annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

OpenPilot Revo, CC3D & Copter Control

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Quesito configurazione cc3d revolution

    Buon giorno a tutti, ho da poco realizzato il quadricottero tank 250 del canale in volo con issam, volevo capire qual è il miglior modo per trimmarlo, se deve operare sui trim della radio o direttamente su libre pilot, che modalità di volo è consigliabile usare per tale procedura? come radio uso la radiolink at9s. Monto una cc3d revolution. Se non lo trimmo da radio al decolla inclinato e si muove in avanti in maniera autonoma.... grazie a tutti.

    Commenta


    • Originariamente inviato da Pentapinguin Visualizza il messaggio
      tra le altre cose oggi mi ha fatto la grazia (dopo un'ora fuori acceso, cielo serenissimo) di agganciare 8 satelliti...

      a decollare cappotta...ci devi combattere per farlo restare dritto...ma questo credo dipenda da qualche settaggio sbagliato anche se ho lasciato tutto abbastanza di default...
      una volta in volo è buono anche se come position hold non ci siamo...si muove "in una sfera" di un paio di metri, forse qualcosa meno... in volo "senza gps" è molto stabile...

      ho notato che tra gps e bussola interna fanno a gara a diventare arancioni nel pannello all'armi e che quindi per armare i motori devio avere la fortuna di beccarli entrambi verdi...

      a questo punto la domanda diventa (visto che mi piacerebbe essere sicuro di poter decollare quando ho voglia io, non quando ha voglia lui)

      mi consigliate altro gps e bussola esterna o di cambiare flightcontroller verso roba tipo naza o apm?
      Ciao, prima di tutto vorrei sapere se il gps che hai comprato è quello con guscio rettangolare con magari scritta op. Se si ....purtroppo non serve a nulla, o meglio non ti permette di fare un volo assistito ma solo telemetria.
      TI consiglio comunque di spostarti nella sezione di librepilot dove potrai trovare maggiori aiuti, visto che op è stato sostituito da lp.

      Ciao

      Commenta


      • Originariamente inviato da schalbe Visualizza il messaggio
        Ciao, prima di tutto vorrei sapere se il gps che hai comprato è quello con guscio rettangolare con magari scritta op. Se si ....purtroppo non serve a nulla, o meglio non ti permette di fare un volo assistito ma solo telemetria.
        TI consiglio comunque di spostarti nella sezione di librepilot dove potrai trovare maggiori aiuti, visto che op è stato sostituito da lp.

        Ciao
        grazie mille!! si il gps che ho io è proprio quello...

        grazie delle info!! con gli altri problemi ho più o meno risolto tutto...

        hai esperienza con qualche gps che possa facilmente essere digerito dalla cc3d revo?

        Commenta


        • max power factor su cc3d revolution

          Originariamente inviato da liftbag Visualizza il messaggio
          Ok. In effetti te lo volevo dire che cruise control per rate e acro+ potrebbe essere un problema e potrebbe farti crashare il mezzo.

          Il cruise control ferma i motori quando il mezzo è a rovescio, quindi nei flip.
          In teoria sarebbe una modalità consigliata anche per rattitude, ma l'unica volta che lo provai a momenti casco, non so neanche cosa è successo.
          Semplicemente non lo usare, o meglio usalo solo per attitude, dove la compensazione sul thrust ti aiuta a mentenere la quota e dove non rischi e i motori si fermino.
          approfitto della discussione per porgere una domanda:
          quando sono in stabilized4 sento poco l'effetto del cruise control(anzi a dire il vero è quasi come non ci fosse) leggendo in giro ho capito che devo modificare i valori in sbabilized advance nel riquadro cruise control, vi chiedo ora che parametro modificare io sarei propenso aumentare max power factor, voi che ne dite?di quanto dovrei aumentarlo? vi lascio in descrizione gli screenshot delle due schermate sopra citate.
          il modello è un zmr250 peso:550gr
          grazie
          File allegati

          Commenta


          • Originariamente inviato da Niketa61 Visualizza il messaggio
            Grazie per il matto effettivamente lo sono

            Allora secondo te problemi non ci stanno??
            Io faccio il wizard è tutto fila liscio come l'olio il quad vola in modo decente ma non perfettamente. Quindi secondo il Wiki e relativo forum di OpenPilot nonchè come raccomandato da Lift (che ringrazio vivamente per l'aiuto che fornisce) attivo TxPID provo a volare e i motori partono (con lo stick a minimo) quasi a manetta ed emettono una forte vibrazione che rende il quad molto instabile. Rifaccio di nuovo il Wizard ma non prende le calibrazioni, le rifaccio manualmente ma niente da fare. Disattivo il TxPID e tutto torna normale. Sono pazzo?????

            Tieni conto che l'ultima volta che riprovato mi ha bruciato l'ESC (da 30A con firmware SIMONK e il motore richiede al massimo 16A)
            Stessi inconvenienti con il BL aggiornato alla versione 4

            Ora sono stato sufficientemente chiaro? Ti ho convinto della mia pazzia??? :
            Ciao,sono un principiante e giorno per giorno leggo i vostri commenti sul forum per trovare una spiegazione al mio problema,usando una cc3d su un 250 alla procedura di tarare gli esc non mi fa la famosa 'cantilena' di taratura degli esc,ho un altro problema dove quando alzo lo stick del gas all'un percento il drone comincia ad accelerare da solo anche se lo stick è fermo all'un percento,ti sarei grato di aiutarmi a sistemare questo problema,grazie in anticipo

            Commenta


            • Originariamente inviato da federico.dallago Visualizza il messaggio
              approfitto della discussione per porgere una domanda:
              quando sono in stabilized4 sento poco l'effetto del cruise control(anzi a dire il vero è quasi come non ci fosse) leggendo in giro ho capito che devo modificare i valori in sbabilized advance nel riquadro cruise control, vi chiedo ora che parametro modificare io sarei propenso aumentare max power factor, voi che ne dite?di quanto dovrei aumentarlo? vi lascio in descrizione gli screenshot delle due schermate sopra citate.
              il modello è un zmr250 peso:550gr
              grazie
              Qualche consiglio?

              Commenta


              • Originariamente inviato da Fiore Palermo Visualizza il messaggio
                Ciao,sono un principiante e giorno per giorno leggo i vostri commenti sul forum per trovare una spiegazione al mio problema,usando una cc3d su un 250 alla procedura di tarare gli esc non mi fa la famosa 'cantilena' di taratura degli esc,ho un altro problema dove quando alzo lo stick del gas all'un percento il drone comincia ad accelerare da solo anche se lo stick è fermo all'un percento,ti sarei grato di aiutarmi a sistemare questo problema,grazie in anticipo
                Ciao per prima cosa ti consiglio di installare librepilot e passare alla chat dedicata.
                Gli esc sono ad alta frequenza? ?hanno il firmware simonk o bhely?
                È normale ciò che ti accade con l'aumento dei giri appena dai stick. È dovuto al tentativo di autolivellarsi.

                Commenta


                • Originariamente inviato da oracolph Visualizza il messaggio
                  Ciao a tutti ho provato a montare una ricevente dji rx rf v4 con relativo radiocomando Dj6 in S-bus (il solo collegamento possibile) alla porta main del CC3D ma anche impostando i parametri o riavviando con il wizard non ne vuole sapere di prendere vita.
                  I canali sono tutti al massimo ma non hanno nessuna reazione al movimento dei comandi da radio.
                  Ricevente e radio funzionano, li ho testati con naza.
                  Ho cercato notizie sulla compatibilita' del collegamento s-bus dji ma non ci sono tracce.
                  I collegamenti elettrici li ho eseguiti secondo schemi ufficiali.
                  Alimento la CC3D dal bec di un esc e la ricevente riceve regolare alimentazione dalla CC3D infatti mi da led verde acceso che indica anche il bind con la radio.
                  Quale potrebbe essere il problema?
                  Ciao oracolph, un po vecchiotto questo post ma ci provo ugualmente. Ho più o meno il tuo stesso problema, Premetto che utilizzo il mio 250 con cc3d e rx r9ds in pwm e funziona benone ma volendo passare in S.BUS di cui questa rx è provvista, librepilot non ne vuole sapere. Quando vado a fare il wizard al momento della calibrazione degli esc non emettono alcun suono (come se non esiste la rx) e i canali della tx non vengo riconosciuti. Ho fatto una prova ho impostato manualmente i ch selezionando il tipo di comunicazione s.bus a questo punto sembra funzionare ma quando riavvio il wizard nuovamente non funziona nulla. Qualcuno di voi usa cc3d in s.bus?come ha effettuato la configurazione della stessa? Grazie in anticipo a tutti quelli che si dedicano a risolvere i problemi dei novellini😉

                  Paolo

                  Commenta


                  • Qualcuno ha usato la cc3d Revo con la funzione waipoint? Funziona bene? Sono interessato a questa modalità

                    Commenta


                    • scusate ragazzi da poco sto manomettendo un drone 250 racer ftp.... con cc3d revolution e radio devo 7 e rx 702 tutto walkera.
                      ho un problema di colpo la cc3d revolution non viene più riconosciuta dall'open pilot, ovvero la collego tramite usb e si accende solo il led verde quello accanto alla porta pwm(quella grande) ho provato tramite open pilot il possibile ma nulla non si fa resertare e sempre non la riconosce, di conseguenza non si armano i motori,e nemmeno quando collego la batteria fa i classici suoni,tranne quelli emessi dal matek 5 in, a qualcuno di voi è capitato???

                      Commenta


                      • Buonasera.
                        Volevo chiedervi se qualcuno di voi ha mai provato a montare una cc3d a testa in giù e se si come avete risolto il problema di invertire lo yaw. Grazie.

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Gianfracopter70 Visualizza il messaggio
                          Buonasera.
                          Volevo chiedervi se qualcuno di voi ha mai provato a montare una cc3d a testa in giù e se si come avete risolto il problema di invertire lo yaw. Grazie.
                          Basta settare l'orientamento della CC3D dalla scheda ATTITUDE di librepilot come in foto allegata

                          ROLL 180 PITCH 0 YAW 0
                          File allegati
                          RC Spider Arduflyer 2.5 5010/620kv 12.55 prop 4S 6500 130C Tarot FY680, Pixhawk 5010/620kv 13.55 prop 4S Tattu 12000, Indy 250 rc timer, fatshark attitude V2 FrSky Taranis, X8r http://m.youtube.com/user/Sinapse75

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da sinapse75 Visualizza il messaggio

                            Basta settare l'orientamento della CC3D dalla scheda ATTITUDE di librepilot come in foto allegata

                            ROLL 180 PITCH 0 YAW 0
                            Interessa anche a me ma non riesco a vedere l'immagine, se tento di ingrandirla si blocca l'accesso al forum.

                            Commenta


                            • il ccd 3d NON SI PUO METTERE A TESTA IN GIU!!!
                              solo ruotarlo ma nello stesso asse!
                              anche io ho avuto problemi nel sistemarlo nel frame capovolto non si puo!!
                              Quindi ho rivolto davanto (C'e'una freccia)o ruotato verso dietro!!

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da cipolla mirko Visualizza il messaggio
                                il ccd 3d NON SI PUO METTERE A TESTA IN GIU!!!
                                solo ruotarlo ma nello stesso asse!
                                anche io ho avuto problemi nel sistemarlo nel frame capovolto non si puo!!
                                Quindi ho rivolto davanto (C'e'una freccia)o ruotato verso dietro!!
                                Ma sei sicuro di quello che dici? Perche io lo settata questa mattina con lo screenshot della configurazione allegata al post precedente e andaba piu che bene, quei parametri sono messi proprio per personalizzare l'installazione sul frame se ce ne fosse la necessità
                                RC Spider Arduflyer 2.5 5010/620kv 12.55 prop 4S 6500 130C Tarot FY680, Pixhawk 5010/620kv 13.55 prop 4S Tattu 12000, Indy 250 rc timer, fatshark attitude V2 FrSky Taranis, X8r http://m.youtube.com/user/Sinapse75

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X