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DJI WooKong

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  • Originariamente inviato da tapiocca Visualizza il messaggio
    Magari se mandi una mail al supporto tecnico della dji con il link del video ti rispondono in fretta.

    Secondo me è un problema del gps/compass. Come se fosse impazzita la bussola e continui a girare si se stessa. Quindi quando entri in calibrazione da subito verde perché il giro in orizzontale lo fa in

    A me era capitata una cosa simile con i sensori dell.iphone dopo essermi caduto in acqua!!!


    La mail alla dj è stata mandata lunedì ma ancora niente

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    • a chi è capitato?!?

      Ieri, visto la giornata "primaverile" volevo utilizzare l'esa con wookong-m.
      Collego batterie............armo e ..... nulla.......nulla....
      Dall'ipad abbiamo controllato i comandi e sono funzionanti (così come lo avevo lasciato l'ultima volta)...che potrebbe essere??
      Alea iacta est
      --trex450pro-trex500cf-trex550flybar-trex600nitro- clone trex600esp--

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      • Scusate non vi offendete ma
        e come se aveste scritto: sono sceso in garage ho messo la chiave nel cruscotto e la macchina non parte...è capitato a qualcuno?
        mi verrebbe voglia di rispondere si come minimo a 2000 tizi al giorno in italia o come minimo a 20000 in cina..

        Magari qualche piccola analisi prima di scrivere
        Non è un tamagochi che se non lo si cura muore..qualcosa e successo ed essendo cose elettriche direi la prima cosa da controllare sono tutti i collegamenti...
        sicuramente non è come lo avevi lasciato ..se no era ancora nel prato dove eri atterrato...ha come minimo subito due trasporti dal prato prima a casa / garage e dal garage al prato nuovo.Magari hai tirato qualche filo qualche connessione.
        File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
        Manuali Ita DJI
        https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

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        • grazie

          Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
          Scusate non vi offendete ma
          e come se aveste scritto: sono sceso in garage ho messo la chiave nel cruscotto e la macchina non parte...è capitato a qualcuno?
          mi verrebbe voglia di rispondere si come minimo a 2000 tizi al giorno in italia o come minimo a 20000 in cina..

          Magari qualche piccola analisi prima di scrivere
          Non è un tamagochi che se non lo si cura muore..qualcosa e successo ed essendo cose elettriche direi la prima cosa da controllare sono tutti i collegamenti...
          sicuramente non è come lo avevi lasciato ..se no era ancora nel prato dove eri atterrato...ha come minimo subito due trasporti dal prato prima a casa / garage e dal garage al prato nuovo.Magari hai tirato qualche filo qualche connessione.
          Figurati se mi offendo...ma gli esempi sono alquanto ridicoli...ho dato per scontato che nessuno di noi smonta l'esa per puro divertimento...perchè avrei dovuto staccare le connessioni?!? E' tutto collegato come da manuale...
          Alea iacta est
          --trex450pro-trex500cf-trex550flybar-trex600nitro- clone trex600esp--

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          • No non stavo dicendo che hai staccato le connessioni volontariamente, e che magari nel trasporto o nella movimentazione un cavo si e allentato..controlla le connessioni a me è successo ed anch'io pensavo fosse altro e mi stavo arrovellando il cervello.
            Tante volte la causa è piu banale di come si pensa.
            Se non parte è perche nel controllo prima dell'avviamento motori non riceve i segnali da alcuni componenti.
            Hai il wkm con ancora le guaine in gomma sui due connettori che vanno all'unita MC
            se si verifica che non si siano allentati i capicorda= terminali cavi sotto le guaine.

            Il connettore GPS che entra nella PMU che anche lui ha una guaina in gomma (se prime versioni) e ben inserito?
            File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
            Manuali Ita DJI
            https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

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            • Wookong ed Esc

              Buona sera, è possibile che il sistema di alimentazione Wookong mi brucia gli esc?
              Voglio sapere se è una coincidenza, ho montato il wookong provvisoriamente su un f550 sostituendo una Kk2 e dopo questa sostituzione ( nell'arco di una decina di voli) ho cominciato ad avere esc bruciati e avvolgimenti bruniti, come se avessero avuti dei surriscaldamenti, premetto che dopo ogni volo effettuato sia i motori che esc erano tiepidi e mai caldi , risultato attuale anche 3 motori in fumo ( ho notato questa volta che gli esc scaldavano anche prima di decollare).
              Voglio capire se è dovuto magari al peso maggiore ( insieme al Wookong ho aggiunto gimbal , gopro e una lipo più grande, arrivando a 3 kg complessivi) o se il sistema di alimentazione Wookong può creare problemi.
              Ecco i dati dei componenti: motori 1000kv max 18 Ah, Esc turnigy plus 25 ah, eliche 9x45.

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              • Mettendo i dati alla fine del tuo post ti sei risposto da solo, 3kg per un F550 sono tantini e soprattutto con quei motori ed esc, non hai messo se usavi 3S o 4S.
                Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

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                • Originariamente inviato da Matteodrone Visualizza il messaggio
                  Buonasera a tutti,
                  Ho un amico che ha appena assemblato il suo esa.
                  Frame taRo T960, FullPower Motore brushless 4010M 370Kv

                  FullPower Variatore MULTIROTOR 40A OPTO Simonk 450hz
                  Ha problemi con il suo wokoong. Ha provato a sistemarlo in diversi modi ma senza risultato.
                  Vi do il lino del video dove espone il problema:

                  http://m.youtube.com/watch?v=mNqIgPGGrMk


                  Ciao, quando attiva i motori, dal rumore che sento dal video, sembra che i motori non partono sincronizzati, ha calibrato gli Esc?

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                  • Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
                    Mettendo i dati alla fine del tuo post ti sei risposto da solo, 3kg per un F550 sono tantini e soprattutto con quei motori ed esc, non hai messo se usavi 3S o 4S.
                    Eeehhhh, non ho messo che vado a 4s , perchè mi vergogno hahahaha, dici che è solo questo? Escludiamo al 100% i problemi da alimentazione Wookong ?
                    Ultima modifica di ArabaFeniceFly; 27 gennaio 14, 22:07.

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                    • Originariamente inviato da ArabaFeniceFly Visualizza il messaggio
                      Eeehhhh, non ho messo che vado a 4s , perchè mi vergogno hahahaha, dici che è questo?
                      alcune volte succedono cose che poi non si riesce a trovare il vero problema

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                      • La mia paura è sull'alimentazione della Wookong , se per malfunzionamento eroga voltaggi superiori al previsto, quando vado a montarla sul multirotore a cui è destinato, mi dispiacerebbe vedere andare in fumo degli esc da 40 ah o motori da parecchi euro.

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                        • NO il wookong non brucia gli esc
                          sono i carichi eccessivi su motori e esc che li fanno bruciare
                          comunque misurare la tensione di uscita della V-sen o PMU non e difficile e se ci fosse un problema li è il wkm che brucerebbe
                          File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                          Manuali Ita DJI
                          https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

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                          • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                            NO il wookong non brucia gli esc
                            sono i carichi eccessivi su motori e esc che li fanno bruciare
                            comunque misurare la tensione di uscita della V-sen o PMU non e difficile e se ci fosse un problema li è il wkm che brucerebbe
                            Blade ma gli Esc non vengono mica alimentati, casomai ci potrebbe essere un conflitto tra l'alimentazione vsen e il 5 volt degli ESC se non sono opto.
                            Il problema sicuramente sono i motori che supportano un carico massimo di 18A, che una volta superati mettono in crisi gli ESC.
                            https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

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                            • Infatti è quello che gli ho scritto non e il wkm che alimenta gli esc
                              ripeto al limite è la PMU o V-sen che se fallata brucia il WKM.

                              e non il viceversa
                              File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                              Manuali Ita DJI
                              https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

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                              • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                                Infatti è quello che gli ho scritto non e il wkm che alimenta gli esc
                                ripeto al limite è la PMU o V-sen che se fallata brucia il WKM.

                                e non il viceversa
                                Hai ragione mi sa che è l'ora tarda
                                https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

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                                Sto operando...
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