annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

DJI WooKong

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Mayer Visualizza il messaggio
    Ciao , in modalità gps il mezzo è fermo o ti oscilla comunque?
    visto che hai messo una gimbal comunque il peso ti è variato e anche il baricentro.
    quindi se dopo quella cadutona non hai avuto problemi e il problema lo si presenta solo ora che hai montato la gimbal, potrebbe essere un buon punto di partenza per risolvere il problema variando le cordinate sull'asse Z e magari giocando con i gain.
    Ciao in modalità gps non mi da problemi (se intendi la terza modalità di volo GPS ATT) il problema e subito dopo che attivo l'interuttore RTH.
    Potresti avere ragione ma non mi sembrano oscillazioni da baricentro sbagliato, sembrano come interferenze radio, movimenti bruschi e veloci.
    Le coordinate dell'asse Z intendi intendi sia dell'antenna che della IMU giusto?

    Commenta


    • Originariamente inviato da Dylandog Visualizza il messaggio
      Ciao in modalità gps non mi da problemi (se intendi la terza modalità di volo GPS ATT) il problema e subito dopo che attivo l'interuttore RTH.
      Potresti avere ragione ma non mi sembrano oscillazioni da baricentro sbagliato, sembrano come interferenze radio, movimenti bruschi e veloci.
      Le coordinate dell'asse Z intendi intendi sia dell'antenna che della IMU giusto?
      Ciao le cordinate sono per entrambi si.
      Quando hai il baricentro sbagliato o gain sballati lui inizia a beccheggiare
      Se in Atti/GPS il mezzo non da problemi è strano che in RTH te lo faccia
      eri comunque a setelliti pieni immagino?
      che firmware usi per curiosita?
      Hai provato a cambiare zona di volo?
      se ti va posta un po di info sul peso mezzo come hai posizionato l'elettronica e i gain
      che hai messo.

      Commenta


      • Originariamente inviato da Mayer Visualizza il messaggio
        Ciao le cordinate sono per entrambi si.
        Quando hai il baricentro sbagliato o gain sballati lui inizia a beccheggiare
        Se in Atti/GPS il mezzo non da problemi è strano che in RTH te lo faccia
        eri comunque a setelliti pieni immagino?
        che firmware usi per curiosita?
        Hai provato a cambiare zona di volo?
        se ti va posta un po di info sul peso mezzo come hai posizionato l'elettronica e i gain
        che hai messo.
        Allora i satelliti erano OK ( in modalità manual led rosso spento)
        Firmware 5.16 ultimo
        Come zona di volo e la solita che ho sempre volato senza avere problemi ( campo di volo)
        Il peso ora non so dirlo non lo ancora pesato
        Frame f550, elettronica posizionata in mezzo due piastre, con IMU al centro della piastra (in modo da avere coordinate X e Y a zero) a destra dell'IMU ho messo MC (unità centrale) a sinistra la PMU e dietro alla IMU la ricevente, il led su un braccio.
        Sotto alla piastra inferiore ho montato il landing (ElectronicaRC.com) e il gimbal (ElectronicaRC.com)
        Il Gian ora non ricordo bene
        Domani mattina o stasera se trovo tempo ti mando una foto,peso e Gian

        Commenta


        • beh 68 gr di gimbal + gopro non penso ti variano l'assetto
          magari a qualcuno del forum viene in mente qualche altro suggerimento ;)

          Commenta


          • Originariamente inviato da Mayer Visualizza il messaggio
            beh 68 gr di gimbal + gopro non penso ti variano l'assetto
            magari a qualcuno del forum viene in mente qualche altro suggerimento ;)
            Sarà una domanda stupida ma non ho ancora capito come fare per trovare il baricentro di un multirotore, mi puoi spiegare come fare?
            Grazie

            Commenta


            • Ciao,
              non è che per caso hai usato l'alimentazione della centralina per mandare i servi del gimbal ?
              https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

              Commenta


              • Originariamente inviato da marchino65 Visualizza il messaggio
                Ciao,
                non è che per caso hai usato l'alimentazione della centralina per mandare i servi del gimbal ?
                Ho usato l'uscita F1 e F2

                Commenta


                • Originariamente inviato da Dylandog Visualizza il messaggio
                  Ho usato l'uscita F1 e F2

                  pragamichele@alice.it

                  www.pragamichele.it

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Dylandog Visualizza il messaggio
                    Sarà una domanda stupida ma non ho ancora capito come fare per trovare il baricentro di un multirotore, mi puoi spiegare come fare?
                    Grazie
                    ognuno usa un suo metodo,per fartela breve per determinare l'asse Z potresti appendere il mezzo legandolo da un braccio poi gli fai una bella foto ricordo e la importi sul pc, fatto questo tiri una retta orizzontale e una verticale ad intersecare il centro del mezzo da qui prendi le tue misure in scala e ti determini dov'e' il baricentro

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da pragamichele Visualizza il messaggio
                      Ho sbagliato ?

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Dylandog Visualizza il messaggio
                        Ho sbagliato ?
                        ti ho chiesto se usi un'alimentazione separata, non ti ho chiesto che uscite usi
                        https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da marchino65 Visualizza il messaggio
                          ti ho chiesto se usi un'alimentazione separata, non ti ho chiesto che uscite usi
                          I servi del gimbal gli ho messi direttamente su F1 e F2 senza usare alimentazioni separate
                          L'alimentazione del gimbal non la prende direttamente dallo spinotto centrale dell'uscita F1 e F2?

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Dylandog Visualizza il messaggio
                            I servi del gimbal gli ho messi direttamente su F1 e F2 senza usare alimentazioni separate
                            L'alimentazione del gimbal non la prende direttamente dallo spinotto centrale dell'uscita F1 e F2?
                            scusa se ti ho preso un po in giro.
                            usare l'alimentazione della centralina per alimentare i servi del gimbal è come usare il bec del regolatore per controllare i 4-6 servi di un aeromodello.
                            se controlli con un oscilloscopio le cadute di tensione che generano i servi su un bec capisci subito che è meglio un'alimentazione separata.

                            pragamichele@alice.it

                            www.pragamichele.it

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da pragamichele Visualizza il messaggio
                              scusa se ti ho preso un po in giro.
                              usare l'alimentazione della centralina per alimentare i servi del gimbal è come usare il bec del regolatore per controllare i 4-6 servi di un aeromodello.
                              se controlli con un oscilloscopio le cadute di tensione che generano i servi su un bec capisci subito che è meglio un'alimentazione separata.
                              Può essere questo che mi crea il problema dell'oscilazione?

                              Non mi avete riposto alla domanda se l'antenna gps del Naza e la solita e può andare bene con il WK M

                              Commenta


                              • Non mi avete riposto alla domanda se l'antenna gps del Naza e la solita e può andare bene con il WK M
                                Assolutamente impossibile e non consigliabile, non fare questo , lo hanno fatto loro stessi DJI e si e visto il risultato sui WKM venduti dopo il 15 giugno 2012....non solo problemi di firmware.

                                PS e non usare neanche quello del nuovo Naza-H per elicotteri anche se presumo che forse questo potrebbe andare , in quanto dovrebbero aver usato GPS di miglior qualità
                                File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                                Manuali Ita DJI
                                https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X