annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

[JIYIUAV]P2 Flight Controller (Discussione ufficiale)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Si gli afro si possono flashare col blheli, e vanno una spada ;) almeno i 12a su motori 2206 da 2000kv


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
      Si gli afro si possono flashare col blheli, e vanno una spada ;) almeno i 12a su motori 2206 da 2000kv


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
      Ah ecco! devo capire se vanno bene anche sui 30A che ho
      Grazie Zott

      Commenta


      • #18
        io ho gli Afro30A ho caricato la versione Afro-30-13.3-multi...

        Zott per cortesia mi dici se devo settare qualcosa in particolare sugli ESC? io ho motori sunnysky 2212 980kv.. ieri non ho fatto in tempo a testarli..ma mi sembravano belli allegri gia da pochissimo trhottle..
        Il mio canale YT iscriviti grazie

        Commenta


        • #19
          [JIYIUAV]P2 Flight Controller (Discussione ufficiale)

          Ciao,
          Io ho il firmware di circa due mesi fa, non ho l'ultimo, sul vecchio c'era qualche parametro che ora hanno cambiato, tipo il damping su tre livelli ( io uso hight) ma per il resto ho settato timing very hight, ed il resto di default, volendo poi settare lo start dei motori più basso.
          Comunque se i motori ti partono allegri, quella dovrebbe essere un'impostazione della fc e non degli Esc.
          Alcune fc quando armi i motori li fanno subito partire da un tot di gas, forse hai alto quello, personalmente preferisco non farli girare quando armo, ok se girano capisci quando hai armato, ma a volte quando atterri nell'erba alta e togli tutto il gas, i motori girano finché non disami, e magari se si blocca un motore nell'erba e non disarmi, bastano quei secondi per friggere regolatore e/o motore, queste sono comunque regolazioni personali ;)

          Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
          Ultima modifica di il_Zott; 08 maggio 15, 13:16.

          Commenta


          • #20
            grazie!
            Il mio canale YT iscriviti grazie

            Commenta


            • #21
              Ho fatto un primo volo... è stabilissima!!!
              ho usato la modalità "soft feeling" senza modificare nessun pid, però questa modalità non mi soddisfa è troppo "docile" sembra quasi da indoor...

              domani provo con la modalità "sport feeling" e testerò IOC e GPS!
              Il mio canale YT iscriviti grazie

              Commenta


              • #22
                Ho abbandonato le piastre del Reptile500 a favore delle vecchie F450...molto piu semplice da bilanciare..





                Il mio canale YT iscriviti grazie

                Commenta


                • #23
                  Secondo volo di Test

                  Ho appena fatto un altro volo, questa volta con modalità "Sport Feeling"
                  è dcisamente piu reattivo ma altrettanto stabile, posso dirmi molto soddisfatto, oggi c'è un discreto vento ma non ha avuto nessun problema contrastava bene le variazioni.

                  Dunque le modalità di volo sono 3:

                  1-"Stab" è come la ("ATTI" in DJI) o come la ("Alt_Hold" in APM) si può variare l'altitudine in base al range del throttle, al 50% sta in hoovering

                  2-"IOC" Intelligent Orientation Control, quando attivata i comandi rispondono sempre seguendo lo stick Pitch/Roll in qualsiasi posizione sia il "naso" del quad

                  3-"GPS" attivata con 3Dfix tiene il quad in una determinata posizione... come con la "stab" si può variare l'altitudine in base al range del throttle, al 50% sta in hoovering.

                  4-"RTH" Return to Home


                  Le mie considerazioni sono piu che positive, per poco piu di 90$ trovate un pacchetto pronto che non ha nulla da invidiare alla tanto blasonata Naza Lite, una FC a 32bit con hardware molto simile alla PixHawk, se lo sviluppo sarà all'altezza può essere un acquisto lungimirante...
                  power module con controllo del voltaggio per allarme e atteraggio automatico, led integrato, GPS..dovrebbe essere un Ublox-7
                  come prestazioni mi ricorda tanto la mia APM con Arducopter, gli manca solo la possibilità di registrare logs e modalità di volo automatiche....(la versione PRO le ha..)


                  Rimane solo un unico neo.... l'incompatibilità con alcune versioni di ESC SimonK (mi scrivono che ci stanno lavorando e annunceranno presto un nuovo firmware)


                  qui il nuovo manuale in ENG:
                  http://www.jiyiuav.com/downloads/ENG...0150122%29.pdf
                  Il mio canale YT iscriviti grazie

                  Commenta


                  • #24
                    Una modalità tipo stabilize stile apm, quindi non c'è ?


                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • #25
                      no Zott....nel pannello della calibrazione radio viene chiamata "Stab"
                      ma di fatto è la modalità Attitude Mode
                      ero convinto fosse come la Stabilize stile Arducopter...ma inizialmente mi ha dato una sensazione strana con il Throttle.. poi ho capito..per decollare si arriva quasi al 50% per farlo salire 60% per farlo scendere 40% circa....
                      io non ho mai usato Dji ma credo sia cosi anche con la loro ATTI mode giusto?
                      Il mio canale YT iscriviti grazie

                      Commenta


                      • #26
                        spero che con una diffusione maggiore qualche "smanettatore" riesca ad installarci Arducopter....sarebbe veramente cool!!!!
                        Il mio canale YT iscriviti grazie

                        Commenta


                        • #27
                          GPS Hold

                          Test GPS Hold, vento 15 nodi...

                          https://youtu.be/SYBaXA3f2XU
                          Il mio canale YT iscriviti grazie

                          Commenta


                          • #28
                            Originariamente inviato da Marcofan76 Visualizza il messaggio
                            Test GPS Hold, vento 15 nodi...

                            https://youtu.be/SYBaXA3f2XU
                            Parte 2


                            https://youtu.be/I_axQmjn0lI
                            Il mio canale YT iscriviti grazie

                            Commenta


                            • #29
                              Originariamente inviato da Marcofan76 Visualizza il messaggio
                              no Zott....nel pannello della calibrazione radio viene chiamata "Stab"

                              ma di fatto è la modalità Attitude Mode

                              ero convinto fosse come la Stabilize stile Arducopter...ma inizialmente mi ha dato una sensazione strana con il Throttle.. poi ho capito..per decollare si arriva quasi al 50% per farlo salire 60% per farlo scendere 40% circa....

                              io non ho mai usato Dji ma credo sia cosi anche con la loro ATTI mode giusto?

                              Si allora è come la atti di dji
                              Ciao ;)


                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                              • #30
                                Ho sistemato i video con l'anteprima..



                                Il mio canale YT iscriviti grazie

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X