annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

DJI WooKong

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Piccolo quesito..

    Ho un octo che in atti e manual e' bello stabile, mentre appena metti in GPS vibra da maledetti, come se ci fossero i gain a 1000.
    Mantiene posizione e fa tutto quello che deve, ma e' una oscillazione veramente accentuata e visibile ad occhio nudo.

    Quale sarebbe il primo componente che cambiereste? GPS, IMU, o tutto in blocco?
    Non mi e' mai capitato un cambiamento del genere tra le modalita' ATTI e GPS...

    Grazie

    Commenta


    • Originariamente inviato da jorrison Visualizza il messaggio
      Piccolo quesito..

      Ho un octo che in atti e manual e' bello stabile, mentre appena metti in GPS vibra da maledetti, come se ci fossero i gain a 1000.
      Mantiene posizione e fa tutto quello che deve, ma e' una oscillazione veramente accentuata e visibile ad occhio nudo.

      Quale sarebbe il primo componente che cambiereste? GPS, IMU, o tutto in blocco?
      Non mi e' mai capitato un cambiamento del genere tra le modalita' ATTI e GPS...

      Grazie
      Ciao te lo fa in hovering o in traslata?
      rivedi il CG e le cordinate sull'asse Y.

      Commenta


      • Originariamente inviato da Mayer Visualizza il messaggio
        Ciao te lo fa in hovering o in traslata?
        rivedi il CG e le cordinate sull'asse Y.
        Lo fa sempre.
        L'octo ha piu' di un anno e centinaia di ore di volo fatte in tutta europa... e i parametri sono sempre gli stessi...
        Bel mistero... Domani ci metto le mani sopra e vediamo se scopro qualcosa...

        Commenta


        • Originariamente inviato da jorrison Visualizza il messaggio
          Lo fa sempre.
          L'octo ha piu' di un anno e centinaia di ore di volo fatte in tutta europa... e i parametri sono sempre gli stessi...
          Bel mistero... Domani ci metto le mani sopra e vediamo se scopro qualcosa...
          Ieri ho fatto il primo test del mio 680, ma con naza v2, dopo averlo montato avevo fatto i primi test solo in atti, ieri ho provato il gps.. e sinceramente ho visto il 680 da stabilissimo cominciare a saltellare per =<1min su dx/sx, mi è venuto pensato il problema che hai citato tu.. ma non sò se le origini sono le stesse.. ma in atti era perfetto.

          Commenta


          • Questa è quanto è successo a me alcune volte

            Normalmente il WKM fa cosi quando ci sono vibrazioni eccessive (eliche)....che arrivano o al gps o alla IMU...ma se fosse quest'ultimo solo dovrebbe darvi problema anche in atti.
            Alcune volte basta spostare la IMU nel cg...provare per credere.
            Perchè anche se si mettono le quote giuste di posizionamento il wkm (quelli vecchi non upgradati a box alluminio) è sensibile alle vibrazioni ad alta frequenza.

            seconda possibilità il supporto GPS è labile....cioe troppo flessibile o come ho detto sopra lascia passare tutte le frequenze di vibrazione al GPS che ve lo fa vibrare e spostare.

            Rimedi
            a) togliere le vibrazioni (e non dite che è sempre andato bene ...anch'io dico che sono sempre andato bene...ma quando avevo 20 anni andavo molto meglio eppure mi sembra che niente sia cambiato..peccato che sono passati molti lustri.)
            b) provate a mettere l'imu nel CG anche solo per prova.
            c) irrigidite l'asta del GPS (non sempre funziona..ma non è un caso che l'asta gps del A2 è dia 5mm contro i 4 del WKM )
            d) se possibile mettete il GPS non troppo lontano dal CG ...impossibile metterlo nel CG , ma se si avvicina sente di meno le oscillazioni.
            e) accorciate l'asta del GPS se potete...attenzione a non incorrere nei problemi di campi elettromagnetici per la bussola.

            PS non ultimo ..trovato un GPS labile nel suo box...controllare non fa male ..aprite lo scatolotto e verificate.
            Purtroppo tutto con l'uso si affloscia e non pensate male...
            File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
            Manuali Ita DJI
            https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

            Commenta


            • Datalink - F1 e canale RX

              Ciao,

              stavo provando il datalink con la funzione "general servo purpose".

              - Nel Canale F1 ho inserito lo scatto remoto per foto camera

              Vorrei comandare lo scatto sia da radiocomando, con apposita RX mediante software Ground Station.

              Ho provato a fare un cavo ad Y, staccando filo positivo e/o lasciando solo filo del segnale..

              Lo scatto dal canale F1 funziona solo se stacco il cavetto anche dalla RX...

              Come posso fare?

              Grazie

              Commenta


              • Wookong non ne vuole sapere

                Dunque...
                a Distanza di un anno, quando ho comprato il wookong, finalmente lo sto montando sul mio ultimo esa.
                Mi mancavano i motori, e quindi con molta calma ho aspettato.

                ora finalmente ho tutto quanto, ESC, motori, Eliche, Frame...
                oggi ho montato tutto...

                Montato il Wookong, e configurato radio.
                Imu Collegata Gps anche, ma non ne vuole sapere di funzionare.
                Anche provando a fare un test dei motori gli stessi non danno segno di vita.
                Dubbioso dei motori, ho provato a collegare un esc direttamente alla ricevente, e i motori funzionano bene.

                Domanda... ma il test dei motori nella sezione aircraft non dovrebbe funzionare a prescindere da tutto il resto ?

                Comunque sia non so piu che fare.

                Chi mi aiuta?
                grazie

                Commenta


                • Originariamente inviato da chicco550 Visualizza il messaggio
                  Dunque...
                  a Distanza di un anno, quando ho comprato il wookong, finalmente lo sto montando sul mio ultimo esa.
                  Mi mancavano i motori, e quindi con molta calma ho aspettato.

                  ora finalmente ho tutto quanto, ESC, motori, Eliche, Frame...
                  oggi ho montato tutto...
                  1- Motori DJI o altro? ESC DJI o altro? Frame DJI o altro? Eliche? etc... etc...
                  Questi dati sono indispensabili per saperti dire qualcosa...

                  Originariamente inviato da chicco550 Visualizza il messaggio
                  Montato il Wookong, e configurato radio.
                  Imu Collegata Gps anche, ma non ne vuole sapere di funzionare.
                  Anche provando a fare un test dei motori gli stessi non danno segno di vita.
                  Dubbioso dei motori, ho provato a collegare un esc direttamente alla ricevente, e i motori funzionano bene.
                  2- Questo non vuol dire proprio niente...

                  Originariamente inviato da chicco550 Visualizza il messaggio
                  Domanda... ma il test dei motori nella sezione aircraft non dovrebbe funzionare a prescindere da tutto il resto ?
                  3- Funziona se l'unità centrale riesce a pilotare gli ESC che a loro volta accendono i motori...quindi partiamo dall'inizio...e vai al mio PUNTO 1 e rispondi...
                  Enjoy TOMMY
                  Perchè tutte le risorse di ricerca di forme intelligenti di vita sono rivolte fuori dalla terra ?







                  Commenta


                  • Opssss... Scusate... tante volte si danno molte cose per scontato...

                    i motori sono della T-Motor Serie navigator modello MN-4019-9
                    Gli esc sono sempre della T-Motor e sono i T30Pro a 400Hz

                    Naturalmente tutto alimentato con delle 6S

                    Eliche sempre della tmotor... ma in questo momento poco importa il modello, nemmeno le ho montate.
                    e anche per quanto riguarda il frame non è della dji ma della Quadframe, ma non è influente nemmeno questo ora.

                    Oggi Ho fatto qualche altra prova, ma niente da fare.
                    Ho provato a verificate la configurazione degli esc che sono impostati con queste caratteristiche

                    Brake off
                    Battery Tupe LIPO
                    Cutoff Mode SOFT
                    Cutoff Threshold MIDDLE
                    Start mode NORMAL
                    pvm Frequency 12Hz

                    a parte la configurazione degli ESC so che vanno benone in quanto gli ho già visti montati su un altro esa.

                    Unica cosa che non ho fatto settare il minimo e massimo degli Esc, non ricordo la procedura.

                    Commenta


                    • Ok.... Cè una novità....

                      Il testo dei motori non da risultati...
                      però accade questo...

                      Se io Armo i motori, con la solita procedura... Non succede nulla..
                      Ma se subito dopo do gas, i motori partono.

                      Questo in tutte le tre modalità Manual Atti e GPS.

                      Commenta


                      • Attacchi 1×1 i motori alla ricevente con il gas a tutta, L'esc suona porti il gas a 0 e dovrebbe fare un doppio suono... nulla piu'

                        Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • Secondo me è un problema di configurazione degli esc

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da chicco550 Visualizza il messaggio
                            Ok.... Cè una novità....

                            Il testo dei motori non da risultati...
                            però accade questo...

                            Se io Armo i motori, con la solita procedura... Non succede nulla..
                            Ma se subito dopo do gas, i motori partono.

                            Questo in tutte le tre modalità Manual Atti e GPS.
                            vai alla pagina dell'assistant software:Advance-motor e invece del punto intermedio recommeded sposta al pallino successivo verso high .
                            poi riprova ad armare se partono ok se no alza ancora di un punto.

                            PS pero sarebbe meglio calibrare gli esc prima se non lo hai mai fatto ne con quei motori , ne con quegli gli esc
                            File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                            Manuali Ita DJI
                            https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                            Commenta


                            • Grazie Ragazzi...


                              Sono un cretino.... e questo è un dato di fatto...
                              Siccome gli ESC sono opto, pensavo di poter lasciare il filo rosso collegato..

                              Ho provato a staccarli tutti... e a calibrare il max e min di tutti gli esc.
                              ora è tutto apposto, e funziona perfettamente.

                              Mi rimane il dubbio... Ma con gli opto... non si devono lasciare i fili rossi ?

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da chicco550 Visualizza il messaggio
                                Grazie Ragazzi...


                                Sono un cretino.... e questo è un dato di fatto...
                                Siccome gli ESC sono opto, pensavo di poter lasciare il filo rosso collegato..

                                Ho provato a staccarli tutti... e a calibrare il max e min di tutti gli esc.
                                ora è tutto apposto, e funziona perfettamente.

                                Mi rimane il dubbio... Ma con gli opto... non si devono lasciare i fili rossi ?
                                Se è opto, il filo rosso è morto
                                https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X