annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Flip 32 e 32+ - volare a 32 bit

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Lo scopriremo presto 😜
    L' importante è divertirsi 😎🎮✈️

    Commenta


    • #32
      Originariamente inviato da Niketa61 Visualizza il messaggio
      Aduken gentilmente potresti dirci come è andato a finire questo progetto del GPS con quella antenna e la telemetria Frsky?

      Grazie te ne sono grato, sai è in arrivo una Flip32+ e ho la Taranis

      È in fase di stallo.. Te lo dico io! Dobbiamo cambiare i baudrate ai nostri gps 😓😓 oppure settare il sw in modo che lo mappi automaticamente
      L' importante è divertirsi 😎🎮✈️

      Commenta


      • #33
        Flip 32 e 32+ - volare a 32 bit

        Condivido questo schemino che ho fatto dopo essermi tirato abbastanza secco a capire l'assegnazione fisica delle porte
        L' importante è divertirsi 😎🎮✈️

        Commenta


        • #34
          Originariamente inviato da tommy88 Visualizza il messaggio
          È in fase di stallo.. Te lo dico io! Dobbiamo cambiare i baudrate ai nostri gps 😓😓 oppure settare il sw in modo che lo mappi automaticamente
          Su uno l'avevo provato a terra, pero' era il gps preso da Readytoflyquads con gia' il baud modificato a 115200 a 5 hz....
          E, collegato con EzGui ho visto che ha preso subito i satelliti e segnava sulla mappa quando mi spostavo a piedi....
          Poi l'ho pasticciato con u-Center e mi e' ritornato col baud a 38400 e non sono stato piu' capace di rimetterlo come prima
          Originariamente inviato da uno sbruffone
          Modellisticamente sei zero
          Oh povero me....tanti anni buttati via.....

          Commenta


          • #35
            Abbi pazienza che li sistemiamo 😉
            L' importante è divertirsi 😎🎮✈️

            Commenta


            • #36
              - mi spiegate come reagisce la scheda flip ai vari settaggi possibili sulla radio? esponenziali, travel etc.. di cosa bisogna tenere conto?

              - nello schema che vedo nel post sopra.. i ch 1234 sono comunque assegnati ai relativi canali della ricevente tradizionale? oppure occorre usare esclusivamente il satellite o una rx cppm?
              userò una spektrum e non sono convinto di usare solo il satellite, preferivo usare una rx tradizionale e casomai anche il satellite collegato però alla rx e non alla scheda flip. sbaglio (maggior peso a parte) ?

              - altra domanda.. a cosa serve la porta battery? ci vanno collegati 2 fili provenienti dalla power board?
              Ultima modifica di wrighizilla; 12 febbraio 15, 11:04.

              Commenta


              • #37
                Originariamente inviato da wrighizilla Visualizza il messaggio
                - mi spiegate come reagisce la scheda flip ai vari settaggi possibili sulla radio? esponenziali, travel etc.. di cosa bisogna tenere conto?

                - nello schema che vedo nel post sopra.. i ch 1234 sono comunque assegnati ai relativi canali della ricevente tradizionale? oppure occorre usare esclusivamente il satellite o una rx cppm?
                userò una spektrum e non sono convinto di usare solo il satellite, preferivo usare una rx tradizionale e casomai anche il satellite collegato però alla rx e non alla scheda flip. sbaglio (maggior peso a parte) ?

                - altra domanda.. a cosa serve la porta battery? ci vanno collegati 2 fili provenienti dalla power board?
                Lo schema sopra lo puoi usare solo se disponi di una rx cppm, se hai una rx PWM non puoi usare softserial, quindi la telemetria la ottieni solo dalle UART, ma intanto con una radio Spektrum non la puoi leggere, per il resto una RX classica funziona anche se con appunto alcune limitazioni. Io ti consiglio di investire una decina di Euro e di comprare una RX con CPPM come la Orange R615X

                La porta battery seve a monitorare la tensione della batteria che va collegata li direttamente; la tensione viene inviata alla telemetria (che tanto non hai) e quando la tensione è troppo bassa, suona il cicalino.
                siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                Commenta


                • #38
                  Originariamente inviato da Aduken Visualizza il messaggio

                  Fase 2: Caricare il Firmware

                  Per caricare il firmware è necessario l'”STM32 Flash Loader Software” per il computer.
                  Suggerisco di scaricare questa versione qui https://code.google.com/p/afrodevice...o.zip&can=2&q=
                  che è una versione precedente del software verificato funzionante con le nostre schede di volo.
                  Avrete anche bisogno di un file .hex che è il codice del firmware vero e proprio.

                  Installare ed eseguire l'STM Flash Loader.



                  -1- Selezionare la porta COM corretta e assicurarsu “Parity” sia impostato “Even”.
                  -2- fare clic su Avanti per connettersi alla scheda. Continuare a fare clic sul pulsante Avanti fino a raggiungere lo Screen 2 sopra indicato.
                  -3- Fare clic su “Download to device”, quindi selezionare il percorso per il file hex che si desidera caricare. Copiare le impostazioni dello schermo, come mostrato sopra.
                  -4-. fare clic su Avanti per avviare il processo di installazione del nuovo firmware. Una volta completato, l'FC dovrebbe riavviarsi da sola e i LED lampeggiare normalmente.


                  Complimenti, ora avete installato il nuovo firmware sul sulla vostra scheda di volo a 32bit!
                  Ciao scusate, questa procedura è sempre valida oppure ormai obsoleta?
                  non si può fare tutto con Baseflight/Cleanflight?
                  grazie
                  Il mio canale YT iscriviti grazie

                  Commenta


                  • #39
                    Originariamente inviato da Marcofan76 Visualizza il messaggio
                    Ciao scusate, questa procedura è sempre valida oppure ormai obsoleta?
                    non si può fare tutto con Baseflight/Cleanflight?
                    grazie
                    E' valida se vuoi installare Harakiri summergames, ma vedo che nessuno lo usa piu'....quindi si', e' obsoleta
                    Originariamente inviato da uno sbruffone
                    Modellisticamente sei zero
                    Oh povero me....tanti anni buttati via.....

                    Commenta


                    • #40


                      Originariamente inviato da Aduken Visualizza il messaggio
                      E' valida se vuoi installare Harakiri summergames, ma vedo che nessuno lo usa piu'....quindi si', e' obsoleta
                      Il mio canale YT iscriviti grazie

                      Commenta


                      • #41
                        Grazie all'aiuto di un amico del forum ( merito suo 😜 ) vi illustro come cambiare baudrate e refrash ai vostri gps in modo da renderli più performanti con flip32/naze:

                        -Connettete al vostro pc il gps mediante l'adattatore FTDI
                        - aprite ucenter, se non lo avete potete scaricarlo gratuitamente
                        -andare nel menù a tendina RECEIVER e selezionate il baudrate attuale del vostro gps, se non conoscete quale sia probabilmente il valore corretto sarà 38400 ( quello di apm )
                        -stesso menù a tendina, andate su port e selezionate la porta relativa

                        Bene ora il vostro gps dovrebbe essere connesso a ucenter

                        -andate nel menù a tendina VIEW e poi selezionate CONFIGURATION VIEW

                        da qui in poi ogni volta che darete un comando dovrete cliccare in basso a sinistra su SEND prima di cambiare voce di configurazione

                        -andate alla voce CFG ( la seconda ) ed in alto a destra selezionate TUTTE le voci elencane nel riquadro "devices" (bbr,flash,i2c eprom e spi flash), questo servirà a scrivere i settaggi in tutte le memorie del gps, ( se non fate ciò alla prima disconnessione si rimettono i settaggi di default ) cliccate su SEND
                        -ora scorrete ed andate in basso su RATE e cambiate il valore "measurement period" da 1000 a 200 ( da 1hz a 5hz ), cliccate su SEND
                        -ora andate su PRT e cambiate il baudrate,( io l'ho messo a 57500, alcuni lo usano a 115200, ma leggendo su forum esteri si possono creare delle perdite di pacchetti dati a questa velocità ) cliccate su SEND

                        Ora potete tornare nel menù a tendina RECEIVER e disconnettere il gps! 👍
                        L' importante è divertirsi 😎🎮✈️

                        Commenta


                        • #42
                          Originariamente inviato da tommy88 Visualizza il messaggio
                          Grazie all'aiuto di un amico del forum ( merito suo 😜 ) vi illustro come cambiare baudrate e refrash ai vostri gps in modo da renderli più performanti con flip32/naze:

                          -Connettete al vostro pc il gps mediante l'adattatore FTDI
                          - aprite ucenter, se non lo avete potete scaricarlo gratuitamente
                          -andare nel menù a tendina RECEIVER e selezionate il baudrate attuale del vostro gps, se non conoscete quale sia probabilmente il valore corretto sarà 38400 ( quello di apm )
                          -stesso menù a tendina, andate su port e selezionate la porta relativa

                          Bene ora il vostro gps dovrebbe essere connesso a ucenter

                          -andate nel menù a tendina VIEW e poi selezionate CONFIGURATION VIEW

                          da qui in poi ogni volta che darete un comando dovrete cliccare in basso a sinistra su SEND prima di cambiare voce di configurazione

                          -andate alla voce CFG ( la seconda ) ed in alto a destra selezionate TUTTE le voci elencane nel riquadro "devices" (bbr,flash,i2c eprom e spi flash), questo servirà a scrivere i settaggi in tutte le memorie del gps, ( se non fate ciò alla prima disconnessione si rimettono i settaggi di default ) cliccate su SEND
                          -ora scorrete ed andate in basso su RATE e cambiate il valore "measurement period" da 1000 a 200 ( da 1hz a 5hz ), cliccate su SEND
                          -ora andate su PRT e cambiate il baudrate,( io l'ho messo a 57500, alcuni lo usano a 115200, ma leggendo su forum esteri si possono creare delle perdite di pacchetti dati a questa velocità ) cliccate su SEND

                          Ora potete tornare nel menù a tendina RECEIVER e disconnettere il gps! 👍
                          Visto che tu lo hai già settato, potresti anche fare una piccole guida su come collegare abilitare il gps sulla fc.
                          siete solo voi dronaroli e fotografi volanti che infischiandovene di qualsiasi regola avete creato problemi a tutti. fatevene una ragione, siete il cancro dell'aeromodellismo (cit. ergonomix)

                          Commenta


                          • #43
                            A breve lo farò allora ;)
                            L' importante è divertirsi 😎🎮✈️

                            Commenta


                            • #44
                              bene grazie anche da parte mia
                              Il mio canale YT iscriviti grazie

                              Commenta


                              • #45
                                come si attiva la funzione beeper sulla flip32? ho collegato un cicalino da pannello alla porta beep rispettando le polarità, ma ottengo solo un ticchettio continuo.
                                da baseflight > mode > impostando il mode beeper su un interruttore non si attiva il cicalino..
                                quindi o manca qualcosa (serve anche riportare la batteria alla scheda collegandola alla porta v-bat?) oppure ho il cicalino sbagliato.
                                sapete aiutarmi?

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X