annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema Flip32+???

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problema Flip32+???

    Salve a tutti.
    Vorrei avere qualche chiarimento su una cosa abbastanza strana. Praticamente mi sono fatto questo quadri RCX-H250CF-3K-P2 : RCX H250CF-3K FPV Quadcopter (3K Carbon Fiber / H1806 Motor / 12A ESC / 5030 / KK 2.1) [RCX-H250CF-3K-P2] Review - USD99.99 : MyRcMart.COM : This is the 3K Carbon Fiber (FULL CARBON) version of H250 frame which was designed to have , ma non con la KK. Ho preso la Flip32+. Ho montato tutto e ho volato circa 4 5 volte d'avanti casa mia, in maniera eccezionale. Una domenica vado ad un lago con degli amici e ad un certo punto tiro fuori il quad per fare un voletto. Lo alzo in aria e dopo circa 2 min di volo tranquillissimo (ma nemmeno 2 min), si rovescia e cade nell'erba da circa 10 15 metri. Lo prendo e lo armo in mano e scopro che un motore non funziona più. Tornato a casa scopro che è saltato un'esc, perchè ho collegato il motore ad un'altro esc e funziona perfettamente. L'ho anche misurato col tester per vedere se c'è qualche fase in corto o se tocca il telaio del motore. Dico, bhe, capita no? Ordino subito 2 esc e 1 motore uguali, per ricambi. Monto l'esc ed esco fuori a volare. Dopo quasi lo stesso tempo (circa 2 minuti, ma nemmeno ), succede la stessa identica cosa. Lo STESSO esc rotto in modo IDENTICO all'esc vecchio. Ora ho solo 1 esc che posso mettere e ho paura. Quando collego la batteria entrambi i esc fanno i beep regolari. Appena armo, fanno girare i motori per mezzo giro, a volte 1 giro completo, anche 2, ma raramente, e subito dopo si sentono 2 beep (simili ad'una negazione, non sò come spiegarlo) e i motori si fermano. Appena disarmo si risentono i beep, come quando si finisce la calibrazione degli esc. Se le collego, invece, direttamente alla ricevente, appena do gas, anche leggermente, fanno esattamente la stessa cosa. Quando tolgo il gas si risentono i beep di fine calibrazione. Devo precisare che a fine del volo, quando è caduto insomma, ho subito controllato le temperature ed erano perfetti (tiepidi, per non dire freddi). Ho levato la guaina dei due esc e non c'è segno di bruciature o puzza di bruciato.

    Veniamo al dunque, escludendo il motore (infondo cosa può avere un motore se non è incorto? o va o non va giusto?), potrebbe essere la Flip che dà segnali sbagliati/sovratensione (bho...non sò come definirli), e mi brucia l'esc? L'esc è sul 3° motore. Ho aspettato un mese finchè mi arrivano gli esc nuovi, per volare 2 minuti, che rabbia . Ho paura ora a mettere l'unico esc rimasto. Secondo voi mi conviene prendere una nuova flip32+ da banggood, per avere tutto nuovo o è impossibile che sia colpa della scheda?

    Ho postato qui, perchè vedo che ci sono molta gente che usa la flip. Grazie in anticipo e scusate se sono fuoriluogo, ma nessuno sà rispondermi (o non vuole) sul mio thread e spero che qui ricevo qualche aiuto/consiglio, perchè non sò proprio dove sbattere la testa e sono nel panico. 2 esc bruciati nello stesso identico modo e la colpa non è del motore (almeno sembra).

  • #2
    Originariamente inviato da hripi Visualizza il messaggio
    Salve a tutti.
    Vorrei avere qualche chiarimento su una cosa abbastanza strana. Praticamente mi sono fatto questo quadri RCX-H250CF-3K-P2 : RCX H250CF-3K FPV Quadcopter (3K Carbon Fiber / H1806 Motor / 12A ESC / 5030 / KK 2.1) [RCX-H250CF-3K-P2] Review - USD99.99 : MyRcMart.COM : This is the 3K Carbon Fiber (FULL CARBON) version of H250 frame which was designed to have , ma non con la KK. Ho preso la Flip32+. Ho montato tutto e ho volato circa 4 5 volte d'avanti casa mia, in maniera eccezionale. Una domenica vado ad un lago con degli amici e ad un certo punto tiro fuori il quad per fare un voletto. Lo alzo in aria e dopo circa 2 min di volo tranquillissimo (ma nemmeno 2 min), si rovescia e cade nell'erba da circa 10 15 metri. Lo prendo e lo armo in mano e scopro che un motore non funziona più. Tornato a casa scopro che è saltato un'esc, perchè ho collegato il motore ad un'altro esc e funziona perfettamente. L'ho anche misurato col tester per vedere se c'è qualche fase in corto o se tocca il telaio del motore. Dico, bhe, capita no? Ordino subito 2 esc e 1 motore uguali, per ricambi. Monto l'esc ed esco fuori a volare. Dopo quasi lo stesso tempo (circa 2 minuti, ma nemmeno ), succede la stessa identica cosa. Lo STESSO esc rotto in modo IDENTICO all'esc vecchio. Ora ho solo 1 esc che posso mettere e ho paura. Quando collego la batteria entrambi i esc fanno i beep regolari. Appena armo, fanno girare i motori per mezzo giro, a volte 1 giro completo, anche 2, ma raramente, e subito dopo si sentono 2 beep (simili ad'una negazione, non sò come spiegarlo) e i motori si fermano. Appena disarmo si risentono i beep, come quando si finisce la calibrazione degli esc. Se le collego, invece, direttamente alla ricevente, appena do gas, anche leggermente, fanno esattamente la stessa cosa. Quando tolgo il gas si risentono i beep di fine calibrazione. Devo precisare che a fine del volo, quando è caduto insomma, ho subito controllato le temperature ed erano perfetti (tiepidi, per non dire freddi). Ho levato la guaina dei due esc e non c'è segno di bruciature o puzza di bruciato.

    Veniamo al dunque, escludendo il motore (infondo cosa può avere un motore se non è incorto? o va o non va giusto?), potrebbe essere la Flip che dà segnali sbagliati/sovratensione (bho...non sò come definirli), e mi brucia l'esc? L'esc è sul 3° motore. Ho aspettato un mese finchè mi arrivano gli esc nuovi, per volare 2 minuti, che rabbia . Ho paura ora a mettere l'unico esc rimasto. Secondo voi mi conviene prendere una nuova flip32+ da banggood, per avere tutto nuovo o è impossibile che sia colpa della scheda?

    Ho postato qui, perchè vedo che ci sono molta gente che usa la flip. Grazie in anticipo e scusate se sono fuoriluogo, ma nessuno sà rispondermi (o non vuole) sul mio thread e spero che qui ricevo qualche aiuto/consiglio, perchè non sò proprio dove sbattere la testa e sono nel panico. 2 esc bruciati nello stesso identico modo e la colpa non è del motore (almeno sembra).
    ma l'esc e morto in che senso?
    non da nessun segno di vita?
    ha fumato?
    hai provato se si riesce a riflasharlo?
    Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli

    Commenta


    • #3
      Non sò come si reflasha. Se serve qualche adattore, io non ho niente. Comunque non sembra essere morto completamente. In pratica quando collego la batteria all'esc lui fà i beep classici e REGOLARI. Una volta che dò gas (anche pocchissimo), il motore tende a partire, ma subito dopo si ferma e emette due beep (simili ad una negazione diciamo, non sò come descriverlo). Quando levo il gas si sentono i beep, quando l'esc è pronto. Ridò gas e succede la stessa cosa. I due esc si sono "rotti" nella stessa identica maniera. Può darsi che la scheda "cancella" in qualche modo il firmware nell'esc? Come è possibile che si rovinano nella stessa maniera. Ora ho intenzione di prendermi un'altra flip32+ e mettere l'esc nuovo, col nuovo motore. Sono gli unici che mi rimangono e vorrei essere sicuro di chi è la colpa.

      Commenta


      • #4
        Ho dimenticato di dire che non c'è puzza di bruciato o qualche segno visivo. Quando è caduto il quadri ho subito verificato le temperature ed erano perfette (sia dell'esc, sia del motore). Quindi presumo che non si tratta di rottura da sforzo........
        Ti faccio un video?

        Commenta


        • #5
          potresti provare a far girare il motore + esc incriminati da soli senza flip32 !!!
          Un ottimista invento' l'aeroplano, un pessimista invento' il paracadute.

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da MiKite Visualizza il messaggio
            potresti provare a far girare il motore + esc incriminati da soli senza flip32 !!!
            Già provato... leggi meglio

            Commenta


            • #7
              se usi i connettori tra esc e motore,io darei una bella controllata alle saldature.
              specialmente lato motore che i fili sono smaltati.
              Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da dex1 Visualizza il messaggio
                se usi i connettori tra esc e motore,io darei una bella controllata alle saldature.
                specialmente lato motore che i fili sono smaltati.
                È tutto saldato. Stasera faccio un video. Mi sembra che non riuscite a capire cosa fà esattamente.

                Commenta


                • #9
                  Ecco il video che ho fatto. Nella descrizione ho messo il link esatto dell'esc. Non guardate le saldature fatte da schifo, le ho fatte al volo, solo per il video, era tutto smontato. Ho provato a fare varie volte la calibrazione ad entrambi gli esc, senza nessun risultato. Il motore sul video è quello nuovo. Se attacco il vecchio motore all'esc nuovo gira che è una meraviglia (non l'ho provato per tanto tempo però, ho visto che gira e ho scollegato tutto). Vi allego qualche immagine di uno dei 2 esc e della flip32 che ho. Mi sembra molto diversa da quella venduta da banggood. Il link della flip è RCX08-038 : Flip32+ (V2.3_Rev6) Flight Controller [RCX08-038] Review - USD26.99 : MyRcMart.COM : 32 Bit member of the MultiWii Flight Controller Firmware for those folks who want to be **PRO**. Mini Power Distribution Board is also available for Flip Le immagini sul sito, invece, sono uguali a quelli di banggood. Può essere colpa della flip, che mi rovina gli esc?

                  https://www.youtube.com/watch?v=5ko-7cunvAs

                  Commenta


                  • #10
                    Ho dimenticato di dire che, dopo varie prove, scalda sia l'esc che il motore. Li ho toccati a fine video ed erano abbastanza caldi. Ieri ci ho giocato circa 10 minuti col motore dal video (il nuovo) e il nuovo esc (l'unico che mi rimane) e a fine gioco solo il motore era leggermente tiepido, ed e normale penso. Se metto una elica 5030, sarà freddo il motore. Avete una soluzione? Perchè si comportano cosi questi esc?

                    Commenta


                    • #11
                      Vi posto alcune foto di un esc e della flip. Non guardate le saldature, sono fatte al volo, giusto per varvi vedere cosa fà esattamente. Aiutooo
                      File allegati

                      Commenta


                      • #12
                        è normale che nella foto 2 dell'esc in basso a dx vedo ponticellati 2 piedini + un terzo che pare proprio collegato per una bava di stagno?
                        controlla se i piedini interessati sono tutti sulla solita pista oppure se non ci deve essere quella saldatura.. a vederla è piuttosto sospetta
                        Ultima modifica di wrighizilla; 24 maggio 15, 19:04.

                        Commenta


                        • #13
                          Info

                          Anche se fatte al volo quelle saldature non vanno affatto bene... I problemi possono essere quelle.

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da wrighizilla Visualizza il messaggio
                            è normale che nella foto 2 dell'esc in basso a dx vedo ponticellati 2 piedini + un terzo che pare proprio collegato per una bava di stagno?
                            controlla se i piedini interessati sono tutti sulla solita pista oppure se non ci deve essere quella saldatura.. a vederla è piuttosto sospetta
                            Tutte i due gli esc sono cosi. Guarda che, la parte sinistra dei chip, tutti i piedini sono su un'unica pista.

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da faustoavel Visualizza il messaggio
                              Anche se fatte al volo quelle saldature non vanno affatto bene... I problemi possono essere quelle.
                              Ma ti pare che sul quad faccio delle saldature cosi?? Per il video, ho preso il motore e l'esc e ci ho piazzato un po' di stagno, giusto per fare il video. Quando si sono rotti, in volo, sul quad, stai sicuro che le saldature erano completamente diverse. Non è colpa delle saldature. Faccio un'altro video con le saldature fatte bene? Daaai ragazzi...

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X