annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

DJI WooKong

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • a me era successa la stessa cosa, Ma solo perchè ho dovuto fare una registrazione nuova..
    Quella che usavo per il naza non andava bene.

    Stessa mail si... ma nuova registrazione. a quel punto riavviato l'assistant il campo key si è attivato

    Commenta


    • Originariamente inviato da jorrison Visualizza il messaggio
      Ciao a tutti

      Oggi ho finito un nuovo setup a 6s.

      Iosd mark 2 collegato

      Dall'osd ho collegato poi la TX video DJI AVL58 tramite il suo cavetto in dotazione a 8 poli.

      Come un novellino pero' non ho collegato l'antenna e ho dato corrente per settare i regolatori.

      Appena ho collegato la batteria la TX video ha fatto una bella fumata.

      Senza antenna succede questo?
      Monto una TX nuova, con antenna questa volta, e poi vado sereno o c'e' altro secondo voi?

      L' AVL58 e tutto il resto dji va anche a 6s, quindi posso andare tranquillo?

      Ciao e grazie
      Loris
      ...ehehe... purtroppo succede io l'altro giorno ho fumato una RX graupner GR-16..per distrazione l'ho collegata all'alimentazione della batteria 3s senza Bec appropriato...

      Commenta


      • L'ho sempre detto che fumare fa male..
        Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

        Commenta


        • Originariamente inviato da jorrison Visualizza il messaggio
          Ciao a tutti

          Oggi ho finito un nuovo setup a 6s.

          Iosd mark 2 collegato

          Dall'osd ho collegato poi la TX video DJI AVL58 tramite il suo cavetto in dotazione a 8 poli.

          Come un novellino pero' non ho collegato l'antenna e ho dato corrente per settare i regolatori.

          Appena ho collegato la batteria la TX video ha fatto una bella fumata.

          Senza antenna succede questo?
          Monto una TX nuova, con antenna questa volta, e poi vado sereno o c'e' altro secondo voi?

          L' AVL58 e tutto il resto dji va anche a 6s, quindi posso andare tranquillo?

          Ciao e grazie
          Loris
          azz.. senza antenna succede si... Se cambi TX e questa volta ci monti l'antenna dovrebbe andare senza problemi

          Commenta


          • ho ricevuto il codice per attivare i 50 wavepoint , solo che dall assistant su info al riquadro dove inserire i codici non mi fa scrivere, sul help dice che dopo 30 codici errati la wookong si blocca , ma io non ho inserito mai codici errati . qualcuno di voi ha avuto questo problema ?
            Non ho avuto questo , pero mi e gia successo di non riuscire piu a cambiare le coordinate di montaggio del GPS ed unità centrale , ho risolto disinstallando l'assistant software e riinstallandolo.

            PS non so se è servito, ma normalmente quando faccio questo , anche con altro software do una passata con CClenaer e controllo il registro del PC per cercare appunto di eliminare tracce strane poi riinstallo il software...questo è più che altro una mia fisima dovuto al soggiorno cinese ...qui in area pc altro che la sars.

            Se non funziona neanche cosi , installa l'assistant su un altro PC e fai tutta la procedura, ricordati solo come a detto chicco di essere coerente se hai fatto la registazione del WKM con una email , usa la stessa, non usare quella du un altro device DJI
            File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
            Manuali Ita DJI
            https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

            Commenta


            • Problemino con wkm su nuovo esa.

              Motori mn4014 tmotor da 330kv
              Eliche 15x5 tmotor carbon
              Wkm
              Iosd mark2
              Led bt
              Esc opto 60a
              2 batt 6s 5300
              Ultimo fw.

              Peso complessivo 7kg
              Zero lampeggi bianchi o altri segnali strani.
              Era il primo volo di collaudo dopo i primi minuti per settare i parametri.

              Primi 7 minuti tutto ok
              Poi ha fatto 2 giri su se stesso senza motivo per poi ristabilizzarsi da solo
              3-4 minuti dopo altri due giri, seguito da un terzo giro un po' piu' lento.

              Al 15esimo minuto sono atterrato e i motori andavano tutti.
              Esc a 40-42 gradi
              Motori a 52-54 gradi

              Cosa e' successo?
              Dopo provo a vedere il log sperando di trovare qualche indizio...
              Qualche idea???

              Commenta


              • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                Era gia venuta la limitazione facendo l'upgrade sulla ground station assistant circa un mese fa

                http://www.baronerosso.it/forum/3837009-post2252.html
                ciao ragazzi non riesco più a connettere il sistema al datalink e non posso collegarmi alla groundstation devo aggiornare per forza riguardo a questo o non centra un cazz.

                Commenta


                • Originariamente inviato da jorrison Visualizza il messaggio
                  Problemino con wkm su nuovo esa.

                  Motori mn4014 tmotor da 330kv
                  Eliche 15x5 tmotor carbon
                  Wkm
                  Iosd mark2
                  Led bt
                  Esc opto 60a
                  2 batt 6s 5300
                  Ultimo fw.

                  Peso complessivo 7kg
                  Zero lampeggi bianchi o altri segnali strani.
                  Era il primo volo di collaudo dopo i primi minuti per settare i parametri.

                  Primi 7 minuti tutto ok
                  Poi ha fatto 2 giri su se stesso senza motivo per poi ristabilizzarsi da solo
                  3-4 minuti dopo altri due giri, seguito da un terzo giro un po' piu' lento.

                  Al 15esimo minuto sono atterrato e i motori andavano tutti.
                  Esc a 40-42 gradi
                  Motori a 52-54 gradi

                  Cosa e' successo?
                  Dopo provo a vedere il log sperando di trovare qualche indizio...
                  Qualche idea???
                  Per me hai un esc che ti abbandona, va in protezione e rallenta il motore, una saldatura fredda da qualche parte o una spinetta degli esc che fa un contatto strano.
                  La rotazione random di solito è data dalla perdita di un motore, se il compass della board ci molla gli accelerometri comunque compensano.
                  Personalmente, riflashando gli esc, li apro sempre e rifaccio tutte le saldature, anche quelle del segnale/+5/gnd, non usando MAI prolunghe o bullet sui motori, o amenicoli del genere.
                  Rimuovi le eliche e fai delle prove a banco.
                  7 Kg a pieno carico, vero? Ma che gimbal e cam hai sotto?
                  Pesantuccio quel "coso"...
                  Ultima modifica di Bobo67; 24 luglio 13, 08:39.
                  Marco Robustini (Ardupilot Lead Tester / Ardupilot Dev Team)
                  My Facebook Profile

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Bobo67 Visualizza il messaggio
                    Per me hai un esc che ti abbandona, va in protezione e rallenta il motore, una saldatura fredda da qualche parte o una spinetta degli esc che fa un contatto strano.
                    La rotazione random di solito è data dalla perdita di un motore, se il compass della board ci molla gli accelerometri comunque compensano.
                    Personalmente, riflashando gli esc, li apro sempre e rifaccio tutte le saldature, anche quelle del segnale/+5/gnd, non usando MAI prolunghe o bullet sui motori, o amenicoli del genere.
                    Rimuovi le eliche e fai delle prove a banco.
                    7 Kg a pieno carico, vero? Ma che gimbal e cam hai sotto?
                    Pesantuccio quel "coso"...
                    Forse ho capito cosa e' successo... a riprova che a volte delle stupidate ci fanno brutti scherzi.
                    Ho analizzato il log, motore per motore, e tutti i relativi dati registrati.
                    All'inizio del volo tutti i motori giravano ragionevolmente nel modo corretto.
                    Pian piano le cose cambiavano.

                    Saldature tutte perfette, non le ho riaperte perche' sono certo di quello che ho fatto con il saldatore e poi a vista non ho notato nessun calo significante di un motore rispetto ad un altro.

                    L'unica cosa aime' che mi e' sfuggita e' stato il fissaggio dei motori sui tubi di carbonio.
                    Non so se non erano stretti bene o se i morsetti si sono assestati dopo il primo volo, ma ho trovato due motori fuori asse di circa 3-4 gradi, con la viteria un po' lasca.

                    Secondo me questo disassamento provocava una rotazione che la wookong non si aspettava, facendogli credere che un motore era in panne, innescando la procedura di autorotazione che ho visto in un video di un s800 con un motore saltato.

                    Probabilmente questa rotazione non voluta era al limite, quindi a volte partiva, altre no.

                    Oggi mi faccio un po' di batterie nella solita campagna desolata e vediamo che succede.

                    La gimbal e' una 3 assi brushless che puoi vedere qui sotto in un test a banco.
                    Nonostante la rotazione si e' comportata molto bene. Zero vibrazioni e immagine ferma come su una foto :o
                    test 3 assi brushless - YouTube

                    Secondo te e' plausibile la mia teoria?

                    Grazie e Ciaooooo

                    Commenta


                    • ciao ragazzi non riesco più a connettere il sistema al datalink e non posso collegarmi alla groundstation devo aggiornare per forza riguardo a questo o non centra un cazz.
                      Ma il datalink trasmette , i suoi led sono OK?
                      se si allora prova a rifare il riavvio del programma ground station, e verifica che percaso on hai cambiato porta com..
                      Non centra niente con le release.
                      Io pur non avendo abbinate firmware WKM con release ground station funziona.
                      Piuttosto mi è gia successo che avendo fatto un upgrade ground station ho dovuto reinstallare la gound station software, pero sono piu propenso a pensare che fosse un problema del mio PC.

                      Normalmente ho tutto su due PC portatili per fare appunto le contro prove.
                      Alcune volte non riesco a collegare perche invece di spengere il computer protatile lo lascio in standby e se uso la funzione standby a lungo , senza mai spegnerlo e riavviarlo ho problemi.
                      File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                      Manuali Ita DJI
                      https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                      Commenta


                      • Probabilmente questa rotazione non voluta era al limite, quindi a volte partiva, altre no.

                        Oggi mi faccio un po' di batterie nella solita campagna desolata e vediamo che succede.
                        Se posso , io non sono cosi propenso a questa causa...perche se inizia a girare continua , lentamente ma continua.
                        Oppure i tuoi motori erano si laschi ma dopo un po si rimettevano stabili, inclinati , ma stabili , è questo che mi fa strano.
                        Per se hai visto dai log che è uno o due motori loro sono sicuramente la causa ..bisognera capire cosa li faceva variare.

                        Comunque se poi tienici aggiornati ....non si sa mai.
                        Il firmware hai scritto l'ultimo cioe il 5.24 vero?
                        File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                        Manuali Ita DJI
                        https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                        Commenta


                        • Per me invece potrebbe essere il compass ad essere disturbato sporadicamente dalle correnti elevate / disturbi del gimbal brushless.
                          Prova a rifare la calibrazione / usare un asticella più alta.
                          Quadricottero News
                          http://www.facebook.com/Quadricottero

                          Commenta


                          • Concordo con l'ipotesi di Blade, se uno o due motori sono troppo inclinati al punto tale da non riuscire a compensare con lo Yaw, di sicuro continua e' una questione meccanica che l'elettronica evidentemente non riesce a compensare.
                            Sono curioso sul fatto della procedura di autorotazione in caso di fault, cosa sarebbe esattamente e a cosa servirebbe?

                            L'ipotesi del magnetometro con qualche problema o qualche saldatura/connessione mal fatta o fredda sono le piu' plausibili.
                            Un calo di 1 motore su un quadri o di 1/2 motori su esa o piu' motori oppure una batteria che si sta scaricando rapidamente e sotto i livelli di sicurezza, come primo sintomo proprio ad una difficolta' di compensazione della yaw, su quasi tutte le schede da me provate.

                            L'autorotazione negli elicotteri utilizza l'energia cinetica e aerodinamica delle pale in movimento durante una discesa al fine di aumentare la velocita' di rotazione del piatto per poi procedere ad repentino cambio di passo al fine di tentare di atterrare o rallentare la caduta.

                            Far girare in tondo un multirotore oltre a confondere ulteriormente il pilota, a che beneficio potrebbe portare?
                            Ultima modifica di biv2533; 24 luglio 13, 11:57.

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                              Se posso , io non sono cosi propenso a questa causa...perche se inizia a girare continua , lentamente ma continua.
                              Oppure i tuoi motori erano si laschi ma dopo un po si rimettevano stabili, inclinati , ma stabili , è questo che mi fa strano.
                              Per se hai visto dai log che è uno o due motori loro sono sicuramente la causa ..bisognera capire cosa li faceva variare.

                              Comunque se poi tienici aggiornati ....non si sa mai.
                              Il firmware hai scritto l'ultimo cioe il 5.24 vero?

                              yes, fw 5.24

                              Ho capito quello che dici Blade, e ci sta tutto.
                              Pero' proviamo a ipotizzare una cosa:

                              La wkm "capisce" che un motore e' in fail quando c'e' una rotazione non prevista.
                              Sopra una certa soglia si attiva questa funzione e il multicoso ruota, come spiegato in un video della stessa dji che simula la perdita di un motore)

                              Durante il volo, essendo un collaudo in spazi ampissimi, ci ho dato dentro parecchio per sollecitare meccanica e elettronica.
                              Proprio durante alcune manovre in velocita' entrava questa procedura.

                              Mettiamo il caso che durante queste manovre la soglia veniva superata.
                              Mettiamo il caso che poi non toccando nulla questa soglia invece rientrava nei limiti.

                              Fatte tutte queste ipotesi il mio ragionamento ci potrebbe anche stare.

                              Boh, ho appena finito di caricare batterie per fare 1 ora e mezza di volo... vediamo che succede, vi dico nel pomeriggio ;)

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
                                Concordo con l'ipotesi di Blade, se uno o due motori sono troppo inclinati al punto tale da non riuscire a compensare con lo Yaw, di sicuro continua e' una questione meccanica che l'elettronica evidentemente non riesce a compensare.
                                Sono curioso sul fatto della procedura di autorotazione in caso di fault, cosa sarebbe esattamente e a cosa servirebbe?

                                L'ipotesi del magnetometro con qualche problema o qualche saldatura/connessione mal fatta o fredda sono le piu' plausibili.
                                Un calo di 1 motore su un quadri o di 1/2 motori su esa o piu' motori oppure una batteria che si sta scaricando rapidamente e sotto i livelli di sicurezza, come primo sintomo proprio ad una difficolta' di compensazione della yaw, su quasi tutte le schede da me provate.

                                L'autorotazione negli elicotteri utilizza l'energia cinetica e aerodinamica delle pale in movimento durante una discesa al fine di aumentare la velocita' di rotazione del piatto per poi procedere ad repentino cambio di passo al fine di tentare di atterrare o rallentare la caduta.

                                Far girare in tondo un multirotore oltre a confondere ulteriormente il pilota, a che beneficio potrebbe portare?
                                Durante questa rotazione si attiva il carefree e quindi il drone resta sempre controllabile nei movimenti
                                Farlo ruotare, piu' o meno forte, serve a ribilanciare lo scompenso causato dalla perdita di un motore, quindi se senza un motore non ce la fa a alzare un lato, ruotando di 180 gradi se ne occupera' la parte con il motore sano, e cosi' via.

                                Avevo visto un quadricottero, con due eliche mozzate, stare in volo ruotando vertiginosamente. (era nel video del tizio che li controlla con la bacchetta, in quella specie di show televisivo alla top gear)

                                Ciaooo
                                Il principio credo che sia lo stesso.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X