annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Esc per 250mm, Afro, BS o......???

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Esc per 250mm, Afro, BS o......???

    Sto buttando giu la mia lista della spesa e arrivato con fatica alla voce "esc" mi sono imbattuto in questi dubbi.....
    In un primo momento ero partito sicuro per gli Afro 12a ultra slim....poi girellando qua e la ho letto di problemi di perdite di sync di cui soffrono o almeno hanno sofferto questi esc.
    Su HK dove volevo comprarli non c'è menzione di un numero o una data che identifichi la versione del fw parla solo della versione degli esc che è la V 3, per il firmware solo un timido "afro_nfet.hex" che a me personalmente non dice niente ne sono riuscito a trovare niente in giro.....che sapete dirmi?!?
    E che mi dite dei Blue Series che sempre informandomi sono saltati fuori come "papabili"?Costerebbero pure meno anche se di poco.....
    Abbinati ai motori RCX H1806-6 2400KV hanno qualche problema?
    Mi date per favore un consiglio o altri suggerimenti sarebbero molto graditi.
    Il tutto sarebbe abbinato a questo:
    Motori: RCX H1806-6 2400KV
    Batterie: ZIPPY Compact 2200mAh 3S 25C
    Frame : RCX H250CF-3K FPV Quadcopter (3K Carbon Fiber / Barebone frame)
    fC : AfroFlight Naze32 Acro

    Grazie anticipatamente.

    Bar

  • #2
    Esc per 250mm, Afro, BS o......???

    Io con degli amici stiamo facendo tre 250 tutti uguali, abbiamo preso i quanum MT2206 da 2000kv eliche 5/3 alimentando tutto a 4s.... UN MOSTRO... 😜😱
    Arriviamo all'Esc: il 4 in 1 della favourite da 12A, per ora abbiamo solo fatto 4-5 voli ma l'esc sembra andare benissimo, nessuno problema di perdita di sincronismo o altri problemi, i motori girano belli lisci e tutto sembra funzionare alla perfezione.
    Certo non l'abbiamo provato molto, ma per adesso sembra un buon prodotto, anche comodo per l'istallazione.
    Ha un firmware blhely semplificato, ma upgradabile col suo programmatore, cosa che ti consiglio di prendere se lo compri.
    Per adesso non ho modificato nulla, ho solo portato il timing dei motori a medium/hight

    Ciao


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • #3
      Io avevo usato gli emax 12a con simonk in 3s funzionavano bene un po meno come affidibilita uno ė morto dopo 20 minuti di volo

      Commenta


      • #4
        Ma la circuiteria tutta concentrata sul 4 in 1 non da nessun problema di surriscaldamenti?
        Certo i benefici ci saranno sicuramente in termini di peso e di facilità e velocità di installazione ,non so, sono un po dubbioso su questi 4 in 1.....ma io cmq sono nabbo quindi ti ringrazio per il suggerimento.
        Nessuno mi racconta niente dei blue series?Esperienze personali positive o negative che siano......
        Gli emax invece non li avevo proprio sentiti....


        Bar

        Commenta


        • #5
          Io mi trovo bene con questo 4 in 1 12 A che pesa la bellezza di 8 grammi...



          Ce l'ho su questi mezzi:



          e sullo ZMR (qui in fase di riammodernamento ):




          Ma lasciato a piedi e mai sentiti caldi

          Unico limite che non puo' andare a 4s....ma me ne frego, in fpv a 4s per me sono piu' svantaggi che vantaggi....
          Originariamente inviato da uno sbruffone
          Modellisticamente sei zero
          Oh povero me....tanti anni buttati via.....

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Baraonda Visualizza il messaggio
            Ma la circuiteria tutta concentrata sul 4 in 1 non da nessun problema di surriscaldamenti?

            Certo i benefici ci saranno sicuramente in termini di peso e di facilità e velocità di installazione ,non so, sono un po dubbioso su questi 4 in 1.....ma io cmq sono nabbo quindi ti ringrazio per il suggerimento.

            Nessuno mi racconta niente dei blue series?Esperienze personali positive o negative che siano......

            Gli emax invece non li avevo proprio sentiti....





            Bar

            Beh alla fine sono solo 4 regolatori con componenti separati ma messi tutti sullo stesso pcb, niente di particolare.
            I blue series li ho da 12A su un mini quad e i 20A sul quadzott, multi con elettronica storica che vola da anni, sia a 3 che 4s, nessun problema, solo che non li ho riflashati, girano col loro firmware originale.
            Ciao


            Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Aduken Visualizza il messaggio
              Io mi trovo bene con questo 4 in 1 12 A che pesa la bellezza di 8 grammi...







              Ce l'ho su questi mezzi:







              e sullo ZMR (qui in fase di riammodernamento ):









              Ma lasciato a piedi e mai sentiti caldi



              Unico limite che non puo' andare a 4s....ma me ne frego, in fpv a 4s per me sono piu' svantaggi che vantaggi....

              Lo stavo per prendere anche io quel 4:1 solo che farlo girare senza neanche un dissipatorino... Quindi alla fine ti trovi bene ?


              Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Aduken Visualizza il messaggio
                Io mi trovo bene con questo 4 in 1 12 A che pesa la bellezza di 8 grammi...


                chi lo vende questo 4in1? molto interessante, a saperlo l'avrei preso volentieri al posto dei 4 simonk 12A per il quad che andrò a costruire..

                Commenta


                • #9
                  Certo che non deve venire montato infognato, bisogna lasciargli un minimo di areazione....

                  Io li prendo qui: RTF Mini "4-in-1" 12-Amp ESC v2 (35x35) - Speed controllers

                  A quanto ne so ce li ha anche banggood.....ma se si aspettano che faccia un altro ordine da loro, hanno tutta l'eternita' per aspettare....

                  Pero' metto subito i puntini sulle i, prima che mi diciate "che guazzo mi hai fatto prendere???"
                  Le piazzole dove saldare i fili dei motori sono grosse quanto una capocchia di spillo, quindi se si e' pasticcioni col saldatore e' meglio evitare
                  Originariamente inviato da uno sbruffone
                  Modellisticamente sei zero
                  Oh povero me....tanti anni buttati via.....

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Aduken Visualizza il messaggio
                    Certo che non deve venire montato infognato, bisogna lasciargli un minimo di areazione....

                    Io li prendo qui: RTF Mini "4-in-1" 12-Amp ESC v2 (35x35) - Speed controllers

                    A quanto ne so ce li ha anche banggood.....ma se si aspettano che faccia un altro ordine da loro, hanno tutta l'eternita' per aspettare....

                    Pero' metto subito i puntini sulle i, prima che mi diciate "che guazzo mi hai fatto prendere???"
                    Le piazzole dove saldare i fili dei motori sono grosse quanto una capocchia di spillo, quindi se si e' pasticcioni col saldatore e' meglio evitare
                    ah.. non costa 2 lire però.. comunque buono a sapersi, si risparmia peso anche se mi pare serva decisamente un ubec esterno se si usa questo 4in1.

                    per le saldature ero il maestro dei fet.. saldo anche le zampine alle formichine.

                    comunque grazie della info.. per il prossimo quad o per eventuali modifiche 2.0 ne tengo sicuramente di conto

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da wrighizilla Visualizza il messaggio
                      ah.. non costa 2 lire però.. comunque buono a sapersi, si risparmia peso anche se mi pare serva decisamente un ubec esterno se si usa questo 4in1.

                      per le saldature ero il maestro dei fet.. saldo anche le zampine alle formichine.

                      comunque grazie della info.. per il prossimo quad o per eventuali modifiche 2.0 ne tengo sicuramente di conto
                      No, non serve un bec esterno.... con il suo ci alimento la naze32, il minimosd e la ricevente
                      Originariamente inviato da uno sbruffone
                      Modellisticamente sei zero
                      Oh povero me....tanti anni buttati via.....

                      Commenta


                      • #12
                        Bello davvero,e il peso mi stuzzica davvero tanto visto che vorrei ottenere un buon flight time, e 10gr al posto di 40 non sono male.....peccato che al contrario di wrighizilla io saldo bene le zampe di elefante e quelle piazzoline mi hanno fatto venire i capelli ritti
                        Visto cmq che il_zott si trova bene anche con il suo e magari servono saldature più umane potrei optare per quello....certo adesso devo scegliere cosa sia meglio normali esc o 4 in 1....ma per il mio frame..pdb più questa eventuale dei 4 in1 piu la fc...non credo ci stiano "una sopra l'altra",o si?

                        Bar

                        Commenta


                        • #13
                          ......mmmm....ma a sto punto la pdb....serve sempre?.....

                          Bar

                          Commenta


                          • #14
                            La pdb col 4:1 non ti serve piu


                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
                              La pdb col 4:1 non ti serve piu


                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                              Leggevo dal sito che può andare anche senza la placca sopra.....risparmiando cosi un bel po di peso....ma a cosa serve quella placca?Protezione?Dissipazione?

                              Bar

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X