix
                          ...non ho idea di cosa possa essere successo...comunque era successo anche a me una delle prime volte...però nei primissimi esperimenti con WP e RTH avevo comunque abbassato la velocità del multicoso (waypoint speed) da 5m/s a 1 o 2m/s così da poter seguire a piedi il modello e fermarlo in LOITER in caso di problemi.

                          Mi ha fatto questo scherzo solo una volta...e non ho capito perchè....tutte le altre volte è sempre andato bene.

                          Luciano
                          TermicOne su youtube

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da asimmetrico Visualizza il messaggio
                            Ciao,
                            qualche giorno fa in un eccesso di euforia ho comprato sulla baya un modulo Bluetooth
                            Ora mi sta venendo il dubbio che non sia quello corretto per la AIOP.

                            Va bene?
                            l
                            ...penso che vada bene...ma dove sono i pin di collegamento?
                            TermicOne su youtube

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da asimmetrico Visualizza il messaggio
                              Ciao,
                              qualche giorno fa in un eccesso di euforia ho comprato sulla baya un modulo Bluetooth
                              .

                              Ora mi sta venendo il dubbio che non sia quello corretto per la AIOP.

                              Va bene?

                              Grazie

                              Al
                              Quello è solo il francobollo che contiene il circuito principale, manca tutta la circuiteria esterna, led resistenze per abbassare le tensioni a 3.3V se lo usi a 5V ecc..
                              Se quardi la foto che allego capirai quello che ho detto vedendo quello che ho dovuto fare per far funzionare il francobollo
                              File allegati
                              Ultima modifica di Sergei; 18 gennaio 13, 18:35.
                              Sergio
                              (GTE - Torino)

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da asimmetrico Visualizza il messaggio
                                Ciao,
                                qualche giorno fa in un eccesso di euforia ho comprato sulla baya un modulo Bluetooth
                                .

                                Ora mi sta venendo il dubbio che non sia quello corretto per la AIOP.

                                Va bene?

                                Grazie

                                Al
                                Ciao

                                per usare quel modulino devi:

                                1-Costruirti una schedina adattatrice come hà fatto Sergei

                                2-Acquistare la schedina adattatrice come questa:

                                SUNSKY - Serial Bluetooth RF Transceiver Module Interface Board

                                Ciao

                                Diego

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X