annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Serious Pro Racing F3 Flight Controller (SPRacingF3) - Nessuno l'ha provata?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    si mette in corto quei due buchini, con una graffetta o con un filo spellato
    File allegati

    Commenta


    • #62
      Buongiorno gente,
      vorrei fare un paio di domande soprattutto ai più smanettoni riguardo un po di modd da fare al piccolo 180 che ho da qualche mese.
      Per la cronaca è un eachine falcon 180 a cui ho già fatto un po di modifiche piu strutturali che "elettroniche", eliminati i piedi, spostata barra led, presa batteria al graphene da 1300 4s ecc e ora sono in procinto di cambiare ricevente con una ia6b per passare al ppm ed eliminare un po di cavi inutili.
      Ho ordinato una pbd matek 5in 1 per avere buzzer integrato e possibilità di collegare i led da potere controllare dalla radio (i6 aggiornata a 10 ch)
      La sp racing f3 è la acro senza barometro e magnetometro

      A tutto ciò vorrei aggiungere telemetria e gps e qua partono le domande..

      Per la telemetria vista la configurazione del piccolo quale modulo osd converrebbe prendere? un link sarebbe perfetto e come collegarlo?

      Per il gps, innanzitutto ha senso montarlo senza magnetometro e barometro? quale modulo? e come collegarlo? e poi che utilizzo ne potrei farne RTH? HOVERING STABILE E PRECISO?

      Inoltre ho visto che qualcuno ha inserito anche il bluetooth.. a che pro?
      Grazie

      Commenta


      • #63
        Anche io possessore di SPRacing F3 Acro...

        Mi è arrivata con Cleanflight 1.11..
        Volevo aggiornare alla 1.14.2 ma non riesco. Mi dice "no response from bootloader".
        Allora ho provato a accendere la board con il ponticello sui 2 pin di boot, connettere e mi da errore "expected 121 received 31".

        Ho provato diversi cavi microusb, diverse porte usb (2.0 e 3.0) e diversi computer ( tutti con windows 10 )

        Ho provato ogni bitrate.. non so più che fare.

        L' unica cosa che non ho provato è usare i driver che vanno installati con Zadig... può servire?

        Commenta


        • #64
          Originariamente inviato da L4kyITA Visualizza il messaggio
          Anche io possessore di SPRacing F3 Acro...

          Mi è arrivata con Cleanflight 1.11..
          Volevo aggiornare alla 1.14.2 ma non riesco. Mi dice "no response from bootloader".
          Allora ho provato a accendere la board con il ponticello sui 2 pin di boot, connettere e mi da errore "expected 121 received 31".

          Ho provato diversi cavi microusb, diverse porte usb (2.0 e 3.0) e diversi computer ( tutti con windows 10 )

          Ho provato ogni bitrate.. non so più che fare.

          L' unica cosa che non ho provato è usare i driver che vanno installati con Zadig... può servire?

          Metti manual baud rate a 256000
          Hai abilitato "no reboot sequence"?

          Se non va ancora prova a abilitare anche "flash on connect" che ti compare dopo aver abilitato no reboot

          In alternativa prova con betaflight, c'è l'app di chrome come per cleanflight

          Commenta


          • #65
            Originariamente inviato da absinth84 Visualizza il messaggio
            Metti manual baud rate a 256000
            Hai abilitato "no reboot sequence"?

            Se non va ancora prova a abilitare anche "flash on connect" che ti compare dopo aver abilitato no reboot

            In alternativa prova con betaflight, c'è l'app di chrome come per cleanflight
            Ho provato sia i manual rate, sia il no reboot sequence ( solo quando usavo il ponticello ) sia il flash on connect..

            Nemmeno STM Flash demonstrator riesce a fare qualcosa.. mi spiego meglio, quando fa il tentativo iniziale di connessione da errore.

            Proverò betaflight ma temo che il problema sia un altro

            Commenta


            • #66
              Mi scuso per il doppio post ma non posso editare

              Devo alimentare esternamente la FC? O basta l'usb?

              Commenta


              • #67
                Originariamente inviato da L4kyITA Visualizza il messaggio
                Mi scuso per il doppio post ma non posso editare

                Devo alimentare esternamente la FC? O basta l'usb?
                No non va alimentata.. solo usb

                Allora magari è un problema di driver.. ma strano che la faccia su tutti.

                Potresti provare a usare una live linux.. ubuntu per esempio..

                Installi chrome chromium e app cleanflight.. Io lo uso e non hai mai problrmi di driver e il flash va a sempre

                Commenta


                • #68
                  Originariamente inviato da absinth84 Visualizza il messaggio
                  No non va alimentata.. solo usb

                  Allora magari è un problema di driver.. ma strano che la faccia su tutti.

                  Potresti provare a usare una live linux.. ubuntu per esempio..

                  Installi chrome chromium e app cleanflight.. Io lo uso e non hai mai problrmi di driver e il flash va a sempre
                  Su linux non mi dava nemmeno errore.. non mi faceva fare nulla

                  Comunque ho risolto su windows.

                  La procedura che ho seguito è:
                  - Aperto STM32 Demonstrator GUI
                  - ponticello su boot
                  - collegato l' usb
                  - Settato a 256000 su STM32 Demonstrator GUI
                  - Premuto Next su STM32 Demonstrator GUI
                  - Premuto su "Remove Protection" su STM32 Demonstrator GUI
                  - Poi gli ho dato il .hex di cleanflight all' ultima versione
                  Ha completato il flash
                  Ho riaperto l'app di cleanflight e nel dubbio ho riflashato sopra il firmware

                  Praticamente era un problema di protezione attiva di default.
                  L'ho disattivata e ora posso flashare !

                  Spero possa essere utile a qualcun'altro

                  Per ora penso che rimarrò su CleanFlight ma sicuramente in futuro un salto su betaflight lo faccio

                  Commenta


                  • #69
                    Originariamente inviato da L4kyITA Visualizza il messaggio
                    Su linux non mi dava nemmeno errore.. non mi faceva fare nulla

                    Comunque ho risolto su windows.

                    La procedura che ho seguito è:
                    - Aperto STM32 Demonstrator GUI
                    - ponticello su boot
                    - collegato l' usb
                    - Settato a 256000 su STM32 Demonstrator GUI
                    - Premuto Next su STM32 Demonstrator GUI
                    - Premuto su "Remove Protection" su STM32 Demonstrator GUI
                    - Poi gli ho dato il .hex di cleanflight all' ultima versione
                    Ha completato il flash
                    Ho riaperto l'app di cleanflight e nel dubbio ho riflashato sopra il firmware

                    Praticamente era un problema di protezione attiva di default.
                    L'ho disattivata e ora posso flashare !

                    Spero possa essere utile a qualcun'altro

                    Per ora penso che rimarrò su CleanFlight ma sicuramente in futuro un salto su betaflight lo faccio

                    Ottimo a sapersi! Non avrei mai detto!

                    Commenta


                    • #70
                      Originariamente inviato da fulvico Visualizza il messaggio
                      Da oggi è disponibile su hk una scheda con processore f3
                      Io ho comprato questa :
                      Upgrade NAZE32 Acro Pro SP Racing F3 Flight Controller Deluxe solo che non so se arriva già con li spinotti o no rimango in attesa

                      PS ciao a tutti

                      Commenta


                      • #71
                        Scusate ma come faccio a controllare il voltaggio della batteria sul telecomando?

                        Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • #72
                          Originariamente inviato da jacarandamalm Visualizza il messaggio
                          Scusate ma come faccio a controllare il voltaggio della batteria sul telecomando?

                          Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
                          Con la telemetria della radio.. Dipende che modello hai..

                          Io lo controllo con la taranis e ho impostato un allarme quando scende sotto tot volt

                          Commenta


                          • #73
                            Originariamente inviato da absinth84 Visualizza il messaggio
                            Con la telemetria della radio.. Dipende che modello hai..

                            Io lo controllo con la taranis e ho impostato un allarme quando scende sotto tot volt
                            Anch'io ho la taranis, e come quadricottero un eachine 180 con controllore sp racing f3.

                            Come faccio per impostare la telemetria? Devo collegare i pin vbat del controllore?

                            Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                            • #74
                              Originariamente inviato da jacarandamalm Visualizza il messaggio
                              Anch'io ho la taranis, e come quadricottero un eachine 180 con controllore sp racing f3.

                              Come faccio per impostare la telemetria? Devo collegare i pin vbat del controllore?

                              Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
                              LMGTFY

                              Commenta


                              • #75
                                Originariamente inviato da absinth84 Visualizza il messaggio
                                Ho già cercato su internet, altrimenti non si sarebbe neanche alzato da terra, solo che l'inglese non è il mio forte.

                                A quanto ho capito devo saldare due fili dai connettori della batteria e collegarli a vbat e poi devo collegare la smartport della rx a uart 2 visto che sono in pwm su I/O2

                                Sbaglio qualcosa? Ho paura di fare danni.

                                Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X