annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MultiWii Quad! Alternativa ad Aeroquad/Baronpilot con sensori wii

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • ciao ragazzi!
    so che per fare un bel hexa è necessario utilizzare la ppm sum, ma non sapendo da dove tirarla fuori dalla mia ricevente c'è qualcuno che ha fatto o comprato da qualche parte un circuito da interporre tra radio e atmega per "summare" il tutto?

    Commenta


    • Originariamente inviato da magnetron1 Visualizza il messaggio
      Si, mi riferivo a quello, proprio guardando il codice:
      Tutti gli assi sono controllati dal PID relativo.
      Leggi bene il codice che hai postato, Il PID è unico per tutti gli assi (per il modo acro) e il jaw è sempre solo in modalità acro (anche quando attivi lo stable mode), con quel controllo così semplice il pid serve a poco finchè non sarà implementato un controllo completo di tipo heading hold. Infatti l'autorità di comando è scarsa e il mezzo drifta.
      Così com'è ora puoi smanettare quanto vuoi su I e d che sul jaw cambia quasi niente perchè al massimo vai a mascherare un po' il drift.

      Vatti a guardare il codice dello jaw di aeroquad....
      Johnny
      (GTE - Torino)
      Out of sight, NOT out of mind.

      Commenta


      • Originariamente inviato da faso90vr Visualizza il messaggio
        ciao ragazzi!
        so che per fare un bel hexa è necessario utilizzare la ppm sum, ma non sapendo da dove tirarla fuori dalla mia ricevente c'è qualcuno che ha fatto o comprato da qualche parte un circuito da interporre tra radio e atmega per "summare" il tutto?
        Ci sono diverse alternative, se usi la funzione cerca ne abbiamo già parlato in prececenza, una è la Quadro PPM che vende anche MK shop...
        Johnny
        (GTE - Torino)
        Out of sight, NOT out of mind.

        Commenta


        • Ciao a tutti voi

          Sto seguendo il post di magnetron1 per la calibrazzione vorrei chidervi
          se e normale che quando calibro i giro non fa piu' la rotazione
          della figura animato del tri sulla qui come faceva con la wii e nuk.

          I sensori sono itg3200 e bma020
          ciao e grazie

          Commenta


          • Originariamente inviato da servo Visualizza il messaggio
            Ciao a tutti voi

            Sto seguendo il post di magnetron1 per la calibrazzione vorrei chidervi
            se e normale che quando calibro i giro non fa piu' la rotazione
            della figura animato del tri sulla qui come faceva con la wii e nuk.

            I sensori sono itg3200 e bma020
            ciao e grazie
            Come non fa la rotazione?
            AERODRONE M4X - AERODRONE M6S (revamping) - AERODRONE M4H - i miei video

            Commenta


            • Originariamente inviato da jhoexp Visualizza il messaggio
              Leggi bene il codice che hai postato, Il PID è unico per tutti gli assi (per il modo acro) e il jaw è sempre solo in modalità acro (anche quando attivi lo stable mode), con quel controllo così semplice il pid serve a poco finchè non sarà implementato un controllo completo di tipo heading hold. Infatti l'autorità di comando è scarsa e il mezzo drifta.
              Così com'è ora puoi smanettare quanto vuoi su I e d che sul jaw cambia quasi niente perchè al massimo vai a mascherare un po' il drift.

              Vatti a guardare il codice dello jaw di aeroquad....
              Seguirò il tuo consiglio, finisco comunque le prove sul PID del YAW che sembra funzionare... Alzando la P e la I il drift sparisce, magari una routine del blocco coda (così come viene chiamata nel gergo elicotteristico) sarà migliore, attendiamo, io se posso do' una mano a svilupparlo... magari prendendo spunto da aeroquad che mi piace molto... ottima dritta!
              AERODRONE M4X - AERODRONE M6S (revamping) - AERODRONE M4H - i miei video

              Commenta


              • Originariamente inviato da magnetron1 Visualizza il messaggio
                Come non fa la rotazione?
                magnetron1 scusa i ritardo ma ero di la a finire i tri
                no non la fa cosa potre essere, appena ai tempo poi fare un video
                cosi mi rendo conto, se poi anche riprendere la radio sarebbe l'ideale.
                Ultima modifica di servo; 27 luglio 11, 17:02.

                Commenta


                • Originariamente inviato da servo Visualizza il messaggio
                  magnetron1 scusa i ritardo ma ero di la a finire i tri
                  no non la fa cosa potre essere, appena ai tempo poi fare un video
                  cosi mi rendo conto, se poi anche riprendere la radio sarebbe l'ideale.
                  ok
                  appena posso lo faccio
                  AERODRONE M4X - AERODRONE M6S (revamping) - AERODRONE M4H - i miei video

                  Commenta


                  • @ faso90vr

                    Originariamente inviato da nlenzini Visualizza il messaggio
                    io per estrarre il segnale dsc (cosi' lo chiama futaba ma altro non e' che il sum-signal) ho aperto una rx fp r118 f ed ho saldato al clock del decoder canali ( nel mio caso un integrato BU415BF ) un filo con cui vado all'ingresso sum-signal del multiwii

                    qua' il datasheet del decoder canali : BU4015BF Datasheet pdf - Dual 4-bit static shift register - ROHM

                    questo tipo di decoder e' presente in tutte le uscite delle rx futaba ,nelle hitech per esempio c'e' un hef4017
                    HEF40174B Datasheet pdf - Hex D-type flip-flop - Philips

                    va garantito
                    http://www.baronerosso.it/forum/atta...i-dscf1894.jpg

                    questo sopra e' l'indirizzo dell'allegato.

                    La sto usando con successo anche sul MK , dopo aver rimosso il quadrocontrol suggerito da jhoexp ho provato anche con una rx hitech 4ch e mio stupore la multiwii ne riconosce correttamente 8 ( non e' una magia .. c'e' una spiegazione logica ) solo che l'ho tolta perche' le hitech singola conversione prendono dell botte di segnale non indifferenti , sarei comunque curioso di provare una rx futaba 3ch ( perche' e' senzaltro piu compatta della 8ch che sto usando ora. se invece utilizzi 2,4Ghz l'unica alternativa credo sia quadroppm ....

                    Da qualche parte ho letto : I PAZZI VANNO SEMPRE ASSECONDATI ; io mi esercito tutti i giorni con mia moglie !

                    Commenta


                    • Ragazzi ho bisogno di un aiuto, ho un motore che quando connetto la batteria si mette a bippare ruotando lentamente e a volte lo fa per alcuni minuti.
                      Ha iniziato a farlo una volta ogni tanto ma poi in pochi secondi trovava la giusta posizione ed emetteva il classico bit di pronto ora la cosa non è più accettabile e anche spegnendo e riaccendendo non varia.
                      Ho provato a mettere il timing a medio ma la cosa non cambia, gli altri motori sono ad hight.
                      Se connetto l'ESC al provaservi funziona perfettamente senza esitazioni.
                      Qualcuno che conosce il funzionamento di questi motori può darmi una dritta ? Grazie
                      Sergio
                      (GTE - Torino)

                      Commenta


                      • Marca e modello del motore?
                        FLYDRONE X4M - FLYDRONE X6M spyder -FLYDRONE mini
                        FLYDRONE AXN FPV
                        GOPRO HERO2 - FUTABA T9Z WC2 - FRSKY 2.4GHZ www.Flydrones.ch

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Jonny-Paletta Visualizza il messaggio
                          Marca e modello del motore?
                          Motore KD 2213-22T 17A 924Kv, ESC HobbyWind Pentium 25A.
                          Sergio
                          (GTE - Torino)

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da nlenzini Visualizza il messaggio
                            @ faso90vr



                            http://www.baronerosso.it/forum/atta...i-dscf1894.jpg

                            questo sopra e' l'indirizzo dell'allegato.

                            La sto usando con successo anche sul MK , dopo aver rimosso il quadrocontrol suggerito da jhoexp ho provato anche con una rx hitech 4ch e mio stupore la multiwii ne riconosce correttamente 8 ( non e' una magia .. c'e' una spiegazione logica ) solo che l'ho tolta perche' le hitech singola conversione prendono dell botte di segnale non indifferenti , sarei comunque curioso di provare una rx futaba 3ch ( perche' e' senzaltro piu compatta della 8ch che sto usando ora. se invece utilizzi 2,4Ghz l'unica alternativa credo sia quadroppm ....
                            Ho una vecchia hitec singola conversione su cui fare delle prove, però non riesco ad individuare l'integrato perché le scritte sono cancellate, riusciresti a fare un paio di foto del tuo lavoro?

                            Commenta


                            • itg3200 calibrazione

                              ciao ragazzi

                              Per il led rosso che rimaneva acceso di uno dei BL-Ctrl V2.0
                              cera solo da aumentre a 1100 MINCOMMAND.

                              Ivece per la calibrazione del giro itg3200 o cecato gualche
                              guasto ma ninte da fare arduino blinka normalmente ma non
                              fa la rotazione della figura sulla qui, invece funziona perfettamente
                              la calibrazione dell'acc.

                              Avevo trovato tempo fa,in vista di aquistare i nuovi sensori
                              qusto codice sembra che scambia il
                              sud con il nord o viceversa lo posto qui magari puo interessare
                              a magnetron1.





                              Hello in the file, sensors.pde, which defines the compass, just swap the positive negative sign.

                              # if defined (HMC5883)
                              MAG_ORIENTATION ( ((rawADC [4] <<8) | rawADC [5])
                              - ((rawADC [0] <<8) | rawADC [1])
                              - ((rawADC[2]<<8) | rawADC[3]));

                              # endif

                              Putting it this way you will point north.

                              # if defined (HMC5883)
                              MAG_ORIENTATION ( -((rawADC [4] <<8) | rawADC [5])
                              ((rawADC [0] <<8) | rawADC [1])
                              ((rawADC[2]<<8) | rawADC[3]));

                              # endif

                              good luck....



                              ciao

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da faso90vr Visualizza il messaggio
                                Ho una vecchia hitec singola conversione su cui fare delle prove, però non riesco ad individuare l'integrato perché le scritte sono cancellate, riusciresti a fare un paio di foto del tuo lavoro?
                                Mi armo di macchina fotografica con macro e le posto , hitech usa degli integrati commerciali ( di solito ) non custom , le scritte possono sembrare abrase ma il piu' delle volte non e' cosi' , x decifrare le sigle uso una vecchia lente che non ho neppure idea a che cosa serviva in origine credo sia una lente da sarta..... Ok l'integrato e' quello i cui piedini arrivano sui pin dedicati alla connessione dei canali , io oltretutto quando ho aperto l'hitech ho trovato una morsettera nascosta dal case con collegato +e- ed il terzo pin non era collegato a niente , ho fatto un ponticello interno ed il lavoro e' venuto un signor lavoro.....solo che quelle rx non le consiglio per un multirotore....
                                qualche minuto ed hai on-line le foto....

                                Da qualche parte ho letto : I PAZZI VANNO SEMPRE ASSECONDATI ; io mi esercito tutti i giorni con mia moglie !

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X