annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MegaPirate su CRIUS AIO Pro - Installation log

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ciao a tutti,

    dopo molto tempo di inattivita' ho ripreso, durante le ferie, le attivita' multicopter con MegapirateNG 2.9R6 e il mio trabiccolo.. a 6 motori.

    Vorrei chiedere un aiuto, ho anche visto che altri hanno il mio problema ma non ho visto suggerimenti .

    In pratica, l'hexacottero vola decentemente in stabilize mode, ma appena cambio modalita' di volo ( loiter, RTL, alt hold ) impazzisce , si inclina sul lato destro e se ne va via...in maniera..apparentemente insolita e senza controllo..

    Tornando in stabilize mode, tutto ritorna a posto...

    Cosa potrebbe essere ?

    Grazie per l'eventuale aiuto.
    Ciao.

    Commenta


    • MegaPirateNG 3.0.1

      Sono partiti i primi test di MegaPirateNG 3.0.1
      Sir Alex che si e' occupato dei vari porting, ha attivato un sito dove pubblica gli avanzamenti di questo ultimo porting.

      MegaPirateNG | MPNG living here

      dove ha pubblicato un primo video
      G.A.T.
      Gruppo Aeromodellistico Tarantino
      Multicopter Games Vol. 1: --> http://www.tarantogat.it/gatwp/?p=1645 <--

      Commenta


      • Originariamente inviato da ninjam Visualizza il messaggio
        Ciao a tutti,

        dopo molto tempo di inattivita' ho ripreso, durante le ferie, le attivita' multicopter con MegapirateNG 2.9R6 e il mio trabiccolo.. a 6 motori.

        Vorrei chiedere un aiuto, ho anche visto che altri hanno il mio problema ma non ho visto suggerimenti .

        In pratica, l'hexacottero vola decentemente in stabilize mode, ma appena cambio modalita' di volo ( loiter, RTL, alt hold ) impazzisce , si inclina sul lato destro e se ne va via...in maniera..apparentemente insolita e senza controllo..

        Tornando in stabilize mode, tutto ritorna a posto...

        Cosa potrebbe essere ?

        Grazie per l'eventuale aiuto.
        Ciao.
        Questo solitamente è l'effetto di un mag non calibrato bene oppure interferenze tra la power dist board e il mag. Fai la calibrazione del magnetometro e inserisci la declinazione magnetica su MP e vedi se migliora. Altrimenti devi allontanare la board dai cavi di potenza.

        Luciano
        TermicOne su youtube

        Commenta


        • Originariamente inviato da birrozza Visualizza il messaggio
          Sono partiti i primi test di MegaPirateNG 3.0.1
          Sir Alex che si e' occupato dei vari porting, ha attivato un sito dove pubblica gli avanzamenti di questo ultimo porting.

          MegaPirateNG | MPNG living here

          dove ha pubblicato un primo video
          Ho visto che hanno implementato la HAL. Gran bella cosa, soprattutto per i futuri aggiornamenti del codice che dovrebbero essere più lineari e rapidi.
          Giovanni

          Commenta


          • ok, grazie del suggerimento.

            Dopo un po' di cadute, a volte , in loiter, sembra andare, solo che invece di mantenere l'altitudine, va sempre su in alto..pian piano..ma sale sempre..

            immagino che anche qua, ci sia da ritoccare qualche parametro PID della parte loiter , giusto ?

            Grazie ancora...ora rimetto a posto...un braccio..che purtroppo, si e' danneggiato..anche se e' caduto sul morbido...

            Saluti

            Commenta


            • Per mantenere l'altezza stabile in loiter devi tenere lo stick del gas in posizione di hovering ,generalmente al centro. Se poco sopra tendera' a salire lentamente. Se poco sotto tendera' a scendere altrettanto lentamente.
              G.A.T.
              Gruppo Aeromodellistico Tarantino
              Multicopter Games Vol. 1: --> http://www.tarantogat.it/gatwp/?p=1645 <--

              Commenta


              • ok , capito..

                un ultima cosa sempre legato allo stabilize mode: ma e' normale che non riesco a farlo stare piu' o meno fermo in una posizione ?

                Mi spiego: avro' fatto decine di volte l'operazione di auto_trim, vedo che cambiano i valori nelle variabili AHRS_TRIM_X, AHRS_TRIM_Y e addirittura mi sono messo li a mano a cambiarli..poco per volta..per cercare di ottenere una stabilita' elevata..

                Ma non riesco comunque a farlo stare fermo. Inoltre, a ogni cambio di parametro relativo al PID tuning, i valori di trim cambiano sempre...

                E' così' complicato fare il PID tuning?

                Un dubbio mi viene: ma chi ha una scheda originale APM2.5 ha di questi problemi oppure e' il mio hexa che ha qualcosa ?

                Ho un frame F550 su cui ho montato un arduino mega + i sensori Drotek 10DOF che sono anche supportati dal software, e anche un gps..

                A vedere dal MP, sembra tutto funzionare, i valori..grezzi dei vari sensori sembrano ok...

                Ho cercato di bilanciare le eliche per limitare le vibrazioni...Forse , devo montare i sensori su qualcosa che attutisca meglio le vibrazioni ?

                Insomma..cosa mi consigliate ?

                Saluti e buona notte...

                Commenta


                • Sicuramente l'elettronica dev'essere il più isolata possibile dalle vibrazioni... Per il resto non posso aiutare non avendo esperienza con quella componentistica
                  Sant'Ilario! °L°

                  Commenta


                  • ok,

                    un ultima cosa che ho notato questa sera : entro in modalita' CLI dal planner, vado subito in modalita' test, scrivo help e vedo tutti i vari comandi.

                    Dato che ho dei dubbi sul barometro ho provato con il comando " altitude " per vedere cosa succedeva.

                    Mi dice " Hit Enter to exit " e rimane li....proprio si blocca la scheda...e devo spegnere...altrimeni non esce da quello stato.

                    Ma e' normale oppure c'e' qualcosa che non va ?

                    A vedere i sorgenti della funzione "test_baro" in test.pde dovrebbe stampare i vari valori.... invece nulla..

                    Capita anche a qualcun'altro ?

                    Grazie.

                    Commenta


                    • Ciao, avrei bisogno di una mano, ho installato l'ultimo FW su una Cruis AIO V2
                      mi collego a Mission Planner e funziona tutto eccetto il monitor della RADIO che mi da tutti i livelli a 0

                      Ora io non ricordo di aver settato qualche parametro di configurazione a livello di codice e le connessioni dovrebbero essere giuste


                      chi può aiutarmi?


                      Grazie
                      Gian





                      PS

                      ovviamente se collego direttamente la ricevente a un esc il motore si avvia correttamente, quindi il segnale arriva

                      Guida settaggi PID Arducopter

                      Commenta


                      • Che versione di mission planner hai? Prova la versione 1.2.55 dovrebbe andare.

                        SCRITTO CON IL MIO CITOFONO Lumia 800
                        NON DO ASSISTENZA IN PM!!!
                        QAV 210-RCX 2205 2633KV-ESC LITTLEBEE 20A BLHELI 14.4-ELICHE DALPROP 4X4X3 VIOLA-BATTERIA DEMON 1300-1800 70-140C-SPRACING F3 BETAFLIGHT 2.5.0

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da P!PP! Visualizza il messaggio
                          Che versione di mission planner hai? Prova la versione 1.2.55 dovrebbe andare.

                          SCRITTO CON IL MIO CITOFONO Lumia 800
                          l'ultima, oky provo subito

                          Guida settaggi PID Arducopter

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da P!PP! Visualizza il messaggio
                            Che versione di mission planner hai? Prova la versione 1.2.55 dovrebbe andare.

                            SCRITTO CON IL MIO CITOFONO Lumia 800


                            Mmm niente ho sempre tutti i canali a 0

                            Guida settaggi PID Arducopter

                            Commenta


                            • Una foto dei collegamenti alla Rx? Ma hai gli ESC OPTO? Senza USB come alimenti la Crius?
                              Sant'Ilario! °L°

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Zniggurat Visualizza il messaggio
                                Una foto dei collegamenti alla Rx? Ma hai gli ESC OPTO? Senza USB come alimenti la Crius?
                                Si ho collegato gli opto, ho un bec da 7A, che alimenta la scheda, comunque i collegamenti sulla radio sono ok, non riesco proprio a capire cosa non va, non è che bisogna abilitare SERIAL_PPM_ENABLED_PL1 ?

                                Guida settaggi PID Arducopter

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X