annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema Flip32+???

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    l'importante è aver controllato, dalla foto col riflesso si capisce male.
    ma non ho capito.. hai un motore e un esc nuovo, la flip cosa c'entra a questo punto?
    mi pareva di aver capito che il problema è solo nell'esc, ho letto male?

    Commenta


    • #17
      Se non ti dispiace, rileggi tutte le cose che ho scritto, perchè il tuo parere è importante per me. Hai intervenuto a diverse mie domande in passato e mi sono reso conto che sei in gamba. Rileggi tutto dall'inizio e vedrai dove è il mio problema. Esatto, ho un esc e un motore nuovi, ma ho paura a metterli. Ho paura che il problema deriva dalla flip

      Commenta


      • #18
        Daai ragaaazzii. E' possibile che una scheda di volo bruci un'esc oppure no?

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da hripi Visualizza il messaggio
          Daai ragaaazzii. E' possibile che una scheda di volo bruci un'esc oppure no?
          Altamente improbabile...
          Detto ciò mi verrebbe solo da pensare ad un firmware sbagliato o corrotto degli esc...
          Magari una partita difettosa, non è così difficile... (sempre made in China è!)
          Dovresti provare a sentire myrcmart ed esporre il problema...

          Oppure provare a rifare il firmware ad un esc "difettoso" e vedere che succede...
          Originariamente inviato da uno sbruffone
          Modellisticamente sei zero
          Oh povero me....tanti anni buttati via.....

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da Aduken Visualizza il messaggio
            Altamente improbabile...
            Detto ciò mi verrebbe solo da pensare ad un firmware sbagliato o corrotto degli esc...
            Magari una partita difettosa, non è così difficile... (sempre made in China è!)
            Dovresti provare a sentire myrcmart ed esporre il problema...

            Oppure provare a rifare il firmware ad un esc "difettoso" e vedere che succede...
            Non ho la possibilità di rifare il firmware. Non ho l'adattore per collegarlo al pc. Domani provo a collegare l'ultimo esc col nuovo motore e a scaricare una batteria. Se non succede nulla, monto tutto. Qualche giorno fà ci ho giocato circa 5 min col nuovo esc e col nuovo motore e non è successo nulla. Domani riprovo a fare questa cosa per un periodo più lungo.

            Ma se c'era un firmware sbagliato o corrotto, non doveva "rovinarsi" subito? Perchè ci ho volato per un po'? Non sò se l'ho detto, ma ci ho volato circa 2 min perfettamente. Dopo di che ho portato il quadri vicino a me per farlo atterrare (per vedere le temperature, perchè ho messo delle eliche 5040 per più spinta). Stavo a circa 30cm da terra, pronto per l'atterraggio, e all'improvviso si è capovolto ed è caduto giù. Con questo voglio dire che non era neanche sforzato, e le temperature erano perfette. Il primo esc si è bruciato in aria e il drone è caduto da 10 15 metri, volevo evitare al massimo questa cosa. Allora avevo dell'erba alta sotto, la prossima volta se c'è l'asfalto o peggio, laghetto o fiume?

            Bene, grazie Aduken, domani spremo per bene l'esc al banco e se non succede niente lo monto. Se quando lo monto si rompe in volo, butto via la flip e prendo un'altra da banggood con 4 esc nuovi EMAX che costano circa 6,30 l'uno. I miei costavano 8 euro. Va be...

            Grazie 1000 ancora!

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da hripi Visualizza il messaggio
              Non ho la possibilità di rifare il firmware. Non ho l'adattore per collegarlo al pc. Domani provo a collegare l'ultimo esc col nuovo motore e a scaricare una batteria. Se non succede nulla, monto tutto. Qualche giorno fà ci ho giocato circa 5 min col nuovo esc e col nuovo motore e non è successo nulla. Domani riprovo a fare questa cosa per un periodo più lungo.

              Ma se c'era un firmware sbagliato o corrotto, non doveva "rovinarsi" subito? Perchè ci ho volato per un po'? Non sò se l'ho detto, ma ci ho volato circa 2 min perfettamente. Dopo di che ho portato il quadri vicino a me per farlo atterrare (per vedere le temperature, perchè ho messo delle eliche 5040 per più spinta). Stavo a circa 30cm da terra, pronto per l'atterraggio, e all'improvviso si è capovolto ed è caduto giù. Con questo voglio dire che non era neanche sforzato, e le temperature erano perfette. Il primo esc si è bruciato in aria e il drone è caduto da 10 15 metri, volevo evitare al massimo questa cosa. Allora avevo dell'erba alta sotto, la prossima volta se c'è l'asfalto o peggio, laghetto o fiume?

              Bene, grazie Aduken, domani spremo per bene l'esc al banco e se non succede niente lo monto. Se quando lo monto si rompe in volo, butto via la flip e prendo un'altra da banggood con 4 esc nuovi EMAX che costano circa 6,30 l'uno. I miei costavano 8 euro. Va be...

              Grazie 1000 ancora!
              Cambia solo gli esc, la Flip non ha sicuramente niente....
              con eliche 5045 i motori RCX consumano 13,2A, con le 5040 poco meno....
              Prendi qualcosa di piu' di 12A....magari dei DYS 20A
              Originariamente inviato da uno sbruffone
              Modellisticamente sei zero
              Oh povero me....tanti anni buttati via.....

              Commenta


              • #22
                Originariamente inviato da Aduken Visualizza il messaggio
                Cambia solo gli esc, la Flip non ha sicuramente niente....
                con eliche 5045 i motori RCX consumano 13,2A, con le 5040 poco meno....
                Prendi qualcosa di piu' di 12A....magari dei DYS 20A
                Ma se gli esc "soffrono" le eliche non dovrebbero scaldare?? A fine volo (dopo la caduta) erano FREDDI. Sul sito dicono che supportano benissimo le eliche, ma per sicurezza consigliano esc da 15A. Dubitavo della flip SOLO dal fatto che mi si bruciano gli esc sul 3° motore, magari quella uscita della scheda ha qualcosa che non va.

                Comunque domani rifaccio la prova al banco e se non succede niente monto tutto. Per ora mi sono preparato la flip col firmware nuovo e pulito. Ho rimesso baseflight. Ti aggiorno domani come va. Sicuramente la prova la faccio, per il volo non sono sicuro.

                Grazie ancora.

                Commenta


                • #23
                  Aggiungo che alla prova sul banco che ho fatto qualche giorno fà con il nuovo esc e motore, ho lasciato a girare al massimo per 1 minuto circa, con un'elica 5040. Alla fine l'esc era leggermente tiepido e il motore fra tiepido e caldo. Spero riesco a capire cosa intendo. D'altra parte, il primo esc si è rotto con le eliche 5030, quindi non penso che soffrono le eliche 5040...

                  Commenta


                  • #24
                    Sono 10 minuti che gira a circa 70% di gas e va che è una meraviglia. Sia il motore che l'esc, quando tolgo il gas, si scaldano leggermente e quando misuro la temperatura mi dice 36 37 gradi. Se tocco l'esc quando gira il motore è freddo. Tutto questo con elica 5040. Durante la prova, ognitanto dò gas al massimo bruscamente e si comporta benissimo. Lo monto cosi come è? Esc nuovo e motore nuovo? Ho paura di stare un'altro mese senza quad...

                    Commenta


                    • #25
                      Aduken, in questo momento, mentre sto scrivendo, il quad gira a circa 20% del gas, da 5 min ed è tutto perfetto (speriamo ).

                      Inoltre ho notato un'altro problema (già risolto). All'esc del primo motore avevo cambiato il cavetto del segnale e la massa, con due cavetti di quelli per i pc. Hai presente i cavetti dei led e dei pulsanti dei case per i pc. Avevo usato quelli, perchè non avevo altri. Le ho cambiati, perchè quando ho connesso il vbat, un manuale era sbagliato e di conseguenza anche io ho sbagliato ed ho invertito i poli del cavetto. Aveva fatto un fumo della madonna sto quadri. Dopo la fumata mi si erano sciolti i cavetti dell'alimentazione dell'esc e i cavetti del segnale. Dopo averli cambiati, con quelli del pc, ci hi volato un po' direi benino (ha volte il quad mi si girava da solo, e forse ora ho risolto questa cosa).

                      Ora ho notato che se inclino il quad sinistra, cerca di correggersi nel modo ottimale. Se cerco di inclinarlo a destra, cerca di correggersi fino ad'un certo punto, dopo di chè il primo motore (con l'esc con i cavetti dal pc) rallenta, come se non gli basta la corrente. Inoltre quando armavo oggi, 7 volte su 10, lui partiva dopo gli altri.

                      Ora ho messo i cavetti giusti ed è tornato a funzionare come dovrebbe.

                      Ci ho giocato mezz'ora in casa e tutto funziona benissimo. Appena migliora il tempo vado fuori a provarlo. Speriamo bene...

                      Commenta


                      • #26
                        Originariamente inviato da Aduken Visualizza il messaggio
                        Cambia solo gli esc, la Flip non ha sicuramente niente....
                        con eliche 5045 i motori RCX consumano 13,2A, con le 5040 poco meno....
                        Prendi qualcosa di piu' di 12A....magari dei DYS 20A
                        Ho appena finito un volo di circa 10 min. Il volo era PERFETTO!!! Non c'erano nemmeno quei muovimenti anomali sul roll, dovuti effettivamente dai cavetti per il pc.

                        Ti ringrazio infinitamente per avermi fatto convincere di montare l'esc. Ti devo un birra!!!!

                        Speriamo che continuerà a volare cosi.

                        Commenta


                        • #27
                          E' normale che la flip ha iniziato a suonare dopo 5 6 min di volo e durante le accelerazioni brusche, dopo di chè me ne sono fregato dei beep e ci ho volato per ancora 4 5 min, e dopo, sempre con lo stesso tipo di beep l'ho fatto atterrare, per scoprire che la batteria era a 3,6V per cella? Potevo volare ancora.....La flip mi ha fregato. La batteria è 2200mah 25C 171 grammi e il drone, in ordine di volo, pesa 534 grammi.

                          Ps: Aah tutto il test l'ho effettuato con le eliche 5040, dopo l'atterraggio gli esc e i motori erano appena tiepidi.

                          Commenta


                          • #28
                            Originariamente inviato da hripi Visualizza il messaggio
                            E' normale che la flip ha iniziato a suonare dopo 5 6 min di volo e durante le accelerazioni brusche, dopo di chè me ne sono fregato dei beep e ci ho volato per ancora 4 5 min, e dopo, sempre con lo stesso tipo di beep l'ho fatto atterrare, per scoprire che la batteria era a 3,6V per cella? Potevo volare ancora.....La flip mi ha fregato. La batteria è 2200mah 25C 171 grammi e il drone, in ordine di volo, pesa 534 grammi.

                            Ps: Aah tutto il test l'ho effettuato con le eliche 5040, dopo l'atterraggio gli esc e i motori erano appena tiepidi.
                            Sono contento per Te che hai risolto il problema è hai ripreso a volare !!!
                            Un ottimista invento' l'aeroplano, un pessimista invento' il paracadute.

                            Commenta


                            • #29
                              Originariamente inviato da MiKite Visualizza il messaggio
                              Sono contento per Te che hai risolto il problema è hai ripreso a volare !!!
                              Vedremo per quanto volerò. Finchè non scarico almeno 3 4 batterie, non lo considero ancora un drone affidabile. Devo trovare anche un modo per fissare la mia Xiaomi Yi sopra, dopo averlo collaudato a dovere.

                              Commenta


                              • #30
                                Ho fatto altre due batterie in modo ottimale. Quindi in totale sono 3 batterie finite, con un volo di circa 11 12 min ogniuno. Ora lo posso considerare un drone affidabile. Ho fatto delle accelerate brusche, con brusche frenate e sia i motori che gli esc erano leggermente tiepidi, con le eliche 5040 .

                                Un problemino, anzi due:

                                Il 1°: A volte succede, raramente per fortuna, che il quad gira da solo di circa 40 45° a destra. A sinistra mai. Perchè? Il magnetometro non lo uso.

                                Il 2°: Ho portato il TPA a 0,4, perchè in accelerazione avevo delle vibrazioni tremendi. Ora sembra essersi calmato, ma a volte ci sono ancora, anche se pochissimi. Significa che devo alzare ancora un pochino il TPA oppure ho passato il valore ottimale? Per primo lo avevo portato a 0,2 e c'erano un pochino. Ora a 0,4 ci sono pochissimi e a volte. Questo "a volte" significa che ho passato il valore ottimale o che devo abbassarlo un po'? Tutto questo lo noto a orecchio. Si vedrà nel modo ottimale forse domani, se ho tempo, quando finisco il supporto per la mia Xiaomi. Nel video si vedrà di certo se ci sono o no.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X