annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema Flip32+???

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Mi ha proprio rotto le "scatole" (per non dire un'altra cosa che mi ha rotto) sto drone. Ho fatto circa 10 15 batterie senza nessunissimo problema (da quando ho messo l'ultimo esc). Poco fà sono uscito a volare, e ci ho volato circa 5 min, sempre senza nessun problema. All'improvviso, dopo che l'ho messo in hovering, per farlo riposare diciamo, perde assetto e cade giù. Mi rompe la batteria (perchè è volata ed ha urtato qualche elica e ho visto cosa ha dentro una cella, lo tolta e l'ho preparata per buttarla via, ora la batteria è a due celle), si è rotto un braccio e la base del motore, che stava su questo braccio, si è piegata e si è infilata sotto la cassa. Ho riparato il motore e scopro che questa volta tutto funziona benissimo, tutti i esc funzionano benissimo. Che sarà successo??

    Commenta


    • #32
      Originariamente inviato da hripi Visualizza il messaggio
      Mi ha proprio rotto le "scatole" (per non dire un'altra cosa che mi ha rotto) sto drone. Ho fatto circa 10 15 batterie senza nessunissimo problema (da quando ho messo l'ultimo esc). Poco fà sono uscito a volare, e ci ho volato circa 5 min, sempre senza nessun problema. All'improvviso, dopo che l'ho messo in hovering, per farlo riposare diciamo, perde assetto e cade giù. Mi rompe la batteria (perchè è volata ed ha urtato qualche elica e ho visto cosa ha dentro una cella, lo tolta e l'ho preparata per buttarla via, ora la batteria è a due celle), si è rotto un braccio e la base del motore, che stava su questo braccio, si è piegata e si è infilata sotto la cassa. Ho riparato il motore e scopro che questa volta tutto funziona benissimo, tutti i esc funzionano benissimo. Che sarà successo??
      Le soluzioni sono due! O cambio flip, o riparo tutto e lo vendo. Col ricavato mi prendo un bel dronino già pronto per volare. Tanto mi serve solo per fare video. Per ora mi sono fermato al CX-20. Tutto questo sarà per dopo ferragosto. Ora voglio abbandonare tutto e pensare ad'altre cose. Cosa mi consigliate fino a 200 250 euro, già pronto all'uso e per forza più affidabile?
      Ultima modifica di hripi; 16 giugno 15, 22:25.

      Commenta


      • #33
        Certo che se hai messo una FLIP sopravvissuta ad una fumata ... humm tanto affidabile non dovrebbe essere. Io proverei con quella di BG e con un cablaggio in ordine. Sempre se ti va di scommettere altri 26 euro ...

        Commenta


        • #34
          Originariamente inviato da picoely Visualizza il messaggio
          Certo che se hai messo una FLIP sopravvissuta ad una fumata ... humm tanto affidabile non dovrebbe essere. Io proverei con quella di BG e con un cablaggio in ordine. Sempre se ti va di scommettere altri 26 euro ...
          Certo che mi va. D'altra parte, anche se lo vendo, per forza lo devo vendere tutto perfettamente funzionante. Sono una persona onesta e devo prendere un flip nuova per forza. Appena mi torna la voglia, prendo una batteria nuova e una flip da bg. Ma perchè su bg la flip32+ costa meno di quella base?

          Ma cosa si può essere rotto dopo la fumata se funziona tutto a meraviglia? All'improvviso è successo come se mancasse potenza, perde l'assetto e cade. È come se diminuisco il gas al massimo, perchè da quanto ho visto le eliche non si sono fermati completamente, anche perchè sulla batteria c'era un taglio su una cella (che si sia creata dalla caduta, picchiando da qualche parte?).

          Qualche post indietro ho postato un pezzettino di un video dove si vede un leggero "taglio di potenza" e poi subito si riprende. In che modo si è rovinata la flip? Quindi sarà anche la colpa delle rotture degli esc sul 3° motore, che per ora funziona?

          Commenta


          • #35
            forse perché vendono piu pezzi del 32+?

            D'altronde hai cambiato tutto su quel quad, ti manca solo la FC. Ovviamente hai provato sia base che clear flight, giusto?

            Commenta


            • #36
              ma il consumo dei motori dipende dalle eliche?

              Commenta


              • #37
                Originariamente inviato da picoely Visualizza il messaggio
                forse perché vendono piu pezzi del 32+?

                D'altronde hai cambiato tutto su quel quad, ti manca solo la FC. Ovviamente hai provato sia base che clear flight, giusto?
                Quando si rompevano gli esc ero con cf. Da quando ho messo bf ha smesso di rompere gli esc e ho volato parecchio e ieri ha perso potenza e assetto ed è caduto. Non sò se è colpa del firmware, ma sicuramente c'è qualcosa che non va.

                Commenta


                • #38
                  Posso chiederti che firmware usavi con CF?
                  L'ultimo....?

                  Bar

                  Commenta


                  • #39
                    La fatto anche a me la flip questo scherzo...
                    Andava bene, poi un giorno ha cominciato...

                    Ti do una dritta: invece di spendere soldi per una flip32 da BG, investi in una acro naze32 da hobbyking ;)
                    Originariamente inviato da uno sbruffone
                    Modellisticamente sei zero
                    Oh povero me....tanti anni buttati via.....

                    Commenta


                    • #40
                      Richiedo: il consumo dei motori mica dipende dalle eliche?

                      Commenta


                      • #41
                        Originariamente inviato da mrpasquale970 Visualizza il messaggio
                        Richiedo: il consumo dei motori mica dipende dalle eliche?
                        Anche da quelle!!!! Cosa c'entra con il mio problema?

                        Commenta


                        • #42
                          Originariamente inviato da Aduken Visualizza il messaggio
                          La fatto anche a me la flip questo scherzo...
                          Andava bene, poi un giorno ha cominciato...

                          Ti do una dritta: invece di spendere soldi per una flip32 da BG, investi in una acro naze32 da hobbyking ;)
                          Se vado su quella, poi non mi conviene venderlo ormai. Devo spendere circa 20 euro per una fc. Tutti i commenti su bg per la loro flip sono ottimi....bhooo

                          Commenta


                          • #43
                            E poi, da hk ci vuole un secolo per arrivare. Da bg mi arriva la roba in 10 giorni

                            Commenta


                            • #44
                              Originariamente inviato da hripi Visualizza il messaggio
                              Anche da quelle!!!! Cosa c'entra con il mio problema?
                              Siamo su un forum e se esce una questione siamo liberi di fare domande. Questo è un post di BaroneRosso.it non TUO. Quindi siamo liberi di chiedere

                              Commenta


                              • #45
                                Originariamente inviato da hripi Visualizza il messaggio
                                E poi, da hk ci vuole un secolo per arrivare. Da bg mi arriva la roba in 10 giorni
                                Non se compri dal magazzino EU,che però purtroppo non sempre è ben fornito.Se vuoi il problema forse risiede nel costo che HK ha per le spedizioni......un po più alto degli altri.Io qualche settimana fa ho preso della roba e con la spedizione piu economica (che mi veniva sempre una discreta cifra....11€ ) in circa una asettimana e mezzo avevo la roba.

                                Bar

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X