annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Esc per 250mm, Afro, BS o......???

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Esc per 250mm, Afro, BS o......???

    Dissipa e protegge, occhio a toglierla... Se si usano motori un po' spinti, la fumata bianca potrebbe essere dietro l'angolo 😥


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • #17
      Rcx 1806 da 2400kv mandati a 3s con le GF 5030, non credo che siano molto spinti,comunque recepito il messaggio
      Oggi pomeriggio ho capito cosa voglio fare da grande
      MAMMA MIA https://m.youtube.com/watch?v=3DyRGpKtz-M MAMMA MIA

      Bar

      Commenta


      • #18
        Esc per 250mm, Afro, BS o......???

        Aggiornamento favourite 12A 4:1

        Pare che abbia problemi a 4s, spesso un paio di Esc fanno il reboot e non partono insieme agli altri, non é un semplice problema di regolazione della corsa del gas min/max ma un vero e proprio sbrocco dei regolatori a 4s... Mentre a 3s non si verifica mai nessun problema o reboot anomalo.
        Credevo che fosse un mio problema di settaggi, ma in rete ho trovato anche un video
        http://www.youtube.com/watch?v=QXsZpJCqjrY
        E stessi problemi anche sulla discussione su hk...
        Speriamo sia robba software, vedo se si può mettere qualche altro firmware e la cosa si risolve.

        Ciao ciao

        P.s.
        Come fc uso una mini apm 3.1 con firmware 3.2 ( mi pare sia l'ultimo)

        Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • #19
          ho messo un altro firmware che suggeriscono tra le istruzioni che si trovano sul sito di hk, poi settatopile nimh, timing high, start normal.
          Un pochino sembra migliorare, con le eliche poi il problema non mi si è ripresentato, ma comunque nel pomeriggio con un amico ci siamo fatti 6 pile, e sui quad tutto ha funzionato bene.
          Il problema si presenta solo all'avvio, ma una volta in moto frullano bene, anzi i quanum mt2206 con le gemfan 5/3 a 4s mettono veramente paura,il mio 250 raggiunge istantaneamente velocità folli

          quindi non saprei se consigliarveli o no, a 3s vanno bene sempre, a 4s random allo start... ma una volta partiti

          Commenta


          • #20
            Esc per 250mm, Afro, BS o......???

            Altro aggiornamento, con nuovo firmware dopo 4 voli da circa 10 min l'uno, con numerosi atterraggi e ridecolli, tutto è andato liscio, motori ripartiti sempre alla prima botta, quindi forse col nuovo firmware qualcosa è cambiato.
            A parte questo problema che sembra superato gli Esc vanno molto bene, tutto freddo ( ok anche le temperature adesso sono belle rigide) poi nessun prolema di perdita di sincro, anche nelle
            sgasate più assassine 😜 tenete conto che il mio setup è bello aggressivo: quanum mt2206 2000kv eliche 5/3 il tutto appunto a 4s, quindi per adesso sono più che soddisfatto.

            Eccolo qui:




            Ciao ciao


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
            Ultima modifica di il_Zott; 02 febbraio 15, 21:01.

            Commenta


            • #21
              Comunque paragonati ad altri esc di pari amperaggio che hai avuto li consiglieresti?
              Domandina leggermente OT (scusate ma sto cercando di fare chiarezza su tanti dubbi che ho).....ma la fc la alimenti dal 4in1 o da altra parte?

              Bar

              Commenta


              • #22
                Zott hai scaricato l ultimo firmware dove?
                Il gioc....ehm il mondo è bello perchè dura poco...

                G.a.r.c. on Facebook

                Commenta


                • #23
                  Esc per 250mm, Afro, BS o......???

                  Originariamente inviato da Baraonda Visualizza il messaggio
                  Comunque paragonati ad altri esc di pari amperaggio che hai avuto li consiglieresti?

                  Domandina leggermente OT (scusate ma sto cercando di fare chiarezza su tanti dubbi che ho).....ma la fc la alimenti dal 4in1 o da altra parte?



                  Bar

                  Ciao
                  Come Esc a 4s piccoli, ho usato solo i multistar verdi da 15A ( sull'esino) e anche quelli vanno bene, ma non li ho mai strappati come questo, l'esino vola con poca corrente e ci faccio voletti super tranquilli.
                  Questo 4 in 1 alla fine va bene, a 3s ripeto tutto regolare, a 4s senza eliche a volte si resettano qualche Esc, ora col firmware nuovo ed eliche montate sembra tutto risolto.
                  Comunque io con l'apm ho settato che al momento di armare i motori non girano, preferisco così, non mi pace avere il multi a terra con le eliche che girano, anche se piano.

                  Si alimenti tutto dal bec del 4 in 1, alla fine dentro c'è un 7805 e per alimentare apm, gps e micro rx frsky in cppm basta ed avanza, forse tutti e tre arrivano a consumare 50-60mA...contando che il 7805 regge 1.5A, inutile mettere altri impicci.


                  Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
                  Ultima modifica di il_Zott; 02 febbraio 15, 22:37.

                  Commenta


                  • #24
                    Originariamente inviato da myzyo Visualizza il messaggio
                    Zott hai scaricato l ultimo firmware dove?

                    Ciao
                    Vai su hk, pagina del Esc 4 in 1, poi vai nella sezione file, e scaricatil PDF che illustra come aggiornare il firmware, nel PDF indicano anche il link dove prendere il nuovo firmware.

                    Ciao ;)


                    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • #25
                      Qualcuno li conosce no so perchè ma mi piacciono RCTimer ESC12A SimonK Firmware Speed Controller

                      Bar

                      Commenta


                      • #26
                        Zott timing alto è quello con cui rispondono meglio? sul sito hk non si trova nulla sul timing dei quanum
                        Ultima modifica di myzyo; 04 febbraio 15, 18:42.
                        Il gioc....ehm il mondo è bello perchè dura poco...

                        G.a.r.c. on Facebook

                        Commenta


                        • #27
                          Esc per 250mm, Afro, BS o......???

                          Sono motori a cassa rotante, quindi timing alti, per gli inrunner si usa invece timing bassi 😉
                          É una questione di come gira la corrente negli avvolgimenti, nei cassa rotolante le permutazioni sono molto poi alte che negli inrunner, quindi si usano timing alti, tutto il contrario negli inrunner.
                          I cassa rotante sono motori già ridotti di loro, gl'impulsi della corrente girano diverse volte in più rispetto alla cassa con i magneti... Va boh discorso un po' lunghetto😄
                          Comunque la storia é pressoché quella 😜
                          Ciao


                          Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
                          Ultima modifica di il_Zott; 04 febbraio 15, 23:40.

                          Commenta


                          • #28
                            Originariamente inviato da Aduken Visualizza il messaggio
                            Io mi trovo bene con questo 4 in 1 12 A che pesa la bellezza di 8 grammi...



                            Ce l'ho su questi mezzi:



                            e sullo ZMR (qui in fase di riammodernamento ):




                            Ma lasciato a piedi e mai sentiti caldi

                            Unico limite che non puo' andare a 4s....ma me ne frego, in fpv a 4s per me sono piu' svantaggi che vantaggi....
                            Che firmware c'è su? C'è possibilità di caricare blheli?

                            Commenta


                            • #29
                              .....scusate la domanda nabba...ma quel condensatorino va saldato sul + e - dove arriva la lipo ?Ma a che serve?Stabilizza la corrente?

                              Bar

                              Commenta


                              • #30
                                Esc per 250mm, Afro, BS o......???

                                @ xxxnt

                                Occhio ai reofori del condensatore, per me sono troppo lunghi , se si piegano vanno in corto al volo, e visto che sono in parallelo alla lipo, lo svampo é bello grande/pericoloso.

                                Fossi in te isolerei meglio quei reofori, facendoli più corti e coprendoli magari anche dal termoretraibile.





                                @baronda

                                Il condensatore serve per togliere qualche spuria alla tensione ed evitare interferenze.
                                Ultima modifica di il_Zott; 05 febbraio 15, 15:04.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X