annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MultiWii Quad! Alternativa ad Aeroquad/Baronpilot con sensori wii

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da MarcAntonio Visualizza il messaggio
    io ne ho presi 2 per 8 € spediti, quindi 4€ al pezzo.

    Ora non ci resta che fare una basetta open source montando solo un atmega328 e possiamo fare un controller con 10€ di spesa + smadonnamenti vari.

    Ora ci sto già molto vicino 16 $ per arduino 2009 (clone cinese) e 5$ per il wm+ clone,
    totale spesa 21$, ossia 15-16€ ovviamente inclusa spedizione.
    Ciao,
    se vi interessa ho progettato una shield per il 2009 compatibile sia con i controlli wii che con la FreeImu V.02

    Saluti
    https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

    Commenta


    • Il mezzo vola, come più o meno tutti, ma sinceramente non vedo il motivo di postare ancora il solito inutile e pericoloso video di hovering in casa, con mobilio, tende, ecc.. e presumibilmente il pilota vicino al mezzo, oltretutto dichiarando che è messo malissimo, tutto sbilanciato, con la batteria mal fissata, con p pid di default non settati, ecc....

      E' pieno di neofiti che qui fanno ancora grosse minchiate, e vedendo questi video non si fa nient'altro che istigarli a imitare, rischiando danni ed infortuni.
      E' una vita che lo ripetiamo tutti e francamente è davvero mortificante continuare a vedere queste cose anche da gente che non ha più 12 anni...

      Anch'io ho speso pochissimo, e non ho mai avuto problemi. Con i wmp cloni è una lotteria e se tu sei stato fortunato, altri invece non lo saranno e perderanno tempo per cercare di risolvere i problemi che spendendo 10 euro in più non avrebbero mai avuto.
      E' inutile illudere chi non ha esperienza, almeno il primo mezzo è meglio farlo abbastanza standard cercando di prendere solo quello che è già stato collaudato e provato.
      Johnny
      (GTE - Torino)
      Out of sight, NOT out of mind.

      Commenta


      • Originariamente inviato da jhoexp Visualizza il messaggio
        Il mezzo vola, come più o meno tutti, ma sinceramente non vedo il motivo di postare ancora il solito inutile e pericoloso video di hovering in casa, con mobilio, tende, ecc.. e presumibilmente il pilota vicino al mezzo, oltretutto dichiarando che è messo malissimo, tutto sbilanciato, con la batteria mal fissata, con p pid di default non settati, ecc....

        E' pieno di neofiti che qui fanno ancora grosse minchiate, e vedendo questi video non si fa nient'altro che istigarli a imitare, rischiando danni ed infortuni.
        E' una vita che lo ripetiamo tutti e francamente è davvero mortificante continuare a vedere queste cose anche da gente che non ha più 12 anni...

        Anch'io ho speso pochissimo, e non ho mai avuto problemi. Con i wmp cloni è una lotteria e se tu sei stato fortunato, altri invece non lo saranno e perderanno tempo per cercare di risolvere i problemi che spendendo 10 euro in più non avrebbero mai avuto.
        E' inutile illudere chi non ha esperienza, almeno il primo mezzo è meglio farlo abbastanza standard cercando di prendere solo quello che è già stato collaudato e provato.
        Ciao,
        no posso che quotarti

        Saluti
        https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

        Commenta


        • Originariamente inviato da jhoexp Visualizza il messaggio
          Dalle foto di marcantonio mi sembra che il suo wmp clone non monti l'itg3205 ma i due idg650.

          Sinceramente non capisco perchè dovete andarvi a cercare grane per risparmiare meno di 10 euro.

          Io ho comprato 3 wmp originali. 19 euro. Con uno ci gioco a wii sports, gli altri li apri, togli il pcb, tagli i cavi e saldi un pettine da 4 pin, lo colleghi, voli.

          Ogni tanto al campo, dopo che ho scritto e detto personalmente diverse volte che se proprio voleva prendere il wmp doveva prenderlo originale nintendo (gli ho dato pure il link), qualcuno mi porta uno di sti wmp cloni pagato magari 10-12 euro.

          E io gli dico: "perchè? ti avevo detto di prenderlo orignale, con questi sono sempre casini? e mi rispondono "era per provare..."
          jhoexp, posti il link per prendere il WMP originale che a breve lo devo comprare anche io?
          Grazie

          Commenta


          • Originariamente inviato da jhoexp Visualizza il messaggio
            Il mezzo vola, come più o meno tutti, ma sinceramente non vedo il motivo di postare ancora il solito inutile e pericoloso video di hovering in casa, con mobilio, tende, ecc.. e presumibilmente il pilota vicino al mezzo, oltretutto dichiarando che è messo malissimo, tutto sbilanciato, con la batteria mal fissata, con p pid di default non settati, ecc....

            E' pieno di neofiti che qui fanno ancora grosse minchiate, e vedendo questi video non si fa nient'altro che istigarli a imitare, rischiando danni ed infortuni.
            E' una vita che lo ripetiamo tutti e francamente è davvero mortificante continuare a vedere queste cose anche da gente che non ha più 12 anni...

            Anch'io ho speso pochissimo, e non ho mai avuto problemi. Con i wmp cloni è una lotteria e se tu sei stato fortunato, altri invece non lo saranno e perderanno tempo per cercare di risolvere i problemi che spendendo 10 euro in più non avrebbero mai avuto.
            E' inutile illudere chi non ha esperienza, almeno il primo mezzo è meglio farlo abbastanza standard cercando di prendere solo quello che è già stato collaudato e provato.

            Assolutamente, hai ragione, faccio un mea culpa... basta con i video in casa.
            Specialmente questi grandini vanno fatti volare solo fuori e in sicurezza.
            A presto un video consono alla pericolosità del mezzo, e rinnovo le scuse.

            Commenta


            • Originariamente inviato da flybie Visualizza il messaggio
              jhoexp, posti il link per prendere il WMP originale che a breve lo devo comprare anche io?
              Grazie
              Sono andato a controllare tra i feedback e gli ultimi li avevo presi su ebay da Videogiochiesse ad Ottobre.
              Purtroppo mi sembra che ora non ne abbia più e sarà sempre più difficile trovarli, visto che ora il wmp è integrato nel wiimote e quasi tutti i negozi hanno finito quelli separati.

              Comunque mi sembra che ci siano diversi venditori che dichiarano esplicitamente l'originalità del pezzo: wii motion plus originale - Offerte wii motion plus originale, Videogiochi e Console, wii motion plus su eBay.it
              Se possibile cercate di contattarli prima di acquistare, così da assicurarsi che il wmp sia veramente originale nintendo.

              Grazie Marcantonio, scusa se sono pesante ma a volte si fanno mille pippe sulla sicurezza su cose statisticamente impossibili o quasi, e poi ci si perde sulle piccole cose che possono costare care...
              Johnny
              (GTE - Torino)
              Out of sight, NOT out of mind.

              Commenta



              • anche Marc ha preso una bacchettata! benvenuto nel club .

                è una mia impressione o i wmp originali stanno diventando introvabili?
                nei soliti ipermercati li trovavo sempre, adesso sono 3 mesi che non li trovo.
                mi toccherà ordinarli sul web.
                credo che tra poco troveremo solo quelli integrati nel controller.

                scusate ci siamo sbagliati di poco.

                pragamichele@alice.it

                www.pragamichele.it

                Commenta


                • Piccolo OT: Se qualcuno ha i wiimotion clone con l'itg3205 e non sa che farsene li compro io a 5 euro + spedizione, devo costruire migliaia di Armquad
                  Quadricottero News
                  http://www.facebook.com/Quadricottero

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da danveal Visualizza il messaggio
                    Piccolo OT: Se qualcuno ha i wiimotion clone con l'itg3205 e non sa che farsene li compro io a 5 euro + spedizione, devo costruire migliaia di Armquad
                    Altro OT:
                    Ecco, se pure Danveal non sapesse più che farne e dovesse avanzarvene qualcun'altro, potete fare un fischio quì

                    Alessio

                    Commenta


                    • ecco...se vi interessano anche 4esc 25-30SS di hk...nuovi ancora imballati e mai usati
                      FpvProjekt channels:
                      http://www.youtube.com/user/Arnald26
                      http://www.vimeo.com/album/72997

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da pragamichele Visualizza il messaggio

                        anche Marc ha preso una bacchettata! benvenuto nel club .

                        è una mia impressione o i wmp originali stanno diventando introvabili?
                        nei soliti ipermercati li trovavo sempre, adesso sono 3 mesi che non li trovo.
                        mi toccherà ordinarli sul web.
                        credo che tra poco troveremo solo quelli integrati nel controller.

                        scusate ci siamo sbagliati di poco.
                        Comunque da quel che leggo su rcgroups, le prestazioni migliori si hanno con "alcuni" cloni e non con l'originale. Sicuramente l'affidabilità è migliore con l'originale, dove non puoi sbagliare, mentre per i cloni devi essere fortunato. Ora sono tornato dal lavoro e ho fatto una ventina di minuti di prove con il software e niente impuntamenti.
                        Gli impuntamenti delle prime prove dell'altro ieri erano dovuti ad una saldatura fredda sul ground.

                        Visto che gira a 400Khz e non si è impuntato, penso di essere stato fortunato, e ne ho anche un altro identico.

                        CMQ scaricherò prima una decina di batterie a non più di un metro d'altezza nell'erba, prima di darci dentro con un pò di volato per vedere se questo và più forte del mio KK acrobatico, ma credo che quello vada più forte, la sezione frontale più piccola e le eliche da 8" del KK, contro queste da 10" penso bastino a fare la differenza, sembra un pylon.

                        Con finecorsa sul throttle al 90% sono andato oltre i 90kmh da gps, anche se un pò ballerino a tavoletta. Sono davvero curioso di confrontarlo col multiwii.

                        Commenta


                        • Salve a tutti;
                          mi piacerebbe provare la bussola, girando qua e la ho trovato questa Zhichuan Electronics I2C Magnetic Compass Module - RobotShop

                          Consigli??
                          qualcuno ha già fatto qualche test??
                          By Max

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da MAXMILI Visualizza il messaggio
                            Salve a tutti;
                            mi piacerebbe provare la bussola, girando qua e la ho trovato questa Zhichuan Electronics I2C Magnetic Compass Module - RobotShop

                            Consigli??
                            qualcuno ha già fatto qualche test??
                            Anche a me interessa molto l'imlementazione di una bussola...avrei anche trovato l'hmc5883 a poco prezzo...ma ancora non ho visto nessuno usarla e mi piacerebbe prima sapere qualcosa di più...
                            naturalmente per adesso la priorità è metterlo in volo...maledette spedizioni

                            Nel seguente link, ci sono le prove fatte tra i diversi accelerometri....il vincente è il bma180...sicuramente interesserà i più dotti...
                            http://www.rcgroups.com/forums/showa...8&d=1300730627
                            FpvProjekt channels:
                            http://www.youtube.com/user/Arnald26
                            http://www.vimeo.com/album/72997

                            Commenta


                            • Brutto colpo il WMP integrato! Effettivamente gli originali stanno sparendo rapidamente.

                              Comunque il wii con l'ITG3205 lo trovate da hongkongpower della Coavex Limited su ebay (ne ho già comprati 2).
                              Informatico Professionista, Amante dei 4x4 e delle auto ibride, costruttore di quadricotteri.

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da ciskje Visualizza il messaggio
                                Brutto colpo il WMP integrato! Effettivamente gli originali stanno sparendo rapidamente.

                                Comunque il wii con l'ITG3205 lo trovate da hongkongpower della Coavex Limited su ebay (ne ho già comprati 2).
                                ho letto che sistemando il codice vanno benone...ma sono migliori del wm+?

                                mi consigliate due servi buoni per il gimbal da hobbyking?
                                FpvProjekt channels:
                                http://www.youtube.com/user/Arnald26
                                http://www.vimeo.com/album/72997

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X