annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

OpenPilot Revo, CC3D & Copter Control

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
    Ok per il gps solo telemetria, ma visto che c'ho provato con la naze32 senza risultati soddisfacenti per colpa dell'instabilità che creava alla fc, in questo caso che gps serve e che osd serve per avere la telemetria negli occhiali, a me serve tensione, tempo, rssi e se c'è anche l'orizzonte virtuale meglio ancora, ma vivo anche senza..
    Sarò scontato, ma sai vero che non si possono usare gli occhiali in Italia? ;-/

    Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • Originariamente inviato da pieri70 Visualizza il messaggio
      Sarò scontato, ma sai vero che non si possono usare gli occhiali in Italia? ;-/
      Non si possono fare un sacco di cose in Italia ma si fanno comunque... Del resto è sempre bastato il buonsenso per evitare incidenti, sto regolamento sta tagliando le gambe a un sacco di gente che vuole lavorare/divertirsi in regola, perchè tanto i soliti idioti se ne sbattono a prescindere...

      Scusate l'OT
      Sant'Ilario! °L°

      Commenta


      • Concordo pienamente, purtroppo però è così, occhio..
        Anche perchè i poliziotti iniziano ad essere formati su queste cose...

        Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • Originariamente inviato da Zniggurat Visualizza il messaggio
          Non si possono fare un sacco di cose in Italia ma si fanno comunque... Del resto è sempre bastato il buonsenso per evitare incidenti, sto regolamento sta tagliando le gambe a un sacco di gente che vuole lavorare/divertirsi in regola, perchè tanto i soliti idioti se ne sbattono a prescindere...

          Scusate l'OT
          D'accordissimo..io ormai sarà un anno che volo con il mio micro e se dovessi rispettare tutte, dico tutte, le norme allora sarebbe una presa in giro!

          Originariamente inviato da pieri70 Visualizza il messaggio
          Concordo pienamente, purtroppo però è così, occhio..
          Anche perchè i poliziotti iniziano ad essere formati su queste cose...

          Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
          Io per fortuna abito in alta montagna quindi sono "tutelato" nel senso che andando a volare nei prati non ho persone di mezzo e se mi faccio male sono solo io lo scemo..Nonostante ciò ho patentino e drone riconosciuto..

          Ma avete già sentito di gente a cui viene chiesto il certificato?
          Scusate OT
          DIY is the right way.

          Commenta


          • Scusate ragazzi ma cerchiamo di non sporcare anche questo 3d e rimaniamo in tema tecnico. Chiuso OT
            Allora come si collega e di che gps c'è bisogno per far funzionare la cc3d con l'osd?
            Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

            Commenta


            • CC3D STM32 32-bit

              Questa CC3D quì è valida?
              La consigliate o no?
              UK Direct | OpenPilot CC3D Flight Controller STM32 32-bit FlexiportLC_META_FREE_SHIPPING

              Commenta


              • Io l'ho presa ma mi è arrivata senza scatolina.. Devo ancora provare ad accenderla.

                Inviato dal mio SM-N910C utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • Un assaggio della imminente 14.10 Mini Me





                  Commenta


                  • Bello anche se dal video non si riesce a capire le potenzialità del nuovo fw, mi viene solo un dubbio sulla naze32 che in mano a juz nell'ultimo video sembra che viaggi nei binari, fa dei flip perfetti senza tentennamenti, mi chiedo se è solo merito suo o è proprio la fc che lavora diversamente, perchè quando gli avevo chiesto, lui ha detto che è più precisa.
                    Non vorrei che sia troppo di parte..
                    Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
                      Bello anche se dal video non si riesce a capire le potenzialità del nuovo fw, mi viene solo un dubbio sulla naze32 che in mano a juz nell'ultimo video sembra che viaggi nei binari, fa dei flip perfetti senza tentennamenti, mi chiedo se è solo merito suo o è proprio la fc che lavora diversamente, perchè quando gli avevo chiesto, lui ha detto che è più precisa.
                      Non vorrei che sia troppo di parte..
                      Rispetto alla 14.06 secondo me la naze è più precisa.
                      Lo dico senza averla provata ma da testimone della chat tra sviluppatori openpilot, dove una delle mission della mini me era anche recuperare terreno nei confronti di naze nel settore dei micro (il nick della release è abbastanza calzante).

                      La mini me sta piacendo a molti piloti che hanno rispolverato la cc3d dopo essere migrati da tempo alla naze.
                      Non so quale volerà meglio, e forse mai lo saprò perché non sono all'altezza di valutarlo. Leggo che la naze non ha un buon yaw, mentre openpilot ha un yaw da elicottero 3D.

                      Di sicuro, dopo aver esplorato la GCS, baseflight mi mette tristezza.

                      Insomma, io la mia naze, l'ho già piazzata, non mi interessa provarla. La CC3D e la Revo vanno alla stragrande per me. E la revo mi accontenta anche per il volo assistito, se ne avrò bisogno.

                      Comunque, anche per gli eli, del giudizio dei pro non mi sono mai fidato, sia per il sospetto di non essere imparziali, sia perché i loro pollici valutano cose che nella mia vita io non riuscirò mai ad apprezzare.
                      Però fanno moda, questo è fuori dubbio.

                      Commenta


                      • La naze dalla sua parte ha il costo bassissimo e per adesso un volo molto preciso, il rovescio della medaglia secondo le mie prove è la instabilità del fw o hw che non ho ancora capito bene, mi spiego meglio, con la cc3d l'ho configurata e messa in volo senza problemi e senza bug, con la naze32 l'ho configurata con difficoltà perchè non ne voleva sapere di digerire gli esc dji, dopo qualche volo e altri collegamenti al pc, non si armavano più i motori, rifatto la calibrazione e risolto il problema, ha funzionato per un pò e poi collegando il minimosd per la telemetria, si è di nuovo scalibrata.
                        A sto punto per un fc è instabile e non sicura, con la cc3d che ha preso botte di tutti i tipi, ore di volo con esc e motori diversi, configurazioni con oplink e usb, non mi ha mai deluso o lasciato a terra..
                        Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
                          Rispetto alla 14.06 secondo me la naze è più precisa.
                          Lo dico senza averla provata ma da testimone della chat tra sviluppatori openpilot, dove una delle mission della mini me era anche recuperare terreno nei confronti di naze nel settore dei micro (il nick della release è abbastanza calzante).

                          La mini me sta piacendo a molti piloti che hanno rispolverato la cc3d dopo essere migrati da tempo alla naze.
                          Non so quale volerà meglio, e forse mai lo saprò perché non sono all'altezza di valutarlo. Leggo che la naze non ha un buon yaw, mentre openpilot ha un yaw da elicottero 3D.

                          Di sicuro, dopo aver esplorato la GCS, baseflight mi mette tristezza.

                          Insomma, io la mia naze, l'ho già piazzata, non mi interessa provarla. La CC3D e la Revo vanno alla stragrande per me. E la revo mi accontenta anche per il volo assistito, se ne avrò bisogno.

                          Comunque, anche per gli eli, del giudizio dei pro non mi sono mai fidato, sia per il sospetto di non essere imparziali, sia perché i loro pollici valutano cose che nella mia vita io non riuscirò mai ad apprezzare.
                          Però fanno moda, questo è fuori dubbio.
                          quoto in pieno quello che hai scritto.
                          in effetti baseflight mette veramente tristezza...
                          poi cè chi dice che con naze aggiorni e voli bene da subito di default... io con 5 cc3d ho volato da subito senza cercare particolari setup, poi con il tempo si perfeziona, ovvio, ma vale anche per naze.
                          rimango fiducioso da questo video per cc3d.
                          i grandi piloti sono nati con cc3d e poi si sono spostati e perfezionati con naze, ma anch'io credo sia un fattore commerciale.

                          pragamichele@alice.it

                          www.pragamichele.it

                          Commenta


                          • i grandi piloti sono nati con cc3d e poi si sono spostati e perfezionati con naze, ma anch'io credo sia un fattore commerciale.[/QUOTE]

                            Questo non significa che la cc3d sia il trampolino di lancio per passare alla naze come meta, ma semplicemente secondo me sono due strade diverse ma molto simili che si possono percorre, tutte e due hanno delle qualità e difetti..
                            La cosa buona è che la cc3d anche se "vecchiotta" sta dimostrando di avere ancora assi nella manica con il fw giusto, questo come ho già scritto prima, mi da ancora più sicurezza e fiducia sulla bontà del progetto hw e gli studi fw che ci sono dietro.
                            Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                            Commenta


                            • Ciao a tutti,
                              siete fantastici,
                              ho comprato tutto il materiale per costruire un quadcopter, e sono finito su questo forum e in particolare qui, poichè ho preso una cc3d...
                              è la mia prima esperienza...
                              mi sono letto tutta la discussione e ho appena finito...
                              a questo punto vorrei chiedervi due cose:

                              1 - avendo preso anche il gps... se ho ben capito... necessito di un barometro e un magnetometro, giusto? cosa devo prendere?

                              2 - conviene fare questa spesa o no? e comunque cosa dovrei prendere? come gps ho preso questo qui ditemi che non ho sbagliato acquisto...

                              per il resto dei pezzi ho seguito questa guida qui e aspetto che mi arrivi l'ordine...

                              grazie a tutti per il tempo speso su questo topic che si è rivelato per me utilissimo per capire molte più cose...

                              Commenta


                              • Ciao Shuluq, il link che hai postato del "gps" fa vedere un satellite spektrum, poi con la cc3d il gps ti serve solo per la telemetria.
                                Tutto quel materiale l'hai già ordinato? Se ancora no, prima di partire con gli ordini conviene capire bene cosa vuoi fare con il quadri che vuoi/stai costruendo, perchè ci sono delle cose forse inutili o comunque da rivedere.
                                Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X