annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

CC3D & GCS to cleanflight

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    CC3D & GCS to cleanflight

    Non e che hai fatto la calibrazione del giroscopio in movimento???Prova comunque a rifare la calibrazione

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da Mhaaa Visualizza il messaggio
      Non e che hai fatto la calibrazione del giroscopio in movimento???Prova comunque a rifare la calibrazione
      No a questa cosa sto sempre molto attento ed ho provato a rifarla diverse volte. Il drone è stabil e reattivo nel modo giusto sul roll e sul pitch, ma non tenendo lo yaw devo continuamente correggere durante il volo. Prima quando usano la CC3D con Openpilot non avevo questo problema.
      Come mi è stato consigliato ho anche "riflashato" la FC, ma non è cambiato nulla.
      :-(

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da dbheli Visualizza il messaggio
        No a questa cosa sto sempre molto attento ed ho provato a rifarla diverse volte. Il drone è stabil e reattivo nel modo giusto sul roll e sul pitch, ma non tenendo lo yaw devo continuamente correggere durante il volo. Prima quando usano la CC3D con Openpilot non avevo questo problema.
        Come mi è stato consigliato ho anche "riflashato" la FC, ma non è cambiato nulla.
        :-(
        Non conosco cf, ma i PID sono i PID, per cui ti dico quello che ti direi per OP/LP, prova ad alzare l'Integrale del Yaw, con OP ti direi di raddoppiarlo, ma tu vai per tentativi e prosegui solo se noti miglioramenti.

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
          Non conosco cf, ma i PID sono i PID, per cui ti dico quello che ti direi per OP/LP, prova ad alzare l'Integrale del Yaw, con OP ti direi di raddoppiarlo, ma tu vai per tentativi e prosegui solo se noti miglioramenti.
          Ok stasera provo. Grazie

          Commenta


          • #20
            Ciao a tutti.
            Ho un racer 250 con una cc3d, ma ho un problema con librepilot.
            A me servirebbe un impostazione che librepilot non ha, non so come si chiama in gergo ma provo a spiegarla: se vado a d esempio all' 80% del gas e voglio fare un acrobazia con questa impostazione butto giù a 0% ma i motori continuano a girare permettendoni di controllare comunque yaw roll e pitch.
            So che clanflight ha questa funzione ma qui nasce il problema ho flashato la cc3d apro clanflight ma mi dice che non si connette la cc3d.
            Qualcuno puo aiutarmi?
            Grazie mille in anticipo

            Commenta


            • #21
              Con cleanfligh devi alimentare la scheda,solo tramite USB non va.
              La funzione che dici tu si chiama airmode, ma è di betafligh, non credo sia presente anche su cleanfligt.
              Comunque se non alimenti la cc3d con 5v, non apre la seriele ed il programma non la trova.

              Ciao


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • #22
                Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
                Con cleanfligh devi alimentare la scheda,solo tramite USB non va.
                La funzione che dici tu si chiama airmode, ma è di betafligh, non credo sia presente anche su cleanfligt.
                Comunque se non alimenti la cc3d con 5v, non apre la seriele ed il programma non la trova.

                Ciao


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                per installare betaflight devo fare il solito procedimento che ho fatto con CF? quindi comuque devo avere usb connessopiu la batteria attaccata....questo passaggio mi è sfuggito.
                Grazie

                Commenta


                • #23
                  Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
                  Con cleanfligh devi alimentare la scheda,solo tramite USB non va.
                  La funzione che dici tu si chiama airmode, ma è di betafligh, non credo sia presente anche su cleanfligt.
                  Comunque se non alimenti la cc3d con 5v, non apre la seriele ed il programma non la trova.

                  Ciao


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                  airmode c'è anche su cleanflight con l'ultimo firmware, ne parlammo anche un po' nel topic acro economico. L'unica accortezza è stare poi attenti a non dare tutto yaw a sinistra con 0 gas
                  (io ho l'ho tolta la funziona per armare\disarmare da stick e uso uno switch per sicurezza)

                  https://github.com/cleanflight/clean.../docs/Modes.md
                  Non ti curar di loro ma guarda e passa. Poi metti la retromarcia e schiaccia.

                  Commenta


                  • #24
                    Originariamente inviato da drop2 Visualizza il messaggio
                    airmode c'è anche su cleanflight con l'ultimo firmware, ne parlammo anche un po' nel topic acro economico. L'unica accortezza è stare poi attenti a non dare tutto yaw a sinistra con 0 gas
                    (io ho l'ho tolta la funziona per armare\disarmare da stick e uso uno switch per sicurezza)

                    https://github.com/cleanflight/clean.../docs/Modes.md
                    Ahh perfetto!!!!grazie della risposta.
                    L'unico mio problema sarà la configurazione da 0...venedo da librepilot mi da l'idea di essere molto piu complicato CF.
                    stasera proverò a fare tutto da zero, spero di poter contare sul vostro aiuto. Sia per i PID (sperando che si possano assegnare dei potenziomentri come su librepilot con easytune) e il "wizard"(che non so come si chiama su CF)😂.
                    Grazie 1000

                    Commenta


                    • #25
                      Originariamente inviato da Yurino Visualizza il messaggio
                      Ahh perfetto!!!!grazie della risposta.
                      L'unico mio problema sarà la configurazione da 0...venedo da librepilot mi da l'idea di essere molto piu complicato CF.
                      stasera proverò a fare tutto da zero, spero di poter contare sul vostro aiuto. Sia per i PID (sperando che si possano assegnare dei potenziomentri come su librepilot con easytune) e il "wizard"(che non so come si chiama su CF)😂.
                      Grazie 1000
                      Io ho avuto problemi se utilizzi ricevente pwm. No ho fatto troppe prove dato che non era per me, ma non rilevava tutti i canali di input. In sbus invece tutto perfetto.

                      Per quanto riguarda i pid betaflight è un po più permissivo rispetto a libre..

                      Parti con quelli standard che probabilmente già ti vanno poi inizi a modificare.. Non si puù associare potenziometri ai pid ma interruttori che li aumentano o diminuiscono finchè sono attivi. Li configuri dal tab adjustment. Trovi parecchi video in merito.

                      Per aiutarti a piddare puoi provare a usare anche la blackbox dato che la cc3d ha la flash interna.

                      Sul blog di oscar liang trovi qualche guida su come fare.

                      Commenta


                      • #26
                        Originariamente inviato da absinth84 Visualizza il messaggio
                        Io ho avuto problemi se utilizzi ricevente pwm. No ho fatto troppe prove dato che non era per me, ma non rilevava tutti i canali di input. In sbus invece tutto perfetto.

                        Per quanto riguarda i pid betaflight è un po più permissivo rispetto a libre..

                        Parti con quelli standard che probabilmente già ti vanno poi inizi a modificare.. Non si puù associare potenziometri ai pid ma interruttori che li aumentano o diminuiscono finchè sono attivi. Li configuri dal tab adjustment. Trovi parecchi video in merito.

                        Per aiutarti a piddare puoi provare a usare anche la blackbox dato che la cc3d ha la flash interna.

                        Sul blog di oscar liang trovi qualche guida su come fare.
                        Fortunatamente uso una ricevente sbus, scusate la mia ignoranza ma non so cosa sia questa blackbox, o meglio posso immaginare ma non ho idea di come usarla....comunque mi documento in po e vede cosa riesco a compicciare😅. Grazie ancora

                        Commenta


                        • #27
                          se posso darti un consiglio, inizia a piddare usando come pid controller luxfloat è molto più "tollerante" secondo me e più facile da sistemare anche perché l'escursione numerica tra i valori è più bassa quindi è più semplice capire le differenze con pochi cambiamenti. Conviene iniziare a cambiare i rates prima di toccare P I D (che di default su cf dovrebbero già essere decenti).
                          Non ti curar di loro ma guarda e passa. Poi metti la retromarcia e schiaccia.

                          Commenta


                          • #28
                            Originariamente inviato da drop2 Visualizza il messaggio
                            se posso darti un consiglio, inizia a piddare usando come pid controller luxfloat è molto più "tollerante" secondo me e più facile da sistemare anche perché l'escursione numerica tra i valori è più bassa quindi è più semplice capire le differenze con pochi cambiamenti. Conviene iniziare a cambiare i rates prima di toccare P I D (che di default su cf dovrebbero già essere decenti).
                            Capito.
                            Con rates intendi "rc rate"?
                            Comunque tutti avete confermato che di default sono gia dei buoni PID quindi prima di toccarli mi metterò a spippoalre il resto che da come ho capito porta a miglioramenti senza sconvolgere troppo i parametri.
                            Comunque io sono interessato a cleanflight per airmode divertendomi col freestyle sarebbe il top.
                            La cosa che non ho capito è come impostare la modalità acro+. Se non ho capito male è gia impostato per acro+ a meno che non imposto "horizon" o la mod. Livellata.
                            Sbaglio?
                            Grazie a tutti.
                            Ultima modifica di Yurino; 24 maggio 16, 13:25.

                            Commenta


                            • #29
                              Originariamente inviato da Yurino Visualizza il messaggio
                              Capito.
                              Con rates intendi "rc rate"?
                              Comunque tutti avete confermato che di default sono gia dei buoni PID quindi prima di toccarli mi metterò a spippoalre il resto che da come ho capito porta a miglioramenti senza sconvolgere troppo i parametri.
                              Comunque io sono interessato a cleanflight per airmode divertendomi col freestyle sarebbe il top.
                              La cosa che non ho capito è come impostare la modalità acro+. Se non ho capito male è gia impostato per acro+ a meno che non imposto "horizon" o la mod. Livellata.
                              Sbaglio?
                              Grazie a tutti.
                              Airmode! Acroplus è per Libre....
                              Però usa l'arming con uno switch altrimenti rischi di disarmare in volo....
                              A questo punto ti consigliere di usare betaflight! Io uso quella!
                              Gli RC_rate io li ho a 0.8-0.9, ti aumentano la reattività ai comandi... Comunque i PID devono essere buoni

                              Commenta


                              • #30
                                Originariamente inviato da absinth84 Visualizza il messaggio
                                Airmode! Acroplus è per Libre....
                                Però usa l'arming con uno switch altrimenti rischi di disarmare in volo....
                                A questo punto ti consigliere di usare betaflight! Io uso quella!
                                Gli RC_rate io li ho a 0.8-0.9, ti aumentano la reattività ai comandi... Comunque i PID devono essere buoni
                                Scusa la mia ignoranza a riguardo ma sono un novellino riguardo a queste cose.
                                Devo flashare la cc3d con betaflight e poi usare comunque cleanflight....quedta cosa non mi è chiara, sono 2 cose differenti?

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X