annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Naze32 Rev. 6

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Originariamente inviato da CRO_Fek Visualizza il messaggio
    Cosa intendi per "levetta che disarma i motori"?
    Se disarmi, il gas va al livello che gli hai settato.
    Se vai in fail safe, va comunque a un livello predefinito.
    Controlla i valori, forse l'inghippo e' li'.
    Intendo che per armare i motori uso uno switc a levetta della radio la stessa la uso quando etterro per fermare i motori a fine volo purtroppo quando crascho la tiro per disarmare i motori ma essi non si fermano e friggo tutto..secondo te si tratta di fail safe che valori devo controllare e dove sulla radio o sulla Fc. ??grazie

    Commenta


    • #32
      Di default, i motori si armano e disarmano con lo yaw e il gas a zero.
      Perche' usi uno switch della radio?
      Che firmware c'e' installato sulla fc? cleanflight o betaflight?
      Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth.
      ...We were the first that ever burst into that silent sea...
      Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo.

      Commenta


      • #33
        Originariamente inviato da CRO_Fek Visualizza il messaggio
        Di default, i motori si armano e disarmano con lo yaw e il gas a zero.
        Perche' usi uno switch della radio?
        Che firmware c'e' installato sulla fc? cleanflight o betaflight?
        uso cleanflight c'e' qualche controindicazione ad usare uno switch. ?. l' ho trovato così quando comprai il quad usato, cosa devo impostare nel fail safe c'e' qualche procedura speciale da impostare nella Fc. ????

        Commenta


        • #34
          Naze32 Rev6 e diodo mancante

          Ragazzi ho questo dubbio.
          Ho ordinato una naze32 rev6 e per caso ho parlato con un amico che mi ha detto che ha fuso la sua....cosi ho deciso di mettermi a fare delle ricerche e ho letto di alcuni problemi per il fatto di un diodo mancante.....sembra che questa naze32 non abbia un diodo che evita che collegandolo all'usb lei mandi corrente anche al comparto pdb,rx,esc ecc ecc.....
          Adesso vi chiedo...voi che ce l'avete avete riscontrato questo problema?
          Sembra che siano uscite in seguito revisioni che aliminavano questo problema,però non sò che rev sia la mia....rev6...rev6a...rev6b.....boooh
          Ciao

          Bar

          Commenta


          • #35
            Ciao a tutti, sto decidendo di costruirmi un quadcopter,e pensavo di utilizzare questa scheda.
            Vorrei capire però se è abbastanza potente per quello che voglio fare e se è fattibile.

            Questa scheda ha 2 uart hardware e 2 Software, io vorrei collegare:
            SBUS (usa una uart fisica, volendo potrei usare il convertitore SBUS CPPM e liberare questa uart)
            GPS
            Telemetria Frsky
            MinimOsd
            Inoltre l'usb utilizza una uart hardware...

            Ora si riesce a collegare e gestire il tutto? Sulla uart condivisa con l'usb pensavo di mettere la telemetria frsky, così finchè non armo posso usare l'usb tranquillamente.

            Già che ci sono farei controllare i due motori del gimbal sempre alla Naze32...

            Ora, riesce a fare tutto ed a volare? Su internet ho visto le singole parti collegate e funzionanti, ma mai tutto assieme.

            Devo passare alla più costosa pixhawk?
            Grazie

            Commenta


            • #36
              la naze 32 6 secondo me non ha piu senso ci sono tante f3 spracing che costano poco e vanno bene. per me che comincio da poco leggendo ho come l'impressione di un grande flop

              Commenta


              • #37
                Originariamente inviato da fabiofabius Visualizza il messaggio
                la naze 32 6 secondo me non ha piu senso ci sono tante f3 spracing che costano poco e vanno bene. per me che comincio da poco leggendo ho come l'impressione di un grande flop
                Ciao, grazie, non avevo proprio considerato la famiglia F3 e mi sono appena studiato la cosa.

                In pratica il processore è più potente per i calcoli in virgola mobile, e con alcuni pid controller scritti appositamente si hanno dei vantaggi, accelerometro giroscopio e bussola sono collegati via SPI quindi più veloci ed ho una uart in più.

                Decisione presa, ripiegherò sulla sp racing f3 evo.

                Commenta


                • #38
                  Puoi prendere un clone f3 su bangood, deluxe con barometro anche, la evo originale costa il doppio e la clone evo credo sia peggio.

                  Inviato dal mio m2 utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • #39
                    F3 Racing EVO Flight Controller (EU Warehouse)

                    Pensavo questo, è già in europa e il prezzo mi sembra decente, che poi è lo stesso del sito seriouslypro. Ma è originale?
                    Comunque la evo costa meno della deluxe.
                    Ha barometro e bussola, se la bussola da problemi si può disattivare e metterne una esterna col gps.
                    Ultima modifica di monelli; 27 settembre 16, 10:44.

                    Commenta


                    • #40
                      da seriously pro spendi meno di spedizione e arriva abbastanza presto, ha il logo cleanflight stampato su e il qr code oltre allo sticker se disponibile
                      , è sempre in europa, comunque si, ha tutto , per quel poco che ne capisco unica cosa e' stare attento alle alimentazioni ma sul manuale c'è tutto scritto comunque tutto.
                      confronta i prezzi spedizioni incluse e vedi quale costa meno

                      Commenta


                      • #41
                        Originariamente inviato da fabiofabius Visualizza il messaggio
                        la naze 32 6 secondo me non ha piu senso ci sono tante f3 spracing che costano poco e vanno bene. per me che comincio da poco leggendo ho come l'impressione di un grande flop
                        Purtroppo ormai l'ho comprata,però proprio dopo averla comprata e utilizzata tornassi indietro non la ricomprerei.
                        Ho dovuto installare un diodo schottky per evitare che la naze alimentasse pdb ed esc quando veniva collegata all'usb,nessun problema ok operazione banale però dover mettere mano ad una nuova scheda perchè progettata male da fastidio.Non riesco ad abilitare i 4Khz insieme ai 2Khz PID frequency e va bè sarà un problema della mia scheda però.......,insomma ok che nessun essere umano o molto pochi riescono a spingere così a fondo questa scheda da accorgersi di queste cose,però ho avuto meno problemi quando usavo il clone Flip32......effettivamente anche a me da l'impressione di un grosso flop

                        Bar

                        Commenta


                        • #42
                          questa scheda (la naze32) è compatibile con il ricevitore fs-ia6?
                          e la spracing evo?
                          Ultima modifica di bladan; 30 settembre 16, 14:54.
                          Frame: ZMR250 - FC: F4 v3 - Motors: 2204 2300kv - ESC:Racestar 25A opto Blheli-s - Receiver: X6B - FPV: Aomway 700TVL + TS5823 + PDB3in1 - Prop: 5030 3-blades - Batt: 3S - Goggles: eachine EV800D

                          Commenta


                          • #43
                            La evo ia6b , non mi ricordo se ha pwm ma penso di no. La naze 6 si. Un ricevitore ppm però usa solo un canale è si hanno meno fili,

                            Inviato dal mio m2 utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                            • #44
                              Originariamente inviato da Baraonda Visualizza il messaggio
                              Purtroppo ormai l'ho comprata,però proprio dopo averla comprata e utilizzata tornassi indietro non la ricomprerei.
                              Ho dovuto installare un diodo schottky per evitare che la naze alimentasse pdb ed esc quando veniva collegata all'usb,nessun problema ok operazione banale però dover mettere mano ad una nuova scheda perchè progettata male da fastidio.Non riesco ad abilitare i 4Khz insieme ai 2Khz PID frequency e va bè sarà un problema della mia scheda però.......,insomma ok che nessun essere umano o molto pochi riescono a spingere così a fondo questa scheda da accorgersi di queste cose,però ho avuto meno problemi quando usavo il clone Flip32......effettivamente anche a me da l'impressione di un grosso flop

                              Bar
                              Dove lo hai inserito lo schottky?
                              E che tipo di schottky?
                              Ho notato che non riconosce max e min degli esc. Credo sia dovuto proprio al fatto che gli esc sono alimentati dalla usb via la pdb.
                              Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth.
                              ...We were the first that ever burst into that silent sea...
                              Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo.

                              Commenta


                              • #45
                                aspettate un attimo.
                                ma come alimentate la scheda senza usb?
                                con un bec esterno o con i esc?

                                no perché riguardando lo schema delle altre versioni,
                                "quello della rev 6 non lo trovo"anche le vecchie soffrono dello stesso
                                problema se di problema si vuol intendere.
                                io so solo che sulle mie semplicemente non ho i positivi dei esc collegati,
                                e alimento la scheda con un bec esterno.

                                Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X