Salve a tutti.
Vorrei avere qualche chiarimento su una cosa abbastanza strana. Praticamente mi sono fatto questo quadri RCX-H250CF-3K-P2 : RCX H250CF-3K FPV Quadcopter (3K Carbon Fiber / H1806 Motor / 12A ESC / 5030 / KK 2.1) [RCX-H250CF-3K-P2] Review - USD99.99 : MyRcMart.COM : This is the 3K Carbon Fiber (FULL CARBON) version of H250 frame which was designed to have , ma non con la KK. Ho preso la Flip32+. Ho montato tutto e ho volato circa 4 5 volte d'avanti casa mia, in maniera eccezionale. Una domenica vado ad un lago con degli amici e ad un certo punto tiro fuori il quad per fare un voletto. Lo alzo in aria e dopo circa 2 min di volo tranquillissimo (ma nemmeno 2 min), si rovescia e cade nell'erba da circa 10 15 metri. Lo prendo e lo armo in mano e scopro che un motore non funziona più. Tornato a casa scopro che è saltato un'esc, perchè ho collegato il motore ad un'altro esc e funziona perfettamente. L'ho anche misurato col tester per vedere se c'è qualche fase in corto o se tocca il telaio del motore. Dico, bhe, capita no? Ordino subito 2 esc e 1 motore uguali, per ricambi. Monto l'esc ed esco fuori a volare. Dopo quasi lo stesso tempo (circa 2 minuti, ma nemmeno ), succede la stessa identica cosa. Lo STESSO esc rotto in modo IDENTICO all'esc vecchio. Ora ho solo 1 esc che posso mettere e ho paura. Quando collego la batteria entrambi i esc fanno i beep regolari. Appena armo, fanno girare i motori per mezzo giro, a volte 1 giro completo, anche 2, ma raramente, e subito dopo si sentono 2 beep (simili ad'una negazione, non sò come spiegarlo) e i motori si fermano. Appena disarmo si risentono i beep, come quando si finisce la calibrazione degli esc. Se le collego, invece, direttamente alla ricevente, appena do gas, anche leggermente, fanno esattamente la stessa cosa. Quando tolgo il gas si risentono i beep di fine calibrazione. Devo precisare che a fine del volo, quando è caduto insomma, ho subito controllato le temperature ed erano perfetti (tiepidi, per non dire freddi). Ho levato la guaina dei due esc e non c'è segno di bruciature o puzza di bruciato.
Veniamo al dunque, escludendo il motore (infondo cosa può avere un motore se non è incorto? o va o non va giusto?), potrebbe essere la Flip che dà segnali sbagliati/sovratensione (bho...non sò come definirli), e mi brucia l'esc? L'esc è sul 3° motore. Ho aspettato un mese finchè mi arrivano gli esc nuovi, per volare 2 minuti, che rabbia . Ho paura ora a mettere l'unico esc rimasto. Secondo voi mi conviene prendere una nuova flip32+ da banggood, per avere tutto nuovo o è impossibile che sia colpa della scheda?
Ho postato qui, perchè vedo che ci sono molta gente che usa la flip. Grazie in anticipo e scusate se sono fuoriluogo, ma nessuno sà rispondermi (o non vuole) sul mio thread e spero che qui ricevo qualche aiuto/consiglio, perchè non sò proprio dove sbattere la testa e sono nel panico. 2 esc bruciati nello stesso identico modo e la colpa non è del motore (almeno sembra).
Vorrei avere qualche chiarimento su una cosa abbastanza strana. Praticamente mi sono fatto questo quadri RCX-H250CF-3K-P2 : RCX H250CF-3K FPV Quadcopter (3K Carbon Fiber / H1806 Motor / 12A ESC / 5030 / KK 2.1) [RCX-H250CF-3K-P2] Review - USD99.99 : MyRcMart.COM : This is the 3K Carbon Fiber (FULL CARBON) version of H250 frame which was designed to have , ma non con la KK. Ho preso la Flip32+. Ho montato tutto e ho volato circa 4 5 volte d'avanti casa mia, in maniera eccezionale. Una domenica vado ad un lago con degli amici e ad un certo punto tiro fuori il quad per fare un voletto. Lo alzo in aria e dopo circa 2 min di volo tranquillissimo (ma nemmeno 2 min), si rovescia e cade nell'erba da circa 10 15 metri. Lo prendo e lo armo in mano e scopro che un motore non funziona più. Tornato a casa scopro che è saltato un'esc, perchè ho collegato il motore ad un'altro esc e funziona perfettamente. L'ho anche misurato col tester per vedere se c'è qualche fase in corto o se tocca il telaio del motore. Dico, bhe, capita no? Ordino subito 2 esc e 1 motore uguali, per ricambi. Monto l'esc ed esco fuori a volare. Dopo quasi lo stesso tempo (circa 2 minuti, ma nemmeno ), succede la stessa identica cosa. Lo STESSO esc rotto in modo IDENTICO all'esc vecchio. Ora ho solo 1 esc che posso mettere e ho paura. Quando collego la batteria entrambi i esc fanno i beep regolari. Appena armo, fanno girare i motori per mezzo giro, a volte 1 giro completo, anche 2, ma raramente, e subito dopo si sentono 2 beep (simili ad'una negazione, non sò come spiegarlo) e i motori si fermano. Appena disarmo si risentono i beep, come quando si finisce la calibrazione degli esc. Se le collego, invece, direttamente alla ricevente, appena do gas, anche leggermente, fanno esattamente la stessa cosa. Quando tolgo il gas si risentono i beep di fine calibrazione. Devo precisare che a fine del volo, quando è caduto insomma, ho subito controllato le temperature ed erano perfetti (tiepidi, per non dire freddi). Ho levato la guaina dei due esc e non c'è segno di bruciature o puzza di bruciato.
Veniamo al dunque, escludendo il motore (infondo cosa può avere un motore se non è incorto? o va o non va giusto?), potrebbe essere la Flip che dà segnali sbagliati/sovratensione (bho...non sò come definirli), e mi brucia l'esc? L'esc è sul 3° motore. Ho aspettato un mese finchè mi arrivano gli esc nuovi, per volare 2 minuti, che rabbia . Ho paura ora a mettere l'unico esc rimasto. Secondo voi mi conviene prendere una nuova flip32+ da banggood, per avere tutto nuovo o è impossibile che sia colpa della scheda?
Ho postato qui, perchè vedo che ci sono molta gente che usa la flip. Grazie in anticipo e scusate se sono fuoriluogo, ma nessuno sà rispondermi (o non vuole) sul mio thread e spero che qui ricevo qualche aiuto/consiglio, perchè non sò proprio dove sbattere la testa e sono nel panico. 2 esc bruciati nello stesso identico modo e la colpa non è del motore (almeno sembra).
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