annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MegaPirate su CRIUS AIO Pro - Installation log

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da kamikazeta Visualizza il messaggio
    un aiuto:

    ho installato megapirate su una crius e utilizzo un gps, il navigatron
    Navigatron v2 - I2C GPS for MultiWii and Others - FLYTRON

    utilizzando tx e alimentazione e tralasciando i2c.

    Nel planner vedo il gps funzionante e localizzo la mia posizione, con 8 sat.
    Il punto è che se io sto fermo il quad in realtà naviga un po nella cartina, ogni 3/4 secondi si sposta a casaccio, di parecchi metri e nel giro di 10 minuti va a coprire spostamenti anche di 20/25 metri con direzioni un po a casaccio. insomma non sta fermo fermo o comunque nel raggio di un paio di metri....

    Mi sembra strana sta cosa e non vorrei ci fosse qualcosa da settare nel gps.


    Consigli?
    In genere è un problema di uno o più segnali riflessi dagli edifici. Eri in mezzo a case o totalmente all'aperto?
    Ad occhio il gps sembra un mediatek. Hai impostato il protocollo gps a NMEA in APM_Config.h?
    Giovanni

    Commenta


    • Originariamente inviato da QuercusPetraea Visualizza il messaggio
      In genere è un problema di uno o più segnali riflessi dagli edifici. Eri in mezzo a case o totalmente all'aperto?
      Ad occhio il gps sembra un mediatek. Hai impostato il protocollo gps a NMEA in APM_Config.h?
      si impostato NMEA in config e 115200 di velocità.

      la prova è stata fatta a circa 5 metri da una facciata condominiale il resto dei lati è tutto campo aperto. farò una prova in campo completamente aperto.
      di ci sia per quello?
      Con altri sistemi (naza) non ho nessun spostamento quando sono in att +gps, il quad o esa rimane sempre inchiodato.

      qui dove ho fatto la prova. freccia verde e punto A dove arriva il quad.
      File allegati
      Ultima modifica di kamikazeta; 26 agosto 13, 20:56.
      tutti i miei video
      tutte le mie recensioni

      Commenta


      • Ciao

        Oggi ho ricevuto i pezzi che mi mancavano, ora sto riassemblando tutto, ho un dubbio, secondo voi dovrei accorciare gli alberi dei motori oppure non arrivano ad avere torsione? Fate conto che la parte di albero in più sarà mezzo centimetro...

        Inviato dal mio Nexus 4

        Commenta


        • Originariamente inviato da DavaD Visualizza il messaggio
          Ciao

          Oggi ho ricevuto i pezzi che mi mancavano, ora sto riassemblando tutto, ho un dubbio, secondo voi dovrei accorciare gli alberi dei motori oppure non arrivano ad avere torsione? Fate conto che la parte di albero in più sarà mezzo centimetro...
          Accorcia accorcia!

          Sul serio...
          Sant'Ilario! °L°

          Commenta


          • Yea

            Inviato dal mio Nexus 4

            Commenta


            • Originariamente inviato da DavaD Visualizza il messaggio
              Yea
              E non è questione di torsione, ma di flessione verso l'esterno... Le eliche devono essere il più vicino possibile alla cassa
              Sant'Ilario! °L°

              Commenta


              • Ok lo accorcio fino al limite...

                Inviato dal mio Nexus 4

                Commenta


                • Originariamente inviato da DavaD Visualizza il messaggio
                  Ok lo accorcio fino al limite...
                  Lascia un mezzo millimetro che non si sa mai

                  Ah e ricorda di smussare il bordo dell'albero che sennò ti mangia il mozzo
                  Sant'Ilario! °L°

                  Commenta


                  • Grazie

                    Dite poi di mettere una punta di attack tra l'albero e il mozzo,?

                    Inviato dal mio Nexus 4

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da DavaD Visualizza il messaggio
                      Grazie

                      Dite poi di mettere una punta di attack tra l'albero e il mozzo,?
                      Già provato e non serve a molto, dagli una bella stretta e non darà problemi (passa un chiodo o una brugola fina nel buchetto in cima all'ogiva e stringi)
                      Sant'Ilario! °L°

                      Commenta


                      • Perfetto grazie

                        Inviato dal mio Nexus 4

                        Commenta


                        • Ragazzi, ma i motori sulla AIO è giusto collegarli cosi?


                          Guida settaggi PID Arducopter

                          Commenta


                          • 2 - Front Left
                            3 - Back Right
                            5 - Front Right
                            6 - Back left

                            Vedi allegato...
                            File allegati
                            Ultima modifica di Zniggurat; 29 agosto 13, 00:43.
                            Sant'Ilario! °L°

                            Commenta


                            • Dopo aver fatto una donazione a Sir Alex per il progetto MegaPirateNG, oggi ho ricevuto il link per scaricare la versione 3.0.1R2. La compilazione è avvenuta senza errori e nei prossimi giorni provo l'installazione sul quadri con l'AIO-Pro, dove, credo, dovrò rivedere il sistema antivibrazioni.

                              Per la compilazione si deve scaricare l'IDE 1.0.3 modificato da 3DR (coreless) e sostituire il file PDE.jar presente nella cartella lib con quello fornito da MPNG, per avere nel menu (dell'IDE) la configurazione corretta per MegaPirateNG.

                              P.S. Sir Alex si raccomanda di non distribuire il codice. La versione definitiva dovrebbe essere disponibile per tutti gli interessati il 16 settembre.
                              Giovanni

                              Commenta


                              • Ho finito di assemblare il tutto, calibrato acc e radio e esc provato un volo in casa senza più nessun problema, vola benissimo

                                Mi sembra di aver letto che sarebbe meglio fare la calibrazione anche in volo, qualcuno l'ha fatta? Mi sapete dire come fare nel caso?

                                Inviato dal mio Nexus 4

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X