annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Esc per 250mm, Afro, BS o......???

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
    @ xxxnt

    Occhio ai reofori del condensatore, per me sono troppo lunghi , se si piegano vanno in corto al volo, e visto che sono in parallelo alla lipo, lo svampo é bello grande/pericoloso.

    Fossi in te isolerei meglio quei reofori, facendoli più corti e coprendoli magari anche dal termoretraibile.





    @baronda

    Il condensatore serve per togliere qualche spuria alla tensione ed evitare interferenze.
    Zott ma cosa c'entra con la mia domanda

    Commenta


    • #32
      Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
      @ xxxnt

      Occhio ai reofori del condensatore, per me sono troppo lunghi , se si piegano vanno in corto al volo, e visto che sono in parallelo alla lipo, lo svampo é bello grande/pericoloso.

      Fossi in te isolerei meglio quei reofori, facendoli più corti e coprendoli magari anche dal termoretraibile.





      @baronda

      Il condensatore serve per togliere qualche spuria alla tensione ed evitare interferenze.
      Zott, semmai lo dovevi dire a me

      Che so io il condensatore serve come riserve di corrente, senza gli esc non avrebbero lo spunto per far partire i motori (provato una volta sul defunto mini v-tail....mi ero dimenticato di saldarlo e armando i motori ratellavano )

      Originariamente inviato da xxxnt Visualizza il messaggio
      Zott ma cosa c'entra con la mia domanda
      Per il firmware, su readytoflyquads scrive: 5-15-13 simonK firmware installed for high kv motors.
      RTF Mini "4-in-1" 12-Amp ESC v2 (35x35)

      non ho idea se si piu' aggiornare il fw, non mi pongo il problema visto che sia con i 1806 che con i 1306 li fa andare bene (belli cattivi)....

      Bisognerebbe mandare una mail e chiedere a Paul Baxter di RTF....
      Originariamente inviato da uno sbruffone
      Modellisticamente sei zero
      Oh povero me....tanti anni buttati via.....

      Commenta


      • #33
        Ok, mi sono confuso sul proprietario dell'Esc 😉 avevo visto un condensatore saldato così e ho detto che forse sarebbe meglio dargli un'isolata migliore.
        Sullo spunto per la partenza non saprei, da quanto é ? Se fosse così dovrebbe essere almeno di qualche decimo di farad, e non uF, ma tipo 0,1/0,3 F
        A parte questo, io quel condensatore lo sistemerei 😉
        Ciao


        Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • #34
          perché ci sono i condensatori sui esc?
          http://www.baronerosso.it/forum/batt...ria-e-esc.html
          Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli

          Commenta


          • #35
            appunto sono dei filtri, anche perchè un condensatore da 220uF non è che riesce a mandare avanti per tanto un motore, anzinon ci riesce proprio, quindi il condesatore serve per livellare, appunto filtrare l'alimentazione, senza gli sbalzi possono creare problemi all'elettronica dell'esc, induttante parassite e cose simili creano appunto interferenze, la cosa migliore sarebbe fare e calcolare un bel filtro LC (bobina/consendatore) forse non viene fatto per via del peso ed ingombro della bobina...

            Commenta


            • #36
              Ma questi esc qui non vi sembrano uguali a questi qui ma con specifiche diverse?Uno dato per 12A e uno per 10A
              E un giudizio su quei filini e saldature di quello di BG come vi sembrano?Non sono un po piccolini?Mi sembrano un po delicatini!!!!

              Bar

              Commenta


              • #37
                Esc per 250mm, Afro, BS o......???

                Occhio al favorite 4:1

                Oggi in volo a 4s mi si sono spenti due motori, risultato 4-5 flip uno dietro all'altro, e quad aperto come una cozza... Per fortuna sono saltate solo le viti in nylon che avevo messo ( hanno funzionato benissimo) del frame non si é rotto nulla, però resta il fatto che a 4s sto caxxo di regolatore non va assolutamente, pensavo di aver risolto col il firmware nuovo, ma manco per il cavolo.
                QUINDI EVITATELO COME LA PESTE, e tre sembra andare bene a a 4s sbarella , a volte si resetta ed ora anche in volo si spegne, ora che ci penso già un'altra volta in atterraggio mi si spense un motore, ma erano i primivoli e pensavo fosse qualche impostazione, invece no... Fa proprio schifo !! Volare con quest'ansia non é possibile, lo butto e credo di prendere gli afro da 12A, quelli che volevo prendere in origine....
                Di questi che sapete, in teoria dovrebbero andare bene ? Di solito se ne parla molto bene, andrebbero su dei quanum 2206 da 2000kv con le solite gemfan da 5/3, appurano a 4s....

                Rosico anche perché mi erano appena arrivare altre due belle pilette nuove nuove, ed ora tocca aspetta che me lo cabiano, che spediscano i nuove Esc ... Ci si volerà forse dopo pasqua....

                Ciauz


                Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • #38
                  Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
                  Occhio al favorite 4:1

                  Oggi in volo a 4s mi si sono spenti due motori, risultato 4-5 flip uno dietro all'altro, e quad aperto come una cozza... Per fortuna sono saltate solo le viti in nylon che avevo messo ( hanno funzionato benissimo) del frame non si é rotto nulla, però resta il fatto che a 4s sto caxxo di regolatore non va assolutamente, pensavo di aver risolto col il firmware nuovo, ma manco per il cavolo.
                  QUINDI EVITATELO COME LA PESTE, e tre sembra andare bene a a 4s sbarella , a volte si resetta ed ora anche in volo si spegne, ora che ci penso già un'altra volta in atterraggio mi si spense un motore, ma erano i primivoli e pensavo fosse qualche impostazione, invece no... Fa proprio schifo !! Volare con quest'ansia non é possibile, lo butto e credo di prendere gli afro da 12A, quelli che volevo prendere in origine....
                  Di questi che sapete, in teoria dovrebbero andare bene ? Di solito se ne parla molto bene, andrebbero su dei quanum 2206 da 2000kv con le solite gemfan da 5/3, appurano a 4s....

                  Rosico anche perché mi erano appena arrivare altre due belle pilette nuove nuove, ed ora tocca aspetta che me lo cabiano, che spediscano i nuove Esc ... Ci si volerà forse dopo pasqua....

                  Ciauz


                  Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
                  4 bei KISS da 18 A?
                  Originariamente inviato da uno sbruffone
                  Modellisticamente sei zero
                  Oh povero me....tanti anni buttati via.....

                  Commenta


                  • #39
                    E si... Mi sa che non sarebbero male, solo che qualcosa da hk mi devo far dare per la sostituzione, pensavo agli afro da 12A col simonk...


                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • #40
                      Io alla fine credo che mi butterò sui 4 in 1 suggeriti da aduken....mi sono appena iscritto al corso rapido di saldature a stagno

                      Bar

                      Commenta


                      • #41
                        Zott, forse questo ti fara' piacere

                        RTF Mini "4-in-1" 12-Amp ESC HV (35x35) - 4 IN 1 ESCs - Speed controllers
                        Originariamente inviato da uno sbruffone
                        Modellisticamente sei zero
                        Oh povero me....tanti anni buttati via.....

                        Commenta


                        • #42
                          Boia belliiii!!
                          Ma tanto per fare una domanda.....ma le piazzole son sempre più piccole....e il condensatore stavolta non c'è!!?Oppure è quel "coso" quadrato che sta in mezzo alle due nanopiazzole con scritto Batt + e Batt - ??

                          Bar

                          Commenta


                          • #43
                            Originariamente inviato da Baraonda Visualizza il messaggio
                            Boia belliiii!!
                            Ma tanto per fare una domanda.....ma le piazzole son sempre più piccole....e il condensatore stavolta non c'è!!?Oppure è quel "coso" quadrato che sta in mezzo alle due nanopiazzole con scritto Batt + e Batt - ??

                            Bar
                            Ma lo sai che non ci avevo fatto caso?
                            Comunque nella descrizione c'e' scritto che e' ispirato agli esc della serie HUG, quindi sì, quel "coso quadrato" e' il condensatore ceramico
                            Originariamente inviato da uno sbruffone
                            Modellisticamente sei zero
                            Oh povero me....tanti anni buttati via.....

                            Commenta


                            • #44
                              Originariamente inviato da Aduken Visualizza il messaggio
                              Ciao
                              Grazie, ma il sito lo conoscevo, l'avevo segnalato anche per altre cose, comunque sembra un bell'Esc.
                              Alla fine ci hanno cambiato il favorite con 4 afro da 12A, che poi stiamo riflhasciando col blhely e func.. al favorite 4:1


                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                              • #45
                                Scusatemi,

                                nella sezione cable type del 4in1 che vorrebbe dire? Sono abbastanza certo di voler prendere questo ma onestamente mi manca questo passo.

                                Grazie

                                G.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X