Originariamente inviato da il_Zott
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Esc per 250mm, Afro, BS o......???
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Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio@ xxxnt
Occhio ai reofori del condensatore, per me sono troppo lunghi , se si piegano vanno in corto al volo, e visto che sono in parallelo alla lipo, lo svampo é bello grande/pericoloso.
Fossi in te isolerei meglio quei reofori, facendoli più corti e coprendoli magari anche dal termoretraibile.
@baronda
Il condensatore serve per togliere qualche spuria alla tensione ed evitare interferenze.
Che so io il condensatore serve come riserve di corrente, senza gli esc non avrebbero lo spunto per far partire i motori (provato una volta sul defunto mini v-tail....mi ero dimenticato di saldarlo e armando i motori ratellavano )
Originariamente inviato da xxxnt Visualizza il messaggioZott ma cosa c'entra con la mia domanda
RTF Mini "4-in-1" 12-Amp ESC v2 (35x35)
non ho idea se si piu' aggiornare il fw, non mi pongo il problema visto che sia con i 1806 che con i 1306 li fa andare bene (belli cattivi)....
Bisognerebbe mandare una mail e chiedere a Paul Baxter di RTF....Originariamente inviato da uno sbruffoneModellisticamente sei zero
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Ok, mi sono confuso sul proprietario dell'Esc 😉 avevo visto un condensatore saldato così e ho detto che forse sarebbe meglio dargli un'isolata migliore.
Sullo spunto per la partenza non saprei, da quanto é ? Se fosse così dovrebbe essere almeno di qualche decimo di farad, e non uF, ma tipo 0,1/0,3 F
A parte questo, io quel condensatore lo sistemerei 😉
Ciao
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perché ci sono i condensatori sui esc?
http://www.baronerosso.it/forum/batt...ria-e-esc.htmlTrattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
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appunto sono dei filtri, anche perchè un condensatore da 220uF non è che riesce a mandare avanti per tanto un motore, anzinon ci riesce proprio, quindi il condesatore serve per livellare, appunto filtrare l'alimentazione, senza gli sbalzi possono creare problemi all'elettronica dell'esc, induttante parassite e cose simili creano appunto interferenze, la cosa migliore sarebbe fare e calcolare un bel filtro LC (bobina/consendatore) forse non viene fatto per via del peso ed ingombro della bobina...
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Esc per 250mm, Afro, BS o......???
Occhio al favorite 4:1
Oggi in volo a 4s mi si sono spenti due motori, risultato 4-5 flip uno dietro all'altro, e quad aperto come una cozza... Per fortuna sono saltate solo le viti in nylon che avevo messo ( hanno funzionato benissimo) del frame non si é rotto nulla, però resta il fatto che a 4s sto caxxo di regolatore non va assolutamente, pensavo di aver risolto col il firmware nuovo, ma manco per il cavolo.
QUINDI EVITATELO COME LA PESTE, e tre sembra andare bene a a 4s sbarella , a volte si resetta ed ora anche in volo si spegne, ora che ci penso già un'altra volta in atterraggio mi si spense un motore, ma erano i primivoli e pensavo fosse qualche impostazione, invece no... Fa proprio schifo !! Volare con quest'ansia non é possibile, lo butto e credo di prendere gli afro da 12A, quelli che volevo prendere in origine....
Di questi che sapete, in teoria dovrebbero andare bene ? Di solito se ne parla molto bene, andrebbero su dei quanum 2206 da 2000kv con le solite gemfan da 5/3, appurano a 4s....
Rosico anche perché mi erano appena arrivare altre due belle pilette nuove nuove, ed ora tocca aspetta che me lo cabiano, che spediscano i nuove Esc ... Ci si volerà forse dopo pasqua....
Ciauz
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Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggioOcchio al favorite 4:1
Oggi in volo a 4s mi si sono spenti due motori, risultato 4-5 flip uno dietro all'altro, e quad aperto come una cozza... Per fortuna sono saltate solo le viti in nylon che avevo messo ( hanno funzionato benissimo) del frame non si é rotto nulla, però resta il fatto che a 4s sto caxxo di regolatore non va assolutamente, pensavo di aver risolto col il firmware nuovo, ma manco per il cavolo.
QUINDI EVITATELO COME LA PESTE, e tre sembra andare bene a a 4s sbarella , a volte si resetta ed ora anche in volo si spegne, ora che ci penso già un'altra volta in atterraggio mi si spense un motore, ma erano i primivoli e pensavo fosse qualche impostazione, invece no... Fa proprio schifo !! Volare con quest'ansia non é possibile, lo butto e credo di prendere gli afro da 12A, quelli che volevo prendere in origine....
Di questi che sapete, in teoria dovrebbero andare bene ? Di solito se ne parla molto bene, andrebbero su dei quanum 2206 da 2000kv con le solite gemfan da 5/3, appurano a 4s....
Rosico anche perché mi erano appena arrivare altre due belle pilette nuove nuove, ed ora tocca aspetta che me lo cabiano, che spediscano i nuove Esc ... Ci si volerà forse dopo pasqua....
Ciauz
Inviato dal mio iPad utilizzando TapatalkOriginariamente inviato da uno sbruffoneModellisticamente sei zero
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Zott, forse questo ti fara' piacere
RTF Mini "4-in-1" 12-Amp ESC HV (35x35) - 4 IN 1 ESCs - Speed controllersOriginariamente inviato da uno sbruffoneModellisticamente sei zero
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Originariamente inviato da Baraonda Visualizza il messaggioBoia belliiii!!
Ma tanto per fare una domanda.....ma le piazzole son sempre più piccole....e il condensatore stavolta non c'è!!?Oppure è quel "coso" quadrato che sta in mezzo alle due nanopiazzole con scritto Batt + e Batt - ??
Bar
Comunque nella descrizione c'e' scritto che e' ispirato agli esc della serie HUG, quindi sì, quel "coso quadrato" e' il condensatore ceramicoOriginariamente inviato da uno sbruffoneModellisticamente sei zero
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Originariamente inviato da Aduken Visualizza il messaggioZott, forse questo ti fara' piacere
RTF Mini "4-in-1" 12-Amp ESC HV (35x35) - 4 IN 1 ESCs - Speed controllers
Grazie, ma il sito lo conoscevo, l'avevo segnalato anche per altre cose, comunque sembra un bell'Esc.
Alla fine ci hanno cambiato il favorite con 4 afro da 12A, che poi stiamo riflhasciando col blhely e func.. al favorite 4:1
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